forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La kadett di mio padre non parte piu'!!

+3
Skadett66
renato741
mcwaltere
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Dom 02 Ott 2011, 19:09

anch'io avrei problemi a far partire la mia kadett, che però è a gasolio. sono andato a metterla in moto e non prendeva giri, quindi ho pensato che fosse un problema di filtro del gasolio. ma ho fatto una cavolata, ho scollegato il tubo che porta il gasolio al filtro. giorni dopo ho riprovato, ma niente da fare, cosi mi sono deciso a cambiare il filtro. svitato il vecchio che era pieno di gasolio, ho messo il nuovo, mettendo al suo interno del gasolio che sono andato a comprare poco prima di montarlo. la macchina è cosi partita ma sempre non reggendo il minimo, fino a che non si è spenta. adesso non ne vuol sapere di ripartire. dove ho sbagliato?? quando ho scollegato il tubo che porta gasolio al filtro è possibile che si siano formate bolle d'aria?? o ci potrebbero essere problemi all'elettrovalvola (elettrovalvola????) che dovrebbe portare il gasolio dal filtro al motore????

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  Skadett66 Dom 02 Ott 2011, 20:37

Sicuramente Renato appena si collegherà e leggerà il post potrà esserti di aiuto perfetto! io in tema di diesel invece purtroppo... negativo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  KB Holiday Dom 02 Ott 2011, 22:01

craman ha scritto:anch'io avrei problemi a far partire la mia kadett, che però è a gasolio. sono andato a metterla in moto e non prendeva giri, quindi ho pensato che fosse un problema di filtro del gasolio. ma ho fatto una cavolata, ho scollegato il tubo che porta il gasolio al filtro. giorni dopo ho riprovato, ma niente da fare, cosi mi sono deciso a cambiare il filtro. svitato il vecchio che era pieno di gasolio, ho messo il nuovo, mettendo al suo interno del gasolio che sono andato a comprare poco prima di montarlo. la macchina è cosi partita ma sempre non reggendo il minimo, fino a che non si è spenta. adesso non ne vuol sapere di ripartire. dove ho sbagliato?? quando ho scollegato il tubo che porta gasolio al filtro è possibile che si siano formate bolle d'aria?? o ci potrebbero essere problemi all'elettrovalvola (elettrovalvola????) che dovrebbe portare il gasolio dal filtro al motore????

Sicuramente è un probela di formazione di aria. Per questo motivo la macchina non manteneva il minimo e poi si è spenta. Se era l'elettrovalvola non sarebbe partita proprio. Rifai bene lo spurgo dell'aria dal filtro e se non parte prova a trainarla perchè se si è svuotata la pompa ci vuole tempo per riempirla..... e poi.... sei sicuro che le candelette sono buone?
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Dom 02 Ott 2011, 22:14

beh sulle candelette non so, ma dovrebbero essere buone, il problema è che il motore parte per una frazione di secondo e poi si spegne.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  renato741 Dom 02 Ott 2011, 23:23

Ciao, probabilmente cè aria nel circuito... io, da quello che mi dici ti direi che il problema è la basetta del filtro gasolio, probabilmente si è ovalizzata e non tiene più perfettamente, oppure controllerei che non ci siano perdite sugli iniettori(tutte le tubazioni che vanno da uno all'altro e anche il tappo che sta sull'ultimo iniettore...
l'aria entrata esce senza problemi facendo girare il motorino di avviamento per alcuni secondi e l'auto si riprende subito... per cui dovrebbe esserci qualche rottura in qualche tubo o nella basetta del filtro che impedisce proprio l'avviamento, escludo problemi alle candelette, se l'auto parte (anche solo per pochi secondi) è impossibile che abbia problemi alle candelette, anzi l'auto, se il motore è in buone condizioni parte anche con qualche candeletta bruciata.
fai questi controlli e fammi sapere, ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Dom 02 Ott 2011, 23:39

grazie, non appena possibile controllerò. se può essere utile come informazione, volevo dire che la rimozione del vecchio filtro è stata possibile senza il minimo problema, senza dover forzare più di tanto. oggi tra le cose che ho voluto controllare, ho pensato di svitare il filtro nuovo, beh, non ci sono riuscito.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  renato741 Dom 02 Ott 2011, 23:52

ciao, purtroppo questa info non aggiunge nulla di nuovo, se la base (dove si avvita il filtro) è rovinata, non te ne accorgi, anzi il filtro sembra bello stretto ed invece può succedere che non chiuda ermeticamente.
Visto che ci sei controlla anche che il cavetto che porta la corrente sulla pompa sia ben inserito ed in buone condizioni.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  mariokadett1.3s Lun 03 Ott 2011, 12:45

a me è successa la stessa cosa con una vecchia golf solo che girava e non dava cenni allora o preso il compressore e o soffiato al interno del serbatoio tappando il bocchettone con la mano dopo 5 6 tentativi il primo cenno e al 10 colpo è partita e ha sparato una fumata nera che sembrava un camino dopo l'ho lasciata in moto e a ripreso a funzionare correttamente all'inizio non tirava poi piano pioano si è ripresa del tutto Very Happy
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Lun 03 Ott 2011, 22:58

allora, i tubi delle candelette sembrano ok, quindi ho fatto uno spurgo, effettivamente era già capitato in passato ed avevo risolto con uno spurgo. domani se ho tempo vado a prendere un altro po' di gasolio e provo a metterla in moto. speriamo bene

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  renato741 Lun 03 Ott 2011, 23:39

credo tu volessi dire tubi degli iniettori Rolling Eyes hai fatto uno spurgo del filtro gasolio o cosa? prova domani ma temo che non sarà sufficiente, hai una base per il filtro nuova oppure in buono stato per poter provare?
facci sapere Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Lun 10 Ott 2011, 19:31

rieccomi, purtroppo questi giorni sono stato occupato e non ho potuto provare. ho provato oggi ma niente, anzi non ho insistito più di tanto perchè ho visto che la batteria sta cominciando a cedere. questa situazione comincia a preoccuparmi, sapete per caso se si può ricaricare una bosch s4?? e se si devo cercare di aprire i tappi anche se dovrebbe essere una di quelle sigillate?? per renato, si volevo dire i tubi degli iniettori, mi son confuso un po', lo spurgo ovviamente è riferito al filtro del gasolio per il quale purtroppo non ho una base nuova.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  renato741 Mar 18 Ott 2011, 19:48

ciao, la batteria la puoi ricaricare senza problemi, meglio se con un caricabatterie standard(non quelli rapidi).
Non ricordo se la bosch S4 sia sigillata completamente oppure se sia possibile togliere i tappini per aggiungere acqua, devo verificare Rolling Eyes
nel frattempo craman hai provato a metterla in moto? ci sono novità?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Mer 22 Feb 2012, 23:13

rieccomi, scusate l'assenza, ma finalmente ho avuto del tempo da dedicare alla macchina, e cosi, sfruttando anche il fatto che le giornate siano un po' più calde rispetto alle scorse settimane, sono riuscito a metterla in moto Very Happy Very Happy un grande ringraziamento va alla clio van che ho trovato ad uno sfascio qui vicino Laughing Laughing e che mi ha permesso di fare una piccola modifica, che andrebbe perfezionata, vediamo se la trovate, non che ci voglia molto

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 21022010


qui invece il servofreno, non si capisce niente ma lo metto lo stesso, i tubicini sono tutti uguali cmq

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 21022012

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  renato741 Gio 23 Feb 2012, 14:04

hai messo il filtro gasolio riscaldato o sbaglio? ed ha anche la pompetta per il vuoto....
,la pompa freno non mi sembra la sua, devo guardare meglio.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  craman Gio 23 Feb 2012, 15:07

beh il filtro gasolio è sempre stato quello che io ricordi, la pompa freno è invece la sua, è stato solo cambiato il serbatoio dell'olio perchè ai tempi non si ritrovava l'originale, la modifica quindi consiste solo nell'aggiunta della pompetta per il vuoto Very Happy Very Happy presa da una clio van Laughing Laughing che mi ha permesso quindi di far ripartire la macchina, l'unica cosa che dovrei fare sarebbe cercare di metterla in verticale ma devo capire bene come fare

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  renato741 Gio 23 Feb 2012, 21:04

Che anno è la tua? se è 88-89 allora si trova avevano il filtro riscaldato.... per la pompetta sono sicuro che non era necessaria, bastava cambiare la basetta portafiltro, adesso l'auto partirà però forse facendo aria l'auto non sarà al 100% (bisogna capire bene come usi la pompetta)...comunque l'importante è che sia partita Laughing cheers cheers
Per la pompa freno, non riesco a vedere, dovresti riuscire a fotografare i due tubi laterali in primo piano dove entrano nella pompa, però se hai visto che sono uguali, allora ti basta trovarne una con i due tubi uguali da qualsiasi altra opel, anche più recente.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  mariokadett1.3s Ven 24 Feb 2012, 09:51

A menomale finalmente è partita questo è l'importante haha non sapevo che allora esistevano gia i filtri riscaldati cyclops
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

La kadett di mio padre non parte piu'!! - Pagina 2 Empty Re: La kadett di mio padre non parte piu'!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.