forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

opel vs vw

+7
Frankie_7
Rekordman
alfano
Skadett66
Opelista71
renato741
Vectra87 (Blitzers Opels)
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

opel vs vw Empty opel vs vw

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 15 Lug 2011, 14:33

raga non so se era stato postato,ma vorrei sapere il vostro commento e chiedere qualche spiegazione su questo articolo...da quello che capisco è antiopel,ed è pieno zeppo di fesserie e insulti gratuiti...

http://www.thedsociety.com/The_D_Society/Magazin/Voci/2009/4/17_VW_VS_OPEL.html
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  renato741 Ven 15 Lug 2011, 15:58

é un articolo che già definire articolo è un complimento Evil or Very Mad ci sono molte imprecisioni e si tratta l'argomento in maniera molto superficiale e poi salta di palo in frasca...
sicuramente chi l'ha scritto non è un estimatore Opel, ma pazienza, ci sono persone che sono così convinte di avere sempre ragione che non si fermano a riflettere nemmeno un minuto.
Comunque ognuno può dire la sua.... ma io non ci perderei nemmeno altro tempo a commentarlo.
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Opelista71 Ven 15 Lug 2011, 16:06

Questo e' un povero idiota...Quando negli anni 60 Opel costruiva AUTO, la Volks costruiva il maggiolino....E questa la dice tutta.Tutt'oggi, la Golf e' una macchina che dire anonima e' poco,l'Astra e' tutta un'altra storia.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Skadett66 Ven 15 Lug 2011, 22:20

Sono opinioni personali... valgono quello che valgono.
Sarebbe sicuramente più simpatico manifestare tutto l'amore verso il proprio modello senza stare a guardare gli altri, fare paragoni di superiorità in questo caso non arricchisce nessuno, tantomeno chi le scrive.
Comunque vedi cosa succede quando si decide di eliminare lo storico nome della kadett dalla produzione in serie? Che poi se ne esce qualcuno ed afferma che la golf la fanno ancora e la kadett no... un confronto che non ha senso ma che mi fa ricordare e riaffiorare la mia personale scontentezza per il fatto che si sia deciso di abbandonare il nome kadett!
Comunque io guardo alle opel tutto il resto non mi interessa, mi basta poter condividere serenamente con voi amici questa passione.
Voglio tuttavia fare presente un fatto giusto per far comprendere che non tutte le persone e gli appassionati di taluni modelli sono uguali: tempo fa Frankie nel forum della golf parlò della sua opel kadett, ebbene gli utenti di quel forum, tutti golfisti, hanno rispettato la kadett e avuto parole buone, per cui mai fare di tutta un'erba un fascio perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  alfano Ven 15 Lug 2011, 23:24

mi sono letto l' articolo .... Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Rekordman Sab 16 Lug 2011, 01:36

Skadett66 ha scritto:Sono opinioni personali... valgono quello che valgono.
Sarebbe sicuramente più simpatico manifestare tutto l'amore verso il proprio modello senza stare a guardare gli altri, fare paragoni di superiorità in questo caso non arricchisce nessuno, tantomeno chi le scrive.
Comunque vedi cosa succede quando si decide di eliminare lo storico nome della kadett dalla produzione in serie? Che poi se ne esce qualcuno ed afferma che la golf la fanno ancora e la kadett no... un confronto che non ha senso ma che mi fa ricordare e riaffiorare la mia personale scontentezza per il fatto che si sia deciso di abbandonare il nome kadett!
Comunque io guardo alle opel tutto il resto non mi interessa, mi basta poter condividere serenamente con voi amici questa passione.
Voglio tuttavia fare presente un fatto giusto per far comprendere che non tutte le persone e gli appassionati di taluni modelli sono uguali: tempo fa Frankie nel forum della golf parlò della sua opel kadett, ebbene gli utenti di quel forum, tutti golfisti, hanno rispettato la kadett e avuto parole buone, per cui mai fare di tutta un'erba un fascio perfetto!
Quoto tutto... e non perché sei il PRESIDENTE ma perché sono parole ponderate e quindi giuste.

Peraltro (ora faccio un po' lo snob) vorrei far sapere alla "Fata" che ha scritto il pezzo, che da persone che non sanno di ortografia e sintassi, non mi aspetto grande cultura in nessun campo... figurarsi in quello delle automobili! Evil or Very Mad
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Frankie_7 Sab 16 Lug 2011, 01:55

Io mi limito a Laughing,il vero appassionato apprezza le auto a prescindere dal marchio o dalla nazionalità Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Enrico Sab 16 Lug 2011, 18:52

La rivalità tra Opel e VW è storica... poco tempo fa ho trovato un sito di appassionati Opel tedesco che denigrava (anche pesantemente) tutte le VW. Ma ce ne sono altri che incitano il contrario...
Comunque a parte questo chi ha scritto l'articolo è profondamente di parte e dimostra una conoscenza superficiale della storia dell'automobile, una per tutte: Hitler commissionò il progetto dell'auto del popolo tedesca a Ferdinand Porsche per tutta una serie di motivi (politici). La Opel venne esclusa dal progetto solo perché oramai era già stata assorbita dalla GM e cioé era americana e ritenuta da Hitler stesso una fabbrica straniera in territorio tedesco. Tuttavia al salone di Berlino del 1936, 2 anni prima della volkswagen, per soli 1.500 marchi, la Opel presentò una sua "Auto del popolo": La modernissima kadett.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Rekordman Sab 16 Lug 2011, 23:59

Hai detto tutto quello che c'era da dire approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Opelista71 Dom 17 Lug 2011, 02:20

Poi peero' al signor Hitler l'autocarro Blitz interesso',eccome...Perche' non se lo faceva produrre da Volks??
Il fatto poi di preferire un modello ad un marchio e' vero solo in parte:io ho sempre prediletto un po' tutti i modelli Opel, ma non mi sono mai ostinato a denigrare Volks,anche se alle volte i suoi sostenitori (magari non tutti) ti spingono a fare il contrario,vedi autoblog...
Quanto al nome Astra, quando sentii la notizia, mi si gelo' il sangue;pensai:ma sono impazziti??Poi cercai di farmelo piacere, anche se penso che un giorno potrebbero ripensarci...Non so', e' come una sensazione...
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Frankie_7 Dom 17 Lug 2011, 14:09

Massì,a me i fanatici/integralisti hanno sempre fatto pena...
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 17 Lug 2011, 15:20

vectra87 ha scritto:raga non so se era stato postato,ma vorrei sapere il vostro commento e chiedere qualche spiegazione su questo articolo...da quello che capisco è antiopel,ed è pieno zeppo di fesserie e insulti gratuiti...

E' un articolo scritto evidentemente da una persona di parte, ovviamente Vw. Lasciando stare il discorso grammatica che fa accaponar la pelle, quasi sempre ha torto o vede le cose in una prospettiva estremamente, appunto, di parte. In qualcosa, comuque, ha ragione e, credetemi, mi dispiace moltissimo, ma d'altronde l'ho sempre pensato!
"La Volkswagen è un marchio che nella storia e tutt'ora oggi lascia nel suo percorso modelli memorabili, vuoi il Kafer, vuoi il T1, vuoi la stessa Golf etc sono automobili che rimangono e rimarranno nella storia":
certo, Volks è parte della storia! Ma parte anche dell'Opel: se non fosse per la prudenza con cui i fratelli Opel decisero di vendere a Gm nel 1929 la Opel, Volkswagen non sarebbe mai nata, visto che venne decisa la fabbricazione di un'auto sul modello Kadett da Hitler: un modello del popolo, come la Kadett del '36 (anzi, la Olympia), ma che fosse tedesca al 100% e non al 50 come la Opel e che, possibilmente, costasse meno! Il modello di riferimento per la progettazione della Volkswagen quindi, era la Opel!

"La superiorità del gruppo Vw, che sempre ha contraddistinto la rivalità con la Opel, Gruppo General Motor.":
non ho capito dove sia questa superiorità! A livello di capacità di marketing, sicuramente, ma a livello di prodotto ...

"la Opel nasce come fabbrica di biciclette e poi solo dopo la morte del proprio fondatore venne convertita in fabbrica di automobili, i telai venivano recuperati da una ditta francese":
tutte balle: Opel è nata nel 1862 come fabbrica di macchine da cucire e ben più tardi inizia la produzione di biciclette! Inoltre, è vero che la prima auto Opel, la "Patent Motorwagen System Lutzmann" non è Opel al 100% visto che per produrla, la Opel dovrà comprare l'Officina Lutzmann e tutti i brevetti, ma è anche vero che, già dal nome Lutzmann si sente che è un prodotto tedesco e non francese. La persona che, quindi, ha composto l'articolo, non sa distinguere il tedesco dal francese oppure ignora persino il nome della prima Opel: stammo apposto!

"Già dagli anni 30 Hitler per costruire l "auto del popolo" non scelse la casa Opel, che nel 29 venne venduta a GM (che esportava in tutto il mondo) ma decise invece di costruire stabilimenti nuovi per costruire il maggiolino, per tutte quelle persone che non si potevano permettere una lussuosa Mercedes-Benz.":
altre balle: Hitler aveva visto di buon occhio la produzione medio - bassa Opel, come la famosa 4/12 HP Laubfrosch del 1924, un'auto pensata per le esigenze del popolo e che divenne proverbiale per la sua affidabilità, oltre che per il colore verde (da lì il nomignolo "rana", appunto) con cui venne presentata. Il problema grosso è che nel 1929 la Opel passo in mano agli americani come proprietà azionaria e questo ad un ebreo esaltato di Germania non poteva certo far piacere, che in un momento dove gli operai col loro stipendio mensile non riuscivano nemmeno a comprar il cibo per mangiare, gli utili Opel andassero in mano agli americani. Così venne deciso di fondare un prodotto anti Opel: doveva esser un modello robusto, affidabile come lo era stato la Doktorwagen per la Opel, moderno, adatto a portare la famiglia media dell'epoca composta da quattro persone anche in vacanza e doveva costare meno della più piccola delle Opel per poterla battere e, possibilmente, farla fallire! Altro che Mercedes - Benz e prodotto francese ...

"Venne "snobbata", anche perchè venne snaturata dal marchio GM che vendeva in tutto il mondo cambiando pure il nome della stessa con Vauxall in Gran Bretagna ,Holden in Australia e Chevrolet in America latina. Come poteva portare l'immagine della Germania senza mantenere il proprio nome originale?":
apparte il fatto che solo negli ultimi 25/30/35 anni il prodotto Vauxhall è pari a quello Opel, e nemmeno completamente, mentre prima erano due produzioni completamente diverse anche se, magari, su base comune, ma questo secondo me è un'importantissima freccia all'arco della Volkswagen, che mai come in questi tempi risente della moda "di chi più vende più bravo è": un esempio diverso dal Maggiolino, lo è Golf: in tutto il mondo è venduta come Volkswagen, mentre l'Opel Astra è venduta Opel e Vauxhall in Europa e con altri marchi (persino come Chevrolet Vectra in Brasile). Quindi, come spesso oggi giorno capita a fine anno, quando si pubblicano i risultati di chi ha venduto di più, la Golf è sempre in testa a livello mondiale, mentre l'Astra non esite nemmeno tra le prime 10. Perché?? Semplice: perché anche se il prodotto è il medesimo - certo, con notevoli differenze - il nome del marchio e del modello sono differenti! E così per tutti gli altri: la Corsa ad esempio, in Europa è commercializzata come Opel e Vauxhall, in America Latina come Chevrolet Corsa, in Australia come Holden Barina, in Giappone come Opel Vita. Ovviamente, nella classifica mondiale tutte queste 5 auto (Opel Corsa, Vauxhall, Chevrolet, Holden, Opel Vita) hanno un conteggio a sé (spesso le Opel Corsa e Vauxhall Corsa vengono sommate, ma non sempre, attenzione!!) anche se sono lo stesso prodotto. A questo punto qualcuno potrebbe dirmi che non sempre la Corsa che abbiamo noi (la D2, cioé modello D generazione II quindi lifting) è quella venduta su gli altri mercati. Giustissimo! Per esempio, in Giappone nel 2005 si produceva la Corsa B quando da noi la C stava per essere tolta dalla produzione! Ma anche in Brasile la Golf era la IV generazione modificata quando da noi la V era nel pieno della sua produzione e dopo tre anni sarebbe stata sostituita dalla VI, nel novembre 2008!

Poi ci sarebbe da continuare a correggere questa persona e tutte le cretinate che ha scritto, ma non c'ho voglia e il lavoro aspetta, quindi per il momento lascio qui! Anche perché sarebbe da scrivere tutte queste cose come risposta all articolo da lui pubblicato, per far vedere alla massa quante cretinate ha scritto e quanto questa persona sia "gnurant", più che scriverlo per noi che già sappiamo!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  KB Holiday Lun 18 Lug 2011, 11:06

Aderisco in pieno al ragionamento pacato ed equilibrato di Gianni. Tuttavia, cercando di essere super partes, vorrei comunque spezzare una lancia a favore del maggiolino (esempio di semplicità costruttiva e longevità) e della originalità del marchio nel senso che, contrariamente ad Opel, ad oggi fa tutto in casa, non monta cioè motori o altre parti di altre case. Ex possessore di una Audi A4 avant (stesso telaio e meccanica della Passat) posso affermare che non vi è nulla da eccepire a livello di confort, tenuta di strada, prestazioni. Sicuramente non gode della proverbiale affidabilità che contraddistingue la Opel. A riprova di ciò ho venduto l'audi! Sicuramente il nostro amico FATA, che mi piacerebbe invitare ad un sereno contradditorio, ha omesso di dire che la Volks ha smesso di essere "auto del popolo" già dalla golf seconda serie, quando i prezzi di listino erano già vicini ad una mercedes....Ha "dimenticato" di dire quante testate spaccate dividono i motori Volks dai sicuramente più lenti ma longevi OHC diesel. Ha parlato di un piccolo successo della Calibra e di lieve fiasco della corrado e scirocco. Innanzitutto la Calibra non era under 200Cv ma la turbo 4x4 arrivava a 250Cv e poi avete mai sentito parlare di coupè Volks? Oggi tra i collezzionisti sicuramente godono di ottima considerazione la Kadett e le manta GT/E, ma non ricordo ci fossero altrettanti blasonati modelli del marchio che tanto sponsorizza il nostro amico. E che dire della linea del GT 1.9?
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Opelista71 Lun 18 Lug 2011, 19:44

KB Holiday ha scritto:Aderisco in pieno al ragionamento pacato ed equilibrato di Gianni. Tuttavia, cercando di essere super partes, vorrei comunque spezzare una lancia a favore del maggiolino (esempio di semplicità costruttiva e longevità) e della originalità del marchio nel senso che, contrariamente ad Opel, ad oggi fa tutto in casa, non monta cioè motori o altre parti di altre case. Ex possessore di una Audi A4 avant (stesso telaio e meccanica della Passat) posso affermare che non vi è nulla da eccepire a livello di confort, tenuta di strada, prestazioni. Sicuramente non gode della proverbiale affidabilità che contraddistingue la Opel. A riprova di ciò ho venduto l'audi! Sicuramente il nostro amico FATA, che mi piacerebbe invitare ad un sereno contradditorio, ha omesso di dire che la Volks ha smesso di essere "auto del popolo" già dalla golf seconda serie, quando i prezzi di listino erano già vicini ad una mercedes....Ha "dimenticato" di dire quante testate spaccate dividono i motori Volks dai sicuramente più lenti ma longevi OHC diesel. Ha parlato di un piccolo successo della Calibra e di lieve fiasco della corrado e scirocco. Innanzitutto la Calibra non era under 200Cv ma la turbo 4x4 arrivava a 250Cv e poi avete mai sentito parlare di coupè Volks? Oggi tra i collezzionisti sicuramente godono di ottima considerazione la Kadett e le manta GT/E, ma non ricordo ci fossero altrettanti blasonati modelli del marchio che tanto sponsorizza il nostro amico. E che dire della linea del GT 1.9?

Ti quoto in tutto:evidentemente questo e' un pazzo esaltato!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Enrico Mar 19 Lug 2011, 14:06

Ho la fortuna di possedere da tempo sia la Kadett B che una VW 1303 (maggiolone), dello stesso anno, e vi posso garantire che le auto si equivalgono. Conosco oramai i pregi e i difetti di una e dell'altra. A proposito non credete alla leggenda metropolitana del maggiolino che consuma uno sproposito, se è carburato bene e non lo trascurate vi assicuro che non salassa il portafogli (13-15 Km/l). Altrimenti non me lo sarei potuto permettere Razz
La qualità costruttiva è molto simile, i motori sono allo stesso livello, semplici e robusti. Se la Kadett vanta una velocità maggiore (circa 130 km/h) il maggiolino ha dalla sua una maggiore propensione a mantenere medie autostradali elevate grazie anche al radiatore dell'olio.
La piacevolezza di guida è per entrambe le vetture molto simile: con la Kadett si ha una maggiore visibilità che infonde sicurezza in ogni circostanza. La volkswagen, invece, in montagna (e nel misto) è più divertente (per non parlare del fuoristrada ... si arrampica come una jeep).
Se un domani mi dovessero chiedere di rinunciare ad una delle due auto.... sinceramente non saprei. Lascerei fare alla sorte.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 19 Lug 2011, 21:45

KB Holiday ha scritto:Aderisco in pieno al ragionamento pacato ed equilibrato di Gianni. Tuttavia, cercando di essere super partes, vorrei comunque spezzare una lancia a favore del maggiolino (esempio di semplicità costruttiva e longevità) e della originalità del marchio nel senso che, contrariamente ad Opel, ad oggi fa tutto in casa, non monta cioè motori o altre parti di altre case. Ex possessore di una Audi A4 avant (stesso telaio e meccanica della Passat) posso affermare che non vi è nulla da eccepire a livello di confort, tenuta di strada, prestazioni. Sicuramente non gode della proverbiale affidabilità che contraddistingue la Opel. A riprova di ciò ho venduto l'audi! Sicuramente il nostro amico FATA, che mi piacerebbe invitare ad un sereno contradditorio, ha omesso di dire che la Volks ha smesso di essere "auto del popolo" già dalla golf seconda serie, quando i prezzi di listino erano già vicini ad una mercedes....Ha "dimenticato" di dire quante testate spaccate dividono i motori Volks dai sicuramente più lenti ma longevi OHC diesel. Ha parlato di un piccolo successo della Calibra e di lieve fiasco della corrado e scirocco. Innanzitutto la Calibra non era under 200Cv ma la turbo 4x4 arrivava a 250Cv e poi avete mai sentito parlare di coupè Volks? Oggi tra i collezzionisti sicuramente godono di ottima considerazione la Kadett e le manta GT/E, ma non ricordo ci fossero altrettanti blasonati modelli del marchio che tanto sponsorizza il nostro amico. E che dire della linea del GT 1.9?

Guarda, forse a livello di auto non tanto, ma i commerciali sono fatti in collaborazione con Mercedes. Proprio oggi hanno portato il Crafter del 2007 che purtroppo utilizzo io per lavoro dal meccanico per l'ennesima volta. Il Crafter è un Mercedes Sprinter ultima serie (così come l'LT35 era uno Sprinter prima serie) ristilizzato nel frontale (ma non troppo: le prese d'aria sono allo stesso posto) e con motori Volkswagen 5 cilindri. Difatti ne hanno sempre una! Comprati super scontati (33-35% di sconto a inizio commercializzazione) sono costati tra soccorsi stradali e problemi vari molto di più della cifra risparmiata. L'ultimo Crafter ci è stato consegnato a marzo, ma già dalla primavera scorsa è entrato nella flotta uno Sprinter a metano, mentre ad aprile è arrivato uno Sprinter Diesel: Volkswagen mai più, parola di capi! Era ora: noi che li utilizziamo, siamo tutti orgogliosi della scelta!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 19 Lug 2011, 21:47

Enrico ha scritto:Ho la fortuna di possedere da tempo sia la Kadett B che una VW 1303 (maggiolone), .

E perché non ci hai mai postato foto del Maggiolone??
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  alfano Mar 19 Lug 2011, 22:29

Stefano Ferrari ha scritto:

E perché non ci hai mai postato foto del Maggiolone??

se vuoi ti posto una foto del mio testone in un maggiolino..... affraid
opel vs vw 1005118y

alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 19 Lug 2011, 22:51

alfano ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:

E perché non ci hai mai postato foto del Maggiolone??

se vuoi ti posto una foto del mio testone in un maggiolino..... affraid

Ma è tua pure questa?? Ma quante auto hai???
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Anthony Mar 19 Lug 2011, 23:16

A costui,bisogna dare importanza pari a nulla,persona incompetente e al quanto non lessicalmente preparata anche se vi ha fatto un complimento dicendo che siete la Fiat di Germania nella sua stupidità,in quanto con questo voleva offendervi.... Fiat?? Opel??? Meglio di wolsfkveahghaeeeennzzz...

Anthony
Anthony

Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Enrico Mer 20 Lug 2011, 00:14

alfano ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:

E perché non ci hai mai postato foto del Maggiolone??

se vuoi ti posto una foto del mio testone in un maggiolino..... affraid
opel vs vw 1005118y


Che bello! Alfano cos'è un '62 o un '63?
Il mio è molto meno affascinante ma è il fedele compagno di viaggio dal 1989...
Qui siamo a Cecina nel 2004 avevo allestito un mercatino di pezzi ... nella bocca del maggiolone

opel vs vw Mostra10
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  alfano Mer 20 Lug 2011, 15:31

Stefano Ferrari ha scritto:
alfano ha scritto:
Stefano Ferrari ha scritto:

E perché non ci hai mai postato foto del Maggiolone??

se vuoi ti posto una foto del mio testone in un maggiolino..... affraid

Ma è tua pure questa?? Ma quante auto hai???

E' un cabrio del 64, non è mio, è sempre sotto un telo e non si usa mai, il testone invece è il mio e lo uso tutti i giorni !!!! daccordo

opel vs vw Dscf1460y

alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  alfano Mer 20 Lug 2011, 15:35

[quote="Enrico

Qui siamo a Cecina nel 2004 avevo allestito un mercatino di pezzi ... nella bocca del maggiolone

opel vs vw Mostra10[/quote]
Il ragazzo con il cabrio nero accanto al tuo si chiama Emilio ed è di Spezia....ma quante ne so!!! bounce
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 21 Lug 2011, 21:31

alfano ha scritto:[E' un cabrio del 64, non è mio, è sempre sotto un telo e non si usa mai, il testone invece è il mio e lo uso tutti i giorni !!!! daccordo


E perché?? Ma che peccato!!! E' così bello ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 21 Lug 2011, 21:33

Enrico ha scritto:Che bello! Alfano cos'è un '62 o un '63?
Il mio è molto meno affascinante ma è il fedele compagno di viaggio dal 1989...
Qui siamo a Cecina nel 2004 avevo allestito un mercatino di pezzi ... nella bocca del maggiolone


Bellissima idea, foto riuscita e bellissimo esemplare, complimenti!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

opel vs vw Empty Re: opel vs vw

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.