questa per Vittorio
+2
Rekordman
Stefano Ferrari
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
questa per Vittorio
Non guardare Vittorio, ti fai del male, non guardare!!!
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199631312
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199631312
Re: questa per Vittorio
E perché?? Credi forse che non la stia tenendo d'occhio da un po'? Mi sono già fatto male abbondantemente da solo...
Questa è davvero bella, e tra l'altro è Bronze Metallic (412) come la 2100 D di mio papà (lacrimuccia). Se non fosse che:
-la macchina è ferma da 20 anni e quindi il prezzo è troppo alto, perché stimo in circa 5000 euro il costo di ripristino (quindi dovrebbero darla via al prezzo del passaggio di proprietà)
-è troppo lontana da me
mi sarei già mosso per andarla a vedere!
Ma hai visto che razza di auto ha questo salonista? Vatti a vedere il sito www.carclub.it. ... hanno decine di auto del genere, tutte buttate lì alla rovina. Uno scempio! E pretendono anche di guadagnarci... io li denuncerei per maltrattamenti automobilistici!!
Questa è davvero bella, e tra l'altro è Bronze Metallic (412) come la 2100 D di mio papà (lacrimuccia). Se non fosse che:
-la macchina è ferma da 20 anni e quindi il prezzo è troppo alto, perché stimo in circa 5000 euro il costo di ripristino (quindi dovrebbero darla via al prezzo del passaggio di proprietà)
-è troppo lontana da me
mi sarei già mosso per andarla a vedere!
Ma hai visto che razza di auto ha questo salonista? Vatti a vedere il sito www.carclub.it. ... hanno decine di auto del genere, tutte buttate lì alla rovina. Uno scempio! E pretendono anche di guadagnarci... io li denuncerei per maltrattamenti automobilistici!!
Ultima modifica di Rekordman il Dom 04 Set 2011, 01:42 - modificato 1 volta.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
E' veramente bellissima! anche io l'avevo notata, ma mi ha fatto desistere molto la distanza. Modelli del genere non credo ce se ne siano molti in giro e forse qualche soldino vale la pena spenderlo....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: questa per Vittorio
Infatti io spero tanto che se la acchiappi qualcuno dei kadettisti qui presenti...
Così, poi vado a fare un pellegrinaggio!
Così, poi vado a fare un pellegrinaggio!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
Rekordman ha scritto:E perché?? Credi forse che non la stia tenendo d'occhio da un po'? Mi sono già fatto male abbondantemente da solo...
Questa è davvero bella, e tra l'altro è Bronze Metallic (412) come la 2100 D di mio papà (lacrimuccia). Se non fosse che:
-la macchina è ferma da 20 anni e quindi il prezzo è troppo alto, perché stimo in circa 5000 euro il costo di ripristino (quindi dovrebbero darla via al prezzo del passaggio di proprietà)
-è troppo lontana da me
mi sarei già mosso per andarla a vedere!
Ma hai visto che razza di auto ha questo salonista? Vatti a vedere il sito www.carclub.it. ... hanno decine di auto del genere, tutte buttate lì alla rovina. Uno scempio! E pretendono anche di guadagnarci... io li denuncerei per maltrattamenti automobilistici!!
Posso capire tutto, ma almeno che chiudano i finestrini, che la polvere resta fuori!! Sai che odore si sarà impregnato lì dentro in tutti questi anni??
Re: questa per Vittorio
Quoto assolutamente! Gli interni della Rekord E 2.0 D di Imperia, al solo stare cinque mesi in un sotterraneo umido (pur con i finestrini chiusi!) già iniziavano a dare un cattivo odore; la E 2.3 D automatica che sono andato a vedere in provincia di Bergamo era ferma da 10 anni in un garage semisotterraneo con i finesrini aperti... gli interni erano polverosissimi e puzzavano di muffa!Stefano Ferrari ha scritto:Posso capire tutto, ma almeno che chiudano i finestrini, che la polvere resta fuori!! Sai che odore si sarà impregnato lì dentro in tutti questi anni??
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
Rekordman ha scritto:Quoto assolutamente!
Questo è ciò che m'ha scritto il venditore:
Gentile cliente, la vettura in questione Opel Rekord è stata da noi acquistata da un fallimento presso il tribunale, e dotata di targhe e libretto originali ed è chiusa in garage ove si trova tutt'ora dal 1991, ha percorso pochi chilometri e con una spesa presumibile presso la nostra officina di 250/350 € (batteria nuova, sostituzione filtro olio/aria/carburante, controllo livelli,cinghie) riteniamo sia perfettamente funzionante, siamo in possesso di atto di vendita tra il tribunale e noi e fattura d'acquisto. Per quanto concerne la documentazione le verrà fornito: atto di vendita notarile tra noi e il nuovo acquirente, fattura di vendita, libretto originale, chiavi della vettura. Per il passaggio di proprietà è preferibile effettuare preventivamente l'iscrizione presso l'ASI con un costo di 195€ ed un tempo di 3 mesi poiché ottenendo il certificato di storicità della vettura il costo del trapasso sarà contenuto in soli 250€, a questo punto la vettura pagherà 145€ di assicurazione annui e 28€ di bollo sempre annuali. Qualora si volesse un passaggio di proprietà veloce senza iscrizione ASI la nostra agenzia di fiducia fissa il costo in 590€ compreso collaudo e 15 giorni di tempo. La vettura è visibile presso la nostra sede di Morano Calabro da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 il sabato dalle 9.00 alle 12.00, il sabato pomeriggio e la domenica solo previo appuntamento
Re: questa per Vittorio
Allora... i 250/350 euro li vedo abbastanza ottimistici, anche solo per fare i lavori che dicono loro... comunque, anche ammettendo che sia così, bisogna aggiungerecene perlomeno 500 per il ripristino degli interni.Stefano Ferrari ha scritto:Questo è ciò che m'ha scritto il venditore:
Gentile cliente, la vettura in questione Opel Rekord è stata da noi acquistata da un fallimento presso il tribunale, e dotata di targhe e libretto originali ed è chiusa in garage ove si trova tutt'ora dal 1991, ha percorso pochi chilometri e con una spesa presumibile presso la nostra officina di 250/350 € (batteria nuova, sostituzione filtro olio/aria/carburante, controllo livelli,cinghie) riteniamo sia perfettamente funzionante, siamo in possesso di atto di vendita tra il tribunale e noi e fattura d'acquisto. Per quanto concerne la documentazione le verrà fornito: atto di vendita notarile tra noi e il nuovo acquirente, fattura di vendita, libretto originale, chiavi della vettura. Per il passaggio di proprietà è preferibile effettuare preventivamente l'iscrizione presso l'ASI con un costo di 195€ ed un tempo di 3 mesi poiché ottenendo il certificato di storicità della vettura il costo del trapasso sarà contenuto in soli 250€, a questo punto la vettura pagherà 145€ di assicurazione annui e 28€ di bollo sempre annuali. Qualora si volesse un passaggio di proprietà veloce senza iscrizione ASI la nostra agenzia di fiducia fissa il costo in 590€ compreso collaudo e 15 giorni di tempo. La vettura è visibile presso la nostra sede di Morano Calabro da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00 il sabato dalle 9.00 alle 12.00, il sabato pomeriggio e la domenica solo previo appuntamento
Per quanto riguarda il passaggio di proprietà, hanno detto una marea di bufale, perché essendo l'auto ultratrentennale, usufruisce già dell'abbattimento dell'IPT (e quindi del costo totale del trapasso). Loro contano sul fatto che nessuno abbia voglia idi attendere la certificazione ASI (totalmente inutile da questo punto di vista, come abbiamo appena constatato) e si pieghino a pagare i CINQUECENTONOVANTA euro che loro richiedono per il passaggio di proprietà e il collaudo (che sarà la revisione, presumo). L'unica cosa che mi pare abbastanza accettabile, a questo punto, è il prezzo, considerata la rarità dell'auto (anche se, dobbiamo tenere presente che la quatazione "ufficiale" è ben più bassa).
Nonostante tutto ciò, ribadisco che, se l'auto fosse più vicina, un pensiero ce l'avrei fatto.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
Ragazzi... non so se per ignoranza o perchè ho visto male le foto... ma sbaglio o si tratta di una Commodore? Preciso che non sono molto erudito se in base al tipo di carrozzeria prende una denominazione oppure un'altra (esempio kadett B - olympia)
In ogni caso al di là di prezzo e stato attuale della vettura, poterne aver una così a disposizione affascina sia per la possibilità di vederla rinascere già con una lavata, poi scoprirla pezzo pezzo e farla tornare a rivivere (e chi ti smuove più da quel sedile!)
In ogni caso al di là di prezzo e stato attuale della vettura, poterne aver una così a disposizione affascina sia per la possibilità di vederla rinascere già con una lavata, poi scoprirla pezzo pezzo e farla tornare a rivivere (e chi ti smuove più da quel sedile!)
Re: questa per Vittorio
Skadett66 ha scritto:Ragazzi... non so se per ignoranza o perchè ho visto male le foto... ma sbaglio o si tratta di una Commodore? Preciso che non sono molto erudito se in base al tipo di carrozzeria prende una denominazione oppure un'altra (esempio kadett B - olympia)
In ogni caso al di là di prezzo e stato attuale della vettura, poterne aver una così a disposizione affascina sia per la possibilità di vederla rinascere già con una lavata, poi scoprirla pezzo pezzo e farla tornare a rivivere (e chi ti smuove più da quel sedile!)
no gianni,è semplicementa la rekord coupè...la commodore(la 4p)è praticamente uguale a quella di vittorio e si differenzia per particolari interni più curati e per i fanali posteriori che sono inseriti in una fascia cromata lunga tutto il cofano.si differenziano anche per le motorizzazioni visto ke le commodore erano disponibili anche v6 2.8L e 155-177 hp se non erro...stessa cosa vale per la commodore coupè,uguale alla rekord dell'annuncio però differente nei dettagli sopra citati...
rekord d 4p front
rekord d 4p post
rekord d coupè ant
rekord d coupè post
commodore b 4p ant
commodore b 4p post
commodore b coupè ant
commodore b coupè post
spero di esserti stato d'aiuto Johnny
Re: questa per Vittorio
Sei grande!
ma sai da cosa nasceva la mia curiosità? dal fatto che mi sembrava di ricordare a memoria (ormai datata) che ci fossero in giro versioni della rekord D a due porte col montante come quello della 4 porte...
Grazie
ma sai da cosa nasceva la mia curiosità? dal fatto che mi sembrava di ricordare a memoria (ormai datata) che ci fossero in giro versioni della rekord D a due porte col montante come quello della 4 porte...
Grazie
Re: questa per Vittorio
Skadett66 ha scritto:Sei grande!
ma sai da cosa nasceva la mia curiosità? dal fatto che mi sembrava di ricordare a memoria (ormai datata) che ci fossero in giro versioni della rekord D a due porte col montante come quello della 4 porte...
Grazie
grazie gianni! figurati
Re: questa per Vittorio
E la memoria, effettivamente, non ti inganna... la Rekord, a differenza della Commodore, oltre che in versione berlina 4 porte e coupé, veniva proposta anche in versione berlina 2 porte:Skadett66 ha scritto:Sei grande!
ma sai da cosa nasceva la mia curiosità? dal fatto che mi sembrava di ricordare a memoria (ormai datata) che ci fossero in giro versioni della rekord D a due porte col montante come quello della 4 porte...
Grazie
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=btjpbhqqpdds
(Oltre che Caravan):
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=ljtkqha43m2b
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
Ecco... allora ho la memoria ancora integra
... però la Caravan sai che mi attizza? se non fosse targata estera (e quindi tutta la burocrazia dietro) e il prezzo un pò su, mettevo sul piatto la possibilità di eliminare la Palio e sostituirla con questa
... però la Caravan sai che mi attizza? se non fosse targata estera (e quindi tutta la burocrazia dietro) e il prezzo un pò su, mettevo sul piatto la possibilità di eliminare la Palio e sostituirla con questa
Re: questa per Vittorio
E ci credo... questa è una "Caravanona", nel senso che è una Lusso e per di più è tenuta da Dio! Certo, il prezzo non è propriamente modico, purtroppo... per quanto riguarda la burocrazia legata all'importazione, ti puoi affidare ad una buona agenzia di pratiche (io mi sto informando per la Rekord francese). Tra l'altro, alla fine di questo opuscoletto, c'è proprio un paragrafo dedicato all'importazione "fai da te" di auto dalla Germania: http://www.euroconsumatori.org/download/16953v16953d45117.pdfSkadett66 ha scritto:... però la Caravan sai che mi attizza? se non fosse targata estera (e quindi tutta la burocrazia dietro) e il prezzo un pò su, mettevo sul piatto la possibilità di eliminare la Palio e sostituirla con questa
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
vectra87 ha scritto:Skadett66 ha scritto:Ragazzi... non so se per ignoranza o perchè ho visto male le foto... ma sbaglio o si tratta di una Commodore? Preciso che non sono molto erudito se in base al tipo di carrozzeria prende una denominazione oppure un'altra (esempio kadett B - olympia)
In ogni caso al di là di prezzo e stato attuale della vettura, poterne aver una così a disposizione affascina sia per la possibilità di vederla rinascere già con una lavata, poi scoprirla pezzo pezzo e farla tornare a rivivere (e chi ti smuove più da quel sedile!)
no gianni,è semplicementa la rekord coupè...la commodore(la 4p)è praticamente uguale a quella di vittorio e si differenzia per particolari interni più curati e per i fanali posteriori che sono inseriti in una fascia cromata lunga tutto il cofano.si differenziano anche per le motorizzazioni visto ke le commodore erano disponibili anche v6 2.8L e 155-177 hp se non erro...stessa cosa vale per la commodore coupè,uguale alla rekord dell'annuncio però differente nei dettagli sopra citati...
rekord d 4p front
rekord d 4p post
rekord d coupè ant
rekord d coupè post
commodore b 4p ant
commodore b 4p post
commodore b coupè ant
commodore b coupè post
spero di esserti stato d'aiuto Johnny
Qua sto a rimanere a secco di bava..... appena finisco di sbavare per una ecco che se nepresenta un'altra ancora più bella! Nella mia prossima vita continuerò la collezzione opel includendo sicuramente questi modelli!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: questa per Vittorio
Io qui ci perdo le speranzeeeeeeeeeeeeeeeeee...........Perche' i soldi sono cosi' pochi????PERCHE'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'''''!!!!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: questa per Vittorio
E' vero... siamo di quelli a cui i soldi non basterebbero mai... potessimo, metteremmo insieme più auto noi della stessa OpelSkadett66 ha scritto:perchè ormai siamo nel girone degli incontentabili
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: questa per Vittorio
Rekordman ha scritto:Allora... i 250/350 euro li vedo abbastanza ottimistici, L'unica cosa che mi pare abbastanza accettabile, a questo punto, è il prezzo, considerata la rarità dell'auto (anche se, dobbiamo tenere presente che la quatazione "ufficiale" è ben più bassa).
Nonostante tutto ciò, ribadisco che, se l'auto fosse più vicina, un pensiero ce l'avrei fatto.
La trovo strepitosa anch'io, ma dopo 20 anni che l'auto è ferma in un garage con i finestrini aperti, devi rifarli completamente gli interni: t'immagini l'odore di muffa dentro??? E la polvere?! Mica puoi passare le moquette con l'aspirapolvere, vero?! Lì c'è da demolirla, rifare tutte le moquette e fare un'opera di miracolalizzazione di plancia, pannelli porta e sedili!! Che poi, voglio dire ... Hanno aspettato tanto a venderla?! Perché? E perché lasciarla con i finestrini aperti?! Che senso ha??? Sperano di fare anche il restauro loro?? Bah ... Certo è che è un peccato madornale lasciarla lì in quelle condizioni!!!
Re: questa per Vittorio
Opelista71 ha scritto:Io qui ci perdo le speranzeeeeeeeeeeeeeeeeee...........Perche' i soldi sono cosi' pochi????PERCHE'EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'''''!!!!
Guarda, non dirlo a me ... Ragazzi, roba da venir meno se si pensa a quante Opel si potrebbe avere!!!
Re: questa per Vittorio
Rekordman ha scritto:E' vero... siamo di quelli a cui i soldi non basterebbero mai... potessimo, metteremmo insieme più auto noi della stessa OpelSkadett66 ha scritto:perchè ormai siamo nel girone degli incontentabili
Magari!!! Sai avere un hangar dove tenere tutte le nostre Opel??? Che meraviglia!! Per il momento, il mio hangar esiste, ed è ubicato tra il muro e l'armadio del mio studio, visto che le Opel più grandi che ho (Corsa esclusa) sono in scala 1:18 ...
Re: questa per Vittorio
Skadett66 ha scritto:perchè ormai siamo nel girone degli incontentabili
E con più passa il tempo, almeno per me, più è peggio!!!
Argomenti simili
» Chiamata per Vittorio 2
» vittorio non vedere...:D
» Vittorio non cliccare
» Per Vittorio & Rekordisti
» rekord D 1977 di Rekordman Vittorio
» vittorio non vedere...:D
» Vittorio non cliccare
» Per Vittorio & Rekordisti
» rekord D 1977 di Rekordman Vittorio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.