forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricambi per Kadett E

3 partecipanti

Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Ricambi per Kadett E

Messaggio  technolab23 Mer 21 Set 2011, 20:13

Salve a tutti Very Happy ! Come da titolo cerco i seguenti ricambi per Kadett E (la mia è una SW 1.4 S):
- maniglie appendiabiti
- cornici maniglie apriporta
- plastica della luce interna (quella che sta in mezzo i parasole par capirci)
- supportini parasole
- alzacristallo elettrico lato sx (guidatore)

Di estrema urgenza sopratutto gli ultimi due Rolling Eyes ... Ringrazio di cuore in anticipo chiunque me li riesca a fornire daccordo !

Per contatti:
technolab23@yahoo.it
3484229609 (Tonino)
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  renato741 Mer 21 Set 2011, 20:33

federico, devi dare qualche info in più, altrimenti non possiamo aiutarti...
per iniziare ti posso dire che i supporti del parasole possono essere sostituiti con quelli della Opel Vectra b( anno 19996-2001) e tante altre auto opel di quel periodo... questi sono più forti e non si rompono come i nostri.
Le maniglie da tetto ti occorrono tutte e 3?
le cornici maniglie di che colore sono? grigio chiaro, grigio scuro oppure marroncine? e ti servono tutte e 4?
l'alzacristallo elettrico ti serve completo oppure solo il motorino?
facci sapere cosi vediamo se gli amici ti possono aiutare...
io al momento ho solo la plastica della luce interna, ma sicuramente nel forum c'è qualcuno che ti può aiutare meglio Wink
a presto ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  Skadett66 Mer 21 Set 2011, 22:42

Federico, la prima cosa che mi viene da suggerire è questa: se da una parte scarseggiano le opel kadett in demolizione si possono trovare invece le daewoo nexia; devi sapere che le alette parasole sono identiche, puoi prenderle complete, oppure puoi come alternativa prendere, come ho fatto io, le alette parasole della vecrta B che hanno addirittura la luce di cortesia incorporate che si accende aprendo lo sportellino dello specchietto. puoi anche adattare la stessa plafoniera della nexia, ma è più bella quella della kadett, che puoi reperire anche da altre vetture opel.
le cornici maniglie apriporta in effetti ce ne sono di diverse colorazioni è importante sapere di che colore sono i tuoi rivestimenti, come evidenziato da Renato.
visto che sei di Sora non so se hai girato su ebay.it ma c'è un rivenditore che immette una moltitudine di ricambi per opel kadett e se ricordo bene è di frosinone e dovrebbe fare vendita anche diretta.
Renato, colgo l'occasione per chiederti se vale la pena sostituire il solo motorino oppure prendere tutto il gruppo completo. Io dovrei avere, se non l'ho buttato via, un gruppo completo ma con i cavi rotti del quale il solo motorino era pienamente efficiente. non ricordo se si può sostituire senza pregiudicare tutto il sistema pulegge-cavi oppure bisogna smontare e ricostruire tutto.
tornando al rivenditore ebay dovrebbe chiamarsi "israe2001" o qualcosa di simile... tanto se fai una ricerca per kadett ti spunta fuori Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Set 2011, 12:15

il negozio ebay al quale mi riferivo è questo http://stores.ebay.it/TUTTO-PER-AUTO
personalmente non ho mai avuto la necessità di fare acquist predso questo rivenditore per cui non posso darti informazioni certe, valuta i feed da lui ricevuti tenendo conto che gestisce una notevole quantità di richieste.
Attualmente non ha tra le offerte un alzavetro per opel kadett, ma penso che se gli fai una domanda dovrebbe averne sicuramente.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  renato741 Gio 22 Set 2011, 13:31

Skadett66 ha scritto:
Renato, colgo l'occasione per chiederti se vale la pena sostituire il solo motorino oppure prendere tutto il gruppo completo. Io dovrei avere, se non l'ho buttato via, un gruppo completo ma con i cavi rotti del quale il solo motorino era pienamente efficiente. non ricordo se si può sostituire senza pregiudicare tutto il sistema pulegge-cavi oppure bisogna smontare e ricostruire tutto.
tornando al rivenditore ebay dovrebbe chiamarsi "israe2001" o qualcosa di simile... tanto se fai una ricerca per kadett ti spunta fuori Wink

Gianni, alla opel vendono anche solo il motorino, per cui se si è bruciato solo quello ed il resto è in ordine si può sostituire , senza grossi problemi.naturalmente in via teorica, perchè solo alla opel (in germania) puoi acquistare il motorino singolo.
E' chiaro che se si prende il pezzo usato in autodemolizione, lo danno solo completo, quindi a quel punto conviene metterlo interamente, magari conservando, come hai fatto tu, il vecchio che può tornare sempre utile(non solo per il motorino ma anche per altre parti.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  technolab23 Gio 22 Set 2011, 22:05

Avete ragione ragazzi, effettivamente sono stato un po superficiale pardon triste !

Per i parasole si è rotto solo uno dei due supporti, quello lato guida. Ovviamente l'ho sostituito con quello di destra così almeno chi guida non ha problemi per il sole. Lato passeggero invece ho temporaneamente tolto il parasole per non averlo a penzoloni con il rischio di romperlo... I parasole sono messi in condizioni buone ancora Wink !

Per le maniglie appendiabiti me ne servirebbe solo una. Ma se ne trovo 3 messe bene le prendo senza pensarci. Sono di colore grigio chiaro.

Le cornici delle maniglie apriporta sono blu in tinta con la carrozzeria e gli interni. Mi servono quelle anteriori: lato guida completamente rotta e nemmeno più al suo posto, mentre lato passeggero è montata ma è spaccata sotto.

Infine per l'alzacristallo elettrico, che si è rotto proprio ieri, voi dite che si può cambiare anche solo il motorino ??? Il problema cmq è quello, perché smontando il pannello ci siamo resi conto che scottava tantissimo (probabilmente è partito l'indotto). Le abbiamo fatto dare un'occhiata all'elettrauto e ci ha detto che il motorino è andato ma che bisogna cambiare tutto il sistema, meccanismo completo... A me pare un po strana sta cosa ed infatti da come ho capito, si può cambiare anche solo il motorino.
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  renato741 Gio 22 Set 2011, 22:41

technolab23 ha scritto:Avete ragione ragazzi, effettivamente sono stato un po superficiale pardon triste !

Per i parasole si è rotto solo uno dei due supporti, quello lato guida. Ovviamente l'ho sostituito con quello di destra così almeno chi guida non ha problemi per il sole. Lato passeggero invece ho temporaneamente tolto il parasole per non averlo a penzoloni con il rischio di romperlo... I parasole sono messi in condizioni buone ancora Wink !

Per le maniglie appendiabiti me ne servirebbe solo una. Ma se ne trovo 3 messe bene le prendo senza pensarci. Sono di colore grigio chiaro.

Le cornici delle maniglie apriporta sono blu in tinta con la carrozzeria e gli interni. Mi servono quelle anteriori: lato guida completamente rotta e nemmeno più al suo posto, mentre lato passeggero è montata ma è spaccata sotto.

Infine per l'alzacristallo elettrico, che si è rotto proprio ieri, voi dite che si può cambiare anche solo il motorino ??? Il problema cmq è quello, perché smontando il pannello ci siamo resi conto che scottava tantissimo (probabilmente è partito l'indotto). Le abbiamo fatto dare un'occhiata all'elettrauto e ci ha detto che il motorino è andato ma che bisogna cambiare tutto il sistema, meccanismo completo... A me pare un po strana sta cosa ed infatti da come ho capito, si può cambiare anche solo il motorino.

Le maniglie blu le ho viste molto raramente sulle kadett! Laughing la tua che versione è precisamente? ( Club?) queste saranno difficilissime da trovare, temo, comunque vediamo se qualche amico del forum le ha....
Il motorino come avevo scritto si può sostituire, però giustamente l'elettrauto sapendo che l'auto è fuori produzione, sa anche che non lo troverà da nessuna parte(credo che solo in germania si possa ordinare ancora) però prendendolo in concessionaria costerebbe sicuramente più di un alzavetro completo di concorrenza oppure di uno originale ma usato(preso allo sfascio). Quindi è per questo che vi ha detto di sostituire tutto il pezzo.
In demolizione completo costa al max 30-40 euro, mentre solo il motorino nuovo originale dovrebbe costare + di 50 euro, quindi è meglio sostituirlo completamente(anche perchè in demolizione solo il motorino non te lo danno).
Io purtroppo ho solo il motorino anteriore destro( e ti dico subito che purtroppo non si trova con quello sinistro Evil or Very Mad Evil or Very Mad )
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  technolab23 Gio 22 Set 2011, 23:11

Può darsi che il mio blu sia in realtà il grigio scuro, bisogna vedere come lo intendiamo/intendete Laughing Laughing Laughing !!! Domani faccio foto a limite Wink ! L'allestimento cmq è GL Smile !
technolab23
technolab23

Numero di messaggi : 217
Età : 36
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  renato741 Ven 23 Set 2011, 13:35

technolab23 ha scritto:Può darsi che il mio blu sia in realtà il grigio scuro, bisogna vedere come lo intendiamo/intendete Laughing Laughing Laughing !!! Domani faccio foto a limite Wink ! L'allestimento cmq è GL Smile !

No, non credo, mi ricordo di averla vista qualche volta una Blù...il grigio scuro è praticamente nero Very Happy

eccoti una foto del motorino alzavetro singolo

[img]Ricambi per Kadett E 22092010[/img]

[img]Ricambi per Kadett E 22092011[/img]
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricambi per Kadett E Empty Re: Ricambi per Kadett E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.