forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

5 partecipanti

Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Mar 03 Feb 2009, 10:31

Allora amici,e mi rivolgo soprattutto a(Matteo,Franki€ e Gianni ed agli altri possessori di una Kadett E), dopo aver fatto una prova posso dire che funziona!! cheers cheers cheers
abbiamo risolto un "problema" davvero "brutto". Laughing Laughing Razz
Allora ho tentato in tutti i modi e con vari prodotti per cercare di risolvere il problema dei paraurti rovinati dal sole e dal freddo, e ho visto che anche voi avete fatto lo stesso! ma senza grossi risultati Embarassed infatti tutti i prodotti durano qualche giorno e poi si ritorna come prima, ma adesso ho scoperto il prodotto miracoloso che riporta a nuovo il paraurti e definitivamenteeeeeeeeeeeeeee! Laughing
volete sapere come si chiamaaaaaaa? Very Happy non lo so!! Laughing
Tranquilli ragazzi, non è uno scherzo! Razz è solo che non so precisamente come si chiama...
Torniamo seri adesso, allora dovete andare dal carrozziere, lui ha una "pistola" termica specifica che emana calore, una specie di phon (non è però un phon, quindi non provate con esso) è molto più forte! si passa lentamente sul paraurti ed avviene il miracolo! ritorna nuovo!(ovviamente occorre un pò di tempo per riscaldarlo,ma dovete far attenzione a non indugiare troppo tempo perchè altrimenti si deforma... se conoscete un carrozziere e ve la fate prestare, dopo vi spiego bene come procedere... altrimenti lo fate fare a lui...(a patto che non andiate dallo zio di Matteo! Laughing ) non bisogna neanche smontare il paraurti !! il risultato è garantito e soprattutto dura nel tempo.
Attenzione però a non usare questo apparecchio anche su altre parti dell'auto, maniglie o plastiche rigide, li non funziona, si rovinano solo.
Ovviamente non vi faccio pagare i diritti... il risultato è garantito... provare per credere!
P.S.1 appena posso metto una foto per mostrarvi il risultato!
P.S. 2 Matteo mi permetto di fare qualche battuta su tuo Zio solo perchè anche tu lo fai spesso! ma non ho assolutamente intenzione di offendere alcuno! è chiaro che avendoti fatto i lavori (gratis) non si è applicato molto sulla tua auto, magari ha messo il ragazzetto alle prime armi...tanto l'auto è vecchia avrà pensato!)
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Mar 03 Feb 2009, 11:09

Ecco le foto promesse!
Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E 03022010

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E 03022011
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  Skadett66 Mar 03 Feb 2009, 14:03

Kavoli! Shocked...Renato davvero un miracolo!cheers
Confermi che la parte inferiore del paraurti non è verniciata?
Perchè visto in foto non solo splende, ma è lucidissimo!
Questo metodo l'ho visto provare sulla passat dell'89 di un mio collega, seppur bello come risultato non è stato fantastico come il tuo.
Forse si sarebbe dovuto applicare di più. Lui mi parlò infatti della pistola termica.
L'ideale sarebbe fare l'operazione a paraurti smontato così non si rischia di bruciare altre parti, specie la vernice laddove confina col paraurti.
Complimenti Renato Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Mar 03 Feb 2009, 14:19

dai Gianni, non esagerare! non ti accontenti mai!! Very Happy devi guardare solo la parte superiore del paraurti ,quella sotto è la fascia in tinta(nera per la precisione) del paraurti per la GT.
Per la cronaca questo è il paraurti che metterò sulla mia dopo il restayling... ovviamente previa verniciatura!.
Come potete vedere il paraurti ha ripreso il colore originale(grigio scuro) vi assicuro che prima era assolutamente bianco.
Comunque anche con paraurti tradizionale il risultato è lo stesso, ovviamente rimane però sempre "grezzo" non può diventare liscio e lucido come in foto però l'auto cambia completamente aspetto.
Appena posso faccio una foto del mio paraurti normale, ora era sporco e non rendeva bene l'idea!
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Mar 03 Feb 2009, 14:25

dimenticavo... si in effetti forse conviene smontarlo,sia per evitare di bruciare qualcosa ma anche per questioni di comodità, infatti per farlo occorre un 10-15 minuti e stare curvati vicino all'auto non è agevole,invece smontandolo lo si può girare a proprio piacimento e questo aiuta molto... ma con un pò di attenzione si potrebbe fare anche senza toglierlo! ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  Skadett66 Mar 03 Feb 2009, 20:48

Bè... è notevole cmq,
Mi ricordavo che avevi paraurti della gt, ma mentalmente li confondevo con quelli della sprint, che avevano un disegno ai lati come delle appendici e delle alette accennate, non vedendo questi particolari ho pensato quindi si trattase di paraurti normali "cotti" al forno Laughing

Per chi non ha mai smontato il paraurti sappiate che per quello anteriore bisogna svitare due dadi da 13 visibili attraverso il vano ruota più o meno sotto i fari, e poi togliere le viti della mascherina (lateralmente scorrono in un binario a incastro)
Per quelli posteriori si svitano altri due (perni o dadi non ricordo ora) da dentro il bagagliaio (ahimè non so per le SW) e due perni lateralmente sotto i parafanghi, dico giusto Renato?
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  Jimmo Gio 05 Feb 2009, 12:00

Non ti preoccupare Renato!

Davvero un bel risultato! Capperi!

Sarebbe da farci un penserino!
Jimmo
Jimmo

Numero di messaggi : 57
Età : 34
Località : Cecina (Livorno)
versione : Kadett E 1.4S SW
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Gio 05 Feb 2009, 12:39

[quote]GIANNI:
Mi ricordavo che avevi paraurti della gt, ma mentalmente li confondevo con quelli della sprint, che avevano un disegno ai lati come delle appendici e delle alette accennate, non vedendo questi particolari ho pensato quindi si trattase di paraurti normali


Infatti Gianni, ricordavi bene, però quelli che dici tu sono stati montati sulla Gt fino al restayling,(ed erano quelli che avevo messo io sulla mia auto,poco tempo fa!( vedi foto in galleria) poi a partire dal 1989 sono stati sostituiti con questo secondo tipo dove sono state eliminate quelle alette, ed in pratica il paraurti è uguale a quello "normale" solo che ha la fascia in tinta però come forma sono uguali!
Io, ho deciso per quest'ultimo tipo, perchè come puoi vedere dalla foto se si prende un piccolo urto, la parte verniciata non tocca Laughing (tranne se l'auto che ti urta è molto più bassa!) e quindi non c'è rischio di vederli rovinati continuamente e di dover verniciare ogni volta Sad
infatti la parte sporgente è in pratica il normale paraurti grezzo! Laughing
invece nella versione precedente il pannello che era montato sul paraurti era sporgente rispetto alla parte in plastica e quindi esposto ai tanti piccoli graffietti che gli altri ti lasciano volentieri Very Happy sulla macchina, inoltre il rischio di rottura in caso di tamponamento era più alto perchè veniva direttamente colpito lo spoiler(anche se in effetti esso era realizzato con una plastica particolare, non come le auto moderne, ed era veramente resistente agli urti.
Guardando l'auto dalla fiancata, fuoriuscendo dal paraurti rendeva un pò più pesante la linea(secondo me almeno!) però vista da dietro le alette erano forse più "simpatiche".
Però per quello che ho detto prima ho optato per la seconda soluzione! anche perchè sicuramente è più reperibile... il primo tipo credo sia difficilissimo da trovare...direi impossibile, mentre per il secondo c'è qualche possibilità in più, ancora circolano qualche esemplare di GT e cabrio anni 1989-90
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Gio 05 Feb 2009, 12:51

[quote="Jimmo"]

Davvero un bel risultato! Capperi!

Sarebbe da farci un penserino!

No, non ci devi fare solo un pensiero, devi proprio andare, correreeeeeeeeeeeee Laughing ... perchè mi sono scocciato di vedere la tua auto ridotta così! Shocked affraid
scherzo Jimmo, però effettivamente è una cosa che puoi fare anche senza spendere soldi(magari sabato sera offri un caffè a tuo zio e ti fai prestare la "pistola" poi lunedi mattina la restituisci) e ne vale davvero la pena! immagina come sarebbe bella la tua auto se non avesse quei paraurti così sbiancati! ritornerebbe nuova! Laughing davvero fa un altro effetto! basta 1 ora e l'hai sistemata... non fare come me che ho speso solo soldi con lo spray lucidante! Embarassed
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  Skadett66 Gio 05 Feb 2009, 13:42

Renato hai perfettamente ragione, quel tipo di paraurti appesantisce la linea, io l'ho provato ed è anche vero che all'epoca il posteriore della mia auto era molto basso,
Per essere bello deve avere già un posteriore abbastanza alzato (ho fatto caso più volte che le prime serie lo erano di più rispetto alle seconde, forse hanno voluto rimediare ai problemi più volte sollevati all'epoca sui giornali specializzati, sulla tendenza a bloccare le ruote posteriori in frenata)
E poi stanno bene solo se abbinati allo spoiler originale, non l'alettone, come già abbiamo avuto modo di esprimere in altra discussione.
Sì... sono daccordo con te,
ciao
ps: per sollevarla non è bastato montare le molle di una nexia più recente, ma ho dovuto far inserire gli spessori.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  craman Gio 18 Apr 2019, 17:10

riporto su questa decennale, nel vero senso della parola, discussione. avendo portato l'auto dal carrozziere, gli ho chiesto, oltre alla rinfrescata generale di cui necessitava, di fare anche questo trattamento ai paraurti, perché secondo me preserva molto meglio l'originalità della macchina rispetto alla soluzione in cui si passa una specie di vernice nera. la domanda però viene ora, mi chiedevo dove sia possibile trovare le modanature, le strisce rosse nel paraurti di renato, che nella mia sono bianche forse tendenti all'argento se non addirittura catarifrangenti, purtroppo con gli anni si sono rovinate anche nel colore e non so come fossero precisamente in origine. ho cercato un po' online ma non ho trovato nulla di specifico, ho trovato solo qualcosa di simile, un nastro, che viene venduto per essere messo sui cerchi delle moto. insomma quello che volevo chiedere era se qualcuno possa avere idea di dove trovare qualcosa di simile all'originale, altrimenti dovrò rassegnarmi al nastro che ho citato precedentemente.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  Skadett66 Ven 19 Apr 2019, 13:01

craman ha scritto:riporto su questa decennale, nel vero senso della parola, discussione. avendo portato l'auto dal carrozziere, gli ho chiesto, oltre alla rinfrescata generale di cui necessitava, di fare anche questo trattamento ai paraurti, perché secondo me preserva molto meglio l'originalità della macchina rispetto alla soluzione in cui si passa una specie di vernice nera. la domanda però viene ora, mi chiedevo dove sia possibile trovare le modanature, le strisce rosse nel paraurti di renato, che nella mia sono bianche forse tendenti all'argento se non addirittura catarifrangenti, purtroppo con gli anni si sono rovinate anche nel colore e non so come fossero precisamente in origine. ho cercato un po' online ma non ho trovato nulla di specifico, ho trovato solo qualcosa di simile, un nastro, che viene venduto per essere messo sui cerchi delle moto. insomma quello che volevo chiedere era se qualcuno possa avere idea di dove trovare qualcosa di simile all'originale, altrimenti dovrò rassegnarmi al nastro che ho citato precedentemente.
Purtroppo non trovo più il database che avevo creato con tutti i link da voi segnalati nelle varie discussioni, ricordo che si vendeva il kit specifico delle strisce da applicare sui paraurti, probabilmente era su un sito tedesco  scratch scratch
ti suggerisco di guardare nei mercatini, se ti capita, a volte ci sono espositori che hanno le strisce universali, insieme a tante decorazioni anni 80-90, io trovai un rotolo di nastrino argentato che ho applicato sul paraurti posteriore con un risultato molto simile all'originale
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  craman Sab 20 Apr 2019, 13:12

beh, almeno adesso so che il colore era argento e non bianco. in effetti le strisce le vedevo tendenti all'argento ma non capivo se erano bianche che si erano rovinate col tempo o proprio argentate, a questo punto allora forse dovrei farmi un po' di giri e vedere di trovare qualcosa di abbastanza simile.

craman

Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 04.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  renato741 Mer 01 Mag 2019, 21:33

Ciao... Si erano di colore argento... C'è in vendita un rotolino originale di nastro adesivo da applicare...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  gian Dom 05 Mag 2019, 11:39

renato741 ha scritto:Ciao... Si erano di colore argento... C'è in vendita un rotolino originale di nastro adesivo da applicare...
confermo quando si ordinava il paraurti nuovo si ordinava anche il rotolino adesivo che era argento o rosso a secondo delle versioni
oppure con un po di pazienza si copre il paraurti con del nastro e si colora la parte dove era presente l adesivo
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Come riportare a nuovo i paraurti della  Kadett E Empty Re: Come riportare a nuovo i paraurti della Kadett E

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.