forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

3 partecipanti

Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  pexibetbo Ven 20 Feb 2009, 22:44

Ciao a tutti, sono registrato da un pò ma non mi sono mai "intromesso"... sono un possessore di kadett C da prima che nascessi... in pratica mio papà ha comprato una Kadett C 1.0s 4 porte un mese prima che nascessi (la famiglia si ingrandiva) e me ne sono innamorato da subito, ho un sacco di foto fin da piccolo con la mia Kadett... sono molto contento di essere stato invitato ad unirmi a questo sito!!

visto però che siamo nella sessione mercatino vi elenco quello che mi piacerebbe trovare per la mia kadett:
- Volante GT/E
- Specchio DX nero attacco a lamiera
- fanali tondi
- varie...

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  Skadett66 Ven 20 Feb 2009, 23:32

Ciao Pex benvenuto!
Capisco cosa vuol dire innamorarsi della kadett, è successo anche a me quando mio padre la comprò nuova nel 1974, tra l'altro a me fu dato il compito di sceglierne il colore.
e dopo tanti anni la stessa passione non è mutata affatto. Come puoi vedere gli ho dedicato un sito Very Happy
Sono felice della tua presenza nel forum, chiedi pure per qualsiasi problema, insieme cercheremo di trovare la soluzione.
Per quanto riguarda i ricambi, qualora non dovessi riuscire a reperirli, vediamo se è possibile ripristinare i tuoi originali, per esempio per fanali tondi intendi proprio i fari? Perchè non sempre sono da buttare, a volte le parabole apparentemente opache potrebbero essere solo da pulire, e tornano come nuove.
A presto, gianni
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  pexibetbo Sab 21 Feb 2009, 18:49

bene, ti ringrazio, si, intendo i fari anteriori, in realtà i miei sono perfetti ma volevo mettermene da parte un paio.
Il resto invece lo cerco solo perchè sto cercando di renderla più completa come optional, la mia è la standard ma avere ad esempio tutti gli optional della più accessoriata come la GT/E non mi dispiacerebbe, ad esempio ho già messo su i cerchi in ferro a 4 razze, il contagiri ed il pannellino strumenti sotto il posacenere, a questo punto però il volante gte è d'obbligo...
a proposito di trumenti, ne approfitto, come faccio secondo te a collegare il manometro pressione olio nel mio 1000 visto che ho solo il sensore di livello e quindi ad un filo? posso mettere un sensore a 2 fili al posto di quello o non c'è verso proprio?
Grazie

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  alfano Sab 21 Feb 2009, 20:48

pexibetbo ha scritto:...a proposito di strumenti, ne approfitto, come faccio secondo te a collegare il manometro pressione olio nel mio 1000 visto che ho solo il sensore di livello e quindi ad un filo? posso mettere un sensore a 2 fili al posto di quello o non c'è verso proprio?
Grazie
certo che si, il sensore di livello come lo chiami tu è un segnalatore di pressione (bulbo); puoi sostituirlo con uno che dia anche il segnale al manometro, controlla solo la compatibilità allo strumento: alcuni bulbi aumentavano la resistenza elettrica, altri la diminuivano con l' aumento di pressione!
Ho un paio di sedili ant. reclinabili e col poggiatesta, ovviamente originali della C: se ti servono li ho in garage!
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  Skadett66 Sab 21 Feb 2009, 20:58

Anche la mia è una versione standard, ma proprio all'osso! Stranamente lo era anche quella di mio padre, però lui l'acquistò, pagando una piccola differenza allora, completa di orologio, accendino, posacenere posteriori (trattasi di una 2 porte) specchietto di cortesia sull'aletta parasole passeggero, e vetri posteriori apribili a compasso.
Certamente se hai montato la plancia portastrumenti della gte lo sterzo gte è d'obbligo Wink
Sulla possibilità di montare lo strumento per la pressione dell'olio credo che si possa fare,
però non ho mai fatto questa modifica (più volte sono stato tentato di farla ma non ho mai avuto il supporto di meccanici o elettrauto pazienti da indicarmi i pezzi esatti da montare, per il resto la giravano con frasi tipo: ma dove devi andare con quella macchina, a che ti serve... ecc. ecc. Evil or Very Mad
Il sensore standard montato ovviamente altro non è che un semplice interruttore a pressione, quindi non può andar bene per uno strumento che misuri la pressione. Leggevo in passato su enciclopedie datate che la modifica si può fare montando un raccordo a T al postro del sensore e collegare da una parte il sensore destinato alla spia e dall'altra quello per lo strumento.
Per adesso non saprei darti indicazioni maggiori, però se sei fortemente interessato possiamo approfondire la cosa.
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  pexibetbo Dom 22 Feb 2009, 00:23

ok, grazie ragazzi, provo a mettere un sensore con la doppia funzione, al limite anche la posssibilità del "T" non è male, vi faccio sapere, magari se non mi riesce chiedo nuovamente la vostra collaborazione.
Per i sedili per adesso sono ok, grazie.
tutti gli accessori di cui parli tu Skadett66 li ho recuperati da un kadett del 79 che purtroppo è stato rottamato, ho anche i posacenere per i pannelli delle porte posteriori, esistono anche per la versione a 4 porte quindi, pensa che mi sono anche monato il lunotto termico ( che non aveva la mia) e dopo averlo montato mi sono accorto che non funzionava... va be... mi sono anche auto costruito il coperchio del cassettino portaoggetti che per la chiusura ha lo stesso pomello delle luci/accendisigari/ventola.

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  Skadett66 Dom 22 Feb 2009, 11:06

ciao Pex, mi fa piacere quanto scrivi, spesso anche io mi sono cimentato in autocostruzioni,
proprio a proposito del cassettino della kadett C ne feci uno in compensato, per dargli una leggera bombatura usai una molletta per stendere i panni (divisa in due e incollando a forza il pannellino sulle facce interne) come pomellino ne inventai uno con una staffa dietro che girandola bloccava nella parte superiore lo sportello.
Pensare che avevo poco più di 10 anni! sorrido pensando al tipo di verniciatura.... con la cromatina nera per le scarpe!!!! venne bene, peccato che strofinandoci sopra macchiasse Laughing
infatti era uno dei due motivi per cui non ho potuto applicarla in pianta stabile, l'altro era che non avevo il coraggio di praticare i fori sulla plancia per fissare le cerniere (disponevo tra l'altro di attrezzatura mooolto limitata).
Sai che solo di recente ho scoperto che il coperchio esiste davvero? lo montavano le "berline" della 2^ generazione.
Per quanto riguarda i posacenere, nelle versioni a due porte sono montati opra gli spazi ricavati per appoggiare il braccio, con apertura dello sportellino verso l'altro, in pratica quando sono chiusi ci appoggi sopra il braccio, credo siano completamente diversi da quelli per i pannelli laterali.
Esperienze simili alla tua con lunotti termici le ho fatte anche io, sistematicamente tutte le mie kadett, ascona compresa (tranne ovviamente la kadett E) erano sprovviste di lunotto termico, era sempre stata una mia fissazione munirmene perchè accessorio secondo me indispensabile (tuttavia oggi ci passo sopra) e con la kadett B capitai così, dopo averne trovato uno rarissimo e montato... non funzionava per niente, invece con l'ascona fui più fortunato, già prima di montarlo feci una prova (macchinosa... non lo rifarei più) ponendo sotto il vetro, appoggiato in bilico tra due sedie, una pentola che emetteva vapore, quindi alimentai con u7na batteria il lunotto è il miracolo avvenne.
Allora le consideravo le macchine della vita, cioè da usare in tutte le condizioni perchè erano quelle che avevo per tutti i giorni, oggi invece le uso solo per puro relax, e nelle giornate migliori, ai primi sintomi di cattivo tempo... giù in garage!
Cmq Pex non ho dubbi... sei dei nostri Wink
ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  pexibetbo Dom 22 Feb 2009, 22:38

grande, forte l'esperienza delle due sedie...
per quanto riguarda l'uso anch'io ho tendenzialmente l'abitudine di tirarla fuori solo con il sole, ma non ti nascondo che con la neve... vuoi mettere il divertimento della trazione posteriore sulla neve contro lo sbattimento del giorno dopo (tempo permettendo) del lavaggio della carrozzeria? .... vale la pena... questa macchina mi piace perchè ha un valore affettivo e per come è fatta, ma nello stesso tempo mi piace molto anche per la trazione posteriore e di conseguenza per stabilità in curva, guarda, per me in pratica non le manca niente, solo qualche cavallino magari...
ciao

pexibetbo

Numero di messaggi : 13
Età : 46
Località : Bologna
versione : Kadett C 1.0s berlina 4 porte del 1978
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  Skadett66 Lun 23 Feb 2009, 09:49

questa macchina mi piace perchè ha un valore affettivo e per come è fatta
Condivido appieno Very Happy I love you
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C Empty Re: Presentazione + ricerca ricambi per Kadett C

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.