forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sconsigliato ai puristi del restauro

+14
Titti78
Rekordman
AleAscona
Opelista71
jackb77
blindo77
Skadett66
Stefano Ferrari
alfano
joecatreno
|mattia|
KB Holiday
birba
maomenti
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  Skadett66 Lun 04 Feb 2013, 23:07

Titti78 ha scritto:
...da un bruco.....una FARFALLA....

eheheheh... oppure come la favola di Cenerentola Laughing

Visto? altro che storcere il naso... questa fa venire la bava alla bocca Wink
bella davvero, complimenti mi piace!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  mixkadett76 Mar 05 Feb 2013, 00:03

Davvero bella! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  maomenti Mar 05 Feb 2013, 09:53

jackb77 ha scritto:Molto bella! Anche se io apprezzo di più i fari trapezoidali.
Che assetto hai? Quanto l'hai abbassata? misura cerchi/gomme?

La descrizioni dei lavori (non tutti ma i più evidenti) sono elencati nella prima pagina di questa discussione.
maomenti
maomenti

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  pier Mar 05 Feb 2013, 09:58

Ovviamente piace molto anche a me.
Personalizzata con poche e giuste mosse.
Magari due faretti di profondità non guasterebbero Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  jackb77 Mar 05 Feb 2013, 14:10

maomenti ha scritto:
La descrizioni dei lavori (non tutti ma i più evidenti) sono elencati nella prima pagina di questa discussione.

Ah trovato, 60mm.
Sono indeciso se prendere questi:
http://www.ebay.it/itm/170568116038?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Io la vorrei un po più bassa ma non riesco a trovare gli 80mm.
Cioè avrei trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/190578893021?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ma il venditore dice solo 1.6L ma mi sembra strano. La 1.6L ha diversi ammortizzatori?
Ci vuole un esperto di Kadett D!
jackb77
jackb77

Numero di messaggi : 102
Età : 46
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  E-Fendista Mar 05 Feb 2013, 14:26

giusto io non trovo un assetto consono alla mia E Very Happy

Mao l'avevo vista su FB e non riuscivo a darle il giusto tono, qua le foto son più dettagliate e posso solo dire che è straordinaria, altro che purismo, è proprio bella, non esagerata, rimane classica, ed ha la grinta giusta per il modello!!! complimenti vivissimi
E-Fendista
E-Fendista

Numero di messaggi : 220
Età : 43
Località : Reggio Emilia
versione : E 1.4S 1991 allestimento Fendi
...in passato : la mia prima Opel...in passato e in ordine di apparizione:

Alfa 33 1,5 TI S 1989
VW Golf GL 1,1 MK1 1981
Renault Clio 1,4 Si 1995
Alfa 146 1.7 16v L 1996
Fiat Grande Punto 1,9 Multijet Sport 2007
Alfa 156 2.5 V6 1997
Renault Clio 1,9 D Van 1994
Alfa 75 2,0 Twin Spark 1990
Alfa 156 1,8 Twin Spark 1998
Ford Fiesta 1,1L MK2 1987
BMW 320d E91 Touring 2006 attualmente in uso

Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Asseto Kadett D

Messaggio  maomenti Mar 05 Feb 2013, 14:33

jackb77 ha scritto:
maomenti ha scritto:
La descrizioni dei lavori (non tutti ma i più evidenti) sono elencati nella prima pagina di questa discussione.

Ah trovato, 60mm.
Sono indeciso se prendere questi:
http://www.ebay.it/itm/170568116038?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Io la vorrei un po più bassa ma non riesco a trovare gli 80mm.
Cioè avrei trovato questi:
http://www.ebay.it/itm/190578893021?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

ma il venditore dice solo 1.6L ma mi sembra strano. La 1.6L ha diversi ammortizzatori?
Ci vuole un esperto di Kadett D!

Tutto dipende da che uso ne vuoi fare, se usarla per strada frequentemente o solo per brevi raduni, dai cerchi e gomme che pensi di montare. Dopo di che devi sapere sull' anteriore la tua auto che tipo di molle monta, se cilindriche o quelle che in alto vanno a strigere. Gli ammortizzatori se abbassi troppo le molle devi cambiarli con quelli a stelo più corto, oppure potresti rigenerare i tuoi dandogli nuovi parametri, ecc. ecc non ti serve un esperto ma capire bene a parte l' estetica cosa vuoi
maomenti
maomenti

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Assetto Kadett D

Messaggio  maomenti Mar 05 Feb 2013, 14:59

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 2013-015
Questa foto anche se non bellissima come inquadratura mette a mio parere in evidenza come il complesso, cerchi gomme molle ammortizzatori pensato per un uso stradale quasi quotidiano, possa risultare esteticamente gradevole, tenendo anche conto di queste piccole considerazioni:
Pneumatici 175/70 e cerchi obbligatoriamente da 13" di diametro come da foglio di circolazione ma da 7" di larghezza, non di più per poter rimanere dentro la sagoma dell' auto anche se opportunamente allargata tramite i cordolini di serie sulla SR o GTE cosi che ad un controllo di Polizia risulti regolare. Molle ribassate di 6 cm. onde evitare di comprare ammortizzatori a doc, ho riutilizzato i suoi opportunamente rifatti e modificati nella loro regolazione in funzione delle molle nuove, così anche se risulta sicuramente più rigida e stabile in curva è ancora sufficentemente morbida da non dover patire i dossi e le sconnessioni della strda.
maomenti
maomenti

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  jackb77 Mar 05 Feb 2013, 15:42

Io volevo sapere solo se c'è differenza di attacco tra un 1.2 e un 1.6
Per il resto ho abbstanza esperienza in queste cose
jackb77
jackb77

Numero di messaggi : 102
Età : 46
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  maomenti Mar 05 Feb 2013, 17:22

jackb77 ha scritto:Io volevo sapere solo se c'è differenza di attacco tra un 1.2 e un 1.6
Per il resto ho abbstanza esperienza in queste cose
Al posteriore sono tutte uguali all' anteriore devi verificare la forma della molla sul lato superiore
maomenti
maomenti

Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  jackb77 Mar 05 Feb 2013, 19:47

Ok ho capito.
Per curiosità la tua 1.0s aveva le molle anteriori coniche o cilindriche.

Guarda questo link:
http://www.tatechnix.de/tatechnix/gx/index.php?language=en&cat=c1570_Kadett-D.html&

fanno differenza tra molle coniche e cilindriche, esattamente come dicevi tu.
jackb77
jackb77

Numero di messaggi : 102
Età : 46
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  marcodeltona Mer 20 Feb 2013, 21:25

maomenti ha scritto:Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 2013-012
Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 2013-013
Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 2013-014


COMPLIMENTI!!!!!!! B E L L I S S I M A !!!!!!!!!!!
molto crucco style!!!! okey
marcodeltona
marcodeltona

Numero di messaggi : 166
Località : ronchi d.l. (go)
versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
Data d'iscrizione : 13.12.11

http://www.autofficinanaibopreparazioni.com

Torna in alto Andare in basso

Sconsigliato ai puristi del restauro - Pagina 2 Empty Re: Sconsigliato ai puristi del restauro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.