forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La vita delle auto.

5 partecipanti

Andare in basso

La vita delle auto. Empty La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Mer 18 Mar 2009, 09:43

Salve ragazzi, posto qui un mio dubbio. Quando con mio papà siamo andati a prendere l' auto a san marino subito la prima cosa che abbiamo fatto prima di partire è stato cambio olio e filtri. Io Avevo comprato l'agip sint evolution sae 5w-40. Diciamo che è servito per fare il lavaggio del circuito. Adesso sistemato il motore lo vorrei cambiare tutto. Vorrei però scegliere un olio definitivo. Mio papà mi consiglia il sint 2000, dici che per i benzina è il migliore. Voi che ne dite? che gli date alle vostre pupe? inoltre cosa indicano quelle cifre 5w e 40? Inoltre ci sono lubrificanti a base completamente sintetica o no. Per esempio quello che c'è ora è 100% sintetico, che cambia precisamente oltre ai residui credo... Io non voglio risparmiare, soprattutto su una cosa così seria. Grazie mille, siete sempre impagabili. Saluti Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Enrico Mer 18 Mar 2009, 13:50

Il consigilio che ti posso dare è prendere sempre un olio cosiddetto di marca ... non è detto che i tanto decantati oli sintetici possano andare bene su auto con motore "datato". All'epoca, infatti, non esistevano oppure erano poco diffusi... Un buon Olio, sia minerale che semisintetico (a base sintetica come vengono definiti), va più che bene. Personalmente ho trovato il Castrol minerale un ottimo compromesso per la Kadett B e per il maggiolino 1200 (in pratica gli oli che montavano all'epoca) e poi un Castrol semisitetico 15/40 per il motore dell'Ascona (lo stesso della tua Kadett) che viaggia anche col gas.
Gli oli sintetici 100 % per viscosità e anche per prezzo ... lasciali stare... l'importante è cambiarlo almeno 1 volta l'anno e a scadenze consigliate dalla casa.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  renato741 Mer 18 Mar 2009, 22:04

Allora Riccardo, la prima cifra indica la viscosità dell’olio a temperatura bassa (W = inverno), mentre la seconda cifra indica il grado di viscosità dell’olio a temperatura alta.
Gli oli 15W sono quelli minerali, i 10W sono oli semisintetici, mentre quelli 5W oppure 0W sono totalmente sintetici.
Allora, la tua matilde andrebbe benissimo anche con un olio normale 15W 40 di buona qualità, non necessariamente devi mettere il sintetico.
L'importante è come dico sempre che l'olio venga cambiato regolarmente ad intervalli regolari... la scelta dipende anche dai km che percorri con l'auto.
Ovviamente un olio sintetico è più fluido, quindi garantisce una lubrificazione più rapida a freddo e un maggiore potere lubrificante in generale, ma è stato creato per i motori più moderni quelli con tanti cv e soprattutto multivalvole... potresti sicuramente metterlo anche nella tua matilde ma potrebbe (essendo più fluido) comparire qualche fumosità allo scarico(azzurrognola) oppure l'odore stesso dell'olio...
le tolleranze fascie pistoni sono leggermente più ampie nei motori vecchi per cui c'è il rischio che l'olio trafili un pò e entri nella combustione quindi sicuramente avrai un leggero aumento nel consumo di olio , soprattutto se poi il motore non è più perfetto.
ad essere fiscali, ogni olio andrebbe sostituito dopo 6 mesi, ma io direi che lo si può tenere anche un anno nel motore senza problemi.
Detto questo, possiamo dire anche che un olio minerale va cambiato dopo 10.000km quelli sintetici anche dopo 20.000-30.000km... il punto è questo: se si percorrono 15.000-20.000 km ogni 6-12 mesi conviene il sintetico perchè si sfrutta bene, e non si deve continuamente cambiare olio... se invece si fanno pochi km, l'ideale sarebbe l'olio minerale ( siccome costa molto meno) e in questo modo si ha sempre olio fresco nel motore senza svenarsi... quindi è molto meglio usare olio minerale e cambiarlo ogni 6 mesi piuttosto che usare il sintetico e lasciarlo 2-3 anni nel motore magari per arrivare ai 30.000km.
Questo in teoria... in pratica un cambio all'anno è più che sufficiente e,se non percorri più di 10.000-12.000km puoi tranquillamente usare il minerale 15W-40.
Io nella mia, ho sempre messo 15w 40 della OPEL GM. Ma adesso non lo producono più quindi devi prendere o il 10w 40 se vuoi prendere l'opel (ed in questo caso metti qualcosa di meglio senza spendere moltissimo in più) oppure va bene qualsiasi 15w 40 di buona marca ad esempio AGIP ecc... spesso si trovano in offerta nei supermercati o grande distribuzione...
Come scegliere però un olio 15w 40 di buona qualità?... al di là della marca devi leggere le specifiche ,le lettere che sono riportate per la classificazione API. La migliore qualità attualmente è API - SL dove la seconda lettera indica la qualità per cui la L è la migliore... man mano che si scende quindi SG oppure SF sono oli peggiori.
Mi raccomando questa è solo la mia idea, non prendermi alla lettera, quello che ho scritto è solo il frutto della mia piccola esperienza e dei consigli raccolti da diverse fonti...altri possono pensarla diversamente o suggerirti determinate marche o tipi di oli.
Tieni presente,inoltre che i motori Opel sono indistruttibili, e si adattano a qualsiasi tipo senza problemi ,vero Gianni? Wink io il cambio l'ho sempre fatto a 10.000km( per i diesel si dovrebbe fare a 7.500km) e sono arrivato senza problemi ai 500.000km... Gianni ha fatto di peggio,(non me ne volere Gianni! Wink per sua stessa ammissione ha usato anche oli scadenti ed anche lui è arrivato ai 500.000km quindi come vedi il discorso è molto relativo....
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Skadett66 Gio 19 Mar 2009, 00:57

ah ah ah Laughing
lo sa, lo sa,
per pudore gliel'ho detto in privato Embarassed
Cmq Riccardo segui i consigli di Endes e Renato e non fare come me Very Happy è giusto e confermo quello che hanno scritto.
il mio motore è un aste e bilancieri, Endes li conosce bene, quelli funzionerebbero anche senza olio Razz
A mia discolpa devo dire che la mia trascuratezza non è stata voluta, ma erano le circostanze, vuoi per il tempo, vuoi per risparmiare, a volte poi non mi rendevo conto di aver fatto molti km e mi sono ritrovato col livello dell'olio che appena lambiva l'asticina (l'auto da sempre mi ha consumato olio, anche da nuova con la classica fumata azzurra al primo avviamento la mattina, chiaramente col tempo questo consumo è aumentato)Tra l'altro ho avuto negli anni periodi di "pendolarismo" 200 km al giorno tutti i giorni, e quando lo trovavo il tempo per un cambio d'olio? sai com'è.... lo faccio domenica prossima... e poi all'altra ancora, e chissà quando scratch
Per concludere faccio i miei complimenti a entrambi, endes e renato, per le vostre spiegazioni, pertinenti e concrete!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Gio 19 Mar 2009, 20:38

Grazie!!!!! Consigli preziosissimi che maneggerò con estrema cura. Pensate che mio zio comprò nel 90 o 91 ora non ricordo una kadett e GT bianca 1.4s nuova di concessionario!!!!!! Pensate che mio papà a quel tempo andava pazzo per questa auto. Pensate però, la macchina di mio zio nuova nuova consumava olio a gogo. Infatti dopo poco vennero tutte richiamate dalla gm per cambiare le fasce. Che tristezza, io non sopporterei che mi aprissero il motore nuovo nuovo voi? Pensate che poi dopo 4 anni mio zio ha venduto l'auto... Sad Io avevo solo 4 anni ma ne avrei dovuti avere 18, anche 17. Non avrei pensato due volte a prendermela io.... é zio zio che mi combini... Very Happy Vabbè, fatto questo piccolo ritorno al passato torno al presente dicendovi grazie, grazie grazie. Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Skadett66 Gio 19 Mar 2009, 21:59

Riccardo, mi hai ricordato un particolare ormai rimosso dalla mia memoria...
mio cognato aveva una kadett 1400 gl (versione accessoriata) 5 porte canna di fucile acquistata nell'ottobre del 90, come prestazioni, dotazione e tutto il resto era una spanna sopra la mia, però nel 94 improvvisamente cominciò a consumare olio in quantità industriale, non ricordo quanti chilometri avesse percorso, forse 30mila, insomma un chilo d'olio in meno di una settimana, tanto che mio cognato la portò dal concessionario dove diagnosticarono il cedimento delle fasce elastiche, a me sembrò strano, tennero la macchina una settimana, con una spesa complessiva di tagliando e freni anteriori, oltre naturalmente alla sostituzione delle fasce, di un milione e mezzo del vecchio conio.
Non sapevo ci fossero stati altri casi del genere. Per la cronaca in seguito non ha avuto più problemi, è stata demolita nel 2003 le sue chiusure centralizzate, l'impianto di antifurto col telecomando, e la consolle centrale con i pulsanti degli alzavetri sono stati trasferiti sulla mia macchina, oltre a tenermi per ricambio i fanali e gli specchietti. Ha percorso solo 180mila km
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Gio 19 Mar 2009, 23:50

Anche mio zio la porto a sue spese da un meccanico per il cambio fasce. Poco dopo la gm le richiamò tutte per il lavoro, naturalmente senza far pagare... Anche a lui consumava tantissimo...
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Sab 21 Mar 2009, 01:27

una domandina, è meglio se utilizzo sempre la stessa marca di olio e le stesse caratteristiche? Il motore subisce il cambio totale di olio con olio diverso? Grazie ancora.

Guardate cosa ho trovato qui, magari può essere di aiuto a tutti.
http://digilander.libero.it/clubbmwf650/pagina3/tecnica/lubrificanti.htm

anche qui
http://www.animaguzzista.com/officina/tecnicateoria/lubrificanti/lub_classificazione_oli.htm#Classificazione%20in%20base%20alle%20condizioni%20di%20esercizio%20ed%20alle%20prestazioni

Renato, valutato tutto, credo metterò il 10w-40 sint 2000. Ti prego dimmi se è una fesseria o no. Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  renato741 Sab 21 Mar 2009, 11:48

Perfetto riccardo... la tua auto funzionerebbe benissimo con il 15w40 ma il sint 2000 è ancora migliore essendo a base sintetica... secondo me è la cosa migliore perchè il sintetico mi sembra troppo esagerato e anche dannoso forse...
Inoltre trovi facilmente la lattina da 4 litri a 20 euro nel centro commerciale.
E' un buon prodotto e considerato anche il costo direi che non potevi fare scelta migliore Laughing
Quando lo acquisti fai attenzione che non sia troppo vecchio quello nuovo deve avere specifica API SL-CF e non SH-cf anche se è buono lo stesso anche quello!
Attenzione sarebbe consigliabile usare sempre lo stesso olio, (inteso almeno come tipo, 10w-40 ,la marca potrebbe anche essere diversa ) soprattutto per i rabbocchi, se necessari,ed anche per i cambi successivi.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Sab 21 Mar 2009, 13:44

ok aggiudicato. Grazie del tempo speso per me. Ciao!

La vita delle auto. Sticke10 Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Sab 21 Mar 2009, 18:43

Pardon!!!!!

La vita delle auto. Sticke12Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Skadett66 Sab 21 Mar 2009, 20:24

Sei forte riccardo Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Enrico Dom 22 Mar 2009, 00:33

A romanticoni! comunque concordo con la scelta del SINT... l'ho usato in passato e mi sono trovato sempre bene, mi ricordo che nel traffico l'Ascona scaldava molto meno... poi lìho tradito col CASTROL....
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Skadett66 Dom 22 Mar 2009, 13:08

A proposito di romanticoni, endes, mi fa sempre un bell'effetto vedere l'immagine del tuo avatar... quanti ricordi legati a quella vettura, anche se l'ho tenuta solo un paio d'anni ma era un periodo particolare
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Enrico Lun 23 Mar 2009, 13:27

Sabato prossimo, insieme a Fabio, andiamo dal mio carrozziere a vedere come prosegue il lavoro... con l'occasione porto con me una bellissima antenna radio telescopica che ho trovato da un rigattiere di elettronica al mercato di Porta Portese. Si tratta di un'antenna cromata marca Autovox (italiana) e tra le auto elencate sulla confezione figurano tutti i modelli Opel tra cui la Opel Rekord-Commodor, ve la ricordate? L'antenna risale agli anni '70 e la faccio montare sul parafango seguendo le direttive Opel. Si tratta di un fondo di magazzino e ce ne sono altre se a qualcuno interessa. Io l'ho pagata 15,00 euro.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Lun 23 Mar 2009, 20:27

Ciao enrico, a me interesserebbe una... Come ci possiamo mettere daccordo?
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Enrico Mer 25 Mar 2009, 13:29

Matilde ha scritto:Ciao enrico, a me interesserebbe una... Come ci possiamo mettere daccordo?
Ciao Riccardo, Ti spiego dove acquistare le antenne in questione (e altro materiale radio con più di 15-20 anni) ... (se non ricordo male abiti nella zona di Roma).
Se conosci il mecato domenicale di Porta Portese non è difficile dove trovare il box che vende questi oggetti: Entrando dall'Arco dove comincia la via Portuense (quello bianco grande) poco dopo sulla destra trovi (su una stradina secondaria) i box che vendono ricambi di auto/bici e moto. Sono i box che poi sono aperti anche durante la settimana e fanno orario di negozio. Appena cominciata questa stradina il quarto -quinto box (aperto solo la domenica ) è di propietà di un signore anziano, molto magro, con uno spiccato accento romano che all'inizio sembra un po' burbero ma poi si dimostra gentile e disponibile alle richieste... Attenzione però a non sbagliarti con un altro box che vende accessori radio vintage che si trova poco dopo e che ha prezzi molto più alti.
Inoltre il tipo mi ha detto di avere molti ricambi di autoradio che vanno dagli anni 60 fino agli anni 90.
Ha anche un'infinità di mascherine, altoparlanti, manopoline ecc.
Le antenne le trovi sia di colore nero (costano un po' di meno sui 10 euro credo) che interamente cromate... (15 euro)... credo che una bella antenna stilo di colore nero sulla tua cabrio non sfigura affatto!
Se non ti fosse chiara la situazione non esitare a chiedermi delucidazioni
ciao
Enrico
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Gio 26 Mar 2009, 22:59

ti rignrazio per il tuo interesse... appena capitiamo assieme io e papà, con una domenica libera ci andiamo a fare un salto... Grazie Enrico, insostituibile... Very Happy
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Matilde Gio 26 Mar 2009, 23:05

Ragazzi, ho torvato il sint 2000 10w-40 a 38€ 4L. che ne dite??? può andare come prezzo? Per la mia Matilde non bado a spese, anche se dovrei viste le spese eccessive effettuate negli ultimi giorni per cappottina e altra roba... Ma l'olio è l'olio Very Happy Volevo solo sapere se per voi è molto....
Matilde
Matilde

Numero di messaggi : 137
Età : 33
Località : Roma
versione : Kadett E 1.4s cabrio 1991
...in passato : Lunga storia..
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Opelista71 Ven 27 Mar 2009, 12:27

Il prezzo e' equo,vai tranquillo...Ma io cmq metterei il Castrol...Io lo uso sulla Calibra:sai dopo un po' di anni meglio non risparmiare sull'olio.. Surprised
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  renato741 Ven 27 Mar 2009, 15:47

il prezzo credo sia il normale prezzo di vendita... ma in qualche centro commerciale spesso lo trovi in offerta a prezzi inferiori, comunque se lo devi cambiare prendilo, poi quando troverai qualche offerta ne approfitti! Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Enrico Lun 30 Mar 2009, 16:10

anch'io sono per il Castrol prezzo e qualità senza eguali.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

La vita delle auto. Empty Re: La vita delle auto.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.