Problema motore 20NE

Andare in basso

Problema motore 20NE

Messaggio  cadace il Mer 14 Mag 2014, 19:36

Buonasera a tutti carissimi. E' un bel po' che non scrivo ed un po' che non entro.
Ho ripreso il restauro della mia GSI Cabrio che rimase ferma (ma "ben" ferma e non abbandonata...) per un po'.
Ho cambiato varie cose. Dovr farla riverniciare e cambiare cappotta. Ma per ora mi concentro su tutta la meccanica.

Ora sono in valutazione di un problema di leggero rumore di sfarfallio in zona testata che non sempre accentuato allo stesso modo ma che soprattutto sembrerebbe tendere ad esserci a temperature ambientali e di aspirazione pi caldine; o meglio tende a sparire quando fa pi freddo.
In prima analisi ipotizzavo un iniettore non troppo pulito. Ho ripetuto pulizia ma non cambia. Comunque poi ho avuto il dato temnperature e poco dovrebbe avere a che fare con iniettore pulito o sporco, credo. Pensavo dunque a problemi di leggero sfasamento anticipo accensione. Non sono sicuro di quello che dico.
Comunque la domanda : in questo tipo di motore, si interviene per controllare-regolare l'anticipo anche meccanicamente, o solo su cenrtralina?
Che posso fare per verificare?
Dal TIS 2000 non ricavo nulla.
Grazie!
Ciao a Tutti
Dario

cadace

Numero di messaggi : 9

Torna in alto Andare in basso

Permessi di questa sezione del forum: