forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vectra B 1.6 16v Der Panzer

+5
gian
fulcanelli999
Skadett66
Rekordman
Vectra87 (Blitzers Opels)
9 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Sab 31 Gen 2015, 23:31

Un caloroso saluto a tutti gli amici del forum!Alcuni di voi già mi conoscono,ma voglio ripresentare la mia Opel nuovamente dato che nel vecchio topic sparirono tutte le foto Smile Forse non sarà apprezzata da molti,vuoi perchè non una Kadett o una storica(anche se quest'anno è il 20esimo anniversario dal lancio ufficiale nel 1995!),vuoi per sentito dire di essere una Opel non di qualità  Shocked  Laughing ,o per non so cos'altro ancora,ma la passione è la stessa che spinge tutti noi Opelisti! Smile
Posso solo dire di essere davvero soddisfatto di questa vettura perchè oltre ad essere una vettura davvero ben fatta ed affidabile,è anche a mio giudizio esteticamente fantastica oltre che comoda e sicura!!Al momento ho percorso oltre 160.000 km e va sempre alla grande!Da un pò di tempo a questa parte sto effettuando un piccolo "restauro" soft soprattuto a livello meccanico dato che alcuni componenti causa l'età e l'usura erano da cambiare ovviamente,ma altri li sto cambiando più per pignoleria,giusto per avere i pezzi nuovi! Very Happy A livello estetico la carrozzeria nonostante i suoi 19 anni sta discretamente...certo non è perfetta,ci sono alcuni segni,ma il 90% è tutta originale la vernice...Per il resto che dire...Adoro questa macchina e nonostante negli anni l'ho un po trascurata soprattutto per fondi economici non certo illimitati,devo dire che non mi ha mai tradito...L'ho sempre riparata con poco e non ho mai avuto grossi problemi!!Per quanto riguarda l'estetica e le varie modifiche in generale di un'auto,sono abbastanza "purista" se così si può dire...Non mi piace stravolgere l'auto con modifiche fuori luogo ma come potrete vedere in seguito cerco di personalizzare con gusto restando sull'originale Opel,anche adattando altri componenti non disponibili per la Vectra in questione Smile La prima modifica apportata fù la sostituzione delle frecce laterali sulla fiancata,montando quelle bianche al posto di quelle arancioni...Scusate se mi sono dilungato moltooo!!Copio ora una bel riassunto(si fa per dire riassunto Laughing )direttamente dal VectraClub!Chissà chi avrà il coraggio di leggermi e commentare!!! Wink

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec10810

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec11010

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec11110

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec10111

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec10610

Era da molto che non postavo aggiornamenti...ecco,qualche giorno fa ho sostituito il supporto superiore motore.era molto usurato,e quando acceleravo oltre i 3000 giri vibrava la parte destra del cruscotto e del parabrezza all'altezza cofano...inoltre anche quando partivo con la prima da fermo,o la macchina singhiozzava perchè dovevo scalare,sentivo degli scatti fastidiosi e ababstanza udibili...ora tutto perfetto...fai da te,piccola spesa,grande resa Very Happy...ecco alcune foto

Supporto usurato e lacerato
Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec9611

Supporto nuovo
Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec9710

Supporto montato
Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec9810

Non vi avevo fatto mai vedere prima la mia chiave dell'auto...chiave codificata con torcia originale Smile

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc03712

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc03713

Ecco qualche nuova foto della nuova plancia in radica...avevo la classica di colore nero,ma era tutta graffiata e consumata.molto bella questa invece,pagata qualche paio di euro in demolizione.ha ringiovanito l'intero abitacolo.per quanto riguarda il portalattine ed accendisigari,lascio tutto nero,perchè usati è quasi impossibile trovarne in radica in ottime condizioni e poi non voglio togliere tutti i pezzi originali perfetti...per cui sta bene cosi Wink

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec11511

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec11610

Stamattina ho dato un piccola spolveratina al motore...certo non è venuto come un lavoro fatto da professionisti del lavaggio motore(se ne trovo qualcuno in zona lo farò fare piu in la)ma è decisamente piu presentabile...

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec12110

Ecco alcune foto fatte di fretta degli inserti in radica installati.Sono gli originale delle Omega B,ma sono riuscito con qualche modifica ad adattarli sulla mia Vectra!Noterete forse in foto che sembrano un pò "storti" ma nell'Omega B hanno esattamente quest'andatura Wink
Scusate la qualità del cellulare,non avevo la digitale.Appena lavo la macchina faccio un bella foto dell'abitacolo e si noterà che si intonano alla grande con la plancia.

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec12510

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Vec12610

Ecco l'upgrade che ho effettuato da un pò di tempo...Portaocchiali originale Opel!Davvero fantastico  Cool ...recuperato da una Corsa in demolizione per un paio di €!Che ve ne pare? Smile

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc04313

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc04314

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc04315

L'idea mi è venuta qualche mese fa mentre smontavo il sottotetto...Ho notato dei forellini sulla lamiera,probabilmente sono i cosidetti fori standard,ossia nei paesi con guida a destra il passaggero sta a sinistra e necessita della maniglia,per cui quando si fa un auto si pensa a questi dettagli...Ho recuperato dunque il portaocchiali da una Corsa e l'ho installato nonostante non fosse previsto per Vectra B!

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc04912

Aggiorniamo il diario di bordo con il  nuovo upgrade da un paio di € per la mia Vectra!! Very Happy Lo trovo davvero molto ben riuscito e utilissimo,e da all'abitacolo un tocco di classe maggiore!Che ve ne pare?Vi piace?Spesa totale € 2,20 Very Happy  Cool

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06710

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06711

Ecco il nuovo upgrade originale apportato alla mia Vectra,preso nuovo in Opel(il costo è di € 30,00)...
Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05514

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05515

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05516

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05517

Per il montaggio occorre una precisione assoluta,e dopo qualche difficoltà iniziale che mi aveva fatto pensare di dover rinunciarci,oltre a dover cambiare il sottotetto,sono riuscito ad installarlo.Inizialmente avevo effettuato un foro al sottotetto troppo piccolo,non uniforme e impreciso per poter inserire la piastra nera di fissaggio,poichè le misure della quantità di sottotetto da tagliare non si possono prendere da essa,altrimenti poi si hanno problemi di fissaggio...Mi è venuta allora la brillante idea di prendere le misure direttamente da una vectra restyling in demolizione...Sono andato in demolizione con un pezzo di cartone e un pennarello e l'ho inserito nel foro del sottotetto di una restyling... Very Happy una volta prese le misure ho rintagliato il cartone per bene e alla fine ho ottenuto la forma perfetta con cui segnare il mio sottotetto...Per effettuare il rintaglio al proprio sottotetto è necessario rimuovere la plafoniera e il contorno metallico che si trova sul sottotetto dietro la plafoniera appunto.Dopodichè appoggiamo il cartone sopra fino a farlo combaciare con la parte inferiore dell'alloggio della plaforniera e segniamo con il pennarello sul tessuto...Non ci resta che tagliare con un taglierino tutta la zona perimetrata.
Purtroppo le versioni pre restyling non hanno nella carrozzeria i due fori rettangolari che servono a fissare al telaio la piastra nera di supporto,ma hanno stranamente i due fori che servono a fissare il portaoggetti.Ovviamente senza i fori per fissare la piastra non si può installare...Ho trovato una soluzione comunque.Ho rimosso dalla piastra i due fissaggi in plastica bianca e al posto loro ho segnato con il pennarello due punti...Dopo con un avvitatore e una vite autoperforante ho effettuato i due fori su questo traversino del telaio...Le 4 viti per fissare sono quelle originali Opel,usate anche per fissare gli altoparlanti...altre viti non sono adatte...E' un lavoro un pò fastidioso,ma questo portaoggetti oltre ad essere utilissimo,rende l'abitacolo molto più piacevole e funzionale,dando un pò di qualità in più Wink

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05710

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05711

Proseguono i lavori di ordinaria manutenzione,in attesa dell'assetto(ammortizzatori e supporti nuovi) che monterò a breve e del tagliando che svolgerò entrambi entro fine ottobre,prima della revisione...Ho comprato delle spazzole tergicristallo nuove dato che le mie erano irrecuperabili,e ho deciso di montare le originali Opel(marca Bosch)con spoiler integrato lato guidatore che sono quelle che montava la Opel quando la Vectra usciva di fabbrica.Sono davvero fantastiche,silenziose e offrono una pulizia notevole!Ho preferito comprare quelle che erano montate di serie perchè oltre ad essere di qualità,hanno anche un design classico ma piacevole,a differenza di alcune spazzole moderne(aeroflat) dal design improponibile(e mi riferisco soprattutto agli attacchi di grandezze enormi!).Sono davvero soddisfatto dell'acquisto,ve le consiglio!
Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06310

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06311

Se non trovate le Bosch originali marchiate Opel,acquistate l'equivalente commerciale ossia le Bosch Twin Spoiler 480s che sono praticamente le stesse e si differenziano solo per la scritta Bosch sullo spoiler a differenza di quelle Opel che hanno solo il logo della Bosch.In entrambi i casi dunque andrete sul sicuro.Qualità assoluta.Ecco una foto

Vectra B 1.6 16v Der Panzer A10ujt10

Ora voglio parlarvi dei refil(ossia i cosidetti gommini)...Inizialmente avevo comprato i refil "di fiducia"che acquisto da diversi anni ormai,poichè montando spazzole classiche di scarsa qualità,avevo bisogno di sostituire i gommini scadenti di quest'ultime e quindi ho comprato i refil nuovi,ma alla fine dato che le spazzole erano scadenti ho preferito comprare le nuove Opel,e quindi li monterò al prossimo giro Smile Questi gommini sono davvero fantastici,costano solo €2,50 e sono i migliori che ho comprato!Li compro ormai da 5-6 anni e durano come minimo 1 anno e mezzo,a volte anche più.Sono della Bottari,e ve li consiglio assolutamente!Pulizia eccelsa e notevole qualità,tra l'altro sono molto silenziosi.Se li trovate da qualche ricambista,o nei grandi centri commerciali acquistateli senza pensarci su,a quel prezzo non si trovano refil migliori,ve lo assicuro!Ovviamente ogni tanto è consigliato pulirli con un panno umido di alcool cosi avrete sempre una pulizia perfetta e un'ottima longevità.
Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05313

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05314

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05316

Se non riuscite a trovate questi refil vi consiglio di fare in questo modo...anzichè spendere soldi inutilmente per refil di qualità scadente,comprate in qualche ipermercato due spazzole Bosch semplici da 475mm,anche la linea ECO,o comunque quelle senza spoiler modello base che costano poco,al massimo pagherete 10€ per la coppia .Dopo rimuovete entrambi i gommini e installeteli sulle vostre spazzole originali.Avrete cosi rigenerato le vecchie spazzole con refil nuovi originali Bosch avendo qualità pari al nuovo spendendo almeno la metà.Ho già fatto questa operazione in passato quando il mio ricambista finì i gommini della Bottari e quindi vi consiglio l'operazione.

Mi piace conservare tutti i manuali originali Opel e le varie brochure...Ecco un datato libretto con tutte le concessionarie e i centri assistenza Opel presenti in Italia,trovato già all'acquisto dell'auto.All'interno alcune foto promozionali molto belle Smile

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05610

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05611

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05612

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05613

Era ormai molto tempo che la portiera anteriore destra faceva un bruttissimo rumore quando la si apriva o chiudeva.Sembrava quasi che dovesse staccarsi!Inoltre quel rumore dava un senso di vecchiume all'auto.Ho risolto definitivamente il problema con solo 1,30 €!!Ora la portiera è silenziosissima!C'è da dire che sono ben progettate queste auto!! Very Happy

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05713

GM 90462823
OPEL 1 60 587

Altro lavoro di restauro effettuato...erano anni ormai che la guarnizione che va dalla parte bassa del parabrezza e arriva fino alla portiera posteriore(in teoria quella che sta lungo i montanti...)si presentava in condizioni pessime.Completamente tagliata nella parte anteriore,oltre a essere antiestetica,al suo interno penetravano facilmente acqua e sporco!L'ho presa in demolizione per soli 5€!Condizioni perfette!Sono davvero soddisfatto!

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05811

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05812


Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05810

Per sostituirla è necessario rimuovere la copertura in plastica della canalina di scolo del parabrezza...Basta fare leggermente leva con un cacciavite e tirare un pò con le mani.Viene via abbastanza facilmente.Assicuratevi di aprire il cofano motore prima di effettuare questa operazione.Quando rimonterete questa finitura in plastica potrebbe essere necessario usare un pò di silicone nero nella zona superiore,poichè è quella che tende a rimanere un pò sollevata,o addirittura completamente sollevata.

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05813

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05814

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05815

Aggiorno il diario con una miglioria prevista da tempo ma che solo adesso sono riuscito ad apportare.Finalmente ho fatto sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori oltre a numerosissime componenti delle sospensioni(ovviamente tutto Made in Germany).Ho acquistato il kit degli ammortizzatori,i silent block e le testine dei bracci oscillanti anteriori,i tiranti della barra stabilizzatrice anteriore e i gommini della barra stabilizzatrice posteriore.

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06411

Inizialmente credevo bastassero solo questi ricambi ma quando il mio meccanico ha smontato il tutto mi ha detto che bisognava sostituire assolutamente anche i "famosi" supporti anteriori degli ammortizzatori e le cuffie degli ammo anteriori e quindi li ha comprati lui.

Riepilogando ho montato le seguenti componenti:

4 ammortizzatori Bilstein B4
2 silent block anteriori del braccio oscillante anteriore Mapco
2 silent block posteriori del braccio oscillante anteriore Mapco
2 testine braccio oscillante anteriore Flennor
2 tiranti barra stabilazzatrice anteriore Flennor
2 supporti anteriori ammortizzatori
2 cuffie ammortizzatori anteriori
2 gommini barra stabilizzatrice posteriore Febi Bilstein

Finalmente dopo aver effettuato questo lavorone posso dire di guidare un'altra auto!La differenza rispetto al vecchio assetto è incredibile!Oltre che per un fattore di sicurezza da non sottovalutare,l'auto si guida con molta più manegevolezza,lo sterzo è davvero preciso e soprattutto leggero e anche lo spazio di frenata è decisamente migliorato!Il comfort di guida è davvero eccezionale!Zero rumori provenienti dalle sospensioni!Sembra di stare alla guida di un panzer silenzioso su rotaie Very Happy
Sono soddisfatto davvero di come sia migliorata l'auto e di come sia molto piu piacevole guidarla!!Sinceramente sono rimasto esterefatto quando ho visto i vecchi ricambi!!I supporti degli ammortizzatori avevano entrambi delle voragini assurde,soprattutto quello sinistro!Praticamente il piccolo foro in cui passa lo stelo dell'ammortizzatore era talmente squrciato che il foro si era allargato almeno 3 volte rispetto al diametro normale!Gli ammortizzatori poi a dir poco scoppiati!Quello sinistro lato guida aveva lo stelo che non si reggeva in posizione di estensione!Veramente come si suol dire "alla frutta"!! Shocked
Tornando ai ricambi che dire...Bilstein,una nome una garanzia!!Davvero ammortizzatori con in controattributi Very Happy Per quanto riguarda invece le marche Flennor e Mapco le ho scelte dopo accurate ricerche in forum tedeschi di auto,e vedendo le impressioni a dir poco favorevoli mi sono deciso e ho acquistato tutto il necessario!I prezzi poi davvero ottimi!Raga andate sul sicuro con queste marche!Se vi occorrono ricambi non pensateci due volte!La qualità è davvero davvero ottima.Facendo due conti posso dire che se compravo tutto il necessario presso dei ricambisti in città pagavo almeno un paio di biglietti da 100€ in più! Evil or Very Mad Alla fine gli unici pezzi che non ho preso io(ma perchè non sapevo che fossero da sostituire)sono i due supporti degli ammo e le cuffie,ma comunque il meccanico li ha pagati tutti e 4 meno di 50€!Costo totale inclusa manodopera circa 430€!!Soddisfatto pienamente!! Wink

Dovevo comprare il giubbino giallo ad alta visibilità(che per legge si deve avere nell'auto) dato che quello che avevo io era completamente strappato e sporco...L'ho comprato in concessionaria ad un prezzo minore(circa 4€)rispetto l'ipermercato! Very Happy

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06710

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06711

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06712

Piccolo acquisto molto bello e utile!Dato che non avevo il portadocumenti originale Opel ho deciso di procurarmelo per pochi euro...Oltre a essere elegante è anche molto capiente!

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06810

Ecco finalmente un nuovo set di cerchi in lega originali Opel! Cool Sono gli originali della Vectra,a mio avviso i più belli per le versioni pre restyling.A breve verranno montati con pneumatici nuovi.Intanto una piccola anteprima Smile

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc06813


Ultima modifica di vectra87 il Lun 04 Lug 2022, 12:37 - modificato 1 volta.
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Rekordman Sab 31 Gen 2015, 23:47

Ciao Antonio,

io la tua Vectra la conoscevo già ma è stato un piacere poterla rivedere aggiornata di tutto punto... complimenti per il lavori, traspare una dedizione non comune bravobravo bravobravo bravobravo  Tra l'altro anch'io sono un "maniaco" dell'originalità o comunque del mantenimento della vettura entro gli standard della Casa costruttrice per cui non posso che concordare con te sulla "filologia" degli interventi che hai effettuato. Molto belli i nuovi cerchi, secondo me la cosa che davvero mancava alla tua auto approvazione

Ricordo ancora il giorno in cui andai alla presentazione della Vectra B... rimasi stupito perché il passo fatto dalla A era veramente notevole, sembrava una mini-Omega! Ancora oggi, quando ne incrocio una, la prima cosa che guardo è il particolare disegno degli specchietti retrovisori che all'epoca mi sembrò un'esercizio di stile aerodinamico davvero stupefacente! Se Renzi non avesse messo la mano dove non doveva da quest'anno le Vectra B iscritte ASI avrebbero potuto iniziare a godere dei benefici da auto storica mentre ora, presumibilmente, rimarrà semplicemente qualche agevolazione a livello assicurativo. Per carità, meglio di niente, però... Rolling Eyes

Ancora complimenti! mi piace!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 01 Feb 2015, 15:08

Rekordman ha scritto:Ciao Antonio,

io la tua Vectra la conoscevo già ma è stato un piacere poterla rivedere aggiornata di tutto punto... complimenti per il lavori, traspare una dedizione non comune bravobravo bravobravo bravobravo  Tra l'altro anch'io sono un "maniaco" dell'originalità o comunque del mantenimento della vettura entro gli standard della Casa costruttrice per cui non posso che concordare con te sulla "filologia" degli interventi che hai effettuato. Molto belli i nuovi cerchi, secondo me la cosa che davvero mancava alla tua auto approvazione

Ricordo ancora il giorno in cui andai alla presentazione della Vectra B... rimasi stupito perché il passo fatto dalla A era veramente notevole, sembrava una mini-Omega! Ancora oggi, quando ne incrocio una, la prima cosa che guardo è il particolare disegno degli specchietti retrovisori che all'epoca mi sembrò un'esercizio di stile aerodinamico davvero stupefacente! Se Renzi non avesse messo la mano dove non doveva da quest'anno le Vectra B iscritte ASI avrebbero potuto iniziare a godere dei benefici da auto storica mentre ora, presumibilmente, rimarrà semplicemente qualche agevolazione a livello assicurativo. Per carità, meglio di niente, però... Rolling Eyes

Ancora complimenti! mi piace!

Ciao Vittorio!!Piacere di sentirti Smile Ti ringrazio per i complimenti,detti da un appassionato di auto come te fanno sempre piacere Wink Che tu fossi un "maniaco" dell'originalità lo sapevo già!Ma è quello che sono anche io quindi non può essere altro che un complimento,anche se a volte io esagero un pò con la pignoleria! Embarassed Però solo gente appassionata può capire!!I cerchi in effetti sono davvero belli...A breve monto 4 pneumatici nuovi...Vorrei prenderne 4 nuovi di zecca,sempre misura 195 65 15,ma mi stanno sparando prezzi un pò esagerati...Sui cerchi nuovi ho trovato 4 gomme...due sono ancora buone(Pirelli P6)e se riesco a farmi fare un prezzo ottimo per altre due P6 nuove credo di montare queste...Poi se mi capita di trovare un'offerta per 4 pneumatici completamenti nuovi ad un buon prezzo ovviamente vado per le 4 nuove Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Skadett66 Dom 01 Feb 2015, 18:29

Complimenti Antonio, 
sei stato superlativo non solo nella dedizione con la quale hai riportato la macchina in condizioni eccellenti, ma anche per essere riuscito ad ottimizzare tutte le spese,
non da meno hai fornito dati che vanno a beneficio di tutti, dalle spazzole dei tergicristallo, alle marche da te citate frutto di una tua ricerca su forum tedeschi... 
Mi pare di capire quindi che ti sei procurato i famosi cerchi che da tempo stavi dietro  perfetto! perfetto!
Nella ineccepibile descrizione che hai fatto dei tuoi lavori, scritti in maniera molto facile e comprensibile, c'è una cosa che non ho capito bene... sul rumore degli sportelli, cosa hai sostituito in particolare? Da cosa nasceva il rumore?
Peccato non averti potuto avere ad Alberobello... 
non ti preoccupare dell'età e del modello della tua vettura, è un'Opel e trova estimatori anche qui...  Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 01 Feb 2015, 20:09

Skadett66 ha scritto:Complimenti Antonio, 
sei stato superlativo non solo nella dedizione con la quale hai riportato la macchina in condizioni eccellenti, ma anche per essere riuscito ad ottimizzare tutte le spese,
non da meno hai fornito dati che vanno a beneficio di tutti, dalle spazzole dei tergicristallo, alle marche da te citate frutto di una tua ricerca su forum tedeschi... 
Mi pare di capire quindi che ti sei procurato i famosi cerchi che da tempo stavi dietro  perfetto! perfetto!
Nella ineccepibile descrizione che hai fatto dei tuoi lavori, scritti in maniera molto facile e comprensibile, c'è una cosa che non ho capito bene... sul rumore degli sportelli, cosa hai sostituito in particolare? Da cosa nasceva il rumore?
Peccato non averti potuto avere ad Alberobello... 
non ti preoccupare dell'età e del modello della tua vettura, è un'Opel e trova estimatori anche qui...  Very Happy

Ciao Gianni,grazie per i complimenti Smile Si cerco di essere il piu preciso possibile nel descrivere i miei aggiornamenti,più che altro perchè sono fin troppo perfezionista...Confermo la bontà dei ricambi usati,perchè queste marche potrebbero essere scelte anche da altri amici non obbligatoriamente vectristi Wink Vabbè le spazzole Bosch le conoscono tutti,però per gli altri ricambi si va sul sicuro!!Ben fatti!!A breve cambierò per pignoleria anche la vaschetta di espansione poichè trovata ad un prezzo ottimo e visto che devo fare un tagliando ne approfitto Smile Avrei dovuta metterla a dicembre quando ho fatto fare lo spurgo all'impianto di raffreddamento con relativo liquido nuovo e sostituzione valvola termostatica e rubinetto riscaldamento,ma l'ho trovata solo di seguito e quindi la faccio montare col tagliando...Dopo venti anni la vaschetta è marroncina ormai seppur in condizioni apparentemente ottime...Per venti euro nuova vale la pena prenderla...Scusa se mi sono dilungato comunque...
Tornando alla portiera ho sostituito quella specie di anello in plastica pagato poco più di un euro...Praticamente è una sorta di guarnizione in plastica presente nella cerniera della porta...Serve a non far chiudere di violenza la portiera mantendo una certa opposizione...Ad esempio in caso di vento forte se non ci fosse questa guarnizione a frenare la portiera,si chiuderebbe all'istante...Non so se è presente anche sulla Kadett...Il difetto è che la portiera quando si apre o chiude emette un fortissimo ta-ta-tac come se dovesse staccarsi!!Davvero fastidioso...Posto una piccola descrizione in caso anche qualche altra Opel abbia questa particolarità...

Molti di Voi avranno sicuramente questo fastidiosissimo rumore quando aprono o chiudono una portiera dell'auto.Anche provando a spruzzarci su un pò di svitol o cercando di ingrassare un po la cerniera,purtroppo il rumore persiste.Il difetto è causato dall'usura della guarnizione in plastica che si trova nella cerniera.La soluzione definitiva,costa solo € 1,30,oltre a 10 minuti di fai da te!Buon lavoro Very Happy

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05713

GM 90462823
OPEL 1 60 587

Per prima cosa apriamo la portiera fino all'apertura massima...E' facilissimo intuire dove si trova il pezzo da sostituire

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05715

Ora dobbiamo usare contemporaneamente due chiavi da 10,una per tenere fermo il bullone superiore visibile in foto,l'altra per svitare il dado inferiore...Una volta svitato il perno della cerniera,spingiamo un po con una mano la portiera oltre l'apertura massima,e con l'altra tiriamo verso di noi la cerniera.Rimuoviamo ora la vecchia guarnizione dentata ormai logora.

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05716

La differenza fra la nuova e quella vecchia è abissale.Oltre allo sporco,una volta messe a confronto noterete l'usura dei dentini in plastica...

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05717

Inseriamo ora il nuovo ricambio e spingiamo con delicatezza la cerniera nel suo alloggio

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05718

Inseriamo quindi il perno e come fatto in precedenza per rimuoverlo,con una chiave teniamo fermo il bullone superiore,con l'altra avvitiamo il dado inferiore fino a raggiungere il massimo serraggio.

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Dsc05719

Non vi resta che chiudere e riaprire la portiera!Non crederete......alle vostre orrecchie! Very Happy
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Skadett66 Dom 01 Feb 2015, 21:07

cavolo....!!! Avrei imputato il rumore a qualche anomalia dall'altra parte della staffa....  Shocked
grazie per l'approfondimento  Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Rekordman Lun 02 Feb 2015, 01:58

Eccolo lì!! Sulla Senator il rumore è fastidiosissimo... sulla Rekord E la portiera non rimane nemmeno più aperta Shocked Grazie DIECIMILA per la dritta, Antonio! approvazione approvazione approvazione
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  fulcanelli999 Lun 02 Feb 2015, 16:04

Sto proprio in questi giorni smontando pezzo per pezzo una Vectra B 1.8 16V (motore X18XE) station wagon intercettata grazie ad un amico meccanico, prima della sua consegna all'autodemolitore.
Se serve qualche ricambio chiedi pure. Intanto ecco la foto delle portiere:

Vectra B 1.6 16v Der Panzer 10953970_10205975195528283_3663491161313382548_n

Nel tentativo di smontarla correttamente (e non con la mazzetta...) sto imparando tanti piccoli trucchi e segreti ma una certezza ormai ho acquisito: IL CRUSCOTTO E' PRATICAMENTE INSMONTABILE!
Ci sono tante viti e pezzi da smontare, compreso il gruppo servofreno e alla fine il tutto è trattenuto dai vari cordoni dell'impianto elettrico fascettati ogni 3 cm ovunque che non permettono di staccare il cruscotto a meno che di non smantellare letteralmente tutta l'auto staccando ogni spinotto e componente elettrica e poi.. comunque non si capisce come si possa rifascettare tutto nell'interno in punti inaccesibili! A meno che l'Opel non abbia dei folletti alti 10 cm che lavorino da dentro! In pratca si evince che non sono auto da restaurare tra 30 anni! Magari per sostituire le imbottiture spaccate dal sole!
Comunque l'auto era praticamente nuova in ogni suo punto! I sedili non sono come quelli che vedo nelle foto qui sopra ma ricordano come struttura i sedili Recaro con il sottocoscia anteriore separato e regolabile.
Un bell'affare anche considerando le peripezie ce ho dovuto fare per trovare un demolitore non ladro che mi ritirasse la scocca e mi facesse la pratica per la radiazione delle targhe!
fulcanelli999
fulcanelli999

Numero di messaggi : 207
Età : 59
Località : PU
Data d'iscrizione : 05.08.12

https://www.facebook.com/franco.cenerelli

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Lun 02 Feb 2015, 19:05

Rekordman ha scritto:Eccolo lì!! Sulla Senator il rumore è fastidiosissimo... sulla Rekord E la portiera non rimane nemmeno più aperta Shocked  Grazie DIECIMILA per la dritta, Antonio! approvazione approvazione approvazione

Anche sulle tue Opel ci sono?Sarebbe ottimo risolvere con pochi euro Wink Male che va potrebbero essere i cosidetti "spinotti" che fissano le portiere alla lamiera...sono due e sono visibili appena apri la portiera...Probabilmente sono un pò marci e impediscono la corretta apertura della portiera...Li vendono in concessionaria e non costano molto...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Lun 02 Feb 2015, 22:06

fulcanelli999 ha scritto:Sto proprio in questi giorni smontando pezzo per pezzo una Vectra B 1.8 16V (motore X18XE) station wagon intercettata grazie ad un amico meccanico, prima della sua consegna all'autodemolitore.
Se serve qualche ricambio chiedi pure. Intanto ecco la foto delle portiere:

Vectra B 1.6 16v Der Panzer 10953970_10205975195528283_3663491161313382548_n

Nel tentativo di smontarla correttamente (e non con la mazzetta...) sto imparando tanti piccoli trucchi e segreti ma una certezza ormai ho acquisito: IL CRUSCOTTO E' PRATICAMENTE INSMONTABILE!
Ci sono tante viti e pezzi da smontare, compreso il gruppo servofreno e alla fine il tutto è trattenuto dai vari cordoni dell'impianto elettrico fascettati ogni 3 cm ovunque che non permettono di staccare il cruscotto a meno che di non smantellare letteralmente tutta l'auto staccando ogni spinotto e componente elettrica e poi.. comunque non si capisce come si possa rifascettare tutto nell'interno in punti inaccesibili! A meno che l'Opel non abbia dei folletti alti 10 cm che lavorino da dentro! In pratca si evince che non sono auto da restaurare tra 30 anni! Magari per sostituire le imbottiture spaccate dal sole!
Comunque l'auto era praticamente nuova in ogni suo punto! I sedili non sono come quelli che vedo nelle foto qui sopra ma ricordano come struttura i sedili Recaro con il sottocoscia anteriore separato e regolabile.
Un bell'affare anche considerando le peripezie ce ho dovuto fare per trovare un demolitore non ladro che mi ritirasse la scocca e mi facesse la pratica per la radiazione delle targhe!

Credo che tu abbia fra le vani una versione Sport 1.8 da 125 cv...aveva sedili specifici in velluto anatomici,cerchi da 16 esclusivi per il modello,plancia cruscotto e cornice tachimetro modello Titanium(ossia di colore grigio effetto opaco) e si differiva dai 1.8 di serie per i freni maggiorati e credo anche per il cambio.Una bella caravan Smile
Per i ricambi come già detto nel topic dei cerchi mi servirebbe qualcosina ma non proprio in questo periodo dato che ho priorità imminenti(gomme e tagliando completo)...Però ti dico cosa mi potrebbe servire a breve...Ti mando un PM e ne parliamo Smile E comunque se mi fai una lista completa(se preferisci,registrati al forum del vectraclub e posta tranquillamente i ricambi in vendita)posso aprire una discussione nel forum e magari riesci a piazzare qualche ricambio dato che potrebbe servire a qualche utente Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  gian Lun 02 Feb 2015, 22:38

bellissima complimenti veramente
se avete una fiat che fa rumore sugli sportelli minimo bisogna cambiare tutto il blocco se non si fosse gia rotta tutta la lmiera della porta affraid affraid
vitto vedi cosa succede a votare sbagliato x fortuna in lombardia abbiamo maroni che x le auto ha lasciato tutto com era okey okey
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Rekordman Lun 02 Feb 2015, 23:40

vectra87 ha scritto:Male che va potrebbero essere i cosidetti "spinotti" che fissano le portiere alla lamiera...sono due e sono visibili appena apri la portiera...Probabilmente sono un pò marci e impediscono la corretta apertura della portiera...Li vendono in concessionaria e non costano molto...
Potrebbero essere proprio loro... appena ho un attimo di calma faccio un esame accurato mi piace!

gian ha scritto:vitto vedi cosa succede a votare sbagliato x fortuna in lombardia abbiamo maroni che x le auto ha lasciato tutto com era okey okey
Posto che Renzi non ha avuto il mio voto questa volta mi tocca darti ragione! Rolling Eyes tongue
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 03 Feb 2015, 00:05

gian ha scritto:bellissima complimenti veramente
se avete una fiat che fa rumore sugli sportelli minimo bisogna cambiare tutto il blocco se non si fosse gia rotta tutta la lmiera della porta affraid affraid
vitto vedi cosa succede a votare sbagliato x fortuna in lombardia abbiamo maroni che x le auto ha lasciato tutto com era okey okey

Ciao Gian!Grazie davvero!!Vedo che nell'avatar hai una R5 Very Happy Spettacolare quell'auto!!Ho anche piacevoli ricordi d'infanzia visto che ci sono cresciuto dentro...ce l'aveva mio zio...era davvero stupenda Very Happy
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  gian Mar 03 Feb 2015, 21:55

si e una parisienne del 83 se tutto va bene penso che in primavera di cominciare ad usarla


comunque mi sono riguaedato il tuo post e veramente bella a parte che che e una dlle opel che mi piace di piu -come ha gia detto qualcnu non ricordo chi gli specchi raccordati con il cofano sembrava avesse gia una linea futuristica okey okey
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mar 03 Feb 2015, 23:55

gian ha scritto:si e una parisienne del 83 se tutto va bene penso che in primavera di cominciare ad usarla


comunque mi sono riguaedato il tuo post e veramente bella  a parte che che e una dlle opel che mi piace di piu -come ha gia detto qualcnu non ricordo chi gli specchi raccordati con il cofano sembrava avesse gia una linea futuristica okey okey

Ciao Gian!!C'è qualche foto della tua R5?Come già detto l'ha avuta mio zio e mi è sempre piaciuta...però ero abbastanza piccolo e non ricordo tutto...credo fosse una TL o una versione speciale...Bordeaux con tettuccio apribile,maniglie interne delle portiere anteriori particolari,e soprattutto stupendi interni beige con sedili anatomici...li ricordo benissimo...Però mi torna in mente sempre la scritta TL sul portabagagli anche se non sono sicuro che fosse questa la versione Smile E' possibile?

Per quanto riguardo la mia Vectra mi fa tanto piacere che l'apprezzi,ti ringrazio davvero Wink Ha 19 anni ma se la cava molto bene ancora!La linea poi è davvero fantastica a mio avviso...forme morbide ed eleganti,con il giusto tocco di sportività...Certo non è il top di gamma ma nemmeno la base...Avrei tanto voluto due optional però...il tetto elettrico e gli interni in pelle tobacco...però dai non ci si lamenta...A brevo monto i cerchi nuovi e faccio qualche foto decente Wink

Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  gian Dom 08 Feb 2015, 23:44

https://kadett.forumattivo.com/t1968-la-mia-parisienne questa e la presentazione della mia parisienne mi manca laverniciatura dei cerchi ed il cambio delle gomme che hanno 30 anni i sedili x ora ho messo dei coprisedili poi si vedra
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 05 Mar 2015, 22:24

Solitamente sono un tipo che tende sempre all'upgrade,alla modifica di gusto,alla miglioria...Come sapete(lo sapevate? Laughing )ho montato da ormai 5-6 anni le maniglie interne cromate della versione restyling,perchè sono comunque belle...Ma da un pò di giorni a questa parte mi hanno stancato e voglio tornare alle originali nere...Sono da rinchiudere io oppure vi capita di fissarvi con questi downgrade(???)con i vostri accessori e ricambi? Very Happy Eppure non avrei mai pensato di toglierle per tornare all'originale... Rolling Eyes
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  gian Gio 05 Mar 2015, 22:51

L originale e sempre l originale certe volte uno crede di migliorare poi si stufa e torna all originale x passione approvazione approvazione approvazione
gian
gian

Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 06 Mar 2015, 09:45

gian ha scritto:L originale e sempre l originale certe volte uno crede di migliorare poi si stufa e torna all originale x passione approvazione approvazione approvazione

mi piace! mi piace!
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Mer 25 Mar 2015, 22:42

Piccoli aggiornamenti in questi giorni...Come già detto avevo preso il "piccio" di rimontare le maniglie interne originali nere al posto di quelle cromate delle versioni restyling...Bene,lavoro fatto,e devo dire che sono soddisfatto...il cromato,dopo 5 anni(o forse piu)mi aveva stancato...quelle nere si adattano alla grande e inoltre non nascondo che sono piacevoli al tatto poichè la plastica è di ottima fattura Very Happy Very Happy
Ma l'aggiornamento piu importante è che finalmente ho montato i cerchi in lega originali....Che spettacolo ragazzi Embarassed Embarassed Cambiano davvero il look di tutta l'auto!Purtroppo per le gomme ho rimandato al mese prossimo o al massimo prima dell'estate...Per ora monto avanti due ottime Pirelli in buona condizioni già trovate sui cerchi al momento dell'acquisto...dietro ho messo le mie due meno peggio(per non dire le migliori Laughing )direzionali Roadstone che avevo...Per ora va bene cosi...Ma a breve piazzerò 4 scarpette nuove nuove Wink Appena sciacquo un po il trattore posto qualche foto decente sperando sia di gradimento Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Skadett66 Gio 26 Mar 2015, 00:18

Vai alla grande Antonio... Smile
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 03 Set 2015, 22:31

Dopo qualche mese aggiorno il mio diario dato che ho effettuato alcuni interventi di manutenzione importanti.Per prima cosa ho fatto eseguire un cambio dell'olio completo,inclusi i vari filtri.Ho usato il sempre ottimo e fidato 10W40 GM OPEL,ormai uso solo questo da una decina di anni e devo dire che mi trovo davvero bene.I filtri dell'olio,dell'aria e del carburante li ho presi tutti marca Bosch.Una garanzia...Speso davvero poco fra olio e filtri.Fra le altre cose ho fatto sostituire anche il liquido dell'idroguida,e come immaginavo c'è una certa differenza rispetto a prima.Il vecchio liquido non era mai stato sostituito in circa 20 anni,e per pochi euro valeva la pena effettuare la sostituzione...Ora lo sterzo è molto più leggero e preciso.Si sente eccome la differenza!Inutile dire che con questa manutenzione l'auto è ringiovanita tantissimo!Il motore gira silenzioso ed è sempre reattivo e pronto.Sono molto soddisfatto Smile
Avrei voluto cambiare le candele anche,hanno 30.000 km,ma questo lo posso fare a breve io...


Ultima modifica di Vectra87 (Blitzers Opels) il Mer 04 Ott 2023, 11:56 - modificato 2 volte.
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  joecatreno Gio 03 Set 2015, 23:39

approvazione approvazione
a volte le manutenzioni ordinarie con la semplice sostituzione dei liquidi e dei filtri fanno dei veri miracoli! D'altro canto pensa quanto bene correresti tu con bocca e naso intasati...
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Rekordman Ven 04 Set 2015, 00:16

Ottimo lavoro, Antonio approvazione La tua Vectra godrà di una lunga vita poiché è seguita in maniera veramente impeccabile! Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Skadett66 Ven 04 Set 2015, 23:39

evvai.... finalmente Very Happy Very Happy Very Happy bravobravo bravobravo bravobravo
pensa che quando sono a punto persino le Kadett B al minimo al semaforo rosso sembrano spente daccordo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Vectra B 1.6 16v Der Panzer Empty Re: Vectra B 1.6 16v Der Panzer

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.