forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?

2 partecipanti

Andare in basso

Bulloni ruota nuovi o tappi cromati? Empty Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?

Messaggio  FeDeesse Ven 12 Ott 2018, 10:26

Ciao a tutti, sto facendo restaurare 4 cerchi del 13 per la mia kadett(mi sto divertendo a sistemarla!!):

Bulloni ruota nuovi o tappi cromati? E8vcds

Al momento del rimontaggio non vorrei utilizzare i vecchi bulloni bensi' optare per dei bulloni cromati nuovi oppure per dei tappi cromati da mettere sui bulloni vecchi.
Voi cosa mi consigliate? Question
Ho l'auto in carrozzeria(molto lontano da casa) e non so di che misura sono i bulloni (17mm o 19mm?) Qualcuno che ha l'auto sottomano potrebbe farmi la cortesia di indicarmi la misura giusta? Vi ringrazio anticipatamente cheers

ho queste due opzioni:

https://www.ebay.it/itm/16-Cromo-Bulloni-Ruota-Cerchi-in-Lega-Opel-Ascona-a-B-Kadett-B-C-Manta-a/201463644241?hash=item2ee82b4051:g:pMYAAOSwI-BWKKsA:rk:31🇵🇫0

https://www.ebay.it/itm/TAPPI-A-VITE-RUOTA-COPERTURA-METALLO-TAGLIO-CROMO-sw17mm-20-pezzi-Bulloni-Ruota/283000409518?hash=item41e4238dae:g:Wh4AAOSwGBdasM63:rk:2🇵🇫0

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Bulloni ruota nuovi o tappi cromati? Empty Re: Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?

Messaggio  Skadett66 Sab 13 Ott 2018, 10:58

devo controllare in garage sulla misura perchè in questo momento ho il dubbio se i dadi siano da 17 o 19
posso dirti in linea di massima che se i cerchi prevedevano la copertura con coppe cromate i dadi erano semplici, se invece erano scoperti allora venivano adottati dadi "ciechi" 
su quei cerchi che hai postato ho fatto una cosa, li ho fissati con i dadi originali che avevo, normali, poi sul residuo di filettatura ho avvitato dei dadi ciechi di acciaio e l'effetto è stato fantastico, spendendo poco
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Bulloni ruota nuovi o tappi cromati? Empty Re: Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?

Messaggio  FeDeesse Sab 13 Ott 2018, 16:24

Skadett66 ha scritto:devo controllare in garage sulla misura perchè in questo momento ho il dubbio se i dadi siano da 17 o 19
posso dirti in linea di massima che se i cerchi prevedevano la copertura con coppe cromate i dadi erano semplici, se invece erano scoperti allora venivano adottati dadi "ciechi" 
su quei cerchi che hai postato ho fatto una cosa, li ho fissati con i dadi originali che avevo, normali, poi sul residuo di filettatura ho avvitato dei dadi ciechi di acciaio e l'effetto è stato fantastico, spendendo poco
ciao Gianni, ho capito perfettamente cosa hai fatto, ingegnoso e a basso costo. molto interessante!

FeDeesse

Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18

Torna in alto Andare in basso

Bulloni ruota nuovi o tappi cromati? Empty Re: Bulloni ruota nuovi o tappi cromati?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.