Saluti giornalieri.
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Re: Saluti giornalieri.
Accidenti Gianni! Speriamo bene...
Sera a tutti
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Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Re: Saluti giornalieri.
Ciao gianni, speriamo bene! magari l'olio era proprio poco... e le temperature più fredde magari hanno fatto uscire qualche nuvolina di olio.... comunque effettua il rabbocco e vedi l'evolversi della situazione...
incrocio le dita per te!
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renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Saluti giornalieri.
riflettendoci... per fortuna almeno il fondo dell'asticina risultava bagnato d'olio, almeno so con certezza che il livello è solo un pò al di sotto del minimo,
mentre se invece l'asticina non si fosse bagnata affatto avrei potuto ipotizzare persino la mancanza quasi totale di olio, perdendo così completamente la tranquillità per stasera e oltre.
Perchè il raffronto con la kadett E: su questa vettura l'asticina ha circa 3 cm di prolungamento sotto il livello del minimo ed io spesso mi sono trovato a camminare col livello che lambiva appena la punta dell'asticina, tradotto vuol dire che per ripristinare il livello devo aggiungere poco più di 2 litri d'olio. ciò nonostante non ho mai fuso, solo in una occasione ho avuto delle perdite di colpi con rumore sulle punterie, ma ripristinando prontamente il livello ho superato la defaillance, e i 500mila e passa chilometri testimoniano che i vecchi motori ohv sono abbastanza resistenti.
quindi non dovrei avere motivi di preoccuparmi per aver scoperto stasera di aver camminato col livello dell'olio un pò al di sotto del minimo.
Sicuramente domani, una volta rabboccato dovrebbe tornare tutto normale.
Ripensando ai tempi in cui avevo l'ascona, era solita fare un pò di rumore quando l'olio era al minimo, una leggera lagna sulle punterie, col rabbocco si apprezzava sensibilmente la differenza, ma sicuramente quel motore aveva un problema o qualche ostruzione nel circuito di lubrificazione, tanto che al minimo si accendeva la spia dell'olio, difetto che sparì solo dopo aver pulito la valvola di sovrapressione dell'olio.
Ma non mi avventuro più di tanto in chiacchiere, tanto sono solo supposizioni, giusto per dire che rispetto a un'oretta fa il mio morale va meglio... ora sono più ottimista
e poi... che bello sentire finalmente il motore più silenzioso
mentre se invece l'asticina non si fosse bagnata affatto avrei potuto ipotizzare persino la mancanza quasi totale di olio, perdendo così completamente la tranquillità per stasera e oltre.
Perchè il raffronto con la kadett E: su questa vettura l'asticina ha circa 3 cm di prolungamento sotto il livello del minimo ed io spesso mi sono trovato a camminare col livello che lambiva appena la punta dell'asticina, tradotto vuol dire che per ripristinare il livello devo aggiungere poco più di 2 litri d'olio. ciò nonostante non ho mai fuso, solo in una occasione ho avuto delle perdite di colpi con rumore sulle punterie, ma ripristinando prontamente il livello ho superato la defaillance, e i 500mila e passa chilometri testimoniano che i vecchi motori ohv sono abbastanza resistenti.
quindi non dovrei avere motivi di preoccuparmi per aver scoperto stasera di aver camminato col livello dell'olio un pò al di sotto del minimo.
Sicuramente domani, una volta rabboccato dovrebbe tornare tutto normale.
Ripensando ai tempi in cui avevo l'ascona, era solita fare un pò di rumore quando l'olio era al minimo, una leggera lagna sulle punterie, col rabbocco si apprezzava sensibilmente la differenza, ma sicuramente quel motore aveva un problema o qualche ostruzione nel circuito di lubrificazione, tanto che al minimo si accendeva la spia dell'olio, difetto che sparì solo dopo aver pulito la valvola di sovrapressione dell'olio.
Ma non mi avventuro più di tanto in chiacchiere, tanto sono solo supposizioni, giusto per dire che rispetto a un'oretta fa il mio morale va meglio... ora sono più ottimista
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Re: Saluti giornalieri.
Tranquillo Gianni:sono motori robustissimi:e poi e' una Opel.
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Saluti giornalieri.
Skadett66 ha scritto:riflettendoci... per fortuna almeno il fondo dell'asticina risultava bagnato d'olio, almeno so con certezza che il livello è solo un pò al di sotto del minimo,
mentre se invece l'asticina non si fosse bagnata affatto avrei potuto ipotizzare persino la mancanza quasi totale di olio, perdendo così completamente la tranquillità per stasera e oltre.
Perchè il raffronto con la kadett E: su questa vettura l'asticina ha circa 3 cm di prolungamento sotto il livello del minimo ed io spesso mi sono trovato a camminare col livello che lambiva appena la punta dell'asticina, tradotto vuol dire che per ripristinare il livello devo aggiungere poco più di 2 litri d'olio. ciò nonostante non ho mai fuso, solo in una occasione ho avuto delle perdite di colpi con rumore sulle punterie, ma ripristinando prontamente il livello ho superato la defaillance, e i 500mila e passa chilometri testimoniano che i vecchi motori ohv sono abbastanza resistenti.
quindi non dovrei avere motivi di preoccuparmi per aver scoperto stasera di aver camminato col livello dell'olio un pò al di sotto del minimo.
Sicuramente domani, una volta rabboccato dovrebbe tornare tutto normale.
Ripensando ai tempi in cui avevo l'ascona, era solita fare un pò di rumore quando l'olio era al minimo, una leggera lagna sulle punterie, col rabbocco si apprezzava sensibilmente la differenza, ma sicuramente quel motore aveva un problema o qualche ostruzione nel circuito di lubrificazione, tanto che al minimo si accendeva la spia dell'olio, difetto che sparì solo dopo aver pulito la valvola di sovrapressione dell'olio.
Ma non mi avventuro più di tanto in chiacchiere, tanto sono solo supposizioni, giusto per dire che rispetto a un'oretta fa il mio morale va meglio... ora sono più ottimista
e poi... che bello sentire finalmente il motore più silenzioso
Gianni facci sapere! Cmq stai sereno, la pompa olio sfiora la coppa, quindi anche con un solo litro di olio, le bronzine sono lubrificate!
Quanto KM ha la tua B ?
ciaooo
Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: Saluti giornalieri.
Allora rispondo prima a fabio... a occhio e croce, considerando lo stato dei pedalini, dovrebe avere 239mila km (la C ne ha 100mila e i pedalini sono decisamente meno usurati).
Stamattina ho potuto constatare la causa dei rumori metallici... ebbene si trattava del tubo solamente del terminale della marmitta che si era allentato e faceva rumore... tutto qui!
il mito del motore indistruttibile continua....
Adesso va decisamente meglio devo cercare di capire se la mia (agosto 72) può montare il silenziatore finale come quella di Enrico, sicuramente dovrebbe diventare ancora più silenziosa.... ma già così mi sembra di tornare a guidare la mia kadett di 20 anni fa.
Nei prossimi giorni la porto da un ex meccanico opel per farmi montare il nuovo giunto della scatola dello sterzo così potrò guidarla con più disinvoltura...
un caro saluto a tutti
Stamattina ho potuto constatare la causa dei rumori metallici... ebbene si trattava del tubo solamente del terminale della marmitta che si era allentato e faceva rumore... tutto qui!
il mito del motore indistruttibile continua....
Adesso va decisamente meglio devo cercare di capire se la mia (agosto 72) può montare il silenziatore finale come quella di Enrico, sicuramente dovrebbe diventare ancora più silenziosa.... ma già così mi sembra di tornare a guidare la mia kadett di 20 anni fa.
Nei prossimi giorni la porto da un ex meccanico opel per farmi montare il nuovo giunto della scatola dello sterzo così potrò guidarla con più disinvoltura...
un caro saluto a tutti
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Re: Saluti giornalieri.
Ciao Frankie 7 ,
mi dispiace per il tuo amico , queste purtroppo sono tragedie che sconvolgono tutti quanti......
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massimo- Numero di messaggi : 23
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Re: Saluti giornalieri.
Ciao Gianni,
meglio cosi' allora dai , si cmq questo vuol dire ancora una volta che questi motori non finiscono mai, sono contento per te.
Massimo
meglio cosi' allora dai , si cmq questo vuol dire ancora una volta che questi motori non finiscono mai, sono contento per te.
Massimo
massimo- Numero di messaggi : 23
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Re: Saluti giornalieri.
Buongiorno a tutti
dal sorriso messo in evidenza dallo smile si denota tutto il mio buon umore
Massimo... a conferma di ciò posso dirti che tutta la mattinata l'ho passata sbrigando faccenduole andando in giro con la kadett B nel traffico e non, sottoponendo la vettura ad ogni genere di situazione. non ha fatto una grinza dal punto di vista del motore. Devo curare un pò diversi piccoli dettagli che sono fonte di rumorini vari, e poi tappare qualche foro nella paratia che separa abitacolo dal vano motore che lascia passare un pò del rumore del motore e il calore che, specie nella giornata di oggi con il sole, era eccessivo.
Girare nel traffico in kadett B in una splendida giornata come quella di oggi mi ha fatto rivivere momenti appartenuti al passato... in fondo è quello che mi aspetto dalle mie vetture
dal sorriso messo in evidenza dallo smile si denota tutto il mio buon umore
Massimo... a conferma di ciò posso dirti che tutta la mattinata l'ho passata sbrigando faccenduole andando in giro con la kadett B nel traffico e non, sottoponendo la vettura ad ogni genere di situazione. non ha fatto una grinza dal punto di vista del motore. Devo curare un pò diversi piccoli dettagli che sono fonte di rumorini vari, e poi tappare qualche foro nella paratia che separa abitacolo dal vano motore che lascia passare un pò del rumore del motore e il calore che, specie nella giornata di oggi con il sole, era eccessivo.
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Re: Saluti giornalieri.
Bravissimo!Skadett66 ha scritto:Buongiorno a tutti
dal sorriso messo in evidenza dallo smile si denota tutto il mio buon umore
Massimo... a conferma di ciò posso dirti che tutta la mattinata l'ho passata sbrigando faccenduole andando in giro con la kadett B nel traffico e non, sottoponendo la vettura ad ogni genere di situazione. non ha fatto una grinza dal punto di vista del motore. Devo curare un pò diversi piccoli dettagli che sono fonte di rumorini vari, e poi tappare qualche foro nella paratia che separa abitacolo dal vano motore che lascia passare un pò del rumore del motore e il calore che, specie nella giornata di oggi con il sole, era eccessivo.
Girare nel traffico in kadett B in una splendida giornata come quella di oggi mi ha fatto rivivere momenti appartenuti al passato... in fondo è quello che mi aspetto dalle mie vetture
Sei riuscito a capire cosa altro potesse farti stare bene e sei riuscito, grazie al tuo coraggio, ad esaudirti
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: Saluti giornalieri.
Fabio... ormai è chiaro che parliamo la stessa lingua
buongiorno a tutti, Renato, spero che il maltempo di questi giorni non ti stia creando problemi
Ciaooo
buongiorno a tutti, Renato, spero che il maltempo di questi giorni non ti stia creando problemi
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Re: Saluti giornalieri.
Gianni qui Mercoledì c'è stato il diluvio universale, un pò di problemini ci sono stati, però fortunatamente nulla di grave dove sono io... più a sud, Capaccio e dintorni invece hanno avuto parecchi problemi come ha detto anche la Tv.
Per fortuna che da noi dopo 4-5 ore di pioggia, smette... altrimenti sarebbe una tragedia!
Ciao
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renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Saluti giornalieri.
Buongiorno a tutti oggi qui a Roma si è rivisto, dopo molto tempo, anche uno spicchio di sole (alle ore 12.44). Questa mattina la pioggia andava a secchiate!
Gianni sono contento che il problema della tua "B" si sia risolto... da come era iniziata sembrava una cosa più seria...
Gianni sono contento che il problema della tua "B" si sia risolto... da come era iniziata sembrava una cosa più seria...
Re: Saluti giornalieri.
Enrico ha scritto:Gianni sono contento che il problema della tua "B" si sia risolto... da come era iniziata sembrava una cosa più seria...
si, infatti... era solo una sciocchezza, me ne ero quasi già dimenticato. Torno proprio ora dopo aver compiuto una ventina di km di strada extra urbana con la kadett B, non solo è tutto a posto, mi è anche arrivato il terminale di scarico (il silenziatore) tramite corriere che voglio cercare di applicare perchè la mia ne è priva. In un primo momento pensavo fosse normale, lo erano anche quelle avute in precedenza,
ma quella che ho attualmente a differenza loro è del 1972 come la tua (tutte le altre erano 71) per cui ho ragione di credere che sia predisposta e che in una precedente sostituzione si sia pensato bene di tagliare il male alla radice sostituendo il silenziatore con un pezzo di tubo.
Perciò spero in una possibile ulteriore riduzione di rumori
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Re: Saluti giornalieri.
Sera a tutti,qui sta per arrivare un gran freddo e sto per "invernizzare" entrambe le vetture di casa
Visto che è a titolo informativo,lo posto qui,visti i km (quasi 476'000)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184860832&asrc=fa
A parte la cifra che per un'auto così moderna è strano,visti i millemila problemi "programmati",ma questo ha vissuto in macchina?
Un saluto
Visto che è a titolo informativo,lo posto qui,visti i km (quasi 476'000)
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184860832&asrc=fa
A parte la cifra che per un'auto così moderna è strano,visti i millemila problemi "programmati",ma questo ha vissuto in macchina?
Un saluto
Frankie_7- Numero di messaggi : 774
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Re: Saluti giornalieri.
Qui nel profondo sud ancora il clima è mite, salvo diluviare esageratamente di tanto in tanto, avrei da sostituire il liquido refrigerante su qualche vettura e sarebbe meglio che mi sbrighi... di giorno qui è raro che la temperatura mantenga livelli bassissimi, ma la notte le gelature sono frequenti.
Quanto all'audi che hai messo in evidenza, così come considerazione penso a se e quanto possa essere ponderabile acquistare a 9500 euro un'auto che comunque è stata sfruttata e che ha raggiunto im mezzo milione di km. Ammesso di sostituire il motore, o farlo revisionare da qui ad altri 500 mila km, e tutto il resto? Dico... cambio, organi meccanici, e tutti gli apparati accessori del motore?
E poi venendo alla tua considerazione... in effetti pr fare 100mla km all'anno per quattro anni c'è da pensare che chi li ha percorsi abbia vissuto questi anni in auto. Daltronde per un paio di anni a me è successa più o meno la stessa cosa, nel giugno del '99 la mia kadett battezzò i 200mila km, un anno e mezzo dopo erano già 300mila!
un saluto a tutti
Quanto all'audi che hai messo in evidenza, così come considerazione penso a se e quanto possa essere ponderabile acquistare a 9500 euro un'auto che comunque è stata sfruttata e che ha raggiunto im mezzo milione di km. Ammesso di sostituire il motore, o farlo revisionare da qui ad altri 500 mila km, e tutto il resto? Dico... cambio, organi meccanici, e tutti gli apparati accessori del motore?
E poi venendo alla tua considerazione... in effetti pr fare 100mla km all'anno per quattro anni c'è da pensare che chi li ha percorsi abbia vissuto questi anni in auto. Daltronde per un paio di anni a me è successa più o meno la stessa cosa, nel giugno del '99 la mia kadett battezzò i 200mila km, un anno e mezzo dopo erano già 300mila!
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Re: Saluti giornalieri.
Skadett66 ha scritto:Qui nel profondo sud ancora il clima è mite, salvo diluviare esageratamente di tanto in tanto, avrei da sostituire il liquido refrigerante su qualche vettura e sarebbe meglio che mi sbrighi... di giorno qui è raro che la temperatura mantenga livelli bassissimi, ma la notte le gelature sono frequenti.
Quanto all'audi che hai messo in evidenza, così come considerazione penso a se e quanto possa essere ponderabile acquistare a 9500 euro un'auto che comunque è stata sfruttata e che ha raggiunto im mezzo milione di km. Ammesso di sostituire il motore, o farlo revisionare da qui ad altri 500 mila km, e tutto il resto? Dico... cambio, organi meccanici, e tutti gli apparati accessori del motore?
E poi venendo alla tua considerazione... in effetti pr fare 100mla km all'anno per quattro anni c'è da pensare che chi li ha percorsi abbia vissuto questi anni in auto. Daltronde per un paio di anni a me è successa più o meno la stessa cosa, nel giugno del '99 la mia kadett battezzò i 200mila km, un anno e mezzo dopo erano già 300mila!
un saluto a tutti
Io ci penserei un attimo prima di comprare un'auto del genere (a parte che non mi e' mai piaciuta esteticamente,cmq al di la' del fatto...):avra' un sacco di "magagne" nascoste o magari pronte ad uscire fuori nell'immediato futuro...
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
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Calibra 2.0 16 V
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Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
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Re: Saluti giornalieri.
Assolutamente da evitare!!! non a caso c'è scritto vista e piaciuta...
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Re: Saluti giornalieri.
Ciao Vectra
un saluto a tutti quanti... sono appena tornato a casa dopo aver percorso 20 km senza frizione!!!
dopo 21 anni e mezzo il cavetto ha deciso di spezzarsi Per fortuna solo dopo essere partito da un semaforo col fotored... pensa se si fosse spezzato mentre ero fermo al rosso! O si spegneva il motore oppure partivo a razzo visto che in quei frangenti non facevo altro che dare accelerate per far riscaldare il motore.
E bene pure che non mi sia successo nelle code del traffico... potete immaginare le conseguenze.
In ogni caso mi ritengo fortunato perchè è successo in un orario con poco traffico, quindi ho potuto proseguire la marcia cambiando senza l'ausilio della frizione, ogni tanto grattava la terza, e in quei casi in cui mi sono dovuto fermare ce l'ho fatta a ripartire mettendo la prima a motore spento e poi avviando il motore, quindi dopo i primi sussulti riprendevo la marcia. E non è finita ancora la buona sorte (spero non mi abbandoni mai) quando ero ormai vicino casa c'erano un paio di macchine ferme sull'unico tratto in salita... fermarsi lì sarebbe equivalso a non poter ripartire più e non sapere come fare per sistemare la macchina da qualche parte, ma c'era giusto il pezzetto di marciapiede libero davanti alla officina del mio meccanico di fiducia, che si trova proprio su quella strada, e così l'ho fermata proprio nel posto più indicato nel quale mi sarei potuto fermare
Ora sono in attesa che il meccanico mi procuri il cavetto (visto che si è offerto lui di procurarmelo) e penso che entro un paio di ore riavrò la macchina.
Il cavetto si è spezzato a circa 25-30 cm dalla parte finale dove si aggancia sulla leva di innesto vicino al cambio. Si presentava sfilacciato e corroso, nonostante periodicamente facessi penetrare all'interno della guaina un prodotto sbloccante e lubrificante.
Ho parlato di 21 anni di anzianità del pezzo... questo vuol dire che sto parlando della kadett E
un saluto a tutti quanti... sono appena tornato a casa dopo aver percorso 20 km senza frizione!!!
dopo 21 anni e mezzo il cavetto ha deciso di spezzarsi Per fortuna solo dopo essere partito da un semaforo col fotored... pensa se si fosse spezzato mentre ero fermo al rosso! O si spegneva il motore oppure partivo a razzo visto che in quei frangenti non facevo altro che dare accelerate per far riscaldare il motore.
E bene pure che non mi sia successo nelle code del traffico... potete immaginare le conseguenze.
In ogni caso mi ritengo fortunato perchè è successo in un orario con poco traffico, quindi ho potuto proseguire la marcia cambiando senza l'ausilio della frizione, ogni tanto grattava la terza, e in quei casi in cui mi sono dovuto fermare ce l'ho fatta a ripartire mettendo la prima a motore spento e poi avviando il motore, quindi dopo i primi sussulti riprendevo la marcia. E non è finita ancora la buona sorte (spero non mi abbandoni mai) quando ero ormai vicino casa c'erano un paio di macchine ferme sull'unico tratto in salita... fermarsi lì sarebbe equivalso a non poter ripartire più e non sapere come fare per sistemare la macchina da qualche parte, ma c'era giusto il pezzetto di marciapiede libero davanti alla officina del mio meccanico di fiducia, che si trova proprio su quella strada, e così l'ho fermata proprio nel posto più indicato nel quale mi sarei potuto fermare
Ora sono in attesa che il meccanico mi procuri il cavetto (visto che si è offerto lui di procurarmelo) e penso che entro un paio di ore riavrò la macchina.
Il cavetto si è spezzato a circa 25-30 cm dalla parte finale dove si aggancia sulla leva di innesto vicino al cambio. Si presentava sfilacciato e corroso, nonostante periodicamente facessi penetrare all'interno della guaina un prodotto sbloccante e lubrificante.
Ho parlato di 21 anni di anzianità del pezzo... questo vuol dire che sto parlando della kadett E
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Re: Saluti giornalieri.
Skadett66 ha scritto:Ciao Vectra
un saluto a tutti quanti... sono appena tornato a casa dopo aver percorso 20 km senza frizione!!!
dopo 21 anni e mezzo il cavetto ha deciso di spezzarsi Per fortuna solo dopo essere partito da un semaforo col fotored... pensa se si fosse spezzato mentre ero fermo al rosso! O si spegneva il motore oppure partivo a razzo visto che in quei frangenti non facevo altro che dare accelerate per far riscaldare il motore.
E bene pure che non mi sia successo nelle code del traffico... potete immaginare le conseguenze.
In ogni caso mi ritengo fortunato perchè è successo in un orario con poco traffico, quindi ho potuto proseguire la marcia cambiando senza l'ausilio della frizione, ogni tanto grattava la terza, e in quei casi in cui mi sono dovuto fermare ce l'ho fatta a ripartire mettendo la prima a motore spento e poi avviando il motore, quindi dopo i primi sussulti riprendevo la marcia. E non è finita ancora la buona sorte (spero non mi abbandoni mai) quando ero ormai vicino casa c'erano un paio di macchine ferme sull'unico tratto in salita... fermarsi lì sarebbe equivalso a non poter ripartire più e non sapere come fare per sistemare la macchina da qualche parte, ma c'era giusto il pezzetto di marciapiede libero davanti alla officina del mio meccanico di fiducia, che si trova proprio su quella strada, e così l'ho fermata proprio nel posto più indicato nel quale mi sarei potuto fermare
Ora sono in attesa che il meccanico mi procuri il cavetto (visto che si è offerto lui di procurarmelo) e penso che entro un paio di ore riavrò la macchina.
Il cavetto si è spezzato a circa 25-30 cm dalla parte finale dove si aggancia sulla leva di innesto vicino al cambio. Si presentava sfilacciato e corroso, nonostante periodicamente facessi penetrare all'interno della guaina un prodotto sbloccante e lubrificante.
Ho parlato di 21 anni di anzianità del pezzo... questo vuol dire che sto parlando della kadett E
Ottimo !!! Avevo capito si trattasse della piu' nuova........
Mi dovresti ripetere quanti KM ha fatto con la Kadett E....... Me lo hai detto al telefono ma temo di aver capito male
Che macchina ragazzi!!!!
Ciao e buona giornata
Fabio
fabio- Numero di messaggi : 1552
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Re: Saluti giornalieri.
Ha percorso oltre 500 mila km!!!! purtroppo avendo avuto per un certo tempo il tachimetro rotto non posso dirti con esattezza quanti effettivi km siano stati fatti, è certo che i 500 li abbia superati, mentre dire che ne ha fatti 580mila per esempio è una stima.
Il cavetto è stato sostituito, ora il pedale è leggerissimo (non era mai stato duro in realtà... ma adesso basta una piuma a spingerlo)
30 euro compresa manodopera (non è proprio agevole smontare e rimontare il cavo sotto il pedale) visto che c'ero e ch epochi giorni fa avevo revisionato l'impianto di accensione semplicemente pulendo contatti e candele, e controllando i morsetti dei cavi che per maggiore protezione dall'umidità ho nastrato, ho deciso di acquistare tutti questi materiali nuovi (cavi, calotta, spazzola rotante, candele e contatti) spendendo una quarantina di euro. Solo che nel frattempo è sopraggiunta l'oscurità e qualche goccia di pioggia, ed ho rimandato ad oggi... solo che contiuna a piovere mannaggia!!!!
Il cavetto è stato sostituito, ora il pedale è leggerissimo (non era mai stato duro in realtà... ma adesso basta una piuma a spingerlo)
30 euro compresa manodopera (non è proprio agevole smontare e rimontare il cavo sotto il pedale) visto che c'ero e ch epochi giorni fa avevo revisionato l'impianto di accensione semplicemente pulendo contatti e candele, e controllando i morsetti dei cavi che per maggiore protezione dall'umidità ho nastrato, ho deciso di acquistare tutti questi materiali nuovi (cavi, calotta, spazzola rotante, candele e contatti) spendendo una quarantina di euro. Solo che nel frattempo è sopraggiunta l'oscurità e qualche goccia di pioggia, ed ho rimandato ad oggi... solo che contiuna a piovere mannaggia!!!!
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Re: Saluti giornalieri.
Eh! Gianni, prima o poi doveva succedere! comunque è andata bene, la kadett ha deciso di farlo rompere senza crearti grossi fastidi (giusto per richiamare la tua attenzione!) anche il parcheggio ideale ti ha fatto trovare libero...
cosa vuoi di più dalla vita?
Scherzi a parte, complimenti alla tua piccola, più di 500.000 con cavetto originale non sono pochi
Il fatto che il pedale non fosse eccessivamente duro è indubbiamente merito del "motore piccolo" ed è anche indice di una frizione ancora in ottima forma...
ma hai messo un filo nuovo di concorrenza vero?
ciao
cosa vuoi di più dalla vita?
Scherzi a parte, complimenti alla tua piccola, più di 500.000 con cavetto originale non sono pochi
Il fatto che il pedale non fosse eccessivamente duro è indubbiamente merito del "motore piccolo" ed è anche indice di una frizione ancora in ottima forma...
ma hai messo un filo nuovo di concorrenza vero?
ciao
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Saluti giornalieri.
non ho chiesto al meccanico, ma a giudicare dalla nuova guaina penso proprio sia di concorrenzarenato741 ha scritto:
ma hai messo un filo nuovo di concorrenza vero?
ciao
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