forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Saluti giornalieri.

+23
technolab23
blindo77
opelgsi
Gremlin SM
KB Holiday
Stefano Ferrari
Rekordman
kadettbgenova
Vectra87 (Blitzers Opels)
massimo
ciakmotori
dottorboj
CISCO
Matilde
fabio
mixkadett76
Enrico
Gyu71
Frankie_7
renato741
devon
Skadett66
Opelista71
27 partecipanti

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Frankie_7 Mer 27 Ott 2010, 21:26

Accidenti Gianni! Speriamo bene... Wink

Sera a tutti Smile
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  renato741 Mer 27 Ott 2010, 21:56

Ciao gianni, speriamo bene! magari l'olio era proprio poco... e le temperature più fredde magari hanno fatto uscire qualche nuvolina di olio.... comunque effettua il rabbocco e vedi l'evolversi della situazione...
incrocio le dita per te! Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Mer 27 Ott 2010, 22:58

riflettendoci... per fortuna almeno il fondo dell'asticina risultava bagnato d'olio, almeno so con certezza che il livello è solo un pò al di sotto del minimo,
mentre se invece l'asticina non si fosse bagnata affatto avrei potuto ipotizzare persino la mancanza quasi totale di olio, perdendo così completamente la tranquillità per stasera e oltre.
Perchè il raffronto con la kadett E: su questa vettura l'asticina ha circa 3 cm di prolungamento sotto il livello del minimo ed io spesso mi sono trovato a camminare col livello che lambiva appena la punta dell'asticina, tradotto vuol dire che per ripristinare il livello devo aggiungere poco più di 2 litri d'olio. ciò nonostante non ho mai fuso, solo in una occasione ho avuto delle perdite di colpi con rumore sulle punterie, ma ripristinando prontamente il livello ho superato la defaillance, e i 500mila e passa chilometri testimoniano che i vecchi motori ohv sono abbastanza resistenti.
quindi non dovrei avere motivi di preoccuparmi per aver scoperto stasera di aver camminato col livello dell'olio un pò al di sotto del minimo.
Sicuramente domani, una volta rabboccato dovrebbe tornare tutto normale.
Ripensando ai tempi in cui avevo l'ascona, era solita fare un pò di rumore quando l'olio era al minimo, una leggera lagna sulle punterie, col rabbocco si apprezzava sensibilmente la differenza, ma sicuramente quel motore aveva un problema o qualche ostruzione nel circuito di lubrificazione, tanto che al minimo si accendeva la spia dell'olio, difetto che sparì solo dopo aver pulito la valvola di sovrapressione dell'olio.
Ma non mi avventuro più di tanto in chiacchiere, tanto sono solo supposizioni, giusto per dire che rispetto a un'oretta fa il mio morale va meglio... ora sono più ottimista Wink
e poi... che bello sentire finalmente il motore più silenzioso Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Opelista71 Gio 28 Ott 2010, 15:03

Tranquillo Gianni:sono motori robustissimi:e poi e' una Opel. Wink
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  fabio Gio 28 Ott 2010, 17:22

Skadett66 ha scritto:riflettendoci... per fortuna almeno il fondo dell'asticina risultava bagnato d'olio, almeno so con certezza che il livello è solo un pò al di sotto del minimo,
mentre se invece l'asticina non si fosse bagnata affatto avrei potuto ipotizzare persino la mancanza quasi totale di olio, perdendo così completamente la tranquillità per stasera e oltre.
Perchè il raffronto con la kadett E: su questa vettura l'asticina ha circa 3 cm di prolungamento sotto il livello del minimo ed io spesso mi sono trovato a camminare col livello che lambiva appena la punta dell'asticina, tradotto vuol dire che per ripristinare il livello devo aggiungere poco più di 2 litri d'olio. ciò nonostante non ho mai fuso, solo in una occasione ho avuto delle perdite di colpi con rumore sulle punterie, ma ripristinando prontamente il livello ho superato la defaillance, e i 500mila e passa chilometri testimoniano che i vecchi motori ohv sono abbastanza resistenti.
quindi non dovrei avere motivi di preoccuparmi per aver scoperto stasera di aver camminato col livello dell'olio un pò al di sotto del minimo.
Sicuramente domani, una volta rabboccato dovrebbe tornare tutto normale.
Ripensando ai tempi in cui avevo l'ascona, era solita fare un pò di rumore quando l'olio era al minimo, una leggera lagna sulle punterie, col rabbocco si apprezzava sensibilmente la differenza, ma sicuramente quel motore aveva un problema o qualche ostruzione nel circuito di lubrificazione, tanto che al minimo si accendeva la spia dell'olio, difetto che sparì solo dopo aver pulito la valvola di sovrapressione dell'olio.
Ma non mi avventuro più di tanto in chiacchiere, tanto sono solo supposizioni, giusto per dire che rispetto a un'oretta fa il mio morale va meglio... ora sono più ottimista Wink
e poi... che bello sentire finalmente il motore più silenzioso Very Happy


Gianni facci sapere! Cmq stai sereno, la pompa olio sfiora la coppa, quindi anche con un solo litro di olio, le bronzine sono lubrificate!
Quanto KM ha la tua B ?
ciaooo
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Gio 28 Ott 2010, 17:54

Allora rispondo prima a fabio... a occhio e croce, considerando lo stato dei pedalini, dovrebe avere 239mila km (la C ne ha 100mila e i pedalini sono decisamente meno usurati).
Stamattina ho potuto constatare la causa dei rumori metallici... ebbene si trattava del tubo solamente del terminale della marmitta che si era allentato e faceva rumore... tutto qui!
il mito del motore indistruttibile continua.... Very Happy
Adesso va decisamente meglio Wink devo cercare di capire se la mia (agosto 72) può montare il silenziatore finale come quella di Enrico, sicuramente dovrebbe diventare ancora più silenziosa.... ma già così mi sembra di tornare a guidare la mia kadett di 20 anni fa.
Nei prossimi giorni la porto da un ex meccanico opel per farmi montare il nuovo giunto della scatola dello sterzo così potrò guidarla con più disinvoltura...
un caro saluto a tutti

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  massimo Gio 28 Ott 2010, 19:12

Ciao Frankie 7 ,
mi dispiace per il tuo amico , queste purtroppo sono tragedie che sconvolgono tutti quanti......
massimo
massimo

Numero di messaggi : 23
Località : Treviso
...in passato : opel kadett gsi cabrio
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  massimo Gio 28 Ott 2010, 19:15

Ciao Gianni,
meglio cosi' allora dai , si cmq questo vuol dire ancora una volta che questi motori non finiscono mai, sono contento per te.

Massimo
massimo
massimo

Numero di messaggi : 23
Località : Treviso
...in passato : opel kadett gsi cabrio
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Ven 29 Ott 2010, 13:58

Buongiorno a tutti Very Happy
dal sorriso messo in evidenza dallo smile si denota tutto il mio buon umore Very Happy
Massimo... a conferma di ciò posso dirti che tutta la mattinata l'ho passata sbrigando faccenduole andando in giro con la kadett B nel traffico e non, sottoponendo la vettura ad ogni genere di situazione. non ha fatto una grinza dal punto di vista del motore. Devo curare un pò diversi piccoli dettagli che sono fonte di rumorini vari, e poi tappare qualche foro nella paratia che separa abitacolo dal vano motore che lascia passare un pò del rumore del motore e il calore che, specie nella giornata di oggi con il sole, era eccessivo.
Girare nel traffico in kadett B in una splendida giornata come quella di oggi mi ha fatto rivivere momenti appartenuti al passato... in fondo è quello che mi aspetto dalle mie vetture daccordo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  fabio Ven 29 Ott 2010, 14:04

Skadett66 ha scritto:Buongiorno a tutti Very Happy
dal sorriso messo in evidenza dallo smile si denota tutto il mio buon umore Very Happy
Massimo... a conferma di ciò posso dirti che tutta la mattinata l'ho passata sbrigando faccenduole andando in giro con la kadett B nel traffico e non, sottoponendo la vettura ad ogni genere di situazione. non ha fatto una grinza dal punto di vista del motore. Devo curare un pò diversi piccoli dettagli che sono fonte di rumorini vari, e poi tappare qualche foro nella paratia che separa abitacolo dal vano motore che lascia passare un pò del rumore del motore e il calore che, specie nella giornata di oggi con il sole, era eccessivo.
Girare nel traffico in kadett B in una splendida giornata come quella di oggi mi ha fatto rivivere momenti appartenuti al passato... in fondo è quello che mi aspetto dalle mie vetture daccordo
Bravissimo!

Sei riuscito a capire cosa altro potesse farti stare bene e sei riuscito, grazie al tuo coraggio, ad esaudirti Very Happy
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Gio 11 Nov 2010, 10:19

Fabio... ormai è chiaro che parliamo la stessa lingua daccordo
buongiorno a tutti, Renato, spero che il maltempo di questi giorni non ti stia creando problemi Neutral
Ciaooo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  renato741 Gio 11 Nov 2010, 10:45

Gianni qui Mercoledì Wink c'è stato il diluvio universale, un pò di problemini ci sono stati, però fortunatamente nulla di grave dove sono io... più a sud, Capaccio e dintorni invece hanno avuto parecchi problemi come ha detto anche la Tv.
Per fortuna che da noi dopo 4-5 ore di pioggia, smette... Very Happy altrimenti sarebbe una tragedia! Evil or Very Mad
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Enrico Gio 11 Nov 2010, 12:44

Buongiorno a tutti oggi qui a Roma si è rivisto, dopo molto tempo, anche uno spicchio di sole (alle ore 12.44). Questa mattina la pioggia andava a secchiate!

Gianni sono contento che il problema della tua "B" si sia risolto... da come era iniziata sembrava una cosa più seria...
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Gio 11 Nov 2010, 15:12

Enrico ha scritto:Gianni sono contento che il problema della tua "B" si sia risolto... da come era iniziata sembrava una cosa più seria...

si, infatti... era solo una sciocchezza, me ne ero quasi già dimenticato. Torno proprio ora dopo aver compiuto una ventina di km di strada extra urbana con la kadett B, non solo è tutto a posto, mi è anche arrivato il terminale di scarico (il silenziatore) tramite corriere che voglio cercare di applicare perchè la mia ne è priva. In un primo momento pensavo fosse normale, lo erano anche quelle avute in precedenza,
ma quella che ho attualmente a differenza loro è del 1972 come la tua (tutte le altre erano 71) per cui ho ragione di credere che sia predisposta e che in una precedente sostituzione si sia pensato bene di tagliare il male alla radice sostituendo il silenziatore con un pezzo di tubo.
Perciò spero in una possibile ulteriore riduzione di rumori Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Frankie_7 Mar 23 Nov 2010, 23:53

Sera a tutti,qui sta per arrivare un gran freddo e sto per "invernizzare" entrambe le vetture di casa Wink

Visto che è a titolo informativo,lo posto qui,visti i km (quasi 476'000)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184860832&asrc=fa

A parte la cifra che per un'auto così moderna è strano,visti i millemila problemi "programmati",ma questo ha vissuto in macchina? Shocked

Un saluto cheers
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Mer 24 Nov 2010, 09:41

Qui nel profondo sud ancora il clima è mite, salvo diluviare esageratamente di tanto in tanto, avrei da sostituire il liquido refrigerante su qualche vettura e sarebbe meglio che mi sbrighi... di giorno qui è raro che la temperatura mantenga livelli bassissimi, ma la notte le gelature sono frequenti.
Quanto all'audi che hai messo in evidenza, così come considerazione penso a se e quanto possa essere ponderabile acquistare a 9500 euro un'auto che comunque è stata sfruttata e che ha raggiunto im mezzo milione di km. Ammesso di sostituire il motore, o farlo revisionare da qui ad altri 500 mila km, e tutto il resto? Dico... cambio, organi meccanici, e tutti gli apparati accessori del motore?
E poi venendo alla tua considerazione... in effetti pr fare 100mla km all'anno per quattro anni c'è da pensare che chi li ha percorsi abbia vissuto questi anni in auto. Daltronde per un paio di anni a me è successa più o meno la stessa cosa, nel giugno del '99 la mia kadett battezzò i 200mila km, un anno e mezzo dopo erano già 300mila!
un saluto a tutti

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Opelista71 Mer 24 Nov 2010, 19:25

Skadett66 ha scritto:Qui nel profondo sud ancora il clima è mite, salvo diluviare esageratamente di tanto in tanto, avrei da sostituire il liquido refrigerante su qualche vettura e sarebbe meglio che mi sbrighi... di giorno qui è raro che la temperatura mantenga livelli bassissimi, ma la notte le gelature sono frequenti.
Quanto all'audi che hai messo in evidenza, così come considerazione penso a se e quanto possa essere ponderabile acquistare a 9500 euro un'auto che comunque è stata sfruttata e che ha raggiunto im mezzo milione di km. Ammesso di sostituire il motore, o farlo revisionare da qui ad altri 500 mila km, e tutto il resto? Dico... cambio, organi meccanici, e tutti gli apparati accessori del motore?
E poi venendo alla tua considerazione... in effetti pr fare 100mla km all'anno per quattro anni c'è da pensare che chi li ha percorsi abbia vissuto questi anni in auto. Daltronde per un paio di anni a me è successa più o meno la stessa cosa, nel giugno del '99 la mia kadett battezzò i 200mila km, un anno e mezzo dopo erano già 300mila!
un saluto a tutti

Io ci penserei un attimo prima di comprare un'auto del genere (a parte che non mi e' mai piaciuta esteticamente,cmq al di la' del fatto...):avra' un sacco di "magagne" nascoste o magari pronte ad uscire fuori nell'immediato futuro... Evil or Very Mad
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  renato741 Mer 24 Nov 2010, 21:58

Assolutamente da evitare!!! non a caso c'è scritto vista e piaciuta...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 25 Nov 2010, 10:35

buon giorno a tutti ! Smile
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Gio 25 Nov 2010, 15:33

Ciao Vectra Very Happy
un saluto a tutti quanti... sono appena tornato a casa dopo aver percorso 20 km senza frizione!!!
dopo 21 anni e mezzo il cavetto ha deciso di spezzarsi affraid Per fortuna solo dopo essere partito da un semaforo col fotored... pensa se si fosse spezzato mentre ero fermo al rosso! O si spegneva il motore oppure partivo a razzo visto che in quei frangenti non facevo altro che dare accelerate per far riscaldare il motore.
E bene pure che non mi sia successo nelle code del traffico... potete immaginare le conseguenze.
In ogni caso mi ritengo fortunato perchè è successo in un orario con poco traffico, quindi ho potuto proseguire la marcia cambiando senza l'ausilio della frizione, ogni tanto grattava la terza, e in quei casi in cui mi sono dovuto fermare ce l'ho fatta a ripartire mettendo la prima a motore spento e poi avviando il motore, quindi dopo i primi sussulti riprendevo la marcia. E non è finita ancora la buona sorte (spero non mi abbandoni mai) quando ero ormai vicino casa c'erano un paio di macchine ferme sull'unico tratto in salita... fermarsi lì sarebbe equivalso a non poter ripartire più e non sapere come fare per sistemare la macchina da qualche parte, ma c'era giusto il pezzetto di marciapiede libero davanti alla officina del mio meccanico di fiducia, che si trova proprio su quella strada, e così l'ho fermata proprio nel posto più indicato nel quale mi sarei potuto fermare cheers
Ora sono in attesa che il meccanico mi procuri il cavetto (visto che si è offerto lui di procurarmelo) e penso che entro un paio di ore riavrò la macchina.
Il cavetto si è spezzato a circa 25-30 cm dalla parte finale dove si aggancia sulla leva di innesto vicino al cambio. Si presentava sfilacciato e corroso, nonostante periodicamente facessi penetrare all'interno della guaina un prodotto sbloccante e lubrificante.
Ho parlato di 21 anni di anzianità del pezzo... questo vuol dire che sto parlando della kadett E Laughing Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  fabio Ven 26 Nov 2010, 10:19

Skadett66 ha scritto:Ciao Vectra Very Happy
un saluto a tutti quanti... sono appena tornato a casa dopo aver percorso 20 km senza frizione!!!
dopo 21 anni e mezzo il cavetto ha deciso di spezzarsi affraid Per fortuna solo dopo essere partito da un semaforo col fotored... pensa se si fosse spezzato mentre ero fermo al rosso! O si spegneva il motore oppure partivo a razzo visto che in quei frangenti non facevo altro che dare accelerate per far riscaldare il motore.
E bene pure che non mi sia successo nelle code del traffico... potete immaginare le conseguenze.
In ogni caso mi ritengo fortunato perchè è successo in un orario con poco traffico, quindi ho potuto proseguire la marcia cambiando senza l'ausilio della frizione, ogni tanto grattava la terza, e in quei casi in cui mi sono dovuto fermare ce l'ho fatta a ripartire mettendo la prima a motore spento e poi avviando il motore, quindi dopo i primi sussulti riprendevo la marcia. E non è finita ancora la buona sorte (spero non mi abbandoni mai) quando ero ormai vicino casa c'erano un paio di macchine ferme sull'unico tratto in salita... fermarsi lì sarebbe equivalso a non poter ripartire più e non sapere come fare per sistemare la macchina da qualche parte, ma c'era giusto il pezzetto di marciapiede libero davanti alla officina del mio meccanico di fiducia, che si trova proprio su quella strada, e così l'ho fermata proprio nel posto più indicato nel quale mi sarei potuto fermare cheers
Ora sono in attesa che il meccanico mi procuri il cavetto (visto che si è offerto lui di procurarmelo) e penso che entro un paio di ore riavrò la macchina.
Il cavetto si è spezzato a circa 25-30 cm dalla parte finale dove si aggancia sulla leva di innesto vicino al cambio. Si presentava sfilacciato e corroso, nonostante periodicamente facessi penetrare all'interno della guaina un prodotto sbloccante e lubrificante.
Ho parlato di 21 anni di anzianità del pezzo... questo vuol dire che sto parlando della kadett E Laughing Wink


Ottimo !!! Avevo capito si trattasse della piu' nuova........
Mi dovresti ripetere quanti KM ha fatto con la Kadett E....... Me lo hai detto al telefono ma temo di aver capito male Very Happy
Che macchina ragazzi!!!!

Ciao e buona giornata
Fabio Smile
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 26 Nov 2010, 10:51

buondi a tutti!!incredibile gianni Very Happy
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Ven 26 Nov 2010, 11:56

Ha percorso oltre 500 mila km!!!! purtroppo avendo avuto per un certo tempo il tachimetro rotto non posso dirti con esattezza quanti effettivi km siano stati fatti, è certo che i 500 li abbia superati, mentre dire che ne ha fatti 580mila per esempio è una stima.
Il cavetto è stato sostituito, ora il pedale è leggerissimo (non era mai stato duro in realtà... ma adesso basta una piuma a spingerlo)
30 euro compresa manodopera (non è proprio agevole smontare e rimontare il cavo sotto il pedale) visto che c'ero e ch epochi giorni fa avevo revisionato l'impianto di accensione semplicemente pulendo contatti e candele, e controllando i morsetti dei cavi che per maggiore protezione dall'umidità ho nastrato, ho deciso di acquistare tutti questi materiali nuovi (cavi, calotta, spazzola rotante, candele e contatti) spendendo una quarantina di euro. Solo che nel frattempo è sopraggiunta l'oscurità e qualche goccia di pioggia, ed ho rimandato ad oggi... solo che contiuna a piovere mannaggia!!!!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  renato741 Ven 26 Nov 2010, 12:19

Eh! Gianni, prima o poi doveva succedere! Razz Razz comunque è andata bene, la kadett ha deciso di farlo rompere senza crearti grossi fastidi (giusto per richiamare la tua attenzione!) Laughing Razz anche il parcheggio ideale ti ha fatto trovare libero...
cosa vuoi di più dalla vita? Razz
Scherzi a parte, complimenti alla tua piccola, più di 500.000 con cavetto originale non sono pochi Shocked
Il fatto che il pedale non fosse eccessivamente duro è indubbiamente merito del "motore piccolo" ed è anche indice di una frizione ancora in ottima forma...
ma hai messo un filo nuovo di concorrenza vero?
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Skadett66 Ven 26 Nov 2010, 13:32

renato741 ha scritto:
ma hai messo un filo nuovo di concorrenza vero?
ciao
non ho chiesto al meccanico, ma a giudicare dalla nuova guaina penso proprio sia di concorrenza Wink

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Saluti giornalieri. - Pagina 19 Empty Re: Saluti giornalieri.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 40 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.