forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ancora un consiglio...

3 partecipanti

Andare in basso

ancora un consiglio... Empty ancora un consiglio...

Messaggio  calcat Lun 01 Mar 2010, 19:06

Ancora qui a chiedervi consigli.... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Sulla mia kadett cabrio, volendo e se si può, quale tipo di alzacristalli elettrici potrei montare?
Grazie 1000

calcat

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : treviso
versione : Kadett cabrio 1400s 1990 (comprata con il primo stipendio)
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  Skadett66 Lun 01 Mar 2010, 20:59

ne è sprovvista? Per prima ti dico la cosa più scontata: dovresti trovare in demolizione una kadett a 2 porte che ne sia dotata. Ma questa risposta non soddisfa neanche me pensieroso sono portato a pensare che dovrebbe andare bene anche l'alzavetro elettrico anteriore delle versioni a 4 porte ma aspetterei un commento da Renato se lui ha constatato direttamente che sia possibile. Nella cabrio manca la cornice superiore del vetro rispetto alle normali berline per cui non so che sistema ci sia all'interno che fermi la corsa del vetro in altezza.
Ti posso dire con certezza ciò che ho fatto sulla mia 5 porte che aveva l'alzavetro manuale: si rimuove completamente il sistema manuale composto dalla maniglia (cosiddetto argano) cavi e binario centrale di scorrimento (quelli laterali non vanno rimossi). Purtroppo questi elementi sono fissati al telaio dello sportello con rivetti per cui devi rimuoverli o con l'aiuto del trapano oppure con uno scalpello. in pratica nello sportello rimane solo il vetro. si può montate quindi il sistema di alzavetro elettrico che strutturalmente è identico a quello manuale, ma al posto della maniglia c'è il motorino elettrico. Il discorso dell'impianto elettrico lo trattiamo dopo, ma è semplice.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  renato741 Lun 01 Mar 2010, 22:34

Semplice, devi trovare una cabrio con i vetri elettrici oppure una tre porte berlina o GSI
solo con queste puoi essere sicuro al 100% della compatibilità... tutte le altre 4 porte 5 porte, combo non vanno bene, la 3 porte ha vetri più grandi e sportello più grande sicuramente non si trova con gli altri modelli...
Ovviamente puoi anche comprare nuovi di concorrenza gli alzavetro con motorini elettrici ma credo che non ti convenga, la spesa sarebbe eccessiva.
Una volta che ti sei procurato il tutto( compreso la pulsantiera sul tunnel), è abbastanza semplice il collegamento... se poi ti serve un aiuto saremo felici di spiegarti tutto.
Ricapitolando occorrono :le cremagliere con motorini elettrici (se le prendi su un'auto usata prenditi anche gli spinotti che portano la corrente per far passare i fili tra montante e sportello) e i pulsanti sul tunnel centrale. Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  renato741 Lun 01 Mar 2010, 22:39

dimenticavo sbadato una cosa: ho detto indicativamente che vanno bene anche quelli delle berline 3 porte e della GSI ma in questo caso bisogna però scoprire quale sistema ha la cabrio per fermare il vetro a fine corsa... comunque come misure si trovano sicuro al max si tratta di adattare qualcosa!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  calcat Mar 02 Mar 2010, 16:23

Grazie ragazzi per i consigli, mi sa che farò prima un giro in qualche autodemolizione e se non dovessi trovare niente opterei per qualcosa di nuovo. Grazie ancora

calcat

Numero di messaggi : 17
Età : 53
Località : treviso
versione : Kadett cabrio 1400s 1990 (comprata con il primo stipendio)
Data d'iscrizione : 24.02.10

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  Skadett66 Mar 02 Mar 2010, 22:34

Visto che vai in demolizione cerca di fare mente locale sul pezzo montato sulla tua macchina per confrontarlo con uno montato però su una 4 o 5 porte per vedere se è uguale, perchè se così fosse allora potresti montare senza problemi l'alzavetro elettrico di una 4 porte. spero di essere stato chiaro...
devi stabilire cioè se il tuo gruppo alzavetro manuale (di un modello a due porte) è esattamente uguale a quello manuale di una 4 porte,
meglio sarebbe se ti portassi dietro il tuo. Puoi regolarti prendendo le distanze tra i punti di fissaggio del gruppo (zona manovella, attacco binario superiore, attacco binario inferiore)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  renato741 Mer 07 Apr 2010, 10:38

Chiedendo un pò in giro ho saputo ufficiosamente che gli alzavetro anteriori delle cabrio hanno un sistema diverso,invece della cordina di acciaio hanno un ingranaggio che ruotando vicino al motorino fa aprire e chiudere il vetro... se così è, forse ci sono problemi ad adattare quelli delle kadett 3 porte ...vi prego di prendere questa info con le opportune cautele, io personalmente credo che dovrebbero andare anche quelli delle normali 3 porte magari con qualche adattamento... però il demolitore mi ha detto che ricorda questa differenza sulle cabrio, ma potrebbe essere anche dovuta ad un semplice miglioramento dell'alzavetro per auto più recenti... non ricorda bene se altri modelli più vecchi avevano anche quelli con la cordina di acciaio.
Quindi calcat attenzione!
ps. hai trovato qualcosa?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Apr 2010, 11:25

Renato, le tue ultime affermazioni dovrebbero trovare riscontro paragonando questi due annunci su ebay
il primo relativo alla vendita di un alzavetro per versione a 4 porte
http://cgi.ebay.it/OPEL-KADETT-4P84-ALZACRISTALLI-ELETTR-ANT-DX_W0QQitemZ170471785584QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item27b0e90470

il secondo alle versioni a 2 porte

http://cgi.ebay.it/OPEL-KADETT-2P84-DAEWOO-NEXIA-ALZACRISTALLI-ELETTR-D_W0QQitemZ170471785527QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item27b0e90437

(consiglio di salvare le immagini perchè dopo un certo periodo vengono rimosse dalle inserzioni)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  renato741 Lun 12 Apr 2010, 15:57

Il secondo potrebbe essere quello della cabrio! corrisponde a quello che mi hanno detto! la tre porte normale credo abbia lo stesso sistema della 5 porte.Non posso essere più preciso perchè tutte le tre porte che mi sono capitate erano con manovella, quindi non ne ho mai vista una,purtroppo! Crying or Very sad
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

ancora un consiglio... Empty Re: ancora un consiglio...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.