forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

doverosa presa di posizione

4 partecipanti

Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty doverosa presa di posizione

Messaggio  ciakmotori Sab 11 Ott 2008, 00:11

ma come si permette?
e se caso mai un povero Cristo con immani sacrifici, che voi ben conoscete,riesce ad omologare ASI(si badi bene OMOLOGARE non REGISTRARE)una bella Kadett E del 1984 maniacalmente tenuta per 25 anni esce stò str..... e si fa venire le mossa!
riempitelo di email di proteste
il link e quà:
http://www.alfa6.net/letterapertaldirettoredia.htm
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Lettera aperta al direttore!

Messaggio  renato741 Lun 13 Ott 2008, 11:54

Dopo aver letto il suo scritto, illustre direttore, non posso che esprimere il mio più vivo disappunto... è davvero imbarazzante pensare che a capo di riviste di auto d'epoca ci siano persone come lei che non hanno il minimo rispetto per gli altri e che credono che solo quello che pensano loro sia buono e che il resto sia da buttare...
Mi scusi se mi permetto di fare anche un paio di riflessioni...sa anche io sono dotato di una testa, che mi dicono funziona ancora abbastanza bene!
1)mi permetto di farle notare che se si ragiona cosi, tutte le auto dal 85 in poi sparirebbero per sempre e non ne resterebbe traccia nel futuro; lo stesso motorismo storico subirebbe una amputazione e con il tempo sarebbe destinato a sparire proprio perchè non avrebbe più alcun legame con le nuove generazioni che si ritroverebbero quindi con auto mai viste e senza nessun ricordo legato ad esse (io ad esempio non potrei affezionarmi ad una auto del 1950, anche se bellissima, perchè al di là della legittima curiosità non c'è niente... invece guai a chi tocca la mia kadett E 1985(caro direttore! ) per me questa sarà sempre l'auto dei miei sogni, dei ricordi e di tante belle cose. Lei la vorrebbe mandare al macero perchè troppo moderna? ma tra 20-30 anni pensa che sarà ancora cosi? mi creda se si finisce con il pensare che le auto storiche sono solo quelle prodotte prima del 1985 si fa un grosso errore, e poi perchè proprio il 1985? una FIAT UNO del 1984 non la farebbe inorridire lo stesso?
2)Se una ventina di anni fa avessimo avuto tanti a pensarla come lei, pensa che oggi avremmo ancora tante storiche preziose a lei care? vedi Lancia,ALFA ROMEO e cosi via? no, io credo che tutto il movimento si sarebbe ridimensionato facendo venir meno la passione per queste auto alle persone "comuni" quelle che oggi rappresentano la maggior parte dei collezionisti,persone disposte a sacrifici non di poco conto, pur di conservare i propri ricordi, le proprie emozioni...
3)L'ASI fa solamente il suo dovere ad omologare anche auto recenti... è vero che ha fatto e sta ancora facendo tanti errori, però almeno su questo ha operato bene, ha avuto il buonsenso di rifiutarsi di compilare l'elenco delle auto storiche( le ricordo che per la legge dovevano essere storiche solo le auto che fossero di particolare rilievo sociale e di interesse collezionistico) ma l'ASI ha giustamente puntato i piedi ed ha detto: come faccio a dire quale auto è di particolare rilievo oppure è degna di essere collezionata? e con quale criterio posso escludere la Opel kadett 1985 o la Fiat UNO,o la famigerata Volvo? se vi è qualcuno che le colleziona è giusto che abbia la stessa attenzione riservata alle altre auto,anche perchè non si può affermare in assoluto che una Opel Kadett 1985 non abbia un rilievo sociale,forse oggi non lo avrà, ma mi creda tra 10- 20 anni le cose andranno proprio diversamente ed allora... nel 2020 al 10° raduno Kadett io insieme ai miei amici saremo li a far ammirare a tutti le nostre auto e le posso assicurare che saranno felicissimi di ammirarle, le nostre Kadett, dopo tanti monotoni raduni ASI, tutti uguali e tutti pieni di mitiche Fiat 500.

3)Crede che la mia Kadett 1985 diesel cinque porte non sia di interesse collezionistico? mentre sia più importante avere tante belle auto tutte uguali? intanto, io la colleziono e quindi, come può vedere, già per me è di interesse collezionistico,pensi che già oggi è difficile trovarne una come la mia, mentre di 500 ne è pieno il mondo... e poi avrei un'altra domanda per lei...Come la mettiamo allora con le Ferrari e Porsche anni 1985-90 con le quali le persone come lei si recano ai raduni dell'ASI?
Potrei continuare ancora, ma la voglio tranquillizzare...ai prossimi raduni vada tranquillo, l'ASI di solito ammette alle manifestazioni solo le auto più anziane e quindi è ben difficile che possa ripetersi un simile scempio!
Saluti Renato.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty uammmamia renààààààà

Messaggio  ciakmotori Lun 13 Ott 2008, 13:01

manda via email al direttore,può essere che a te risponda..
come si dice dalle ns parti" lo hai fatto come la cromatina" più e meglio di me...
bello il discorso sulla E diesel
aggiustala che facciamo il servizio su ciakmotori e poi gli spediamo il dvd Laughing e il buscopan...
ciauz

Alessandro Tarantino
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  renato741 Lun 13 Ott 2008, 15:24

Ho solo seguito il tuo consiglio!... comunque voglio solo chiarire che non ho nulla contro Ferrari,Porsche ed altre marche le ho citate solo per evidenziare la contraddizione con quello che affermano,quindi non me ne vogliano i Ferraristi... anzi Forza Ferrari! Very Happy
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  Frankie_7 Mar 13 Gen 2009, 23:43

Ho letto la risposta del Direttore di "Auto D'Epoca",beh,sono rimasto basito.Secondo lui la produzione automobilistica post anni 80 non merita nulla,se non di finire nel compattatore,con solo qualche eccezione:no,non ci sto,non ha senso,anzi sapete che vi dico? Andrei con una vettura di metà anni 90,se non di oggi,davanti a questa persona e gli direi:pensi che quest'auto meriti il compattatore?Ok,ci rivediamo quando avrà 20 anni... Anche le vetture post anni 80 e odierne hanno una dignita e con la giusta cura non hanno un reale termine nella loro vita utile,anche se sempre più progettate per averla (la fine)...
Ci pensi bene alle sue parole Signor Direttore,perchè se avessimo cominciato a pensarla come lei fin dall'inizio il collezionismo e la conservazione delle auto non esisterebbe.
Saluti,
Giacomo
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  ciakmotori Mer 14 Gen 2009, 07:32

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Ho letto la risposta del Direttore di "Auto D'Epoca",beh,sono rimasto basito.Secondo lui la produzione automobilistica post anni 80 non merita nulla,se non di finire nel compattatore,con solo qualche eccezione:no,non ci sto,non ha senso,anzi sapete che vi dico? Andrei con una vettura di metà anni 90,se non di oggi,davanti a questa persona e gli direi:pensi che quest'auto meriti il compattatore?Ok,ci rivediamo quando avrà 20 anni... Anche le vetture post anni 80 e odierne hanno una dignita e con la giusta cura non hanno un reale termine nella loro vita utile,anche se sempre più progettate per averla (la fine)...
Ci pensi bene alle sue parole Signor Direttore,perchè se avessimo cominciato a pensarla come lei fin dall'inizio il collezionismo e la conservazione delle auto non esisterebbe.
Saluti,
Giacomo
guarda non perdiamoci troppo tempo..per me è spazzatura cartacea...
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  Frankie_7 Mer 14 Gen 2009, 23:04

C'entra fino ad un certo punto,ma dà l'idea di come ragiona la gente in italia,cioè che le auto a 100'000 km siano da buttare...secondo me un pò si ricollega.

Ci sono un pò di off-topic,ma il resto è interessante.

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=52210

Ciao!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  fabio Gio 15 Gen 2009, 12:25

Ragazzi voglio esprimere la mia di opinione proprio per esporre quello che provo, il sentimento, l'emozione di questa passione per le auto andate.
Quel grillo parlante ha sicuramente esagerato e non dovrebbe sparlare, ma personalmente condivido in parte i suoi concetti.
Ripeto, per me, le kadett/simca o 600 che vedevo da bambino, rivederle oggi mi fa provare un'emozione enorme che sicuramente i 40enni comprendono..... Addormentarsi col sorriso di un bambino pensando a quella veterana che hai nel box......
Ci tengo alla loro autenticita' ed originalita', non mi piace la speculazione che inevitabilmente ci gira intorno....
Non mi piace chi ti vende un omologazione per guadagnarci e che per allargare i proventi fa rientrare le vetture che si incontrano spesso per la strada e che non mi sucitano certo qullo di cui esprimevo sopra.
Sono andato ad un raduno dove si è presentato un tizio proprio con una kadett E SW...... Pensate che a quel tizio interessasse il raduno e le altre vetture e le attivita' del club? Allora vi garantisco che e' venuto a vedere di cosa si trattasse, si e' iscritto al club per risparmiare sull'assicurazione della vettura che usa per il secondo lavoro (cioe' l'idrailico). Per carita' la Kadett E e' stata la mia prima vettura, quindi per lei ho un sentimento che meriterebbe tutt'altra pagina.
Cosa posso dire ? Ogni vettura e' piu' moderna o lo e' meno di un'altra, si sta bene in certe situazioni e non in altre; e' ovvio che mi affeziono sempre piu' alla mia scenic di 10 anni che quasi inizo a sperare di poter tenere per sempre, ma non ha nulla a che vedere con le (per me) vere storiche in quanto solo a loro devo oggi gratitudine per certe emozioni prima sconosciute.
Un abbraccio a tutti
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  ciakmotori Gio 15 Gen 2009, 15:36

Fabio ha scritto:Ragazzi voglio esprimere la mia di opinione proprio per esporre quello che provo, il sentimento, l'emozione di questa passione per le auto andate.
Quel grillo parlante ha sicuramente esagerato e non dovrebbe sparlare, ma personalmente condivido in parte i suoi concetti.
Ripeto, per me, le kadett/simca o 600 che vedevo da bambino, rivederle oggi mi fa provare un'emozione enorme che sicuramente i 40enni comprendono..... Addormentarsi col sorriso di un bambino pensando a quella veterana che hai nel box......
Ci tengo alla loro autenticita' ed originalita', non mi piace la speculazione che inevitabilmente ci gira intorno....
Non mi piace chi ti vende un omologazione per guadagnarci e che per allargare i proventi fa rientrare le vetture che si incontrano spesso per la strada e che non mi sucitano certo qullo di cui esprimevo sopra.
Sono andato ad un raduno dove si è presentato un tizio proprio con una kadett E SW...... Pensate che a quel tizio interessasse il raduno e le altre vetture e le attivita' del club? Allora vi garantisco che e' venuto a vedere di cosa si trattasse, si e' iscritto al club per risparmiare sull'assicurazione della vettura che usa per il secondo lavoro (cioe' l'idrailico). Per carita' la Kadett E e' stata la mia prima vettura, quindi per lei ho un sentimento che meriterebbe tutt'altra pagina.
Cosa posso dire ? Ogni vettura e' piu' moderna o lo e' meno di un'altra, si sta bene in certe situazioni e non in altre; e' ovvio che mi affeziono sempre piu' alla mia scenic di 10 anni che quasi inizo a sperare di poter tenere per sempre, ma non ha nulla a che vedere con le (per me) vere storiche in quanto solo a loro devo oggi gratitudine per certe emozioni prima sconosciute.
Un abbraccio a tutti
Fabio

Mannaggia a me e che non mi faccio mai i fatti miei!!!!
ma chi me l'ho ha fatto fare di prendere posizione con quell'individuo sul mio sito?
Comunque...
Fabio ma tu lo hai letto bene l'articolo?è solo offensivo,nulla più,quindi è uno scostumato!
Tu citi l'esempio dell'idraulico con la E SW,bene.I bolli ridotti e le agevolazioni assicurativi sono finalizzati a conservare l'auto non a far risparmiare il pezzente di turno....Mi stà bene che per il momento risparmia lui ma mi stà altrettanto bene che così facendo una oramai rara Kadett E sw non venga rottamata per una Micra...
Punto due:perchè la Kadett E dell'idraulico è meno kadett di quella di Renato?Chi lo dice?
e,sopratutto,perchè Renato deve essere I N S U L T A T O perchè oserebbe mettere in mostra i sui enormi sacrifici tecnici-economici ad raduno ASI?Perchè è un collezionista di serie D o un mecenate che,grazie alla sua passione e sacrificio,ci consente di ammirare da vicino una Kadett e anche tra venti anni?
Se segui il discorso del pseudodirettore Catozzi tu e le tue auto, che gelosamente conservi,dovresti nebulizzarti ai raduni importanti,diciamo così.Come osi schierare una putrida Kadett A Lusso del 1964 accanto a siffatta Ardea?

Alessandro Tarantino Laughing
ciakmotori
ciakmotori

Numero di messaggi : 201
Età : 55
Località : Avellino
versione : kadett A standard 1964
...in passato : kadett c coupè 1.2 SR 1974 una cazzata a venderla
Kadett B 1078 del 1973 auto di papà
Data d'iscrizione : 29.04.08

http://www.alfa6.net    www.ciakmotorichannel.com

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  fabio Gio 15 Gen 2009, 16:19

Si e no Alessandro :-)
Non ho la rivista, ma ho letto l'articolo sul puntatore al tuo sito..
Ripeto secondo me occorre scindere quelli che chiami pezzentoni (direi oppurtunisti) dai collezionisti per gusto e sentimento.
Quindi condivido l'idea di liste e di elenchi. Le auto non devono essere rottamate soprattutto se siamo legati a loro pero' le differenze fatte dal tempo, dall'ingegneristica, dalla linea, dalla tecnologia esistono dobbiamo riconoscerle e sono quelle che in un certo senso raccontano la storia segnando il maggior valore a cio' che e' piu' antico....... Non sono bravissimo a spiegarti ma quando vado ad un raduno di storiche e mi arriva quello con la UNO, non riesco a vederlo come quello che arriva con la sua Prinz 4...... o dauphine.
Quello della UNO non deve rottamarla, e comunque non e' una cosa di diritti umani o fame nel mondo, e' una naturale questione di emozioni che sentiamo piu' o meno tutti per le auto che stiamo dimenticando........ Sono convinto che i mie figli tra 20 anni quando vedranno una 145 al raduno diranno le stesse cose..... Ripeto quindi lungi da me suggerimenti di rottamzione o discriminazioni varie, ma sono dell'idea che leggendo questa passione storica le differenze esistono e devono, sempre secondo me, rispettate.
Ciaoooo
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

doverosa presa di posizione Empty Re: doverosa presa di posizione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.