forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cercasi possessori Kadett D

+8
Matilde
mixkadett76
fabio
pier
Opelista71
Skadett66
blindo77
renato741
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  renato741 Mar 28 Ott 2008, 15:54

Forza possessori di Kadett D, fatevi coraggio, venite fuori,lo so che ci siete, vogliamo togliere questo zero dai messaggi?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  blindo77 Mar 28 Ott 2008, 18:31

renato741 ha scritto:Forza possessori di Kadett D, fatevi coraggio, venite fuori,lo so che ci siete, vogliamo togliere questo zero dai messaggi?

E' quello che dico anche io.
Purtroppo, non essendo più possessore, non posso essere io a scivere il primo post, anche se sono un accanito fan della "D" ed un suo strenuo difensore.
E' stata la mia prima auto e, contemporaneamente, l'ultima auto di mio nonno ormai scomparso.
Fu il suo regalo per i miei diciotto anni e tanto basta per capire quale ruolo riveste quest'auto nel mio cuore.
Quindi rinnovo l'appello: fatevi sotto possessori!!
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Skadett66 Mar 28 Ott 2008, 20:59

Blindo, come dico da sempre, non è importante averla la kadett, ma averla avuta e continuare a tenerla nel cuore I love you
Quindi se vuoi raccontare la storia della tua kadett, siamo tutt'orecchie... anzi tutt'occhi Wink
questo è il tuo forum! Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  blindo77 Gio 30 Ott 2008, 10:13

Skadett66 ha scritto:Blindo, come dico da sempre, non è importante averla la kadett, ma averla avuta e continuare a tenerla nel cuore I love you
Quindi se vuoi raccontare la storia della tua kadett, siamo tutt'orecchie... anzi tutt'occhi Wink
questo è il tuo forum! Very Happy

La Kadett, un posto nel mio cuore lo avrà sempre, di questo puoi esserne certo.
Se lo è meritato, per ciò che mi ha dato e per ciò che ha rappresentato, anche se per tanto tempo è stata fonte di scherno tra i miei amici di infanzia che non potevano proprio fare a meno di evidenziare come non si potesse vedere un diciottenne su di una vecchia Opel di colore marrone.
Ma io non me ne sono mai curato, coccolandola e curandola come una persona di famiglia ed arrivando a spendere 3.000.000 delle vecchie lire per sistemarla come volevo acquistando un assetto ribassato della Jamex, fatto appositamente arrivare dall'Olanda composto da molle e ammortizzatori, nonchè dei dischi freno baffati della Tar-Ox, modello G88, che la Ditta portava a catalogo ma che, in realtà, non erano più disponibili e che, il mio ricambista di fiducia, dopo aver chiamato la Tar-Ox, fece fondere appositamente per me facendoli arrivare in tre giorni.
Ai dischi baffati abbinai pasticche freno Ferodo Racing, ritenendo le Tar-Ox troppo "dure", con tubi freno in treccia aeronautici ed olio Dot 5.
In realtà la frenata rimase la stessa, ma il fatto di vedere quel ben di Dio attraverso le finestre dei cerchi in lega derivazione Kadett SR, faceva tanto figo, specie con le pinze verniciate di rosso.
Completai l'opera quando, presso il solito sfascio, trovai una Kadett "D" GTE Sad Evil or Very Mad Sad dalla quale prelevai la mascherina anteriore con la scritta GTE, il bel volante a tre razze con pulsnate clackson con lo stemmone Opel pressofuso, nonchè i sedili anteriori finalmente con il poggiatesta e, naturalmente un pò più anatomici.
Per il motore nulla, ad eccezione di una costante e scrupolosa manutenzione e di qualche piccolo accorgimento che magari avrà pure migliorato la fluidità di marcia, ma in quanto a prestazioni....
Praticamente avevo installato candele a quattro punte Bosh "platinum" con cavi siliconici, trattamento ceramico "Ceramic Power Liquid" e qualche altra fesseria che neanche ricordo.
Completavano il quadro generale pneumatici Pirelli P3000 (all'epoca un salasso per le mie tasche di diciottenne) della misura 175/70 R13 al posto delle striminzite 155/80 SR13 di serie, che non erano neanche riportate sul libretto (beata incoscenza), e due deflettori antiturbo sugli sportelli anteriori.
Come "chicca" avevo anche acquistato il quadro strumenti della famosa GTE, che però richiedeva delle modifiche alla plancia (in pratica si sarebbe dovuto allargare il foro di alloggiamento) che non avevo intenzione di fare intenzione di fare, che, quindi, ancora adesso dorme nel mio garage a memoria del tempo che fu.

Questa è stata la fase di resurrezione della mia amata Kadett "D".
Un'altra volta, sperando sempre di non annoiare nessuno, narrerò la fase iniziale di quella straordinaria auto.
Di quando cioè venne acquistata e guidata con parsimonia da mio nonno fin quando non è giunta tra le mie mani....
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Skadett66 Ven 31 Ott 2008, 19:46

Fantastico blindo... non immagini come ho seguito il tuo racconto, interessanti le notizie sulle modifiche che hai apportato, a proposito ti faccio una domanda: hai detto di non aver notato differenze di frenata tra prima e dopo le modifiche, ma un miglioramento sotto stress nelle forti pendenze?
Era un mio vecchio pallino quello di migliorare la tenuta nelle discese, l'estate mi recavo in abruzzo e spesso affrontavo delle forti discese con numerose curve, col risultato di ritrovarmi senza freni in poco tempo, una volta feci sostituire il liquido freni con dot 4 ( mi avevano detto che avevo il dot 3) ma fu un fiasco totale, anzi mi fecero il lavoro con molta approssimazione e il pedale del freno risultava molle (aria nel cicuito) lascio perdere le disavventure di lì in avanti fino a che non mi sono affidato ad una persona più esperta, poi non mi sono più interessato di dot 3 o 4 o 5 Evil or Very Mad
ok... aspetto il resto della storia, sicuramente non sarò il solo, a presto,
ah, un'altra cosa, non succedeva solo a te di essere preso in giro per la kadett, anche se trovo strano lo facessero per una kadett D, a me era per la B, mentre i miei amici compravano l'alfa 33, la uno, la supercinque, dicevano che era un ferro da stiro, antico, invece io ci facevo i viaggi e rispetto a loro avevo già famiglia, poi la smisero quando comprai la kadett E,
pensa che loro quelle macchine le hanno cambiate da un pezzo, oggi mi sfotterebbero di nuovo perchè ho sempre quella!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Opelista71 Ven 31 Ott 2008, 20:22

Chiamare un'auto americana anni sessanta un ferro sa stiro antico...E paragonarla con la super5 poi....e' il massimo della sottocultura automobilistica!! Evil or Very Mad
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  blindo77 Ven 31 Ott 2008, 20:46

Mi fa sorridere il fatto che tu abbia citato l'Abbruzzo, in quanto è proprio lì, visto che sono abbruzzese d'origine, che spesso tiravo il collo alla mia Kadett per testare le varie modifiche effettuate.
In particolare ricordo il tratto della SS83 "marsicana" che da Pescasseroli, il mio paese d'origine, porta a Gioia dei Marsi, che si trova a valle, sul quale io ed i miei amici di allora facevamo una sorta di crono a tempo al contrario.
Potendo contare infatti su poca cavalleria, decidemmo di percorrere il tratto cronomentrato in discesa, ovviamente di notte, per evitare il più possibile di incontrare altre auto lungo la strada, mettendo a dura prova gomme e freni che, in effetti, per tornare alla tua domanda, dopo le modifiche effettuate soffrivano molto meno l'affaticamento e l'effetto fading, anche se, come accennato, era il mordente a mancare.
La nota positiva vemniva dalla tenuta di strada, che, grazie all'assetto ribassato ed irrigidito ed alla gommatura più generosa dell'originale, era davvero migliorata, mantenebdo comunque un certo comfort di marcia.
Eh, bei tempi....
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty kadett D 1.0

Messaggio  pier Lun 24 Nov 2008, 19:15

ciao a tutti
domani pomeriggio sto andando a visionare una kadett D 1.0 5 porte bianca del 1983.
Dovrebbe avere 80k km originali, appartenuta fino a due ad un unico proprietario quando poi è stata acquistata da un signore che oggi ha deciso di venderla x mancato utilizzo.

Non so se sia il modello S e quali siano le differenze col modello base, ma se le condizioni di questa 1.0 dovessero essere come mi sono state raccontate, credo che l'acquisterò.

Ho bisogno di una vettura affidabile da tenere parcheggiata sotto casa, con un'assicurazione da 100 euro l'anno e che mi faccia compiere il tragitto lavoro-casa, casa-lavoro.

Se qualcuno ha da darmi qualche consiglio su cosa guardare o altre info sul modello sarò ben lieto di ascoltarlo.

Comunque vi aggiornerò sulla vicenda.

ciao
pier
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Skadett66 Lun 24 Nov 2008, 21:35

Ciao Pier, spero che partendo da te iniziamo a fare chiarezza e rispolverare la memoria e la storia di questa versione che ha segnato la svolta per la kadett abbandonando la tradizione con la trazione posteriore per passare alla più innovativa e moderna soluzione motore trasversale e trazione anteriore, allineandosi allo standard delle altre marche automobilistiche in quel periodo.
Parto da quella che è la mia memoria, quella di un tredicenne che vedendo per la prima volta in concessionaria questa vettura (scambiandola per una strana kadett City), ricordo e sono certo che i motori 1000 sono tutti ohv, testata in ghisa e distribuzione aste e bilancieri, forse anche tutti i 1200, mentre certamente i 1300 sono quelli con testata di alluminio distribuzione con albero a camme in testa comandata da cinghia dentata e spinterogeno in alto alla distribuzione, più o meno la stessa architettura dei motori 1400 della prima serie di astra.
Le versioni standard ricordo avevano i fari tondi su sfondo nero trapezoidale, mentre quelle più accessoriate avevano i fari trapezoidali, un pò sulla falsa riga di quello che fu per la kadett C con le versioni standard che avevano i fari tondi e quelle lusso rettangolari.
Per adesso è quello che mi viene su due piedi, sicuramente ci sarà chi potrà arricchire di particolari la descrizione delle varie versioni.
Facci sapere, incrociamo le dita
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  pier Mar 25 Nov 2008, 16:47

Ciao Gianni
purtroppo il venditore mi ha dato forfait.

Ha accampato delle improbabili scuse dicendo che per ora non la vende perchè serve al fratello.

Mah, ci son rimasto male, veramente Crying or Very sad


ps comunque grazie per l'ottima delucidazione sulla D

saluti
pier
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  renato741 Mar 25 Nov 2008, 20:15

peccato Pier, ci avevo davvero sperato! ma almeno sei riuscito a vederla oppure non l'hai vista nemmeno?
comunque Gianni ha detto tutto bene come al solito,io voglio solo aggiungere che le versioni s sono quelle con qualche cv in più e che qualche anno fa ricordo di averne vista una 1200 OHC,quindi con albero a camme,ma forse si trattava di un veicolo d'importazione,oppure qualche motore è stato inviato anche in Italia,ma comunque la maggior parte sono OHV. poi ricordo che c'era anche un 1800 sulle ultime versioni,oltre al diesel 1600 che venne per la prima volta montato su un'auto di queste dimensioni dalla Opel.
Io ero ancora piccolo ma ricordo benissimo alcune serie speciali con tinta nero mi sembra la J e anche una versione Luxus...ma non ricordo a parte la carrozzeria quali altre differenze avessero rispetto alla base,stranamente però, non ne ho mai vista una con i fari tondi e sinceramente non mi ricordavo nemmeno che fosse stata prodotta anche cosi...eeeh, quante cose sto imparando da voi.Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  fabio Mer 26 Nov 2008, 10:05

Ciao Pier, se vuoi, a Roma ne trovi con grande probabilita' e ovviamente ti do una mano io.......
Fammi sapere, ciao, fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  pier Mer 26 Nov 2008, 17:20

Per Renato: sei molto gentile, grazie Very Happy

Per Fabio: apprezzo anche molto la tua gentile disponibilità.
Di base raccolgo ben volentieri il tuo invito ma considera che:

1) il mio budget messo a disposizione per una bella D è volutamente piccolo;

2) ne comprerei una se proprio dovesse valerne la pena, in tutti i sensi. Prezzo di vendita, condizioni della macchina particolarmente belle, no restaurate ma conservate, possibilmente pochi km e unipro.
Certo, direte, grazie, così la comprerebbe chiunque. Forse si ma anche no.
Comunque non ho fretta e posso valutare qualsiasi offerta.
Ovvio che considerando che io sono in Puglia, dovessi trovarla a Roma o più su, ho da aggiungere i costi di trasporto che non seguono il valore dell'auto, quindi inciderebbero tanto, credo.

Fabio o anche gli altri utenti, se vedete qcosa che val la pena segnalare, io son qui.

Grazie in anticipo
salutoni
pier


Ultima modifica di pier il Lun 15 Giu 2009, 19:10 - modificato 1 volta.
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty l'ho presa

Messaggio  pier Mer 21 Gen 2009, 17:13

ciao
riprendo questo post per comunicarvi che giusto oggi ho preso quella famosa kadett D il cui proprietario aveva per un "attimo" cambiato idea.
Senza raccontarvi tutta la storia che ha preceduto l'acquisto definitivo, proprio oggi, vi do notizie sulla macchina:
1.0S 4 porte allestimento base (faro tondo) 1982, bianco.
Segna 84mila km e potrebbero essere anche quelli ma come posso averne la certezza? Comunque il motore gira bene, l'ex proprietario (meccanico) mi ha assicurato di aver appena sostituito: olio, filtro, candele, frizione. Quello che ho subito appurato io è che ci son da cambiare subito i 4 ammortizzatori (anzi se avete qualcosa da proporre Very Happy ).
Per il resto, la carrozzeria è messa benone, non ha botte nè ruggine, ha solo la vernice poco lucente a cui cercherò di rimediare con una nutriente lucidatura. Fanalino posteriore sx e freccia anteriore arancio sinistra spaccati. L'interno che è originale, senza poggiatesta, è in un tessuto lanoso grigio ed ha solo una lieve e piccola apertura sul fianchetto dello schienale del sedile guida. Poi, il pavimento e la moquette che lo riveste è praticamente perfetto e pulito, anche l'interno del portabagagli è nelle stesse condizioni.
Cerchi bruttini, magari 4 cerchi in lega da 13 risolverebbero presto.
Insomma è carina, sono abbastanza soddisfatto.
Ora con molta calma procederò a sistemarla. Considerate che per ora sarà per strada.
Ogni consiglio è sempre mooolto apprezzato.
Appena possibile inserisco 2 foto.
Chi ha qcosa da vendere si faccia avanti.
Ma poi quindi son l'unico possessore di una D? Cool

saluti a tutti
pier


Ultima modifica di pier il Lun 15 Giu 2009, 19:11 - modificato 1 volta.
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Skadett66 Mer 21 Gen 2009, 19:21

Auguroni!!!!! cheers
Sono davvero felice per questo evento,
adesso ci sono TUTTE!!!!!!
BRAVO PIER!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  fabio Mer 21 Gen 2009, 22:10

Ottimo Pier. Goditi la bella D!
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  renato741 Mer 21 Gen 2009, 23:17

Bravo Pier, ci sei riuscito! adesso siamo al completo grazie a te, Laughing Laughing
Fagli una bella lucidata e vedrai che torna come nuova.
Per le parti ti faccio sapere se ho novità.Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Skadett66 Mer 21 Gen 2009, 23:51

Sicuramente Pier una bella lucidata avrà un effetto sorprendente e ridonerà un aspetto luminoso alla tua kadett (bianca poi con le gemme arancio è bellissima)
e le frecce laterali, quelle sui parafanghi sono come la kadett Caravan o tonde come la kadett E?
Il motore poi... è eterno.
Diverse parti meccaniche della kadett D sono comuni con quelle della kadett E per cui non dovresti avere problemi nel reperire i ricambi,
esempio quando sostituii i giunti omocinetici sulla mia E sulla scatola c'era scritto kadett D
gli ammortizzatori non ne sono proprio certo, ma dovrebbero essere uguali, se così fosse davvero un problema in meno.il portastrumenti del cruscotto pure è lo stesso della kadett E (cambia solo il disegno della plancia,persino l'ascona c lo monta)
a presto
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  pier Gio 22 Gen 2009, 11:48

Ciao Gianni, Fabio e Renato.. grazie!

Approfitto per chiedere a qualcuno che si intende più di me un consiglio.
Premesso che devo sostituire subito gli ammortizzatori che peraltro sembrano essere uguali a quelli della E, ne avrei trovati 4 di marca Allinquant (mai sentita e voi?) ma sono di tipo a olio.

Me li consigliate o meglio puntare a cercarne di tipo a gas?
Questi a olio verrebbero via ad un prezzo mooolto conveniente. Che faccio?

Oppure se sapete dove posso cercarli ma vorrei spendere poco, soprattutto perchè devo fare altri lavoretti e poi ho preso anche una alfasud berlina del 1977 che devo sistemare un poco.

Grazie in anticipo.
Salutoni
Pier
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  renato741 Gio 22 Gen 2009, 14:08

Mi spiace ma questa marca non l'ho mai sentita... tu non avere fretta e vedrai che qualcosa salta fuori! io prenderei qualcosa di affidabile Monroe,Boge,Bilstein(originali) perchè cosi stai tranquillo, tieni presente, che, se dovessero rovinarsi presto, ti tocca poi ripetere l'operazione, e quindi spendi di più alla fine anche perchè non è semplice sostituirli.
credo che sulla D forse sarebbero meglio ad olio,altrimenti l'auto diventa molto più dura.(comunque sulla E di Gianni i Monroe a gas vanno bene,) io ricordo che fino a pochi giorni in Internet vendevano tutto il kit monroe a gas a 175 euro, ma adesso l'inserzione è scaduta, può darsi che la rimettano(mi pare che fossee un negozio di Torino).
L'ho vista perchè anche io devo sostituire gli ammortizzatori e quasi certamente monterò i tradizionali ad olio.
se non vuoi spendere molto ti conviene orientarti sui monroe (con 100 euro dovresti farcela per i due anteriori!prova a chiedere dalle tue parti!) puoi mettere prima i due anteriori e magari dopo, tra qualche mese sostituisci quelli posteriori.
Se non ho capito male la D la userai tutti i giorni, quindi meglio evitare scelte troppo estreme.
Se dovessi avere novità ti faccio sapere.Ciao
Per curiosità a quanto stavano quelli che hai visto?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  pier Gio 22 Gen 2009, 21:02

renato741 ha scritto:Mi spiace ma questa marca non l'ho mai sentita... tu non avere fretta e vedrai che qualcosa salta fuori! io prenderei qualcosa di affidabile Monroe,Boge,Bilstein(originali) perchè cosi stai tranquillo, tieni presente, che, se dovessero rovinarsi presto, ti tocca poi ripetere l'operazione, e quindi spendi di più alla fine anche perchè non è semplice sostituirli.
credo che sulla D forse sarebbero meglio ad olio,altrimenti l'auto diventa molto più dura.(comunque sulla E di Gianni i Monroe a gas vanno bene,) io ricordo che fino a pochi giorni in Internet vendevano tutto il kit monroe a gas a 175 euro, ma adesso l'inserzione è scaduta, può darsi che la rimettano(mi pare che fossee un negozio di Torino).
L'ho vista perchè anche io devo sostituire gli ammortizzatori e quasi certamente monterò i tradizionali ad olio.
se non vuoi spendere molto ti conviene orientarti sui monroe (con 100 euro dovresti farcela per i due anteriori!prova a chiedere dalle tue parti!) puoi mettere prima i due anteriori e magari dopo, tra qualche mese sostituisci quelli posteriori.
Se non ho capito male la D la userai tutti i giorni, quindi meglio evitare scelte troppo estreme.
Se dovessi avere novità ti faccio sapere.Ciao
Per curiosità a quanto stavano quelli che hai visto?

Lo so Renato non avrei fretta se gli ammo non fossero alla frutta, devo intervenire subitissimo se voglio usarla.. ora sembra una dyane Basketball
I prezzi che mi indichi tu, anche se delle migliori marche, sono altini.
Io potevo avere 4 Bilstein per la mia kadett C Caravan per 160 euro tutti e 4.

Quelli a olio di quella marca sconosciuta mi costerebbero 80 euro tutti e 4. Che dici?
Se diventa dura la preferisco, infatti sono indeciso se montare anche 4 molloni sportivi con l'occasione. Certo non l'abbasserei quanto ho fatto con la Caravan ma un -3cm ci starebbe bene, secondo me.

Se volessi montare questi cerchi:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120355650042&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=002
a prescindere che son da 15, secondo te entrerebbero o andrebbero bene come offset?

a dopo, grazie
ciao
pier
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Gen 2009, 21:37

Pier... guarda un pò?
http://cgi.ebay.it/OPEL-KADETT-D-80-84-FANALINO-POSTERIORE-SX-ORIGINALE_W0QQitemZ290291081779QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item290291081779&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
Ottima occasione... ed è pure a Lecce!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  renato741 Gio 22 Gen 2009, 22:37

Ciao pier, certo 80 euro è un buon prezzo però sono molto scettico sulla loro resistenza,c'è il forte rischio ce durino molto poco... io sinceramente prenderei blistein se li trovi(dovrebbero costare qualcosa in meno rispetto alla C) perchè sei sicuro che per 10 anni non hai problemi.Se il problema è il costo puoi fare come ti ho consigliato prima , monti solo gli anteriori e vedrai che l'auto migliora già tantissimo,poi con calma prendi quelli dietro e con un pò di fortuna li trovi a buon prezzo.(ma anche quelli posteriori sono completamente andati? di solito si rovinano meno!)
Altrimenti, se preferisci l'auto più dura aspetta qualche giorno può darsi che esce di nuovo l'inserzione dei Monroe a gas (magari con un pò di sconto) e prendi quelli,cosi hai una ottima tenuta.
Per i cerchi non ci posso mettere la mano sul fuoco ma credo che vadano bene infatti ho letto che sono 5.5J.(e questo è la cosa più importante)
la sigla del cerchio è et 46(mi sembra quella dell'astra), quella dei cerchi Kadett di solito è et 48 ma questo penso che sia solo la sigla del cerchio ma nella sostanza non cambia nulla.Certamente sei irregolare perchè la D non può montare cerchi da 15 ma ti devono sempre fermare.
Se non vuoi rischiare vai da un demolitore prendi un cerchio con quella sigla(ASTRA-TIgra-VECTRA) e prova,ma sono sicuro che va senza problemi.
Certo che se abbassi l'auto e poi metti gomme molto larghe allora potrebbero toccare,ma i cerchi in se dovrebbero andare bene!
domani provo comunque a vedere un pò.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  pier Gio 22 Gen 2009, 23:10

Skadett66 ha scritto:Pier... guarda un pò?
http://cgi.ebay.it/OPEL-KADETT-D-80-84-FANALINO-POSTERIORE-SX-ORIGINALE_W0QQitemZ290291081779QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item290291081779&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A10%7C39%3A1%7C240%3A1318
Ottima occasione... ed è pure a Lecce!

si Gianni, l'avevo visto grazie, lo chiamerò anche se sembra un pò opaco dalla foto, che dici? Smile
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  pier Gio 22 Gen 2009, 23:26

renato741 ha scritto:Ciao pier, certo 80 euro è un buon prezzo però sono molto scettico sulla loro resistenza,c'è il forte rischio ce durino molto poco... io sinceramente prenderei blistein se li trovi(dovrebbero costare qualcosa in meno rispetto alla C) perchè sei sicuro che per 10 anni non hai problemi.Se il problema è il costo puoi fare come ti ho consigliato prima , monti solo gli anteriori e vedrai che l'auto migliora già tantissimo,poi con calma prendi quelli dietro e con un pò di fortuna li trovi a buon prezzo.(ma anche quelli posteriori sono completamente andati? di solito si rovinano meno!)
Altrimenti, se preferisci l'auto più dura aspetta qualche giorno può darsi che esce di nuovo l'inserzione dei Monroe a gas (magari con un pò di sconto) e prendi quelli,cosi hai una ottima tenuta.
Per i cerchi non ci posso mettere la mano sul fuoco ma credo che vadano bene infatti ho letto che sono 5.5J.(e questo è la cosa più importante)
la sigla del cerchio è et 46(mi sembra quella dell'astra), quella dei cerchi Kadett di solito è et 48 ma questo penso che sia solo la sigla del cerchio ma nella sostanza non cambia nulla.Certamente sei irregolare perchè la D non può montare cerchi da 15 ma ti devono sempre fermare.
Se non vuoi rischiare vai da un demolitore prendi un cerchio con quella sigla(ASTRA-TIgra-VECTRA) e prova,ma sono sicuro che va senza problemi.
Certo che se abbassi l'auto e poi metti gomme molto larghe allora potrebbero toccare,ma i cerchi in se dovrebbero andare bene!
domani provo comunque a vedere un pò.

Hai ragione Renato.
Certamente è meglio montare degli ammo di qualità spendendo si di più ma per stare poi tranquillo che per molto tempo.
Però preferisco cambiarli tutti e 4 insieme, primo perche sono veramente andati TUTTI e poi perche, siccome me li spedirebbero, pagherei la spedizione una sola volta.
Chiederò quanto vengono a costare 4 bilstein per la D

Per i cerchi, i miei son brutti e anche da rifare per quanto mi riguarda. Per questo valutavo altri cerchi carini, economici, non tamarri.
Qui non c'è problema, sulla misura dei cerchi Wink

Ci aggiorniamo
thanks
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cercasi possessori Kadett D Empty Re: Cercasi possessori Kadett D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.