forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

optional kadett E LS

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

optional kadett E LS Empty optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 19 Nov 2010, 11:05

salve raga,potreste dirmi con certezza tutti gli optional che aveva di serie la Kadett E 1.6D LS dell'87?anche i più "stupidi" come l'orologio ad esempio...grazie in anticipo!! Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Gio 25 Nov 2010, 22:24

raga mi avete deluso!!! Laughing Wink

vi avevo chiesto una risposta e non ditemi che non la sapete!hihihi purtroppo ero troppo piccolo per ricordare tutti gli optional del kadett di famiglia(era fanatasticooo!)...cmq scherzo,sicuramente non avete avuto tempo Smile...già che ci sono,avete brochure o speciali su kadett E 1.6D LS 4p?proprio quello in particolare... Wink
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Ven 26 Nov 2010, 12:41

Scusa vectra 87 mi è sfuggito questo post, ti rispondo subito!
comincio con quelli che mi ricordo, poi man mano ti aggiungo gli altri anche perchè la mia è GL quindi vado a memoria...

accendisigari
alette parasole orientabili
alzacristalli elettrici anteriori (posteriori a richiesta)
antenna
antifurto bloccasterzo
appoggiatesta anteriori
bocchette aereazione laterali
cambio a 5 velocità
tappo serbatoio con chiave
chiusura centralizzata
cinture anteriori
cinture posteriori?(non ricordo bene in che anno sono state introdotte)
comandi riscaldamento illuminati
contachilometri parziale
contagiri (solo versioni benzina)
fari allo iodio
fari fendinebbia
faro posteriore antinebbia
luce bagagliaio
luce vano motore
luce retromarcia
lunotto termiico
orologio
parabrezza stratifiicato
sedili reclinabili
servofreno
sicurezza per bambini porte posteriori
specchietto di cortesia
regolazione interna specchietto retrovisore
spia freno a mano
tasche porte anteriori
temporizzatore tergicristallo
tergicristallo a 2 velocità
termometro acqua
vano portaoggetti con chiave
ventilatore a tre velocità
copricerchi speciali
striscia adesiva lungo la nervatura della fiancata
paraurti con striscia (righino) argento
.....
contento? alcuni fanno un pò sorridere oggi, però all'epoca non tutte le auto li tenevano.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 26 Nov 2010, 12:51

grazie mille renato!!gentilissimo...cmq scherzavo sul fatto che ero offeso Wink....cmq hai ragione,dove siamo andati a finire oggi...nel senso che se prendi una corsa nuova base equivale al CDX della vectra 96!!anzi manco stavano tutti i gingilli odierni...da un lato è positivo,dall'altro forse troppo esagerato...pensare che 30 anni fa accendino e orologio erano optional fa riflettere Very Happy
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Enrico Ven 26 Nov 2010, 13:38

vectra87 ha scritto:grazie mille renato!!gentilissimo...cmq scherzavo sul fatto che ero offeso Wink....cmq hai ragione,dove siamo andati a finire oggi...nel senso che se prendi una corsa nuova base equivale al CDX della vectra 96!!anzi manco stavano tutti i gingilli odierni...da un lato è positivo,dall'altro forse troppo esagerato...pensare che 30 anni fa accendino e orologio erano optional fa riflettere Very Happy
verissimo!
comunque il progresso va avanti... leggevo tempo fa che una moderna utilitaria offre comfort e sicurezza attiva e passiva paragonabili a una media alta cilindrata di 20/25 anni fa (tipo Mercedes 190). Poi ho trovato una prova di uno scontro frontale tra una piccola Renault Modus e una mastodontica Volvo 940... secondo voi chi ne esce a testa alta?
... guardate il video...

https://www.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLY
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Ven 26 Nov 2010, 14:00

assurdo!sbaglio io o la modus entra proprio nell'abitacolo della volvo?le immagini del cruscotto/carrozzeria della volvo che schiacciano la gamba del passeggero mi fa venire i brividi...mi sbaglio?...cmq c'è da dire che ci sono anche auto odierne minuscole che secondo me so pericolose...quella che piu mi fa porre quesiti vari è la c1 o gemella peugeot(107?)...ma avete visto il lunotto?cioè se c'è qualche passeggero dietro e si viene tamponati a velocità media,questo ti entra con tutta la macchina nell'abitacolo...io li ritengo giocattoli per ragazzetti/e fighette che non sanno cosa sia l'auto...e ritornando al discorso di prima,te le imbottiscono anhe di navi e menate varie Very Happy...sarò strano io bho...


ps:il kadett E che avevamo,teneva anche tendine posteriori originali opel avvolgibili,deflettori originali su vetri anteriori,e udite udite,facemmo installare anche l'immobilizer Very Happy lo ricordo benissimo,uno dei top dell'epoca,il Piranha Very Happy,si attivava con una chiavetta di lettura simile alle memory card di una playstation però più piccola di una pennetta usb...poi aveva un cofano da paura!!credo più ampio di quello della vectra...oltre ai sedili in pelle/tessuto Very Happy...fece una fine rovinosa,che poi vi racconterò e che non osate immaginare,ma uscimmo indenni!!...la racconterò con calma,non vi anticipo nulla...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Skadett66 Sab 27 Nov 2010, 18:37

Ecco... sono andato nel pallone No bounce
tutto d'un tratto non ricordo più il significato e gli allestimenti in base alle sigle.
Renato aiuto!!!! sbaglio o so comnciò con GL e GLS per indicare le versioni standard e lusso? per poi passare a LS e GL standard e lusso nel 1989 ?
però mi viene da ricordare che quando ci fu il cambiamento nel 1989 mi balzò all'occhio che LS era una volta la versione più accessoriata e di colpo diveniva quella più economica, mentre la GL da economica diventava quella più accessoriata. in tutto questo cìè qualche conto che non mi torna... scratch dovrei visionare qualche quattroruote dell'epoca idea

Per rispondere a vectra87, presumendo che la kadett dell'87 fosse LS (non è che era gls?) dovrebbe avere di serie le chiusure elettriche centralizzate, alzacristalli elettrici, interni di vellutino, fendinebbia, forse anch elo specchio destro... più o meno la stessa differenza che c'era fra le LS e Gl del 1989 ma in ordine invertito. non prenderlo per oro colato... non ne sono certo No

a Renato posso dire che quando acquistai la mia kadett LS nel 1989 le cinture posteriori erano già montate in fabbrica ma le pagai a parte come optional perchè in effetti sul listino non erano previsti. Diversamente l'anno successivo diventarono obbligatorie già in fase di costruzione e quindi diventarono di serie su tutte.
Non so se in precedenza ci fossero versioni che le montavano di serie.
a chi acquistava le versioni standard nell'89 la concessionaria a Taranto oltre ad un milione di sconto sul prezzo di listino offriva in omaggio a scelta o lo specchio destro, o l'antifurto (interruttore nascosto che non faceva avviare il motore) oppure i deflettori antiturbo originali.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Sab 27 Nov 2010, 20:21

Eccomi gianni a chiarire8speriamo!) i tuoi dubbi....
Effettivamente la opel ha fatto un pò di confusione con le sigle...
al lancio nel 1984 la kadett era disponibile in tre allestimenti
LS GL ed GLS in rigoroso ordine crescente di richezza...
in effetti la Ls era la più economica aveva davvero poco, ma soprattutto alcuni optional su questa auto non erano disponibili nemmeno su richiesta... poi la GL aveva giusto qualcosina(niente di serio però) e costava circa 500.000 lire in più, però volendo a richiesta si poteva avere quasi tutto come optional.
La GLS invece aveva di serie quasi tutto(per l'epoca) vetri elettrici, chiusure centralizzate, quadro diverso con contagiri, copricerchi più belli, fendinebbia, paraurti con strisce argento, plafoniera con luce temporizzata, divano posteriore sdoppiabile volante a tre razze ed altri piccoli dettagli ...
poi invece dopo qualche anno ecco che cambia tutto... già nel 1986 la versione LS Kadett( l'amico vectra ricorda bene) è molto più ricca rispetto a quella del 1984, in pratica è ricca di accessori come la GLS dell'1984, furono aggiunte anche le striscette di colore grigio lungo la nervatura della fiancata...
mentre la versione GL diventa la più lussuosa(escludendo le altre versioni Gt, club ecc...).
Viene in pratica eliminato l'allestimento GLS...
Quindi la LS diventa ricca come la vecchia GLS e la GL prende il posto della "vecchia" GLS ed ha altri optional ancora... interni in velluto ecc...
Quindi chi ha comprato una LS nel 1984-85 ha una macchina davvero standard, mentre dal 1986 in poi è già molto ricca...
La GL da "intermedia senza accessori particolari" diventa la versione più ricca, un vero salottino..
la Gls scompare e il suo posto viene preso via via da altre serie speciali, club, fendi, GT ecc...
Questo è quello che mi ricordo a memoria...
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Skadett66 Sab 27 Nov 2010, 23:13

ecco... già mi hai ridato una certa dritta daccordo
ora che ci penso sui miei parafanghi attualmente spicca la sigla LS che però non è quella originale del mio modello, che aveva i caratteri più compatti e col profilo argentato, ma quelli più grandi ma più sottili non argentati tipici della prima serie (infatti quei parafanghi li ho smontati da una 1300 4 porte prima serie)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Sab 27 Nov 2010, 23:52

ottime recensioni renato...la mia kadett riepilogando era una 1.6D 4p dell'87,grigio topo,versione LS...ricordo abbastanza cose,ma voi giustamente siete molto piu informati...ricordo benissimo che aveva sulle fiancate le fasce paracolpi in gomma,che riprendevano l'identico disegno del fascione paracolpi dei paraurti...poi aveva le gomme r13 con copricerchi originali un pò bruttini però,cioè quelli con tanti buchetti
...poi spiegatemi meglio il fatto dei sedili...li ricordo troppo bene(che poltrone!!)erano grigio topo in pelle e inserti di cotone,inclusi di grandi poggiatesti senza foro....è vero che esistono? Very Happy...poi come optional come già detto installammo l'imobilizer Piranha,con tanto di adesivo sul finestrino(figata)...aveva al 90% i fendinebbia,non credo di sbagliare...ricordo anche che il clacson funzionava solo con quadro acceso!...poi che posso dire più?mmmmm...aveva il secondo specchio esterno,l'antenna fra il parafango e la portiera(la facemmo installare credo),poichè quella di serie non dovrebbe stare proprio sul parafango?...poi frecce fanali arancioni...le tendine originali,i deflettori originali...la chiusura centralizzata non l'aveva(sono certo perchè ricordo un episodio),contagiri non c'era...e altre cose che sicuramente non ricordo...che ne pensate?
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Dom 28 Nov 2010, 11:19

Ciao si effettivamente le fasce sulle fiancate con stesso disegno del paraurti erano tipiche di tutte le Kadett, solo che in origine le versioni LS e GL avevano queste strisce un pò più sottili, mentre la GLS aveva modanature più larghe con anche il righino argento inserito,come il paraurti del resto! decisamente più belle Laughing se la tua non aveva la chiusura centralizzata e le coppe ruota più belle,(quelle della GLS al lancio) allora mi sa che la tua fosse una versione Ls (quando ancora era povera infarcita di optional)...
I sedili erano in pratica simili per i diversi modelli, con finta pelle e cotone, la differenza era che alcune versioni avevano poggiatesta rigidi e forati(LS e GL) altre la GLS avevano poggiatesta morbidi, rivestiti come i sedili.
Chiaramente poi La LS 1987 diventando come la GLS 1985 aveva ripreso questi stessi poggiatesta...
tendine deflettori e specchio esterno destro sicuramente li avete pagati come optional nel 1987 non erano di serie nemmeno sulla LS, ed a dirla tutta nemmeno sulle versioni successive, solo lo specchietto destro fu aggiunto di serie dopo il restayling del 1989 su quasi tutti i modelli soprattutto le Kadett caravan ed infatti io subito ne procurai uno e lo misi sulla macchina Laughing ma non fu semplice trovarlo...
l'antenna di serie era proprio sul parafango ma comunque molto vicina al parabrezza. Devo trovare qualche foto...
chiaramente non aveva il contagiri solo perchè diesel, le benzina lo tenevano..
Nel complesso la 1600 Ls 4 porte era una signora auto comoda e spaziosa, il prezzo doveva essere intorno ai 15-16 milioni... un mio amico di salerno la tiene esattamente così, solo che è grigio chiaro metallizzato.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Dom 28 Nov 2010, 11:24

Skadett66 ha scritto:ecco... già mi hai ridato una certa dritta daccordo
ora che ci penso sui miei parafanghi attualmente spicca la sigla LS che però non è quella originale del mio modello, che aveva i caratteri più compatti e col profilo argentato, ma quelli più grandi ma più sottili non argentati tipici della prima serie (infatti quei parafanghi li ho smontati da una 1300 4 porte prima serie)

infatti la kadett prima serie ha tutte le scritte quelle laterali sui parafanghi , e quelle posteriori sul baule di plastica grigia, un pò grezza in verità, non c'era alcun profilo argentato, stranamente invece la scritta Opel sul portellone posteriore aveva un disegno diverso e la striscia argentata rispetto alla striscia KADETT... poi con il restyling hanno elimiinato questo "difetto".
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 28 Nov 2010, 11:28

renato741 ha scritto:Ciao si effettivamente le fasce sulle fiancate con stesso disegno del paraurti erano tipiche di tutte le Kadett, solo che in origine le versioni LS e GL avevano queste strisce un pò più sottili, mentre la GLS aveva modanature più larghe con anche il righino argento inserito,come il paraurti del resto! decisamente più belle Laughing se la tua non aveva la chiusura centralizzata e le coppe ruota più belle,(quelle della GLS al lancio) allora mi sa che la tua fosse una versione Ls (quando ancora era povera infarcita di optional)...
I sedili erano in pratica simili per i diversi modelli, con finta pelle e cotone, la differenza era che alcune versioni avevano poggiatesta rigidi e forati(LS e GL) altre la GLS avevano poggiatesta morbidi, rivestiti come i sedili.
Chiaramente poi La LS 1987 diventando come la GLS 1985 aveva ripreso questi stessi poggiatesta...
tendine deflettori e specchio esterno destro sicuramente li avete pagati come optional nel 1987 non erano di serie nemmeno sulla LS, ed a dirla tutta nemmeno sulle versioni successive, solo lo specchietto destro fu aggiunto di serie dopo il restayling del 1989 su quasi tutti i modelli soprattutto le Kadett caravan ed infatti io subito ne procurai uno e lo misi sulla macchina Laughing ma non fu semplice trovarlo...
l'antenna di serie era proprio sul parafango ma comunque molto vicina al parabrezza. Devo trovare qualche foto...
chiaramente non aveva il contagiri solo perchè diesel, le benzina lo tenevano..
Nel complesso la 1600 Ls 4 porte era una signora auto comoda e spaziosa, il prezzo doveva essere intorno ai 15-16 milioni... un mio amico di salerno la tiene esattamente così, solo che è grigio chiaro metallizzato.

mi sono scrodato di dire che la compranno usata nel 93-94 Smile...peccatò non abbia foto...erano altri tempi...oggi con la digitale immortali tutto Sad...non vorrei sembrare falso,cioè che mi invento le cose... Smile...l'unica cosa che posso fare è trovare in rete foto con tutti i particolari della mia(coppe,intenri,colore etc)e farvele vedere...cmq era una macchina,che pur non essendo una berlina vera 4p(ovviamente è una segmento c 4p)era rispettata,nel senso che tutti i conoscenti e parenti la vedevano come macchinone...tempi andati ormai...oggi con una vectra b del 97 vieni ritenuto sfigato dalla gente!!!
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Dom 28 Nov 2010, 11:29

renato741 ha scritto:
Skadett66 ha scritto:ecco... già mi hai ridato una certa dritta daccordo
ora che ci penso sui miei parafanghi attualmente spicca la sigla LS che però non è quella originale del mio modello, che aveva i caratteri più compatti e col profilo argentato, ma quelli più grandi ma più sottili non argentati tipici della prima serie (infatti quei parafanghi li ho smontati da una 1300 4 porte prima serie)

infatti la kadett prima serie ha tutte le scritte quelle laterali sui parafanghi , e quelle posteriori sul baule di plastica grigia, un pò grezza in verità, non c'era alcun profilo argentato, stranamente invece la scritta Opel sul portellone posteriore aveva un disegno diverso e la striscia argentata rispetto alla striscia KADETT... poi con il restyling hanno elimiinato questo "difetto".
basta guardare questa foto

http://www.kadett.it/renato/00003.jpg
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 28 Nov 2010, 11:35

anche la mia aveva questo particolare nella scritta...ricordo che per strada ci ruppero un pezzo di lettera(meglio non dire parolacce)...nei primi anni 90(almeno al sud,e il carissimo gianni potrà confermare)era molto più diffuso il furto di pezzi di auto in mezzo alla strada...pensate che ci rubarono anche lo specchio retrovisore destro!!
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Dom 28 Nov 2010, 12:01

vectra87 ha scritto:ottime recensioni renato...la mia kadett riepilogando era una 1.6D 4p dell'87,grigio topo,versione LS...ricordo abbastanza cose,ma voi giustamente siete molto piu informati...ricordo benissimo che aveva sulle fiancate le fasce paracolpi in gomma,che riprendevano l'identico disegno del fascione paracolpi dei paraurti...poi aveva le gomme r13 con copricerchi originali un pò bruttini però,cioè quelli con tanti buchetti
ho capito questi Very Happy
[img]optional kadett E LS Copric10[/img]
probabilmente li hanno sostituiti perchè questi erano della Ls prima serie, quella spartana, poi la Gl (la mia) aveva questi

[img]optional kadett E LS 02102010[/img]
la GLS aveva questi più carini...
[img]optional kadett E LS Scansi14[/img]
e per finire la GSI
[img]optional kadett E LS Scansi15[/img]

poi dopo il restayling la Ls ha ereditato i copricerchi della GL e la GL ha avuto altri copricerchi appositamente creati...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Skadett66 Dom 28 Nov 2010, 13:13

vectra87 ha scritto:anche la mia aveva questo particolare nella scritta...ricordo che per strada ci ruppero un pezzo di lettera(meglio non dire parolacce)...nei primi anni 90(almeno al sud,e il carissimo gianni potrà confermare)era molto più diffuso il furto di pezzi di auto in mezzo alla strada...pensate che ci rubarono anche lo specchio retrovisore destro!!

lasciare un oggetto all'interno dell'auto, specie se si trattava di autoradio costituiva una CERTEZZA MATEMATICA di trovare il vetro in frantumi nel giro di pochi minuti Evil or Very Mad

io ho tenuto l'auto per un breve periodo in strada la notte eppure la prima e unica volta che ho lasciato il seggiolino dei bambini in macchina la mattina dopo non c'era più.
Mi hanno smontato spesso i fanalini laterali delle frecce, costavano 1300 lire l'uno! lo specchietto lo hanno fregato a mio cognato, mentre all'altro cognato era frequente che sparissero i copricerchi.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Skadett66 Dom 28 Nov 2010, 13:21

allora... in questa foto, bisogna farci caso, si può intravedere la testolina dell'antenna che sporge nella fessura tra lo sportello e il parafango anteriore, vicino lo specchietto. quella è un'antenna originale opel.

optional kadett E LS Kadett31

notate anche la scritta LS che è di una serie precedente a quella del restyling dell'89.

qui sotto non è molto chiara ma è quella del dopo 89

optional kadett E LS 00127
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Skadett66 Dom 28 Nov 2010, 13:25

ecco qui è più evidente

optional kadett E LS Kadett16

qui sotto invece la "correzione" come l'ha definita Renato Wink

optional kadett E LS Kadett17

se la tua kadett era "tarantina" doveva avere anche lo stesso adesivo sul lunotto che si vede su quella mia Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 28 Nov 2010, 15:00

Skadett66 ha scritto:ecco qui è più evidente

optional kadett E LS Kadett16

qui sotto invece la "correzione" come l'ha definita Renato Wink

optional kadett E LS Kadett17

se la tua kadett era "tarantina" doveva avere anche lo stesso adesivo sul lunotto che si vede su quella mia Very Happy


si era tarantina! Very Happy comprata a massafra e avevo lo stesso adesivo,posizionato xò in basso al lunotto Smile SIAI se non erro...


Ultima modifica di vectra87 il Dom 28 Nov 2010, 15:05 - modificato 2 volte.
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 28 Nov 2010, 15:02

Skadett66 ha scritto:allora... in questa foto, bisogna farci caso, si può intravedere la testolina dell'antenna che sporge nella fessura tra lo sportello e il parafango anteriore, vicino lo specchietto. quella è un'antenna originale opel.

optional kadett E LS Kadett31

notate anche la scritta LS che è di una serie precedente a quella del restyling dell'89.

qui sotto non è molto chiara ma è quella del dopo 89

optional kadett E LS 00127

allora avevo anche io l'antenna originale Smile
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Dom 28 Nov 2010, 21:31

L'antenna li, non l'avevo mai vista Embarassed pensavo le avessero tutte sul parafango destro Crying or Very sad strano davvero, forse allora quelle sul parafango erano motorizzate mentre le vostre no?
Gianni mi chiarisci una cosa?
quando hai messo lo spoiler posteriore GSI hai montato anche gli ammortizzatori del portellone specifici GSI, oppure hai continuato ad usare quelli originali? in teoria il maggior peso del portellone per via dell'alettone dovrebbe rendere insufficienti gli ammortizzatori originali...
ed il baule dovrebbe reggersi male, o no?
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 28 Nov 2010, 21:48

renato741 ha scritto:L'antenna li, non l'avevo mai vista Embarassed pensavo le avessero tutte sul parafango destro Crying or Very sad strano davvero, forse allora quelle sul parafango erano motorizzate mentre le vostre no?
Gianni mi chiarisci una cosa?
quando hai messo lo spoiler posteriore GSI hai montato anche gli ammortizzatori del portellone specifici GSI, oppure hai continuato ad usare quelli originali? in teoria il maggior peso del portellone per via dell'alettone dovrebbe rendere insufficienti gli ammortizzatori originali...
ed il baule dovrebbe reggersi male, o no?
ciao
.
l'antenna nostra è manuale...l'altra sarà sicuro elettrica...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  renato741 Dom 28 Nov 2010, 22:38

Visto che ci siamo mettiamo anche qualche foto dei diversi quadri e volanti
allora Ls e GL niente contagiri

[img]optional kadett E LS Tachim11[/img]

poi la GLS



[img]optional kadett E LS Scansi17[/img]

ed infine la GSI con il suo bellissimo LCD



[img]optional kadett E LS Scansi18[/img]
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Vectra87 (Blitzers Opels) Dom 28 Nov 2010, 22:55

renato741 ha scritto:Visto che ci siamo mettiamo anche qualche foto dei diversi quadri e volanti
allora Ls e GL niente contagiri

[img]optional kadett E LS Tachim11[/img]

poi la GLS



[img]optional kadett E LS Scansi17[/img]

ed infine la GSI con il suo bellissimo LCD



[img]optional kadett E LS Scansi18[/img]

molto belle le foto!si,il quadro è come quello che avevo io!solo lo sterzo cambia,poichè il mio era a due razze con clacson quadrato...
Vectra87 (Blitzers Opels)
Vectra87 (Blitzers Opels)

Numero di messaggi : 948
Località : Taranto
versione : Opel Vectra B 1.6 16v CD 4P '96
...in passato : Opel Kadett E 1.6 D LS 4P '87
Opel Vectra A 1.6i GLS 4P '94
Data d'iscrizione : 18.04.09

http://www.vectraclubitalia.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

optional kadett E LS Empty Re: optional kadett E LS

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.