forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuscinetti per cambio Kadett D

+4
KB Holiday
Skadett66
renato741
kadett77
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Lun 24 Gen 2011, 19:32

Ciao a tutti,
oggi la mia bellissima kadett D è stata portata da mio padre dal meccanico per dare una controllatina al cambio; questo signore nello smontare il cambio, non so come sinceramente e perdonatemi la mia ignoranza, ha rotto i cuscinetti e non sa dove trovarne altri. Non avendo trovato in zona nessuno che avesse sti benedetti cuscinetti torno a rivolgermi a voi. L'auto è ovviamente ferma ma io non posso nè voglio arrendermi...non può un gioiellino simile restare bloccataper sempre. Confido in voi....
kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  renato741 Lun 24 Gen 2011, 19:37

Ciao, devi essere un pò più preciso... i cuscinetti dove entrano i due semiassi nel cambio?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Lun 24 Gen 2011, 19:43

renato741 ha scritto:Ciao, devi essere un pò più preciso... i cuscinetti dove entrano i due semiassi nel cambio?

scusa se sono stata poco precisa, ma non essendo presente dal meccanico e stando a circa 600km di distanza da dove è successo il fattaccio ho cercato di riportare l'essenziale delle notizie. A quel che mi è stato detto comunque da mio padre, i 4 cuscinetti sono quelli dentro la scatola del cambio dove "scorrono" le marce
kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  renato741 Lun 24 Gen 2011, 20:08

Kadett 77, innanzitutto scusami! Embarassed ma non avevo capito che tu fossi una ragazza Surprised
se abbiamo notizie ti facciamo sapere subito...
per caso ti ricordi la sigla del cambio, è 4 marce giusto?, perchè purtroppo i pezzi cambiano, non sono tutti uguali questi cuscinetti....
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Lun 24 Gen 2011, 20:25

renato741 ha scritto:Kadett 77, innanzitutto scusami! Embarassed ma non avevo capito che tu fossi una ragazza Surprised
se abbiamo notizie ti facciamo sapere subito...
per caso ti ricordi la sigla del cambio, è 4 marce giusto?, perchè purtroppo i pezzi cambiano, non sono tutti uguali questi cuscinetti....
ciao

si il cambio è a 4 marce, ma la sigla del cambio non la conosco...se non sbaglio la trovo scritta sul cambio giusto? La posso trovare da qualche parte anche sul libretto? (lo so che magari avrò detto una boiata ma abbiate pietà).
domani mattina comunque contatterò il meccanico e mi farò dire questa sigla ciao
kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  renato741 Lun 24 Gen 2011, 22:18

Si, la sigla è sul cambio, dovrebbe essere F10, però meglio controllare...
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  Skadett66 Lun 24 Gen 2011, 23:56

Ciao Kadett77, un rimedio si trova sempre, anche a costo di adattare un cambio di un'altra kadett, spesso è una soluzione anche più economica.
Certo è davvero strano il perchè di questo guasto, non capisco come il meccanico possa aver danneggiato questi cuscinetti No Question Question
Ma l'auto si trova al sud?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty re

Messaggio  KB Holiday Mar 25 Gen 2011, 00:07

kadett77 ha scritto:
renato741 ha scritto:Ciao, devi essere un pò più preciso... i cuscinetti dove entrano i due semiassi nel cambio?

scusa se sono stata poco precisa, ma non essendo presente dal meccanico e stando a circa 600km di distanza da dove è successo il fattaccio ho cercato di riportare l'essenziale delle notizie. A quel che mi è stato detto comunque da mio padre, i 4 cuscinetti sono quelli dentro la scatola del cambio dove "scorrono" le marce

Se sono i cuscinetti dove vengono alloggiati l'albero primario e quello secondario al 99% sono di misure commerciali e pertanto possono essere facilmente reperiti nei negozi specializzati. Su ogni cuscinetto vi è una sigla con la quale si può acquistare il ricambio. Se il resto del cambio è ok conviene revisionarlo in modo da non aver grattacapi che un cambio sconosciuto preso dal demolitore può dare.





KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Mar 25 Gen 2011, 09:20

Skadett66: no l'auto non si trova al sud, ma in provincia di viterbo. Tu sapresti da quali altri modelli kadett si potrebbe prendere i cuscinetti?

Renato741: il meccanico non è riuscito a trovare la sigla f10, ma telefonicamente mi ha lasciato questi numeri qui:

GM90 086/093 e 834 GM26411/394

ad essere sincera non so in quale parte li abbia letti...

kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  renato741 Mar 25 Gen 2011, 09:49

Ciao, ti ho chiesto di trovare la sigla del cambio, perchè al limite come diceva skadett se si trovasse un cambio usato a buon prezzo si potrebbe mettere direttamente quello... perchè se anche trovi un cambio con la stessa sigla F 10 non è
detto che i pezzi interni siano uguali anzi.... invece se trovi un F10 usato e lo metti va bene sicuramente, al limite penso si potrebbe montare senza grossi problemi anche un f10 5 marce della kadett E.
Comunque il cambio sarà sporco per cui probabilmente non si riesce a leggere la sigla che dovrebbe essere proprio vicino (sotto) il selettore delle marce...(ti allego una foto)


[img]Cuscinetti per cambio Kadett D Cambio10[/img]

Tuttavia se proprio volete trovare solo i cuscinetti, perchè il resto del cambio è ok, penso occorra la misura precisa dei cuscinetti presa con il calibro e magari una bella foto....
Mi rendo conto che non è semplice, visto che l'auto si trova a 600km da te, però effettivamente dobbiamo prima capire bene di quali cuscinetti si tratta e poi possiamo tentare di aiutarti...
purtroppo non è semplice, ma comunque non preoccuparti , vedrai che qualcuno ti potrà aiutare sicuramente!
io non avendo mai aperto un cambio della D non ho ben presente quali siano.
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  renato741 Mar 25 Gen 2011, 09:59



Renato741: il meccanico non è riuscito a trovare la sigla f10, ma telefonicamente mi ha lasciato questi numeri qui:

GM90 086/093 e 834 GM26411/394

ad essere sincera non so in quale parte li abbia letti...

[/quote]

ciao, purtroppo questi numeri non sono significativi, probabilmente sono numeri che identificano solo un determinato pezzo del cambio. Sad
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  pier Mar 25 Gen 2011, 11:53

che bello leggere e constatare che vive un'altra Kadett D, complimenti Very Happy

Sono state percaso già postate delle foto di questa D? Sarei curioso di vederla, se possibile Smile

Per il cambio non posso essere d'aiuto, mi spiace Embarassed
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  mixkadett76 Mar 25 Gen 2011, 15:55

quoto l'utente che diceva che i cuscinetti sono di tipo commerciale, ma ad esecuzione silenziosa (gabbia in poliammide). I cuscinetti sono sicuramente FAG o INA (è la stessa cosa). Su di essi è inciso il codice, ma si può risalire al modello semplicemente usando il calibro. Non so se uno dei cuscinetti, quello dal lato frizione, ha una gola per ilmontaggio di un anello di arresto.
In tal caso prendi un cuscinetto standard della stessa misura e fai eseguire la gola da un tornitore.
Più particolari sono i cuscinetti interni, a gabbia di rulli (ma sono sempre commerciali, al massimo si ordinano e arrivano dopo 2 giorni), e non so se la D monta anche i cuscinetti ad aghi sull'albero secondario.

Certo che rompere i cuscinetti...quetso meccanico dovrebbe cambiare mestiere...ma poi perché mai l'avrà voluto aprire???
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Mar 25 Gen 2011, 16:32

mixkadett: l'auto è stata portata dal meccanico per un rumore e lui ha aperto il cambio e forzando ha rotto 2 cuscinetti su 4.

renato: ho chiamato di nuovo il meccanico dicendo di controllare dove mi hai detto tu la sigla e ha detto che non c'è niente ( a me sembra strano). Questo pomeriggio ha provato a metter su un nuovo cambio che ha trovato non so bene dove ma ora fa un rumore assurdo per cui ha detto che deve guardare meglio oppure anche questo cambio è da buttar via. Per quanto riguarda il calibro dei cuscinetti ha perfettamente ignorato la mia richiesta... cosa posso fare ora?
kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  pier Mar 25 Gen 2011, 16:37

kadett77 ha scritto:mixkadett: l'auto è stata portata dal meccanico per un rumore e lui ha aperto il cambio e forzando ha rotto 2 cuscinetti su 4.

renato: ho chiamato di nuovo il meccanico dicendo di controllare dove mi hai detto tu la sigla e ha detto che non c'è niente ( a me sembra strano). Questo pomeriggio ha provato a metter su un nuovo cambio che ha trovato non so bene dove ma ora fa un rumore assurdo per cui ha detto che deve guardare meglio oppure anche questo cambio è da buttar via. Per quanto riguarda il calibro dei cuscinetti ha perfettamente ignorato la mia richiesta... cosa posso fare ora?

scusami ma mi vien da risponderti: cambia meccanico per evitare che faccia altri danni Rolling Eyes
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  mixkadett76 Mar 25 Gen 2011, 17:02

kadett77 ha scritto:mixkadett: l'auto è stata portata dal meccanico per un rumore e lui ha aperto il cambio e forzando ha rotto 2 cuscinetti su 4.

renato: ho chiamato di nuovo il meccanico dicendo di controllare dove mi hai detto tu la sigla e ha detto che non c'è niente ( a me sembra strano). Questo pomeriggio ha provato a metter su un nuovo cambio che ha trovato non so bene dove ma ora fa un rumore assurdo per cui ha detto che deve guardare meglio oppure anche questo cambio è da buttar via. Per quanto riguarda il calibro dei cuscinetti ha perfettamente ignorato la mia richiesta... cosa posso fare ora?

va beh, non ha voluto prendersi fastidi o si è accorto di non essere in grado di ripararlo, quindi è ricorso ad un cambio da ferrovecchio. Consiglio: lascia questo cambio montato e porta il tuo a riparare da qualcun altro. Ovviamente il tipo che ha provocato la rottura non dovrebbe pretendere nemmeno una lira!
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Mar 25 Gen 2011, 17:03

lo farei più che volentieri pier se non fosse che l'auto legalmente è intestata a mio padre e che lui si fida di questo meccanico per non so quali motivi; io che pero non ho in questa persona tanta fiducia sto cercando di trovare dei pezzi e spero veramente di riuscirci
kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  pier Mar 25 Gen 2011, 17:41

kadett77 ha scritto:lo farei più che volentieri pier se non fosse che l'auto legalmente è intestata a mio padre e che lui si fida di questo meccanico per non so quali motivi; io che pero non ho in questa persona tanta fiducia sto cercando di trovare dei pezzi e spero veramente di riuscirci

ti posso ben comprendere.
In bocca al lupo quindi Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  Skadett66 Mar 25 Gen 2011, 18:16

non riesco ad immaginare come si possa far rompere un cambio di una kadett quando la mia da oltre 10 anni gratta sistematicamente passando dalla 4^ alla 3^ e ancora funziona nonostante i suoi ben noti oltre 500mila km.
Inoltre.... da poco ho avuto modo di constatare quanto possa contare la perizia di un meccanico nella risoluzione dei problemi.
Lo so che non serve a risolvere il problema che attualmente attanaglia kadett77, ma vi cito l'episodio:
Un amico mi viene a trovare con la sua kadett, e dopo aver percorso oltre 200 km arriva a taranto con il cambio che non entrava più la 5^ mentre la 4^ se ne usciva dopo un pò.
andiamo dal mio meccanico di fiducia che probabilmente a causa della gran mole di lavoro da portare a termine nella sua officina ci liquida dopo aver provato l'auto dicendo che c'era un rumore interno e che non si poteva far nulla se prima non si apriva il cambio No
Abbiamo chiesto se magari verificando o rabboccando l'olio ci fosse qualche speranza, ma scuotendo la testa No ci ha lasciati al nostro destino (intanto ho segnato l'episodio a futura memoria e poi capirete il perchè negativo )
Andiamo quindi da un altro meccanico dal quale raramente mi sono servito. Questo prende a cuore il problema, prova a regolalare la leva del cambio, e poi fa la cosa più ovvia: verifica il livello dell'olio al cambio scoprendo che la scatola era praticamente vuota!!! affraid
Fatto il rabbocco la kadett è ripartita ripercorrendo senza problemi gli oltre 200 km di viaggio cheers
quindi... per rompere un cambio di una kadett bisogna mettersi proprio d'impegno!
Chissà... magari il rumore che si sentiva sulla tua kadett (mi riferisco a kadett77) poteva dipendere da qualcosa che non centrava nulla col cambio e invece adesso ti ritrovi in questa situazione stagnante e per giunta lontano da casa.
Purtroppo in quella zona non ho possibilità di farti assistere da nessun amico di mia conoscenza. Ti suggerisco, a volte funziona, di trovare una vecchia officina autorizzata ex opel, specie quelle con l'insegna ormai sbiadita, perchè spesso sono gstite da nostalgici che hanno a cuore le opel kadett, le conoscono molto bene e non sono oberati da troppo lavoro.
Sento che hai motivazione e tenacia... sono certo che verrai a capo della situazione Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  kadett77 Mer 26 Gen 2011, 14:36

sai skadett, la situazione è abbastanza critica soprattutto perché al mio paese (prov di viterbo) non ci sono tanti meccanici che amano perdere tempo con auto che definiscono vecchie e che ti suggeriscono di buttar via e io da trieste (dove sono per lavoro) ho una marea di difficoltà nel gestire la situazione ... fortuna che almeno sul posto c'è mio padre a controllare che non vengano fatti altri danni. Ma pensa che lui è andato anche da altri meccanici prima di questo, anche ragazzi giovani che sembrano che facciano il loro mestiere per passione, e sai quale è stata la risposta comune? questa macchina non può essere collegata a un tester elettronico per cui non ci mettiamo le mani... no comment. Stessa cosa successe anni fa, con un'altra auto bellissima che abbiamo io e mio padre, una Fiat 850 coupe, in cui il meccanico fiat ci disse: "ma perché non lo buttate questo catorcio, non vedete che è vecchia e le sue linee non sono più di moda?" ...ma dimmi te che gente si deve trovare....

tornando alla kadett: il meccanico ha lavorato ancora su quel cambio da ferrovecchio che ha messo su, l'auto fa ancora rumore ma un pò meno (sorcolo sulla caterva di maledizioni che gli ho lanciato quando ha candidamente ammesso di aver provato l'auto mettendogli un pò di benzina che aveva lì in officina e che doveva essere un pò sporca per cui ha dovuto pulire il carburatore) comunque la mia ricerca pezzi continua, e speriamo bene.
kadett77
kadett77

Numero di messaggi : 16
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  Skadett66 Mer 26 Gen 2011, 16:12

Speriamo bene davvero.... Rolling Eyes Le kadett sono auto costruite in maniera così semplice.
Viterbo non è poi tanto lontana da Roma... non saprei,
amici romani avete qualche officina da suggerire alla nostra amica in difficoltà?
Avete una fiat 850 coupè? bellissima cheers
allora oltre alla determinazione e alla tenacia c'è anche una grande passione daccordo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  pier Mer 26 Gen 2011, 17:31

io li passerei sopra con le ruote del mio catorcio a questi emeriti ignoranti imbecilli che farebbero bene solo a cambiare lavoro, invece di fare danni e poi dare la colpa alle vetture.
Che gente che esiste mamma mia Evil or Very Mad
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  Skadett66 Mer 26 Gen 2011, 18:44

Pensa Pier... mi è rimasto impresso un elettrauto che non voleva ripararmi il motorino di avviamento della kadett dell'89 perchè lo considerava "un pezzo della guerra" negativo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  pier Mer 26 Gen 2011, 20:21

Skadett66 ha scritto:Pensa Pier... mi è rimasto impresso un elettrauto che non voleva ripararmi il motorino di avviamento della kadett dell'89 perchè lo considerava "un pezzo della guerra" negativo

mah, io son già riuscito a fare una cernita di questi individui, per cui diciamo che ho le spalle coperte.
Ma ove mai dovesse capitarmi un soggetto del genere lo prenderei... vabbè lasciamo perdere Gianni Smile
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  Frankie_7 Gio 27 Gen 2011, 18:55

Che gente di m***a che c'è in giro... Per fortuna che il mio meccanico attuale mette le mani su qualsiasi cosa,capace sia sui mezzi d'annata che con le diavolerie moderne,con tanta passione Wink
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cuscinetti per cambio Kadett D Empty Re: Cuscinetti per cambio Kadett D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.