forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rekord D 2000 D

+25
kadettbgenova
Titti78
AndreaZon
birba
vespinson
biscotti danilo
alfano
mixkadett76
joecatreno
technolab23
Taxikadett
barcam66
Frankie_7
Anthony
Vectra87 (Blitzers Opels)
devon
Stefano Ferrari
KB Holiday
fabio
renato741
Opelista71
Skadett66
Enrico
pier
Rekordman
29 partecipanti

Pagina 28 di 39 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33 ... 39  Successivo

Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Mar 29 Mag 2012, 23:40

No ha quello singolo, però potresti usarlo giusto per verificare se tutto torna normale(eliminando il doppio filtro) poi se il problema è quello, puoi cercare di trovare il suo con calma.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  KB Holiday Mar 29 Mag 2012, 23:47

renato741 ha scritto:No ha quello singolo, però potresti usarlo giusto per verificare se tutto torna normale(eliminando il doppio filtro) poi se il problema è quello, puoi cercare di trovare il suo con calma.

Ultimamente sono alle prese con una AR 76 2500 Diesel che ha il doppio filtro. Lo stesso penso sia per l'Iveco Daily che sicuramente è di più semplice reperibilità...
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Mer 30 Mag 2012, 01:07

KB Holiday ha scritto:
renato741 ha scritto:No ha quello singolo, però potresti usarlo giusto per verificare se tutto torna normale(eliminando il doppio filtro) poi se il problema è quello, puoi cercare di trovare il suo con calma.

Ultimamente sono alle prese con una AR 76 2500 Diesel che ha il doppio filtro. Lo stesso penso sia per l'Iveco Daily che sicuramente è di più semplice reperibilità...
Grazie per le informazioni, ragazzi, sono sempre preziose! Però, vista la mia scarsa preparazione tecnica (nonché la mancanza di tempo) penso che la prossima settimana coglierò l'occasione di un giretto a Venezia per affidare la Bananina a mani più esperte delle mie... Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  birba Mer 30 Mag 2012, 22:15

il motore che equipaggia i nostri disel è molto semplice, comprende un serbatoio dal quale fuoriesce un tubo chiamato mandata che alimenta la pompetta gasolio la quale attraversando una pompa mauale (pompa per lo spurgo) e un gruppo filtrante alimenta la famosa pompa d'igniezione che nei nosri casi e solo premente e nn aspirante (per questo necessita dello spurgo in mancanza di gasolio).La pompa, alimenta a rotazione, i 4 igniettori ad alta pressione (dai 150 ai 200 bar). Dalla pompa oltre ai 4 tubi degli igniettori fuoriesce un raccordo con tubo in gomma chiamato recupero (il gasolio non utilizato torna nel serbatoio attraverso un ennesimo tubo chiamato ritorno)il quale si unisce attraverso un "T" al recupero degli ignettori. Da questo si evince che il problema che affligge la tua rekord non puo essere causato da tutto ciò che sta prima della pompette carburante(pompetta ac), perche qui avresti un ingresso d'aria quando il motore è in moto.Mentre ,sicuramente, il problema e dopo la pompetta ac, l'impianto durante il moto è tenuto in pressione dalla stressa allora non ci puo essere ingresso d'aria quando il motore gira ma quando la macchina e spenta. Se c'e' un piccola infiltrazione d'aria il gasolio ritorna atraverso il tubo di ritorno nel serbatoio, svuotando in parte l'impianto(qel tanto che basta per mandare la pompa d'ignezione in cavitazione). In pratica ti devi assicurare che tutte le guarnizioni in rame e gomma siano integre, sostituisci la guarnizione sotto il tappo della spurgo sia sui filtri che sulla pompa d'igniezione sostituisci infine tutti i tubi di gomma del recupero, sia pompa che igneittori (circa 100 cm tubo diametro 3 e circa 50 cm tubo diametro 8 ) ed in fine sostituisci tutte la guarnizini del gruppo filtrante anche gli oring piu piccoli. Per finire ricorda che su tutto l'impinto d'alimentazione non ci deve essere assolutamente neanche sudore di gasolio. Spero che questo ti possa servire a risolvere il problema (spendendo non piu di 10 euro )
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Mer 30 Mag 2012, 22:38

Bravissimo! bravobravo bravobravo ottima spiegazione Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Gio 31 Mag 2012, 00:43

birba ha scritto:il motore che equipaggia i nostri disel è molto semplice, comprende un serbatoio dal quale fuoriesce un tubo chiamato mandata che alimenta la pompetta gasolio la quale attraversando una pompa mauale (pompa per lo spurgo) e un gruppo filtrante alimenta la famosa pompa d'igniezione che nei nosri casi e solo premente e nn aspirante (per questo necessita dello spurgo in mancanza di gasolio).La pompa, alimenta a rotazione, i 4 igniettori ad alta pressione (dai 150 ai 200 bar). Dalla pompa oltre ai 4 tubi degli igniettori fuoriesce un raccordo con tubo in gomma chiamato recupero (il gasolio non utilizato torna nel serbatoio attraverso un ennesimo tubo chiamato ritorno)il quale si unisce attraverso un "T" al recupero degli ignettori. Da questo si evince che il problema che affligge la tua rekord non puo essere causato da tutto ciò che sta prima della pompette carburante(pompetta ac), perche qui avresti un ingresso d'aria quando il motore è in moto.Mentre ,sicuramente, il problema e dopo la pompetta ac, l'impianto durante il moto è tenuto in pressione dalla stressa allora non ci puo essere ingresso d'aria quando il motore gira ma quando la macchina e spenta. Se c'e' un piccola infiltrazione d'aria il gasolio ritorna atraverso il tubo di ritorno nel serbatoio, svuotando in parte l'impianto(qel tanto che basta per mandare la pompa d'ignezione in cavitazione). In pratica ti devi assicurare che tutte le guarnizioni in rame e gomma siano integre, sostituisci la guarnizione sotto il tappo della spurgo sia sui filtri che sulla pompa d'igniezione sostituisci infine tutti i tubi di gomma del recupero, sia pompa che igneittori (circa 100 cm tubo diametro 3 e circa 50 cm tubo diametro 8 ) ed in fine sostituisci tutte la guarnizini del gruppo filtrante anche gli oring piu piccoli. Per finire ricorda che su tutto l'impinto d'alimentazione non ci deve essere assolutamente neanche sudore di gasolio. Spero che questo ti possa servire a risolvere il problema (spendendo non piu di 10 euro )
Grazie Fabio, sei stato perfetto! In teoria ho capito tutto alla perfezione, in pratica non sono sicuro di riuscire a fare il lavoro, anche se mi piacerebbe. Le guarnizioni del gruppo filtrante sono state cambiate, per cui posso già escludere un'altra parte del problema... Domenica dovrei andare ad un raduno a Trieste e mi porterò dietro un po' di pazienza con la quale spurgare l'impianto dopo le soste più lunghe Laughing , la settimana prossima, poi, vedrò cosa fare Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  KB Holiday Gio 31 Mag 2012, 09:00

Rekordman ha scritto:
birba ha scritto:il motore che equipaggia i nostri disel è molto semplice, comprende un serbatoio dal quale fuoriesce un tubo chiamato mandata che alimenta la pompetta gasolio la quale attraversando una pompa mauale (pompa per lo spurgo) e un gruppo filtrante alimenta la famosa pompa d'igniezione che nei nosri casi e solo premente e nn aspirante (per questo necessita dello spurgo in mancanza di gasolio).La pompa, alimenta a rotazione, i 4 igniettori ad alta pressione (dai 150 ai 200 bar). Dalla pompa oltre ai 4 tubi degli igniettori fuoriesce un raccordo con tubo in gomma chiamato recupero (il gasolio non utilizato torna nel serbatoio attraverso un ennesimo tubo chiamato ritorno)il quale si unisce attraverso un "T" al recupero degli ignettori. Da questo si evince che il problema che affligge la tua rekord non puo essere causato da tutto ciò che sta prima della pompette carburante(pompetta ac), perche qui avresti un ingresso d'aria quando il motore è in moto.Mentre ,sicuramente, il problema e dopo la pompetta ac, l'impianto durante il moto è tenuto in pressione dalla stressa allora non ci puo essere ingresso d'aria quando il motore gira ma quando la macchina e spenta. Se c'e' un piccola infiltrazione d'aria il gasolio ritorna atraverso il tubo di ritorno nel serbatoio, svuotando in parte l'impianto(qel tanto che basta per mandare la pompa d'ignezione in cavitazione). In pratica ti devi assicurare che tutte le guarnizioni in rame e gomma siano integre, sostituisci la guarnizione sotto il tappo della spurgo sia sui filtri che sulla pompa d'igniezione sostituisci infine tutti i tubi di gomma del recupero, sia pompa che igneittori (circa 100 cm tubo diametro 3 e circa 50 cm tubo diametro 8 ) ed in fine sostituisci tutte la guarnizini del gruppo filtrante anche gli oring piu piccoli. Per finire ricorda che su tutto l'impinto d'alimentazione non ci deve essere assolutamente neanche sudore di gasolio. Spero che questo ti possa servire a risolvere il problema (spendendo non piu di 10 euro )
Grazie Fabio, sei stato perfetto! In teoria ho capito tutto alla perfezione, in pratica non sono sicuro di riuscire a fare il lavoro, anche se mi piacerebbe. Le guarnizioni del gruppo filtrante sono state cambiate, per cui posso già escludere un'altra parte del problema... Domenica dovrei andare ad un raduno a Trieste e mi porterò dietro un po' di pazienza con la quale spurgare l'impianto dopo le soste più lunghe Laughing , la settimana prossima, poi, vedrò cosa fare Wink

Vottorio, non voglio metterti addosso inutili preoccupazioni, ma solo portarti ad una riflessione: se la frequenza con cui si è manifestato il problema va via via aumentando vuol dire che l'nomalia probabilmente sta degenerando. Questo stato di cose sconsiglierebbe l'utilizzo dell'auto perchè magari, se si arrivasse alla rottura completa, potresti rimanere per strada. In quel caso non credo che basterebbe il semplice spurgo.... Vorrei inoltre aggiungere una precisazione alla discussione (anche se forse ho capito male). Se i tubicini del "ritorno" si rompono non inficiano sulla partenza della macchina poichè è tutta la parte a monte della pompa (pompa compresa) che deve assicurare una perfetta tenuta (in pratica non deve fare aria sull'aspirazione). Se si rompe uno dei tubicini si sente solo una terribile puzza di nafta, niente di più. Unica eccezione sono i motori 1.9 della vectra e zafira il cui ritorno non torna nel serbatorio ma viene reintrodotto nuovamente nell'aspirazione (sinceramentee non ho mai capito perchè abbiano fatto stà minchiata). Risultato, se anche i tubicini si lesionano appena, l'auto dopo una nottata non parte e poichè gli iniettori sono posti al centro della testata e sotto l'albero a cammes potrebbe essere necessario smontare tutto per sostituirli.... Ma poi non ho capito una cosa... il meccanico ti ha lasciato andare con lo stesso problema con cui sei arrivato?
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Gio 31 Mag 2012, 13:56

KB Holiday ha scritto:Vottorio, non voglio metterti addosso inutili preoccupazioni, ma solo portarti ad una riflessione: se la frequenza con cui si è manifestato il problema va via via aumentando vuol dire che l'nomalia probabilmente sta degenerando. Questo stato di cose sconsiglierebbe l'utilizzo dell'auto perchè magari, se si arrivasse alla rottura completa, potresti rimanere per strada. In quel caso non credo che basterebbe il semplice spurgo.... Vorrei inoltre aggiungere una precisazione alla discussione (anche se forse ho capito male). Se i tubicini del "ritorno" si rompono non inficiano sulla partenza della macchina poichè è tutta la parte a monte della pompa (pompa compresa) che deve assicurare una perfetta tenuta (in pratica non deve fare aria sull'aspirazione). Se si rompe uno dei tubicini si sente solo una terribile puzza di nafta, niente di più. Unica eccezione sono i motori 1.9 della vectra e zafira il cui ritorno non torna nel serbatorio ma viene reintrodotto nuovamente nell'aspirazione (sinceramentee non ho mai capito perchè abbiano fatto stà minchiata). Risultato, se anche i tubicini si lesionano appena, l'auto dopo una nottata non parte e poichè gli iniettori sono posti al centro della testata e sotto l'albero a cammes potrebbe essere necessario smontare tutto per sostituirli.... Ma poi non ho capito una cosa... il meccanico ti ha lasciato andare con lo stesso problema con cui sei arrivato?
In realtà non posso dire che il fenomeno si presenti con maggior frequenza... il fatto è che la macchina è senza assicurazione per cui rimane ferma e, chiaramente, ogni morte di Papa in cui la metto in moto non parte se prima non ho spurgato la pompa. Per quanto riguarda il meccanico, in realtà io l'avevo portata in officina per il cambio dell'olio e con l'occasione ho fatto dare un'occhiata anche per questo problema ma va detto che il capofficina si era da subito dichiarato incompetente (mi aveva avvisato già l'anno scorso, quando gli avevo mostrato la macchina per la prima volta, di non portargliela in officina Laughing ). Ti sembrerà strano, Bruno, ma qui è così, se una macchina ha più di dieci anni i meccanici non ci capiscono più niente... Stefano, a Verona, ha problemi con la sua Corsa che è del '97, figurati!!
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Gio 07 Giu 2012, 00:45

Così, tanto per aggiornare la galleria fotografica... una (pessima) foto della plancia aggiornata (volante a quattro razze e pomellino del cassetto cromato) presa di giorno... almeno si vede un po' meglio!

Rekord D 2000 D - Pagina 28 2012-06-05-091

Diciamo che adesso mancherebbe solo un bel set di sedili in velluto scamosciato e poi potrei dirmi soddisfatto... Laughing Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  birba Gio 07 Giu 2012, 06:29

Rekordman ha scritto:Così, tanto per aggiornare la galleria fotografica... una (pessima) foto della plancia aggiornata (volante a quattro razze e pomellino del cassetto cromato) presa di giorno... almeno si vede un po' meglio!

Rekord D 2000 D - Pagina 28 2012-06-05-091

Diciamo che adesso mancherebbe solo un bel set di sedili in velluto scamosciato e poi potrei dirmi soddisfatto... Laughing Laughing

ma no i sedili no... che gusto c'e ,in estate,a non sottrarsi. ha ha ha!!! Very Happy
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Gio 07 Giu 2012, 23:29

birba ha scritto:ma no i sedili no... che gusto c'e ,in estate,a non sottrarsi. ha ha ha!!! Very Happy
E che la tua ha i vetri atermici... sulla Bananina, anche d'inverno, basta un timido raggio di sole e i sedili diventano una brace!! Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Ven 08 Giu 2012, 09:48

Vittorio.... hai preso pure i guanti e due "frescopaglia" da mettere sui sedili no? Laughing
Personalmente li odiavo, ma da quando uso le nonnine per andare in giro li trovo insostituibili...
Come è andata durante il viaggio al raduno che hai fatto insieme a Paolo e Marco? Nel senso hai avuto problemi di alimentazione col diesel?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Ven 08 Giu 2012, 20:55

Skadett66 ha scritto:Vittorio.... hai preso pure i guanti e due "frescopaglia" da mettere sui sedili no? Laughing
Personalmente li odiavo, ma da quando uso le nonnine per andare in giro li trovo insostituibili...
Come è andata durante il viaggio al raduno che hai fatto insieme a Paolo e Marco? Nel senso hai avuto problemi di alimentazione col diesel?
Veramente il frescopaglia l'ho preso solo per il sedile di guida e, sono sincero, l'avevo acquistato solo perché è dotato di un indispensabile supporto lombare... senza quello, i sedili della Rekord standard diventano insopportabili dopo poco più di cento chilometri Laughing Laughing Laughing

Per quanto riguarda il raduno sono partito sereno perché nei giorni precedenti avevo fatto delle prove accendendo l'auto ad intervalli di tempo crescente, una, due, quattro, otto ore fino a provare a distanza di una notte e la macchina è sempre andata in moto. Infatti durante il raduno non c'è stato nessun problema. Adesso sto andando a giorni... tornato dal raduno domenica l'ho rimessa in moto dopo due giorni (martedì) e oggi (dopo altri tre giorni). Tutto regolare... solo oggi ha avuto un minimo di esitazione ma si è comunque messa in moto regolarmente. Adesso aspetto quattro giorni e martedì vado a riprovare, vedremo... Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Ven 08 Giu 2012, 22:56

bene.... è vero che con i carburatori per le benzine è un pò diverso che col diesel e le pompe di iniezione, ma per me è normale con le benz dover smanettare col motorino di avviamento finchè non arrivano le prime gocce di benzia al carburatore affinchè il motore si avvii Laughing

dopo "soli" cento km? Shocked non è che volevi dire cento metri?

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Ven 08 Giu 2012, 23:24

Skadett66 ha scritto:dopo "soli" cento km? Shocked non è che volevi dire cento metri?
No no, intendevo dire proprio cento chilometri... Se facevo un giretto in città andava tutto bene ma appena provavo a fare un giro più lungo, la schiena cominciava a protestare negativo
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Ven 08 Giu 2012, 23:35

a me basta molto meno invece a ritrovarmi con gambe e schiena sudate negativo

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Ven 08 Giu 2012, 23:50

Skadett66 ha scritto:a me basta molto meno invece a ritrovarmi con gambe e schiena sudate negativo
Ah beh, per quello anche a me... diciamo... un chilometro? Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Mar 19 Giu 2012, 00:28

Siccome non ci sono novità di rilievo, aggiorno il topic semplicemente con una foto... quasi metafisica Laughing

Rekord D 2000 D - Pagina 28 2012-06-18-103
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Mar 19 Giu 2012, 07:39

mi piace!

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  fabio Mar 19 Giu 2012, 10:27

Rekordman ha scritto:Siccome non ci sono novità di rilievo, aggiorno il topic semplicemente con una foto... quasi metafisica Laughing

Rekord D 2000 D - Pagina 28 2012-06-18-103

Finalmente un'ammiraglia che non sembra improvvisamente diventata piccola di fronte le attuali vetture!
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Skadett66 Mar 19 Giu 2012, 11:18

fabio ha scritto:Finalmente un'ammiraglia che non sembra improvvisamente diventata piccola di fronte le attuali vetture!

eccome no.... infatti le altre auto sembrano essere della matiz al confronto Laughing

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Mar 19 Giu 2012, 18:18

Skadett66 ha scritto:
fabio ha scritto:Finalmente un'ammiraglia che non sembra improvvisamente diventata piccola di fronte le attuali vetture!

eccome no.... infatti le altre auto sembrano essere della matiz al confronto Laughing
Per un curioso gioco di prospettiva, la mia 307 sembra perfino più piccola delle due Fiesta... Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Opelista71 Mar 19 Giu 2012, 20:56

Certo e' avvilente vedere come si siano ridotte le auto durante gli ultimi 30 anni.....
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  renato741 Mar 19 Giu 2012, 20:59

bella ed imponente vittorio! non mi ero proprio accorto che ci fosse anche la tua 307 Rolling Eyes Rolling Eyes
ancora non ho capito una cosa ma la Bananina rispetto alla BB è più chiara, più scura? dalle foto mi sembra più scura ma non sono proprio convinto Rolling Eyes Embarassed
A proposito di Peugeot, ieri sono andato a vedere e provare la 3008 ibrida Very Happy
volevo provare la Opel Ampera ma non ho potuto Sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad mamma opel si è dimenticata di noi, al sud non ne ha portato nemmeno una! Crying or Very sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
peggio per loro vuol dire che mi tengo la kadett Laughing Laughing Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Rekordman Mer 20 Giu 2012, 01:05

renato741 ha scritto:bella ed imponente vittorio! non mi ero proprio accorto che ci fosse anche la tua 307 Rolling Eyes Rolling Eyes
ancora non ho capito una cosa ma la Bananina rispetto alla BB è più chiara, più scura? dalle foto mi sembra più scura ma non sono proprio convinto Rolling Eyes Embarassed
A proposito di Peugeot, ieri sono andato a vedere e provare la 3008 ibrida Very Happy
volevo provare la Opel Ampera ma non ho potuto Sad Sad Sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad mamma opel si è dimenticata di noi, al sud non ne ha portato nemmeno una! Crying or Very sad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
peggio per loro vuol dire che mi tengo la kadett Laughing Laughing Laughing
La Carolina Bananina è effettivamente più scura della BB... infatti secondo me il suo colore non ha proprio nulla del beige pastello; contando che la vernice si è anche scolorita, io lo definirei un giallo intenso!

Ma vuoi dirmi che la Opel non ha fornito tutte le concessionarie di almeno UNA Ampera?? Shocked Shocked
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Rekord D 2000 D - Pagina 28 Empty Re: Rekord D 2000 D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 39 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33 ... 39  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.