Kadett B LS Fastback Automatica
+3
Skadett66
pier
blindo77
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Kadett B LS Fastback Automatica
http://www.subito.it/auto/opel-kadett-e-catania-32757343.htm
.....non male, ad eccezione dell'ammaccatura di un certo rilevo sul posteriore dx, ha anche il tettino apribile, provabilmente un Webasto, ed è nella rara configurazione con cambio automatico nonchè dotata dell'accessorio originale Opel dei carburatori doppio corpo con doppia scatola filtro.
Il prezzo andrebbe ritoccato, ma non poi tanto, diciamo che un duemila potrebbe anche starci.....
.....non male, ad eccezione dell'ammaccatura di un certo rilevo sul posteriore dx, ha anche il tettino apribile, provabilmente un Webasto, ed è nella rara configurazione con cambio automatico nonchè dotata dell'accessorio originale Opel dei carburatori doppio corpo con doppia scatola filtro.
Il prezzo andrebbe ritoccato, ma non poi tanto, diciamo che un duemila potrebbe anche starci.....
blindo77- Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
però è ritargata e si trova in Sicilia.
2000 euro son tanti, la carrozza va rifatta completamente
2000 euro son tanti, la carrozza va rifatta completamente
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
ad affascinarmi è senza dubbio il tetto apribile. Nel cofano motore notavo, oltre ai due filtri aria, una centralina gialla che è un congegno elettronico d'epoca che modificava la tradizionale accensione a puntine platinate in elettronica o a "scarica capacitiva"
come funzionamento e collegamento le puntine platinate restano al loro posto e continuano a fare il loro dovere, solo che invece di inviare gli impulsi direttamente alla bobina come accade normalmente, li inviano alla centralina gialla. Sarà la centralina gialla a inviare gli impulsi alla bobina liberando le puntine dalle fastidiose e nocive micro scariche elettriche e archi voltaici che ne deteriorano la superficie, influenzando negativamente il regolare andamento del sistema di accensione.
Le scintille prodotte dalle candele risultano più vigorose e per quanto riguarda l'usura delle puntine resta soltanto quella del pattino a contatto con l'alberino a camme per cui bisogna solo regolarne la giusta distanza ad intervalli molto maggiori rispetto a prima.
La centralina dispone di doppia presa, una ad uscita eletrronica e una per tornare in qualsiasi momento al sistema tradizionale, molto utile nel caso di avaria della centralina stessa.
Io ne ho una uguale provata una sola volta sulla kadett E (scusate se mi sto dilungando su questa cosa) La sensazione lasciando la firzione in prima marcia è stata piacevole, sentivo la macchina molto più leggera, ma accelerando con una certa frequenza si udiva qualche scoppiettio come se la fase fosse troppo anticipata. Non ho proseguito con l'esperimento per una serie di motivi che mi hanno distolto dalla cosa, avrei dovuto ripetere con l'impianto elettrico messo a nuovo (calotta cavi candele) per eliminare quegli scoppiettii per cui sono tronato al sistema tradizionale e non se n'è fatto nulla
come funzionamento e collegamento le puntine platinate restano al loro posto e continuano a fare il loro dovere, solo che invece di inviare gli impulsi direttamente alla bobina come accade normalmente, li inviano alla centralina gialla. Sarà la centralina gialla a inviare gli impulsi alla bobina liberando le puntine dalle fastidiose e nocive micro scariche elettriche e archi voltaici che ne deteriorano la superficie, influenzando negativamente il regolare andamento del sistema di accensione.
Le scintille prodotte dalle candele risultano più vigorose e per quanto riguarda l'usura delle puntine resta soltanto quella del pattino a contatto con l'alberino a camme per cui bisogna solo regolarne la giusta distanza ad intervalli molto maggiori rispetto a prima.
La centralina dispone di doppia presa, una ad uscita eletrronica e una per tornare in qualsiasi momento al sistema tradizionale, molto utile nel caso di avaria della centralina stessa.
Io ne ho una uguale provata una sola volta sulla kadett E (scusate se mi sto dilungando su questa cosa) La sensazione lasciando la firzione in prima marcia è stata piacevole, sentivo la macchina molto più leggera, ma accelerando con una certa frequenza si udiva qualche scoppiettio come se la fase fosse troppo anticipata. Non ho proseguito con l'esperimento per una serie di motivi che mi hanno distolto dalla cosa, avrei dovuto ripetere con l'impianto elettrico messo a nuovo (calotta cavi candele) per eliminare quegli scoppiettii per cui sono tronato al sistema tradizionale e non se n'è fatto nulla
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Bella davvero!
Mi domando solo, però, perché gli inserzionisti sbaglino sistematicamente ad indicare la serie... il proprietario di questa Kadett dove l'avrà letto mai che è una E??
Mi domando solo, però, perché gli inserzionisti sbaglino sistematicamente ad indicare la serie... il proprietario di questa Kadett dove l'avrà letto mai che è una E??
Vero, vero... i Quattroruote della prima metà degli anni '70 sono pieni di prove e pubblicità di congegni del genere...Skadett66 ha scritto:ad affascinarmi è senza dubbio il tetto apribile. Nel cofano motore notavo, oltre ai due filtri aria, una centralina gialla che è un congegno elettronico d'epoca che modificava la tradizionale accensione a puntine platinate in elettronica o a "scarica capacitiva"
come funzionamento e collegamento le puntine platinate restano al loro posto e continuano a fare il loro dovere, solo che invece di inviare gli impulsi direttamente alla bobina come accade normalmente, li inviano alla centralina gialla. Sarà la centralina gialla a inviare gli impulsi alla bobina liberando le puntine dalle fastidiose e nocive micro scariche elettriche e archi voltaici che ne deteriorano la superficie, influenzando negativamente il regolare andamento del sistema di accensione.
Le scintille prodotte dalle candele risultano più vigorose e per quanto riguarda l'usura delle puntine resta soltanto quella del pattino a contatto con l'alberino a camme per cui bisogna solo regolarne la giusta distanza ad intervalli molto maggiori rispetto a prima.
La centralina dispone di doppia presa, una ad uscita eletrronica e una per tornare in qualsiasi momento al sistema tradizionale, molto utile nel caso di avaria della centralina stessa.
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Rekordman ha scritto:Bella davvero!
Mi domando solo, però, perché gli inserzionisti sbaglino sistematicamente ad indicare la serie... il proprietario di questa Kadett dove l'avrà letto mai che è una E?
Parole sante!!!
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Rekordman ha scritto:Mi domando solo, però, perché gli inserzionisti sbaglino sistematicamente ad indicare la serie... il proprietario di questa Kadett dove l'avrà letto mai che è una E??
non lo so, anche io mi sono posto questa domanda spesso, può darsi che nell'inserimento ci sia un sistema automatizzato che ti obbliga a scegliere e come kadett esca solo la E come spesso mi succede quando provo a compilare preventivi online sulle assicurazioni...
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Già, ecco... questa potrebbe essere una spiegazione plausibile...Skadett66 ha scritto:non lo so, anche io mi sono posto questa domanda spesso, può darsi che nell'inserimento ci sia un sistema automatizzato che ti obbliga a scegliere e come kadett esca solo la E come spesso mi succede quando provo a compilare preventivi online sulle assicurazioni...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Curiosa la configurazione dei due depuratori aria sopra il motore, non l'avevo mai vista finora su nessun'altra auto !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
è una "chicca" piuttosto raratechnolab23 ha scritto:Curiosa la configurazione dei due depuratori aria sopra il motore, non l'avevo mai vista finora su nessun'altra auto !
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Purtroppo su Autoscout dopo aver selezionato la marca fa scegliere come unica opzione Kadett E.Rekordman ha scritto:Già, ecco... questa potrebbe essere una spiegazione plausibile...Skadett66 ha scritto:non lo so, anche io mi sono posto questa domanda spesso, può darsi che nell'inserimento ci sia un sistema automatizzato che ti obbliga a scegliere e come kadett esca solo la E come spesso mi succede quando provo a compilare preventivi online sulle assicurazioni...
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Da subito.it me lo sarei anche aspettato... da Autoscout, no...Enrico ha scritto:Purtroppo su Autoscout dopo aver selezionato la marca fa scegliere come unica opzione Kadett E.Rekordman ha scritto:Già, ecco... questa potrebbe essere una spiegazione plausibile...Skadett66 ha scritto:non lo so, anche io mi sono posto questa domanda spesso, può darsi che nell'inserimento ci sia un sistema automatizzato che ti obbliga a scegliere e come kadett esca solo la E come spesso mi succede quando provo a compilare preventivi online sulle assicurazioni...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
NO, scusami Vittorio volevo dire Subito.it, Autoscout é più dettagliato nella scelta dei modelli.Rekordman ha scritto:
Da subito.it me lo sarei anche aspettato... da Autoscout, no...
Re: Kadett B LS Fastback Automatica
Aaaahh... ecco!!Enrico ha scritto:NO, scusami Vittorio volevo dire Subito.it, Autoscout é più dettagliato nella scelta dei modelli.Rekordman ha scritto:
Da subito.it me lo sarei anche aspettato... da Autoscout, no...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Argomenti simili
» Kadett B Fastback
» Kadett B L Super automatica
» Vendo Kadett b coupè ls fastback 1970
» Opel Ascona fastback 1.3 e GPL
» C 1200 automatica
» Kadett B L Super automatica
» Vendo Kadett b coupè ls fastback 1970
» Opel Ascona fastback 1.3 e GPL
» C 1200 automatica
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.