Kadett City veramente ben tenuta
+8
Stefano Ferrari
pier
renato741
Rekordman
|mattia|
Skadett66
mixkadett76
Enrico
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Kadett City veramente ben tenuta
Kadett City molto appetibile.
se a qualcuno può interessare...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203336711
se a qualcuno può interessare...
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203336711
Re: Kadett City veramente ben tenuta
molto bella e interessante anche questa! quanto vorrei prenderle tutte io le City!!!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
mixkadett76 ha scritto:molto bella e interessante anche questa! quanto vorrei prenderle tutte io le City!!!
sì sì... molto bella anche questa
Re: Kadett City veramente ben tenuta
che bella!
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
E ad un prezzo adeguato!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
davvero molto bella, è la sorellina di quella di mattia... difficile trovarne una in così buono stato
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
ed è una Lusso.
Bello anche il colore.
Se avessi spazio ci farei un pensierino
Bello anche il colore.
Se avessi spazio ci farei un pensierino
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
renato741 ha scritto:davvero molto bella, è la sorellina di quella di mattia... difficile trovarne una in così buono stato
sì, è già difficile trovare una City, ancor di più in quello stato pressoché perfetto.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
pier ha scritto:ed è una Lusso.
Bello anche il colore.
Se avessi spazio ci farei un pensierino
Non mi uccidete: per qualche anno ne ho avuta una identica, Lusso, stesso colore, ma con i sedili misto tessuto-similpelle. Era stata di proprietà di un parente di mio zio, mai incidentata, nessuna traccia di ruggine, solo qualche piccolissimo bozzo, internamente quasi perfetta, cromature perfette, anche quelle delle guarnizioni. La presi quando lui aveva deciso di rottamarla per una nuova Punto. Le dedicai qualche cura e la feci tornare in ottima forma e perfettamente efficiente. Mi presi una licenza, installare un cassettino portaoggetti chiuso proveniente dall'Ascona B 2.0D, già rottamata, che aveva avuto un altro mio zio: lo modificai leggermente, verniciai di nero e voilà, sembrava suo da sempre!
Bene, quando si trattò di comprare la mia attuale BMW 316i Compact, dovemmo fare una scelta dolorosa: cedere la "nostra" Kadett City, quella bianca, cui eravamo legati pur essendo molto più rovinata di carrozzeria, oppure cedere quella City Lusso...a malincuore alla fine scegliemmo di dar via la City Lusso...REGALATA a 600euro, nel 2007... ho fatto un grande errore, ma non avevo lo spazio per tenerla. L'ho tenuta in vendita per diversi mesi a 1500euro, poi a 1000...niente, alla fine mi sono accontentato di quelle misere 600 euro per uno degli ultimi esemplari "originali" di City...
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
mixkadett76 ha scritto: alla fine scegliemmo di dar via la City Lusso...REGALATA a 600euro, nel 2007... ho fatto un grande errore, ma non avevo lo spazio per tenerla. L'ho tenuta in vendita per diversi mesi a 1500euro, poi a 1000...niente, alla fine mi sono accontentato di quelle misere 600 euro per uno degli ultimi esemplari "originali" di City...
in quel periodo ancora non sapevo a cosa avrei dedicato il mio tempo libero futuro... solo ad agosto comperai la 1100. Lungi da me pensare di rispolverare la mia vecchia passione portata inconsciamente nel cuore. Se fosse nata solo qualche mese prima (a novemmbre del 2007 ha visto la luce il gruppo msn della kadett e a marzo del 2008 ho preso la kadett C) chissà se la tua city ora non fosse mia
Re: Kadett City veramente ben tenuta
eccola qua, la mia bella sedotta ed abbandonata...era proprio bella! ho fatto un errore madornale!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
forse qui si vede meglio il cassettino che ci avevo montato: non ha pulsanti, si apriva pigiandoci su mediante un meccanismo a molla comprato in ferramenta...come le cucine moderne!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Posso immaginare il tuo rimpianto... è pur vero che a volte si è costretti a fare delle scelte, ne so qualcosa anche io quando dovetti eliminare la mia Ascona A
Abbastanza riuscita la siostemazione del cruscotto, il flash ne ha solo evidenziato la differenza di colore, sicuramente con luce normale neanche ci si faceva caso.
Per fortuna hai sempre la tua fedelissima di famiglia... è significativo il fatto che hai scelto di tenere quella
una curiosità: anche il volante era dell'Ascona B? la corona è evidente che ha un coprivolante imbottito, ma le razze mi sembrano più larghe proprio come quelle dell'ascona B
Abbastanza riuscita la siostemazione del cruscotto, il flash ne ha solo evidenziato la differenza di colore, sicuramente con luce normale neanche ci si faceva caso.
Per fortuna hai sempre la tua fedelissima di famiglia... è significativo il fatto che hai scelto di tenere quella
una curiosità: anche il volante era dell'Ascona B? la corona è evidente che ha un coprivolante imbottito, ma le razze mi sembrano più larghe proprio come quelle dell'ascona B
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Skadett66 ha scritto:Posso immaginare il tuo rimpianto... è pur vero che a volte si è costretti a fare delle scelte, ne so qualcosa anche io quando dovetti eliminare la mia Ascona A
Abbastanza riuscita la siostemazione del cruscotto, il flash ne ha solo evidenziato la differenza di colore, sicuramente con luce normale neanche ci si faceva caso.
Per fortuna hai sempre la tua fedelissima di famiglia... è significativo il fatto che hai scelto di tenere quella
una curiosità: anche il volante era dell'Ascona B? la corona è evidente che ha un coprivolante imbottito, ma le razze mi sembrano più larghe proprio come quelle dell'ascona B
Dal vivo non ci si faceva proprio caso che fosse una post-installazione: tuttavia avevo in mente di verniciare allo stesso modo anche le altri parti del cruscotto inferiore. Poi non ne feci più nulla, avendo deciso di toglierla.
I poggiatesta, avrai notato, sono color crema: meritano una spiegazione. Prima di prendere questa City Lusso, avevo deciso di montare dei poggiatesta sulla mia City che ne era sprovvista; ci montai quelli provenienti dalla stessa Ascona B, che per l'appunto erano crema.
Quando presi la City Lusso scambiai i poggiatesta crema con quelli neri, in modo che la City di famiglia fosse tutta in tinta.
Il volante è originale di quella City Lusso: pur con lo stesso disegno di quello della mia City (sulla quale invece avevo già montato il 4 razze dell'Ascona B), era imbottito, sia sulle razze che sulla corona, con una imbottitura molto sottile, per la verità, ma più gradevole della plastica rigida del volante della mia City
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Bellissima!!
Posso capire cosa provi... purtroppo la vita è fatta a bivi e non sempre possiamo sapere se la strada che imboccheremo è la migliore...
Spero almeno che la bella CitY sia passata nelle mani di qualcuno che l'abbia saputa apprezzare e valorizzare.
Posso capire cosa provi... purtroppo la vita è fatta a bivi e non sempre possiamo sapere se la strada che imboccheremo è la migliore...
Spero almeno che la bella CitY sia passata nelle mani di qualcuno che l'abbia saputa apprezzare e valorizzare.
Ma non ho capito... qui tutti cambiano volanti... sono solo io che mi devo tenere quello della Rekord che non mi piace????mixkadett76 ha scritto:(sulla quale invece avevo già montato il 4 razze dell'Ascona B)
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Rekordman ha scritto:Bellissima!!
Posso capire cosa provi... purtroppo la vita è fatta a bivi e non sempre possiamo sapere se la strada che imboccheremo è la migliore...
Spero almeno che la bella CitY sia passata nelle mani di qualcuno che l'abbia saputa apprezzare e valorizzare.Ma non ho capito... qui tutti cambiano volanti... sono solo io che mi devo tenere quello della Rekord che non mi piace????mixkadett76 ha scritto:(sulla quale invece avevo già montato il 4 razze dell'Ascona B)
sì, ho montato il 4 razze dell'Ascona B. Mi pare strano che sulla tua non monti. Hai provato a rimuovere il vecchio, o è solo una ipotesi dei meccanici che non hanno voluto perderci tempo? Per estrarlo devi costruirti un estrattore idoneo...se hai bisogno di qualche suggerimento ci perdo un po' di tempo per disegnartelo, oppure faccio una foto a quello che possiedo io...
oppure compri direttamente questo:
http://www.ebay.de/itm/LENKRADABZIEHER-GM-OPEL-LENKRAD-ABZIEHER-/380152178958?pt=Kfz_Handwerkzeuge&hash=item5882d5e90e
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Allora... abbiamo fatto tute le ipotesi possibili... ho provato due volanti diversi (i quattro razze della Manta B e della Diplomat B che sono uguali nella forma, differiscono solo leggermente per il diametro ed effettivamente per l'attacco). Ho fatto provare la sostituzione a due meccanici diversi ed entrambi mi hanno detto che "il mozzo è troppo lungo"... se vai nel topic della Rekord troverai scritto tutto. A questo punto non so cosa pensare... avevo pensato di comprare l'estrattore ma, visto che sono l'ultima persona al mondo capace di fare certi lavori, ho sempre desistito. Certo che adesso sarei proprio tentato...!mixkadett76 ha scritto:sì, ho montato il 4 razze dell'Ascona B. Mi pare strano che sulla tua non monti. Hai provato a rimuovere il vecchio, o è solo una ipotesi dei meccanici che non hanno voluto perderci tempo? Per estrarlo devi costruirti un estrattore idoneo...se hai bisogno di qualche suggerimento ci perdo un po' di tempo per disegnartelo, oppure faccio una foto a quello che possiedo io...
oppure compri direttamente questo:
http://www.ebay.de/itm/LENKRADABZIEHER-GM-OPEL-LENKRAD-ABZIEHER-/380152178958?pt=Kfz_Handwerkzeuge&hash=item5882d5e90e
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Rekordman ha scritto:
Allora... abbiamo fatto tute le ipotesi possibili... ho provato due volanti diversi (i quattro razze della Manta B e della Diplomat B che sono uguali nella forma, differiscono solo leggermente per il diametro ed effettivamente per l'attacco). Ho fatto provare la sostituzione a due meccanici diversi ed entrambi mi hanno detto che "il mozzo è troppo lungo"... se vai nel topic della Rekord troverai scritto tutto. A questo punto non so cosa pensare... avevo pensato di comprare l'estrattore ma, visto che sono l'ultima persona al mondo capace di fare certi lavori, ho sempre desistito. Certo che adesso sarei proprio tentato...!
non so cosa pensare. L'estrattore ti può essere in ogni caso utile, ogni qualvolta dovessi decidere di metterci le mani. POtrebbe essere che la presenza della leva del cambio richiedesse un mozzo più basso del normale, in effetti, ma per esserne sicuri non puoi far altro che smontarlo da solo!
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: Kadett City veramente ben tenuta
mixkadett76 ha scritto:Rekordman ha scritto:
Allora... abbiamo fatto tute le ipotesi possibili... ho provato due volanti diversi (i quattro razze della Manta B e della Diplomat B che sono uguali nella forma, differiscono solo leggermente per il diametro ed effettivamente per l'attacco). Ho fatto provare la sostituzione a due meccanici diversi ed entrambi mi hanno detto che "il mozzo è troppo lungo"... se vai nel topic della Rekord troverai scritto tutto. A questo punto non so cosa pensare... avevo pensato di comprare l'estrattore ma, visto che sono l'ultima persona al mondo capace di fare certi lavori, ho sempre desistito. Certo che adesso sarei proprio tentato...!
non so cosa pensare. L'estrattore ti può essere in ogni caso utile, ogni qualvolta dovessi decidere di metterci le mani. POtrebbe essere che la presenza della leva del cambio richiedesse un mozzo più basso del normale, in effetti, ma per esserne sicuri non puoi far altro che smontarlo da solo!
secondo me il volante delle Manta sulle Rekord vanno di sicuro, ho visto 1000 volte su Rekord e Commodore il tipico tre razze che monto sulla mia. Difficilmente su un marchio "economico" come la Opel i pezzi non sono intercambiabili, è un modo per contenere i costi di produzione. Ma hai provato a smontare il tuo e mettere un altro? Pensa che io avevo messo uno della Manta sull'Ascona C, che in teoria non è compatibile ma sù ci va lo stesso. Il problema è che non funzionava il rientro delle frecce e se non sbaglio anche il clacson: sul volante delle Ascona C (penso sia come quello delle Kadett E, Corsa A, Vectra e Calibra A...) c'è un disco in plastica con una corona metallica tra il volante ed il piantone dello sterzo, che serve a dare l'impulso al clacson quando si preme il pulsante centrale del volante... In ogni caso per il tuo caso non dovrebbero esserci assolutamente problemi
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
No, non ho mai provato... più che altro perché qui sul forum ne abiamo discusso in abbondanza e ho capito che non è un'operazione semplicissima... io, poi, quanto a manualità sono un DISASTRO... non vorrei causare danni irreversibilijoecatreno ha scritto:Ma hai provato a smontare il tuo e mettere un altro? Pensa che io avevo messo uno della Manta sull'Ascona C, che in teoria non è compatibile ma sù ci va lo stesso. Il problema è che non funzionava il rientro delle frecce e se non sbaglio anche il clacson: sul volante delle Ascona C (penso sia come quello delle Kadett E, Corsa A, Vectra e Calibra A...) c'è un disco in plastica con una corona metallica tra il volante ed il piantone dello sterzo, che serve a dare l'impulso al clacson quando si preme il pulsante centrale del volante... In ogni caso per il tuo caso non dovrebbero esserci assolutamente problemi
In più non avevo l'estrattore ma adesso, vedendo il basso costo, quasi quasi lo prendo... anche se poi non saprò usarlo
Ho due volanti lì fermi e mi scoccia lasciali ammuffire... contando che, poi, quello che ho su non mi piace!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Rekordman ha scritto:No, non ho mai provato... più che altro perché qui sul forum ne abiamo discusso in abbondanza e ho capito che non è un'operazione semplicissima... io, poi, quanto a manualità sono un DISASTRO... non vorrei causare danni irreversibilijoecatreno ha scritto:Ma hai provato a smontare il tuo e mettere un altro? Pensa che io avevo messo uno della Manta sull'Ascona C, che in teoria non è compatibile ma sù ci va lo stesso. Il problema è che non funzionava il rientro delle frecce e se non sbaglio anche il clacson: sul volante delle Ascona C (penso sia come quello delle Kadett E, Corsa A, Vectra e Calibra A...) c'è un disco in plastica con una corona metallica tra il volante ed il piantone dello sterzo, che serve a dare l'impulso al clacson quando si preme il pulsante centrale del volante... In ogni caso per il tuo caso non dovrebbero esserci assolutamente problemi
In più non avevo l'estrattore ma adesso, vedendo il basso costo, quasi quasi lo prendo... anche se poi non saprò usarlo
Ho due volanti lì fermi e mi scoccia lasciali ammuffire... contando che, poi, quello che ho su non mi piace!
beh, in realtà non è difficile, anche senza estrattore, più che altro è che senza estrattore potresti spaccarti il naso come stava per capitare a me
se togli il coperchio del pulsante del clacson, c'è un dado da 19 o 21, come quelli dei dadi delle ruote, lo sviti e togli il fermo. Il volante ed il piantone hanno un millerighe (volante femmina e piantone maschio... ovviamente ), per sfilarlo e sufficiente battere il volante da dietro, però è piuttosto duretto, per questo è più comodo avere un'estrattore. Dietro al volante c'è una molla, punto. Rimetterlo è estremamente più semplice, basta mettere la molla, infilare il volante (non è così duro poi) ed appena riesci ad avvitare il dado (ricordati prima il fermo) gli dai un paio di giri. Non è necessario stringerlo fortemente, così sarà anche più facile rismontarlo in caso di necessità
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Grazie, Paolo... ricordo che anche Bruno mi aveva spiegato, per sommi capi... poi è successo che Mattia ha cambiato il volante sulla sua City e ha dovuto faticare un bel po'. A quel punto ho lasciato perdere... mi sono immaginato la Rekord in garage senza volante ed io che non riuscivo più a rimontarlo... scena abbastanza terrificantejoecatreno ha scritto:beh, in realtà non è difficile, anche senza estrattore, più che altro è che senza estrattore potresti spaccarti il naso come stava per capitare a me
se togli il coperchio del pulsante del clacson, c'è un dado da 19 o 21, come quelli dei dadi delle ruote, lo sviti e togli il fermo. Il volante ed il piantone hanno un millerighe (volante femmina e piantone maschio... ovviamente ), per sfilarlo e sufficiente battere il volante da dietro, però è piuttosto duretto, per questo è più comodo avere un'estrattore. Dietro al volante c'è una molla, punto. Rimetterlo è estremamente più semplice, basta mettere la molla, infilare il volante (non è così duro poi) ed appena riesci ad avvitare il dado (ricordati prima il fermo) gli dai un paio di giri. Non è necessario stringerlo fortemente, così sarà anche più facile rismontarlo in caso di necessità
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
Rekordman ha scritto:Grazie, Paolo... ricordo che anche Bruno mi aveva spiegato, per sommi capi... poi è successo che Mattia ha cambiato il volante sulla sua City e ha dovuto faticare un bel po'. A quel punto ho lasciato perdere... mi sono immaginato la Rekord in garage senza volante ed io che non riuscivo più a rimontarlo... scena abbastanza terrificantejoecatreno ha scritto:beh, in realtà non è difficile, anche senza estrattore, più che altro è che senza estrattore potresti spaccarti il naso come stava per capitare a me
se togli il coperchio del pulsante del clacson, c'è un dado da 19 o 21, come quelli dei dadi delle ruote, lo sviti e togli il fermo. Il volante ed il piantone hanno un millerighe (volante femmina e piantone maschio... ovviamente ), per sfilarlo e sufficiente battere il volante da dietro, però è piuttosto duretto, per questo è più comodo avere un'estrattore. Dietro al volante c'è una molla, punto. Rimetterlo è estremamente più semplice, basta mettere la molla, infilare il volante (non è così duro poi) ed appena riesci ad avvitare il dado (ricordati prima il fermo) gli dai un paio di giri. Non è necessario stringerlo fortemente, così sarà anche più facile rismontarlo in caso di necessità
non ti preoccupare, l'unica cosa che può succedere è che non riesci a sfilare il volante. Per mettercelo sù è davvero una cavolata, è più difficile cambiare una gomma! Anzi, direi che è anche troppo facile rimetterlo sù, infatti l'unica nota da tener presente è che le gomme siano VERAMENTE dritte, sennò il volante resta storto e ti tocca rismontarlo comunque basta appoggiarlo per avere già la possibilità di manovrare senza incastrarlo nuovamente nella sede... guarda è veramente una c****a
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Kadett City veramente ben tenuta
E allora mi sa che devo proprio provare... almeno capisco se 'sti meccanici hanno fatto davvero il tentativo o no!joecatreno ha scritto: non ti preoccupare, l'unica cosa che può succedere è che non riesci a sfilare il volante. Per mettercelo sù è davvero una cavolata, è più difficile cambiare una gomma! Anzi, direi che è anche troppo facile rimetterlo sù, infatti l'unica nota da tener presente è che le gomme siano VERAMENTE dritte, sennò il volante resta storto e ti tocca rismontarlo comunque basta appoggiarlo per avere già la possibilità di manovrare senza incastrarlo nuovamente nella sede... guarda è veramente una c****a
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!
» compatibilità scatola sterzo kadett b 1972/ kadett City
» opel kadett city
» Rara Kadett City SR!
» La mia Kadett C City
» compatibilità scatola sterzo kadett b 1972/ kadett City
» opel kadett city
» Rara Kadett City SR!
» La mia Kadett C City
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.