sostituzione sedili
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sostituzione sedili
Ho una Kadett B coupè che mi piace usare giornalmente e quindi, nonostante i sedili siano in ottime condizioni, vorrei sostituirli con due dotati di appoggiatesta per motivi di sicurezza; tenendo presente che sono alto 1,87 m. e quindi mi occorrono schienali piuttosto alti qualcuno ha idea su quali sedili cercare dai demolitori? E in più: secondo voi è una modifica fattibile?
Grazie amici e Viva la Kadett!!
Grazie amici e Viva la Kadett!!
falgavit- Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.10.11
Re: sostituzione sedili
falgavit ha scritto:Ho una Kadett B coupè che mi piace usare giornalmente e quindi, nonostante i sedili siano in ottime condizioni, vorrei sostituirli con due dotati di appoggiatesta per motivi di sicurezza; tenendo presente che sono alto 1,87 m. e quindi mi occorrono schienali piuttosto alti qualcuno ha idea su quali sedili cercare dai demolitori? E in più: secondo voi è una modifica fattibile?
Grazie amici e Viva la Kadett!!
sicuramente è fattibile. Dovresti cercare sedili di modelli più recenti, quali Ascona B e C, Kadett D, che hanno gli schienali leggermente più alti.
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: sostituzione sedili
mixkadett76 ha scritto:sicuramente è fattibile. Dovresti cercare sedili di modelli più recenti, quali Ascona B e C, Kadett D, che hanno gli schienali leggermente più alti.
rispondo adesso perchè questo post mi è sfuggito: ho qualche perplessità sulla possibilità di montare i sedili della C perchè mi sembra che cambia il piano di appoggio, volevo appunto verificare a cosa dal momento che mi sono accorto che mentre sulla kadett C il piano di appoggio della parte posteriore dei sedili è sullo stesso livello, nella B inn prossimità del tunnel è sfalsato. Ripeto devo verificare non appena le mie condizioni di salute si rimetteranno a posto
Re: sostituzione sedili
Sto appunto facendo la stessa cosa nella mia Rekord Coupé che ha i sedili originali molto belli e comodi ma senza poggiatesta.
Il problema è che di sedili belli se ne trovano tanti nelle auto moderne ma quando devi montarli su una 2 porte è molto difficile trovarne di reclinabili per permettere al passeggero di accedere ai sedili posteriori.
Allora, nella mia Rekord, ho pensato bene di smontare lo schienale dalle staffe laterali in metallo che hanno il meccanismo reclinabile-ribaltabile e montarne uno preso dalla Ford Scorpio che è più stretto di 6 cm ma che adatto saldando alla struttura metallica dello schienale 4 bulloni maggiorati (alti 3 cm) dove andrò a fissare i due meccanismi originali.
Visto che devo ritappezzarli, non è un problema poi aggiustare la larghezza dell'imbottitura fino a coprire i 3 cm per lato (altezza dadi) con della gommapiuma.
Poi, gli schienali della Scorpio hanno pure internamente il cuscino regolabile ad aria e, comunque, se lo si volesse mettere e l'auto "donatrice" non l'avesse si può sempre comprare una coppia di quelli esterni tipo stuoie (credo della lampa) e farli cucire sotto il lavoro del tappezziere e così anche eventuali stuoie termiche elettriche...
A lavoro finito pubblicherò alcune foto nel post della mia Rekord...
Questo sistema, poi, mi permette di tenere da parte gli schienali originali nel caso volessi ripristinarli.
Il problema è che di sedili belli se ne trovano tanti nelle auto moderne ma quando devi montarli su una 2 porte è molto difficile trovarne di reclinabili per permettere al passeggero di accedere ai sedili posteriori.
Allora, nella mia Rekord, ho pensato bene di smontare lo schienale dalle staffe laterali in metallo che hanno il meccanismo reclinabile-ribaltabile e montarne uno preso dalla Ford Scorpio che è più stretto di 6 cm ma che adatto saldando alla struttura metallica dello schienale 4 bulloni maggiorati (alti 3 cm) dove andrò a fissare i due meccanismi originali.
Visto che devo ritappezzarli, non è un problema poi aggiustare la larghezza dell'imbottitura fino a coprire i 3 cm per lato (altezza dadi) con della gommapiuma.
Poi, gli schienali della Scorpio hanno pure internamente il cuscino regolabile ad aria e, comunque, se lo si volesse mettere e l'auto "donatrice" non l'avesse si può sempre comprare una coppia di quelli esterni tipo stuoie (credo della lampa) e farli cucire sotto il lavoro del tappezziere e così anche eventuali stuoie termiche elettriche...
A lavoro finito pubblicherò alcune foto nel post della mia Rekord...
Questo sistema, poi, mi permette di tenere da parte gli schienali originali nel caso volessi ripristinarli.
Re: sostituzione sedili
fulcanelli999 ha scritto:Sto appunto facendo la stessa cosa nella mia Rekord Coupé che ha i sedili originali molto belli e comodi ma senza poggiatesta.
Il problema è che di sedili belli se ne trovano tanti nelle auto moderne ma quando devi montarli su una 2 porte è molto difficile trovarne di reclinabili per permettere al passeggero di accedere ai sedili posteriori.
Allora, nella mia Rekord, ho pensato bene di smontare lo schienale dalle staffe laterali in metallo che hanno il meccanismo reclinabile-ribaltabile e montarne uno preso dalla Ford Scorpio che è più stretto di 6 cm ma che adatto saldando alla struttura metallica dello schienale 4 bulloni maggiorati (alti 3 cm) dove andrò a fissare i due meccanismi originali.
Visto che devo ritappezzarli, non è un problema poi aggiustare la larghezza dell'imbottitura fino a coprire i 3 cm per lato (altezza dadi) con della gommapiuma.
Poi, gli schienali della Scorpio hanno pure internamente il cuscino regolabile ad aria e, comunque, se lo si volesse mettere e l'auto "donatrice" non l'avesse si può sempre comprare una coppia di quelli esterni tipo stuoie (credo della lampa) e farli cucire sotto il lavoro del tappezziere e così anche eventuali stuoie termiche elettriche...
A lavoro finito pubblicherò alcune foto nel post della mia Rekord...
Questo sistema, poi, mi permette di tenere da parte gli schienali originali nel caso volessi ripristinarli.
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