forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sedili anteriori

4 partecipanti

Andare in basso

sedili anteriori Empty sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Lun 05 Mag 2008, 11:42

Parlandone insieme a Renato è emerso, che il rivestimento dei sedili anteriori può essere adattato su entrambi i sedili, cioè si può smontare da quello destro per montarlo sul sinistro.
Cosa significa... che se si è fortunati a trovare in demolizione una serie di sedili uguali ai propri, con quello guidatore rovinato come al solito, ma col passeggero integro, è possibile smontarne il rivestimento e montarlo su quello della propria auto, facendo la tornare con i sedili "splendenti"
Avremo forse scoperto l'acqua calda? Bè, se non me lo confermava Renato, ero il primo a non saperlo.
Tra l'altro proprio io sto cercando una soluzione del genere, come ho scritto in un messaggio nel gruppo msn, non appena mi capiterà l'occasione, tanto, anche se cominciano a scarseggiare presso i demolitori, ne arriva sempre qualcuna che può riservare qualche sorpresa.
Mi rivolgo a Devon, nel caso trovassi un sedile adatto a te, ricordo che il tuo ha il telaio storto, rivolgiti pure a noi, credo che su questo argomento possiamo darti delle "dritte" su come procedere.
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  devon Lun 05 Mag 2008, 21:10

Ok appena ho un pò di tempo vado a fare un bel giro da qualche demolitore...cmq se andate su www.opel.it sull'homepage c'è una voce demolitori autorizzati Opel e poi c'è l'elenco dei demolitori di tutte le regioni. Lì è più semplice trovare Opel di qualche anno fà date indietro ai concessionari per la rottamazione. Almeno ho provato quelli su Roma ed è vero!Saluti a tutti
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Mer 07 Mag 2008, 13:02

Ciao Devon, in effetti è come dici tu. a volte non si pensano le cose più ovvie Very Happy ,
in effetti stamattina mi sono recato in quello della mia zona e devo dire che qualche kadett in più l'ho vista, solo che erano state letteralmente spogliate, neanche un lembo di stoffa per "ricucire la ferita" Sad
Comunque grazie per il consiglio Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Mar 01 Lug 2008, 19:00

Riprendo questo argomento iniziato tempo fa,
devo dire che non ho avuto la fortuna di trovare un sedile uguale al mio integro, mi sono dovuto adattare,
ho trovato innanzitutto un sedile di quelli regolabili in altezza, aveva tutto il rivestimento strappato, è stata un'ottima occasione per pagarlo poco (tanto il rivestimento non mi interessava)
Quindi l'ho smontato di tutto il rivestimento togliendo anche le boccole per i poggiatesta che erano marroni, mentre i miei sono grigi,
quindi ho provveduto a smontare il mio sedile lato guida (l'unico in cattivo stato, col telaio pure rotto) spostando la seduta completa da un telaio all'altro, il rivestimento superiore invece per poterlo ripristinare ho fatto così (da ricordare che era strappato solo sul fianco sinistro):
siccome lo strappo non era molto distante dal bordo con la similpelle, ho scucito il tratto interessato andando leggermente oltre di 5 cm per parte (dove c'era la cucitura tra la similpelle e il tessuto, rifacendo una nuova cucitura sul tessuto un cm prima di arrivare allo strappo, cercando di dare una curvatura alla cucitura quanto più regolare possibile (la similpelle è stata ricucita negli stessi punti dove precedentemente erano stati tolti i punti)
Il risultato è stato abbastanza soddisfacente, certo la parte dello schienale in tessuto si è ridotta in larghezza di circa 5-6 cm nel punto più largo, ma questo particolare non è molto evidente, l'elasticità della similpelle ha coperto questa anomalia.
Adesso l'aspetto dell'interno della macchina è migliorato davvero, e dello strappo sul sedile non c'è più traccia,
appena mi capiterà posterò qualche foto, purtroppo come spesso mi capita, al momento che ho effettuato il lavoro non ero provvisto di fotocamera, perchè spesso i lavori li faccio d'improvviso, senza programmarli, altrimenti sarebbe stato interessante mostrare il sedile prima e dopo la cura.
Un caro saluto a tutti
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  devon Mar 01 Lug 2008, 22:18

Gianni sei un'artista!
Io non sarei mai e poi mai in grado di fare una cosa del genere.
Io ho incaricato un amico carrozziere di trovarmene uno possibilmente in velluto scuro.
Un saluto a tutto i Kadettisti D.o.c.
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  renato741 Gio 03 Lug 2008, 13:12

Eccomi di nuovo,ciao a tutti,
e complimenti a Gianni,sapevo che ci saresti riuscito! Very Happy
Hai sistemato tutto adesso! proprio un bel lavoretto...
io non toglierei i paraurti della Gsi Evil or Very Mad anche perchè non penso che troverai originali in migliori condizioni!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Ven 04 Lug 2008, 09:57

Renato, io i paraurti normali ce li ho e sono in discrete condizioni, ma se mi dici così... va bene, lascio quelli della gsi ok? Very Happy Un caro saluto.
Ciao Devon, tutto bene? A presto
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Ven 11 Lug 2008, 23:38

Come era nelle mie intenzioni, ecco qualche foto del ripristino del mio sedile,
qui sotto potete vedere il risultato finale, purtroppo non ho foto che mostrano il suo stato iniziale,
ora è solo da pulire insieme agli altri componenti degli interni.
sedili anteriori Dscf0013
un pò più ravvicinata la parte riparata, c'è qualche imperfezione dovuto al rammendo a mano,
ma soprattutto perchè non ho tagliato la parte eccedente la cucitura all'interno del rivestimento, questo ha creato la presenza di bozzi sulla similpelle, la taglierò in occasione del lavaggio.
sedili anteriori Dscf0014
Più o meno la parte usurata del mio sedile si presentava come nella foto di questo rivestimento
sedili anteriori Dscf0015
Con una lama bisogna cercare di scucire i punti per separare il tessuto dalla similpelle nel tratto interessato dall'usura
sedili anteriori Dscf0016
Alla fine la parte separata deve presentarsi più o meno come qui sotto
sedili anteriori Dscf0017
Quindi unire con una nuova linea quanto più regolare la similpelle con il tratto del tessuto sano facendo ricadere la parte usurata all'interno della nuova cucitura
sedili anteriori Dscf0018
Quindi cucire dall'interno
sedili anteriori Dscf0019
Certo la qualità delle immagini non è proprio molto chiara, spero di aver dato però una dritta a coloro che hanno bisogno di ripristinare il loro sedile usurato
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  renato741 Sab 12 Lug 2008, 12:47

Direi che il risultato è ottimo Shocked ,come al solito Laughing ,poi dopo lavato,come dicevi tu eliminando un pò di tessuto dovrebbe migliorare ancora... complimenti Gianni.
Certo che, l'operazione che tu hai fatto, dovrebbe essere fatta appena si verifica la rottura,in questo modo il lavoro dovrebbe essere quasi invisibile una volta terminato... Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Sab 12 Lug 2008, 22:25

Il problema è che questo tipo di problema (usura del tessuto sul fianco sinistro del guidatore, così come, meno frequente, fianco destro passeggero) si manifesta minimo 2 o 3 cm dopo la similpelle, quindi anche se il problema è preso all'inizio, lo stesso si deve fare una cucitura come quella che ho dovuto fare io.
Ho visto sedili ai quali oltre lo schienale presentano usure simili sui lati delle sedute, in particolare, e si avverte anche su sedili apparentemente non usurati, si consuma l'imbottitura interna del lato più vicino allo sportello e tastando con le mani si sente proprio il ferro sotto il tessuto,
è stato così anche per la seduta del mio sedile, ho risolto con l'aggiunta di uno strato di gommapiuma sopra la parte interessata.
E' stato utile, sempre a proposito di seduta, interporre un foglio di gommapiuma tra le molle e la sagoma in gommapiuma della seduta.
Credo che l'unica maniera per ridurre o ritardare l'usura dei tessuti dei sedili, sia l'adozione di coprisedili, tenendo conto che nel momento in cui si lacerano (perchè quelli che normalmente troviamo nei supermercati non è che durano poi tanto... magari bel tessuto al centro, ma una delicata maglina elastica nei punti soggetti a maggiore usura) essi non assolveranno più al compito al quale sono stati chiamati.
Se dovesse consumarsi di nuovo il mio sedile, nello stesso punto, difficilmente credo abbia più possibilità di ripristino soddisfacente.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Gio 11 Dic 2008, 23:54

Torno un pò su questo argomento...
ai tempi del gruppo msn dissi che volevo dare una rinfrescatina agli interni, poi l'acquisto della kadett C mi ha "distratto" ed ho accantonato il progetto, se non per effettuare la riparazione sopra descritta.
Causa maltempo, hoi passato un forzato pomeriggio in casa, quale migliore occasione per dare una forma a quei ritagli di similpelle che acquistai tanto tempo fa e costruire nuove fodere per la mia kadett E?
Quindi mi sono armato di forbici e pazienza, ho smontato quel rivestimento originale che ho utilizzato come esempio nella riparazione e ne ho ricavato le sagome per ritagliare i pezzi della similpelle per poi cucirle insieme.

sedili anteriori Fodere10

per adesso ho fatto solo i sedili anteriori una fodera l'ho provata sulla sedia, domani spero che il tempo mi consenta di vedere sulla vettura se vanno ok, in tal caso posso passare a fare lo schienale, del quale però non dispongo di sagoma, prenderò le misure direttamente dal sedile, come feci tanti anni fa quando mi costruii delle fodere in jeans.
Non mancherò di mostrare il risultato finale... e se mi avanza similpelle ritoccherò anche i pannelli laterali, ne ho una serie presa in demolizione appositamente per essere modificati, lasciando intatti gli originali che conserverò a parte.
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Ven 12 Dic 2008, 15:54

Ho provato le fodere direttamente sui sedili, onestamente speravo meglio a primo colpo, anche se vanno sistemate meglio,
il materiale usato che precedentemente per semplicità ho definito fintapelle in realtà è un telo gommoso che si usa come incerata sui tavoli,
quindi necessita di essere ben teso sul sedile, cosa che non ho fatto perchè per fare un lavoro per bene è necessario smontare il sedile dall'auto (anche oggi fa freddo e non se ne parla proprio!).
Quindi per adesso metto queste foto, poi a lavoro finito vedremo come sembrerà... male che va butto via tutto e no se ne parla più Razz

sedili anteriori Dscf0010

sedili anteriori Dscf0011

ciaooo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  renato741 Ven 12 Dic 2008, 16:34

Gianni, ma comprare delle foderine no!!!Razz
scherzi a parte, direi che il risultato non è male, la sagoma è perfetta uguale a quella originale unico "problema" è la mancanza di elasticità del tessuto... mi sembrava strano vedere tutte quelle pieghe, ma poi leggendo ho capito che il tessuto che hai usato non si presta tanto bene.
certo che lavorandoci un pò su ,magari mettendo qualche fascetta elastica dovrebbe migliorare anche visivamente...comunque è una buona base di partenza poi se dovessi vedere che non si riesce ad aggiustare ,pazienza vorrà dire che lo userai per farci dell'altro e troverai un tessuto più idoneo. Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Ven 12 Dic 2008, 16:56

Sì renato, ovviamente il tessuto va tirato e sistemato, come si vede nella foto, sono solo messe lì senza essere state tese, faceva proprio freddo, nn mi andava di perderci troppo tempo, appena posso smonto i sedili e ci faccio le opportune sistemazioni,
le fodere le comprerei pure, sia anche per salvaguardare la stoffa originale che altrimenti si consumerebbe con l'uso (proprio adesso che l'avevo risistemata tra l'altro) ma ti dirò... non sono più come quelle di una volta, quelle universali intendo, tra quelle che prevedono l'utilizzo su sedili sdoppiabili, oppure quelle che non hanno la parte di dietro dei sedili anteriori, oppure troppo leggere rispetto a un prezzo pesante... quasi quasi è meglio che me le faccio io, anche se per me si tratta di un passatempo.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Sab 20 Dic 2008, 23:17

Ragazzi tra una cosa e un'altra che mi hanno allontanato in questi giorni dalla partecipazione ai vari forum, ho continuato l'opera di costruzione delle fodere per la mia kadett (appena posso posto delle foto) sono passato a quelle posteriori, che sono venute meglio di quelle anteriori seppure non disponessi di un ritaglio originale, ma solo delle misurazioni fatte sul sedile stesso, e visto che qualche ritaglio mi è avanzato mi sono detto: perchè nò? quasi quasi faccio pure i pannelli... e fu così che mi ritrovai la kadett interista Razz (apro parentesi: non me ne importa nulla dei colori calcistici, vedo solo rosso ferrari) l'abbinamento è stato del tutto casuale, avevo trovato l'occasione di 2 ritagli azzurri e uno nero spendendo 7 euro in tutto!
Adesso in macchina mi sembra di stare dentro una 500 lol! la tappezzeria adesso infatti ricorda molto quella delle fiat degli anni 60... vabbè è stato un gioco, i pannelli originali li ho conservati per un "futuro ritorno al passato" e allo stesso tempo i sedili che avevo da poco rinnovato e ripristinato saranno più protetti dalle nuove fodere, così posso usare la macchina senza paura di rovinare gli interni.
Poi con le foto commenterò alcune scelte e alcuni particolari... non vi aspettate però cose grandiose, io stesso pensavo potessero venire meglio, però come ho detto... è stato un gioco Wink
Buone prossime festività
gianni
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  renato741 Dom 21 Dic 2008, 10:15

Ciao gianni hai proprio ragione è davvero...interista!!! Shocked calcio a parte, devo ammettere che l'abbinamento dei colori non è male, pensa che anche io stavo comprando delle foderine per la mia auto proprio blu e nere, poi ho desistito perchè mi sono reso conto che non sarebbero state idonee per i nuovi sedili che devo installare,che sono più profilati.
Aspetto le foto per vedere come sembra l'auto dopo l'intervento.Auguri
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Opelista71 Dom 21 Dic 2008, 15:47

Ottimo risultao cmq,soprattutto considerando che si tratta di fodere fai da te.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Sab 27 Dic 2008, 19:25

Ragazzi, per adesso vi do i link delle foto del resto della tappezzeria che ho costruito, purtroppo questo maltempo mi impedisce di lavorare come vorrei sulla macchina, non posso neanche pulirla, infatti ci vedrete un gran disordine, però non voglio portarlo troppo per le lunghe questo argomento.
Ripeto ancora una volta...è stato un gioco, fra qualche anno riporterò la macchina allo stato originale.
Ciao
http://www.kadett.it/documenti/dscf0049.jpg
http://www.kadett.it/documenti/dscf0063.jpg
http://www.kadett.it/documenti/dscf0047.jpg
http://www.kadett.it/documenti/dscf0046.jpg
ps
Non le ho pubblicate in chiaro per non appesantire il messaggio, poi le ridimensionerò


Ultima modifica di Skadett66 il Lun 12 Gen 2009, 22:32 - modificato 1 volta.
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  renato741 Dom 28 Dic 2008, 21:21

Bel lavoro Gianni, adesso si che è tutto o.k. per essere un gioco non è niente male, figuriamoci quando farai sul serio! Very Happy forse a questo punto dovresti ritoccare anche i poggiatesta Wink
ma volevo chiederti la tasca portaoggetti del pannello anteriore e la ceneriera nel pannello posteriore le hai messe volontariamente nere oppure hai smarrito quelle originali grigie?
ho notato che anche le tue plastiche grigie a causa dei km dell'auto e della normale usura sono un pò consumate e danno la sensazione di essere più sporche di quanto in effetti siano... questo è il motivo per cui io le ho sostituite con quelle nere... tu ci hai mai pensato?
Ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Lun 29 Dic 2008, 01:00

Ciao Renato, il mio intento era di mettere tutti gli accessori neri, ma preso dal costruire le fodere non ho badato ad alcune cose molto elementari, per esempio pur disponendo di tutti gli elementi neri dei pannelli avrei avuto comunque la plastica interna della maniglia (e la maniglia stessa) di colore grigio, non solo... avendo montato successivamente all'origine gli alzavetri elettrici, ho adattato i pulsanti della fiat tipo sui braccioli laterali modificandoli, quindi non potevo montare subito i braccioli neri, a meno di non dover rinunciare ad aprire i finestrini. I posacenere posteriori... durante il montaggio delle fodere sui pannelli avvenuto in casa ho smontato e rimontato quelli neri non immaginando che poi sulla macchina avrei scoperto che a fianco ci sarebbero rimaste le maniglie grigie... avrei dovuto smontarli nuovamente per fare posto ai posacenere grigi, ma faceva molto freddo e onestamente ho rimandato a dopo la sostituzione.
Ecco spiegata perchè la presenza dei vari colori, la cosa non è stata voluta, solo la scelta del portaoggetti nero è comunque mia perchè mi piace di più.
Per il grigio... un pò è sporco, per esempio la parte superiore del mio bracciolo, quello ch eva verso l'alto è SEMPRE! sporco perchè sto sempre a smanettare col cofano motore o altre cose che sporcano, sempre le dita zozze! Però le parti in gomma quelle no, quelle si sono alterate col tempo, infatti quando pulisco con acqua e detersivo, mentre le parti in plastica tornano come nuove, quelle in gomma (la parte del bracciolo orizzontale per intenderci e quello posteriore) sono diventate di un grigio più marroncino, come se fossero sporche, in realtà sono ingiallite.
Un'altra croce sono i tappi dei braccioli... ora non so se esiste un attrezzo specifico, ma estrarli è davvero una impresa riuscirci senza rovinarli,
siccome mi scocciava (tanti anni fa) perdere tempo per cercare di estrarli il mio sistema era di infilarci una vite autofilettante al centro e poi tirarli via.
Considera anche che il grigio non è uguale su tutte le kadett, mio cognato ne aveva una GL dell'87 e i suoi braccioli grigi erano più chiari dei miei.
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Lun 12 Gen 2009, 22:31

Ciao, ecco le foto in chiaro (nulla di nuovo sono le stesse linkate prima)
sedili anteriori Sedili1

sedili anteriori Sedili2

sedili anteriori Dscf0046

sedili anteriori Dscf0047
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  renato741 Mar 13 Gen 2009, 12:18

O.K gianni ti avevo chiesto... perchè io ho alcune parti sia nere che grigie,per cui nel caso le avessi danneggiate o smarrite, se ti fossero servite sarei stato felice di aiutarti.
confermo che togliere quei tappini dalle maniglie è praticamente impossibile senza danneggiarli... anche io ho fatto di tutto ma si sono rovinati un pò sui bordi.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Skadett66 Mar 13 Gen 2009, 15:43

Ti ringrazio molto Renato, per adesso non mi servono, nel caso so che posso contare su di te Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  devon Mer 14 Gen 2009, 21:32

Ragazzi, visto l'argomento, se possono interessare a qualcuno....30 euro mi sembra un buon prezzo!
http://www.subito.it/foderine-nuove-originale-opel-x-kadett-e-3v-4p-napoli-4141374.htm
Saluti a tutti...
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

sedili anteriori Empty Re: sedili anteriori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.