Fusibile protezione vetri elettrici
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Enrico
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Re: Fusibile protezione vetri elettrici
@ Gianni
Premettendo che di elettrica ci capisco poco o niente ti dico che gli interruttori che abbiamo usato noi purtroppo non sono solamente a 3 uscite ma sono a 6 ! Anche noi inizialmente avevamo provato con uno a 3 uscite ma nisba... Se non ricordo male sono da 15A ciascuno e mio padre mi ha detto che sono degli interruttori che una volta si usavano per le antenne delle auto. Per quanto riguarda la scatola fusibili appena posso faccio foto con molto piacere !!!
Premettendo che di elettrica ci capisco poco o niente ti dico che gli interruttori che abbiamo usato noi purtroppo non sono solamente a 3 uscite ma sono a 6 ! Anche noi inizialmente avevamo provato con uno a 3 uscite ma nisba... Se non ricordo male sono da 15A ciascuno e mio padre mi ha detto che sono degli interruttori che una volta si usavano per le antenne delle auto. Per quanto riguarda la scatola fusibili appena posso faccio foto con molto piacere !!!
technolab23- Numero di messaggi : 217
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versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
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Re: Fusibile protezione vetri elettrici
technolab23 ha scritto:@ Gianni
Premettendo che di elettrica ci capisco poco o niente ti dico che gli interruttori che abbiamo usato noi purtroppo non sono solamente a 3 uscite ma sono a 6 ! Anche noi inizialmente avevamo provato con uno a 3 uscite ma nisba... Se non ricordo male sono da 15A ciascuno e mio padre mi ha detto che sono degli interruttori che una volta si usavano per le antenne delle auto. Per quanto riguarda la scatola fusibili appena posso faccio foto con molto piacere !!!
ok
Re: Fusibile protezione vetri elettrici
Ecco una sequenza di foto riguardanti le fasi di smontaggio e di pulizia dell'interno dei pulsanti
Premetto che il lavoro finale non è stato soddisfacente perchè anche se i pulsanti adesso fanno contatto tendono comunque a restare bloccati, questo perchè, dopo averci sbattuto un pò, sono giunto alla conclusione che è la parte che trattiene il basculante in sede a essere usurata e non far scorrere liberamente il tasto per farlo tornare nella posizione iniziale. In definitiva questa pulsantiera adesso è un'ottima base per adattarci qualcos'altro Mi dispiace Aquila non essere riuscito a recuperartelo
comunque pubblico ugualmente le immagini per mostrare ciò che c'è all'interno.
La cassettina va richiusa con gli elementi in questa posizione lasciando sotto la parte con le lamelle e le palline, mentre sopra quella con i pulsanti con mollette inserite. imortante è che i tasti devono restare nella posizione centrale altrimenti le mollette non si posizioneranno sopra le sfere. E' una fase molto delicata dove ci vuole attenzione e concentrazione, bisogna sovrapporre le due parti e premerle fra loro in maniera uniforme per permettere l'esatto accoppiamento. Sicuramente non riesce a primo colpo. Fate sempre attenzione quando smontate a non far sfuggire e perdere le sferette d'acciaio, altrimenti si compromette tutto.
Premetto che il lavoro finale non è stato soddisfacente perchè anche se i pulsanti adesso fanno contatto tendono comunque a restare bloccati, questo perchè, dopo averci sbattuto un pò, sono giunto alla conclusione che è la parte che trattiene il basculante in sede a essere usurata e non far scorrere liberamente il tasto per farlo tornare nella posizione iniziale. In definitiva questa pulsantiera adesso è un'ottima base per adattarci qualcos'altro Mi dispiace Aquila non essere riuscito a recuperartelo
comunque pubblico ugualmente le immagini per mostrare ciò che c'è all'interno.
La cassettina va richiusa con gli elementi in questa posizione lasciando sotto la parte con le lamelle e le palline, mentre sopra quella con i pulsanti con mollette inserite. imortante è che i tasti devono restare nella posizione centrale altrimenti le mollette non si posizioneranno sopra le sfere. E' una fase molto delicata dove ci vuole attenzione e concentrazione, bisogna sovrapporre le due parti e premerle fra loro in maniera uniforme per permettere l'esatto accoppiamento. Sicuramente non riesce a primo colpo. Fate sempre attenzione quando smontate a non far sfuggire e perdere le sferette d'acciaio, altrimenti si compromette tutto.
Re: Fusibile protezione vetri elettrici
Alla facciaccia... Credo che la plancetta degli alzavetri della Rekord E sia uguale... mi viene già male al pensiero di fare il lavoro che tu hai illustrato così efficacemente, Gianni... nel mio caso, le sferette d'acciaio se ne correrebbero sicuramente libere, ognuna verso il suo nuovo destino Speriamo di non doverci mai mettere mano
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
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Rekord D 2000 D Berlina - 1976
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...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
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Re: Fusibile protezione vetri elettrici
Rekordman ha scritto:Alla facciaccia... Credo che la plancetta degli alzavetri della Rekord E sia uguale... mi viene già male al pensiero di fare il lavoro che tu hai illustrato così efficacemente, Gianni... nel mio caso, le sferette d'acciaio se ne correrebbero sicuramente libere, ognuna verso il suo nuovo destino Speriamo di non doverci mai mettere mano
Se non sono uguali si assomigliano molto direi se ricordo bene hanno un profilo argentato tutto intorno. Vittorio, quando un pezzo si rompe di norma si dovrebbe acquistare nuovo, ma qui ci si deve sempre arrangiare e poi non costano mai poco
Comunque non ti allarmare, questo era messo proprio male, non sai la terra che c'era, a volte basta imbrattarlo di spray rigeneracontatti per riprendere la sua funzionalità.
come credo di aver già scritto in precedenza, rivedendo un pò quelle che erano le mie idee iniziali, sono sempre più convinto che da qualche parte, probabilmente vicino la scatola fusibili ci deve essere una centralina che comanda i vetri elettrici, potrebbe essere anche sotto forma di un relè aggiuntivo
Re: Fusibile protezione vetri elettrici
emmmmh era messo un pò maluccio direi io il mio l'ho smontato ma senza risolvere per bene il problema, spruzzandoci spray puliscicontatti è migliorato molto e quindi sono soddisfatto.... un pò tende sempre a bloccarsi(non funziona bene a molla) ma comunque i vetri aprono e chiudono bene... effettivamente sconsiglierei di aprirlo, dopo non è semplice rimontarlo e soprattutto quasi mai si riesce a ripararlo... meglio spruzzargli sopra un mare di spray e tentare di sbloccare i tasti premendoli,una volta staccati, si intende
renato741- Numero di messaggi : 2936
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versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Fusibile protezione vetri elettrici
Era messo molto molto male, decisamente peggio del nostro !... A noi il problema erano le sferette che tendevano ad uscire. Ovviamente non tornavano in posizione centrale e il contatto nell'ultimo periodo era molto scarso... Non c'è nulla da fare gente, quando il problema si presenta bisogna cambiare il pezzo o fare la modifica come abbiamo fatto noi !
technolab23- Numero di messaggi : 217
Età : 37
Località : Sora (FR)
versione : Kadett E Caravan 1.4 S 1989
Data d'iscrizione : 21.09.11
Re: Fusibile protezione vetri elettrici
technolab23 ha scritto:Non c'è nulla da fare gente, quando il problema si presenta bisogna cambiare il pezzo o fare la modifica come abbiamo fatto noi !
in pratica è proprio così...
se il movimento dei pulsanti è libero ma i contatti sono sporchi si può tentare di ovviare con successo spruzzando l'antiossidante,
ma se tendono a bloccarsi e lo sbloccante non basta bisogna rassegnarsi.
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