come inserire le immagini nei messaggi
+4
nadeshima
birba
nicogiraldi
Skadett66
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
come inserire le immagini nei messaggi
Molti amici del forum ormai sanno benissimo come si inseriscono le immagini nei messaggi, naturalmente questa discussione serve ai nuovi iscritti che ancora non sanno come fare.
Per far apparire direttamente una immagine nel testo del messaggio bisogna cliccare sulla icona che si trova nella finestra composizione messaggio indicata dalla freccia:
probabilmente la prima volta verrà chiesta la registrazione, bisognerà seguire le istruzioni per caricare una nuova immagine (è abbastanza intuitivo) quindi dopo il caricamento usciranno una serie di link, e copiarne uno (es: indirizzo dell'immagine).
poi dopo aver effettuato il "copia" si deve cliccare sulla icona accanto a quella cliccata in precedenza:
si aprirà un piccola finestra dove incollare il link precedentemente copiato, fare "invia" ed il gioco è fatto. Qualora si trattasse di una immafgine già in rete basta inserire il relativo link.
Per verificare la composizione del messaggio, e quindi il corretto inserimento della foto usanre l'anteprima del messaggio.
sono sconsigliate risoluzioni troppo grandi perchè le foto non comparirebbero complete, oppure in caso di risoluzioni grandi inserire il link oppure la miniatura.
sempre a disposizione per evenutuali altri chiarimenti
Per far apparire direttamente una immagine nel testo del messaggio bisogna cliccare sulla icona che si trova nella finestra composizione messaggio indicata dalla freccia:
probabilmente la prima volta verrà chiesta la registrazione, bisognerà seguire le istruzioni per caricare una nuova immagine (è abbastanza intuitivo) quindi dopo il caricamento usciranno una serie di link, e copiarne uno (es: indirizzo dell'immagine).
poi dopo aver effettuato il "copia" si deve cliccare sulla icona accanto a quella cliccata in precedenza:
si aprirà un piccola finestra dove incollare il link precedentemente copiato, fare "invia" ed il gioco è fatto. Qualora si trattasse di una immafgine già in rete basta inserire il relativo link.
Per verificare la composizione del messaggio, e quindi il corretto inserimento della foto usanre l'anteprima del messaggio.
sono sconsigliate risoluzioni troppo grandi perchè le foto non comparirebbero complete, oppure in caso di risoluzioni grandi inserire il link oppure la miniatura.
sempre a disposizione per evenutuali altri chiarimenti
Re: come inserire le immagini nei messaggi
Grazie molto dettagliate le info......
nicogiraldi- Numero di messaggi : 470
versione : in futuro opel gt 1900 e in cerca di una Commodore B GS/E 4 porte grigio scura....
Opel Kadett A due porte grigio scuro e Kadett B 1^serie blu, Lotus Omega preparata University Motors
...in passato : opel ascona 400
il film più bello?
IL CINICO,L'INFAME,IL VIOLENTO......
che spettacolo........
nicogiraldi ha scritto:Grazie molto dettagliate le info......
prego
Forse a qualcuno é già capitato, nn ho problemi a inserire immagini col pc ma con lo smartphon la storia si complica, pur seguendo la procedura corretta nn mi lascia incollare le immagini sul messaggio. probabilmente é già accaduto a qualcuno come lo avete risolto?
birba- Numero di messaggi : 2327
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
birba ha scritto:Forse a qualcuno é già capitato, nn ho problemi a inserire immagini col pc ma con lo smartphon la storia si complica, pur seguendo la procedura corretta nn mi lascia incollare le immagini sul messaggio. probabilmente é già accaduto a qualcuno come lo avete risolto?
Non è molto che uso lo smartphone, non ho mai provato ma ho la sensazione che la cosa sia davvero più complicata rispetto al pc... come si sente la mancanza del tasto destro del mouse per esempio... per il momento non avrei suggerimenti da darti dal momento che anche io ne avrei bisogno
Si é vero quel tasto destro... dai avanti il prossimo
fiat uno 14 ie
Così si evita il codice un po' noioso da mettere
nadeshima- Numero di messaggi : 51
versione : Opel Manta A 1200 del 1973
birba ha scritto:Forse a qualcuno é già capitato, nn ho problemi a inserire immagini col pc ma con lo smartphon la storia si complica, pur seguendo la procedura corretta nn mi lascia incollare le immagini sul messaggio. probabilmente é già accaduto a qualcuno come lo avete risolto?
forse può interessare a chi come me ha abbandonato il pc per utilizzare smartphone o tablet . Fino ad ora ero costretto ad accendere il pc quasi esclusivamente per aggiungere qualche foto nel forum perché dal mio tablet ero impossibilitato, questo mi dava un enorme fastidio. finalmente ho scoperto come fare: occorre scaricare dal playstore di google l'app photobuket fare un breve account con email username e password e poi utilizzare l'app per crearsi un piccolo album ( cosa molto semplice e intuitiva), compiarsi l'URN LINK CODES e incollarla sulla apposita casella del nostro forum.
Comunque leggendo qua é la sul web sembri che queste immagini vengano cancellate dopo alcuni mesi se nn si continua ad usare l'applicazione per questo se vogliamo che le nostre immagini vengano impresse per sempre sui nostri topic continuiamo ad usare il metodo tradizionale
fiat uno 14 ie
Io Photobucket lo uso da sempre... anche se utilizzo il pc
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
come inserire le anteprime dei video di youtube
riporto qui di seguito due immagini esplicative su come si inseriscono le anteprime dei video di youtube nei messaggi...
anteprime che in realtà corrispondono ai video veri e propri perchè direttamente visualizzabili all'interno del forum
allora....
andate alla pagina del video che vi interessa su youtube e copiate l'indirizzo (url) che vi apparirà in alto nel browser come indicato nella immagine qui sotto
fatto questo andate nel forum e iniziate a comporre un messaggio, nella barra dei menù in alto selezionate l'icona di youtube e incollate l'indirizzo precedentemente copiato, poi cliccate su "insert" e il gioco è fatto!
anteprime che in realtà corrispondono ai video veri e propri perchè direttamente visualizzabili all'interno del forum
allora....
andate alla pagina del video che vi interessa su youtube e copiate l'indirizzo (url) che vi apparirà in alto nel browser come indicato nella immagine qui sotto
fatto questo andate nel forum e iniziate a comporre un messaggio, nella barra dei menù in alto selezionate l'icona di youtube e incollate l'indirizzo precedentemente copiato, poi cliccate su "insert" e il gioco è fatto!
inserisco un ulteriore schema che chiarisce meglio (spero) i passaggi da fare per l'inserimento delle immagini
aggiornamento
piccolo aggiornamento: da qualche giorno ho visto che è cambiata la schermata della finestra per inserire le immagini, l'hosting di servimg.com per intenderci, non ci sono più i bottoni da cliccarci sopra per copiare i link ma bisogna necessariamente selezionare come si fa per qualsiasi testo e col tasto destro del mouse copiare (oppure premendo contemporaneamente sulla tastiera CTRL - C)
io copio sempre la terza riga in basso dove dice "indirizzo dell'immagine"
io copio sempre la terza riga in basso dove dice "indirizzo dell'immagine"
C'è un nuovo aggiornamento che semplifica di molto l'inserimento delle immagini nei messaggi.... vi riporto uno screenshot di cosa appare quando scrivendo un messaggio clicchiamo sul solito tasto "hosting di un'immagine"
Si apre cioè una nuova finestra dove potrete trascinare direttamente il file con l'immagine che desiderate pubblicare, lo trascinate nell'area tratteggiata, quando il file è nella zona giusta noterete la finestra scurirsi e potrete lasciarla andare....
Fatto questo non è finita ancora, la finestra vi apparirà così: visualizzate la miniatura del file e dovrete scegliere se caricarla sul server oppure annullarla, per caricarla cliccate dove indica la freccia (potete fare anche caricamenti multipli e scegliere "invia tutto"
L'ultimo passaggio è riportato qui sotto, ed è la novità più piacevole perchè eviterà il fastidioso e macchinoso passaggio di copia e incolla link rispetto al passato,
se cliccate nel punto in cui indica la freccia l'immagine verrà passata direttamente nel messaggio
Si apre cioè una nuova finestra dove potrete trascinare direttamente il file con l'immagine che desiderate pubblicare, lo trascinate nell'area tratteggiata, quando il file è nella zona giusta noterete la finestra scurirsi e potrete lasciarla andare....
Fatto questo non è finita ancora, la finestra vi apparirà così: visualizzate la miniatura del file e dovrete scegliere se caricarla sul server oppure annullarla, per caricarla cliccate dove indica la freccia (potete fare anche caricamenti multipli e scegliere "invia tutto"
L'ultimo passaggio è riportato qui sotto, ed è la novità più piacevole perchè eviterà il fastidioso e macchinoso passaggio di copia e incolla link rispetto al passato,
se cliccate nel punto in cui indica la freccia l'immagine verrà passata direttamente nel messaggio
Wow cosi è più semplice
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto