le mie opel
+13
nicogiraldi
renato741
pier
Enrico
KB Holiday
Stefano Ferrari
joecatreno
technolab23
|mattia|
Skadett66
Rekordman
Opelista71
marcodeltona
17 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: le mie opel
Stefano Ferrari ha scritto:Già, me ne ricorda tanto un altro di bolide ... Peraltro sempre Manta ... Peraltro sempre gialla e nera ... Te, ovviamente, non capisci a chi alludo, vero Bruuu??KB Holiday ha scritto:C'è poco da fare, la Manta A anche così smembrata è sempre bellissima! Complimenti al tuo amico, sta facendo uscire dal bozzolo un bel bolide!
Mai vista dalle mie parti.....
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
KB Holiday ha scritto:Stefano Ferrari ha scritto:Già, me ne ricorda tanto un altro di bolide ... Peraltro sempre Manta ... Peraltro sempre gialla e nera ... Te, ovviamente, non capisci a chi alludo, vero Bruuu??KB Holiday ha scritto:C'è poco da fare, la Manta A anche così smembrata è sempre bellissima! Complimenti al tuo amico, sta facendo uscire dal bozzolo un bel bolide!
Ne ero certo!!
Tornerà ad essere una Manta ... bella e selvaggia! come diceva la reclame. Tanto di cappello.
Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto:Stefano Ferrari ha scritto:Già, me ne ricorda tanto un altro di bolide ... Peraltro sempre Manta ... Peraltro sempre gialla e nera ... Te, ovviamente, non capisci a chi alludo, vero Bruuu??KB Holiday ha scritto:C'è poco da fare, la Manta A anche così smembrata è sempre bellissima! Complimenti al tuo amico, sta facendo uscire dal bozzolo un bel bolide!
Ne ero certo!!
Però stanotte mi sono ricordato che poco distante dalla mia città in un garage "dorme" da circa 20 anni una bellissima Manta A GT/E rara e dalla sua fantastica livrea Giallo/Nero. Naturalmente sto alle calcagna del proprietario, chissa, appena la molla....zac!
Fiat 500 L del 1972
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
KB Holiday ha scritto:Stefano Ferrari ha scritto:KB Holiday ha scritto:Stefano Ferrari ha scritto:Già, me ne ricorda tanto un altro di bolide ... Peraltro sempre Manta ... Peraltro sempre gialla e nera ... Te, ovviamente, non capisci a chi alludo, vero Bruuu??KB Holiday ha scritto:C'è poco da fare, la Manta A anche così smembrata è sempre bellissima! Complimenti al tuo amico, sta facendo uscire dal bozzolo un bel bolide!
Ne ero certo!!
Però stanotte mi sono ricordato che poco distante dalla mia città in un garage "dorme" da circa 20 anni una bellissima Manta A GT/E rara e dalla sua fantastica livrea Giallo/Nero. Naturalmente sto alle calcagna del proprietario, chissa, appena la molla....zac!
Daaaaaaaaaaaiii, ma stai scherzando?? La A addirittura?? Meravigliosa, davvero! Mi raccomando: non perderla d'occhio! E la Olympia? Com'è finita?
Si, una A! La andai a vedere qualche anno fa. Storia simile alla B che sto restaurando, il proprietario era emigrato in Germania e ritornato in Italia aveva aperto una ferramenta. Questa macchina però è stata più fortunata della mia in quanto il proprietario da quando non l'ha più usata l'ha sempre tenuta in garage e periodicamente messa in moto. All'epoca eravamo molto distanti tra offerta e richiesta e quindi l'affare non si è concluso anche perchè l'uomo era più intenzionato a restaurarla che a venderla, cosa che però non ha ancota fatto! Devo avere anche qualche foto scattata quando ancora circolava. Anche con l'Olympia è andata più o meno in maniera simile. Eravamo troppo distanti, c'era uno zero in più tra quello che ho offerto e quello che il tipo chiedeva. In pratica la macchina è messa molto peggio rispetto a quello che apparentemente farebbe sembrare. Ruggine anche sui montanti, tapezzeria inesistente, tetto in vinile andato, ecc. Sicuramente il restauro non sarebbe stato conveniente. L'avrei presa solo perchè aveva ancora il motore SR con i doppi carburatori, per cavarci i pezzi insomma. Gli ho offerto qualche centinaio d'euro nel caso in cui l'avesse voluta rottamare. L'auto è ancora li, non credo che ci sia qualcuno che voglia spenderci dei soldi....
Fiat 500 L del 1972
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
splendida questa Manta A
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Quindi in definitiva non sai come andrà a finire né per la Manta A né per l'Olympia ... Povera però, mi fa pena lasciata andare così ... Se trovi le foto e i tuoi impegni te lo permettono, postale dai!
ciao a tutti !!! e' da un po che per vari motivi (tempo sopratutto) non scrivo, lo faccio stasera cosi vi aggiorno sui lavori alla manta A visto che pian pianino procedono in vista del suo debutto su strada in occasione del raduno Gorizia-Muggia del 3 giugno (raduno di cui vi ha gia informato Paolo )
domenica io e mio padre ci siamo dedicati alla mantina e vi assicuro che per poche cose fatte sulla macchina il tempo dedicato e' stato tanto volendola curare il meglio possibile come merita una signora della sua eta!!! ....il tempo e' letteralmente volato!!!!
papa' Aldo lucida i vetri :
manta frontale:
bisogna scegliere i fari migliori tra quelli trovati in cruccolandia:
paraurti post nuovo originale....fondo di magazzino di una concessionaria di padova:
un supervisore ai lavori......molto severo controlla le finiture del cofano..... :
domenica io e mio padre ci siamo dedicati alla mantina e vi assicuro che per poche cose fatte sulla macchina il tempo dedicato e' stato tanto volendola curare il meglio possibile come merita una signora della sua eta!!! ....il tempo e' letteralmente volato!!!!
papa' Aldo lucida i vetri :
manta frontale:
bisogna scegliere i fari migliori tra quelli trovati in cruccolandia:
paraurti post nuovo originale....fondo di magazzino di una concessionaria di padova:
un supervisore ai lavori......molto severo controlla le finiture del cofano..... :
Ultima modifica di marcodeltona il Mar 17 Apr 2012, 21:04 - modificato 1 volta.
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
altre foto.....
montata la sritta ad incastro:
paraurti nuovo, luci targa ...nuove!!!! :
su il paraurti e la targa quadrotta con il portatarga cromato (rigorosamente!):
incollata anche la scritta SR....:
e montate le mantine laterali :
.....ora attendiamo il prossimo weekend e i lavori proseguiranno.....
montata la sritta ad incastro:
paraurti nuovo, luci targa ...nuove!!!! :
su il paraurti e la targa quadrotta con il portatarga cromato (rigorosamente!):
incollata anche la scritta SR....:
e montate le mantine laterali :
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
Bellissimo! davvero grandi che bella soddisfazione avere un papà che ti aiuta nel lavoro
renato741- Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Complimenti!!!
Avendo avuto l'onore di vederla dal vivo, posso dire che questa Manta è un vero gioiello... adesso, poi, ancora di più!!
Molto bene il fatto che la concessionaria Opel a Padova abbia fondi così "interessanti"... magari provo a fare una capatina anch'io...
Avendo avuto l'onore di vederla dal vivo, posso dire che questa Manta è un vero gioiello... adesso, poi, ancora di più!!
Molto bene il fatto che la concessionaria Opel a Padova abbia fondi così "interessanti"... magari provo a fare una capatina anch'io...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Fantastica !!!! eccezziunale
Il tempo non è mai abbastanza e vola quando si fa qualcosa che piace....
complimenti a tutti e tre... te, il papà e la manta
Il tempo non è mai abbastanza e vola quando si fa qualcosa che piace....
complimenti a tutti e tre... te, il papà e la manta
grazie 1000 ragazzi, la manta e' una passione di famiglia che va avanti da quando mio papa' ce l'aveva nei anni 70-80......quando fu rottamata piansi per giorni e poi mi sono prefisso la meta di ricomperarne una che e' arrivata 28 anni dopo che la nostra manta sr fu demolita .....
x vittorio, il paraurti lo ho trovato tramite un vecchio magazziniere opel di monfalcone, lui ha fatto una ricerca ricambi tramite computer e ha scovato 2 paraurti post nuovi a padova, li ho presi tutti e due e uno resta di scorta...se conosci un magazziniere (meglio se della vecchia scuola) che abbia voglia di rompersi un po, tramite il telaio della tua macchina ti puo trovare materiale in tutta italia.....il problema e' solo che abbia voglia di rompersi un po e dedicarti del tempo a fare ricerche
x vittorio, il paraurti lo ho trovato tramite un vecchio magazziniere opel di monfalcone, lui ha fatto una ricerca ricambi tramite computer e ha scovato 2 paraurti post nuovi a padova, li ho presi tutti e due e uno resta di scorta...se conosci un magazziniere (meglio se della vecchia scuola) che abbia voglia di rompersi un po, tramite il telaio della tua macchina ti puo trovare materiale in tutta italia.....il problema e' solo che abbia voglia di rompersi un po e dedicarti del tempo a fare ricerche
Ahhh... ecco ecco... svelato l'arcano! Allora è meglio che non mi ci metta nemmeno...marcodeltona ha scritto:x vittorio, il paraurti lo ho trovato tramite un vecchio magazziniere opel di monfalcone, lui ha fatto una ricerca ricambi tramite computer e ha scovato 2 paraurti post nuovi a padova, li ho presi tutti e due e uno resta di scorta...se conosci un magazziniere (meglio se della vecchia scuola) che abbia voglia di rompersi un po, tramite il telaio della tua macchina ti puo trovare materiale in tutta italia.....il problema e' solo che abbia voglia di rompersi un po e dedicarti del tempo a fare ricerche
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
marcodeltona ha scritto:
Mi raccomando che vi tengo d'occhio!!
Dal vivo è ancora più bella! E' incredibile come possa cambiare tanto una vettura con una pulita e... con i suoi pezzi a posto
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Ragazzi complimenti....davvero molto bella
nicogiraldi- Numero di messaggi : 470
versione : in futuro opel gt 1900 e in cerca di una Commodore B GS/E 4 porte grigio scura....
Opel Kadett A due porte grigio scuro e Kadett B 1^serie blu, Lotus Omega preparata University Motors
...in passato : opel ascona 400
il film più bello?
IL CINICO,L'INFAME,IL VIOLENTO......
che spettacolo........
ieri son proseguiti un po i lavori.....abbiamo sostituito i freni post(ganasce e cilindretti), revisonato le pinze anteriori, pastiglie nuove, tubi freno nuovi, pompa freno nuova....tubi benzina tutti nuovi, verniciato il serbatoio....beh la domenica e' volata.....
oggi e' arrivata la marmitta centrale nuova che assieme al resto monteremo domani....apprifittiamo della festa per proseguire i lavori sulla manta....
manca ancora qualche particolare che deve arrivare dalla germania , ma siamo a buon punto....
...non ci sono parole...!!
versione :
...in passato :
Senator A2 TD C - 1985
eheheheh... una bella maniera per impegnare il tempo nei giorni di festa
so' soddisfazzzzioni
so' soddisfazzzzioni
Bravissimi, sta uscendo un capolavoro
Fiat 500 L del 1972
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
molto molto bella, complimentissimi
pier- Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze
...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» raduno opel Day presso concessionaria Opel di Cuzzupè (Bagheria) sabato 29 settembre 2019
» Opel Rak 2 guidata da Herr Fritz Von Opel!
» Topic Ufficiale foto Opel!Tutte le foto dei vari modelli Opel!
» Topic Ufficiale video su Opel...Tutti i video sul mondo Opel...
» non e una Opel...
» Opel Rak 2 guidata da Herr Fritz Von Opel!
» Topic Ufficiale foto Opel!Tutte le foto dei vari modelli Opel!
» Topic Ufficiale video su Opel...Tutti i video sul mondo Opel...
» non e una Opel...
Pagina 2 di 4