forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

+15
devon
pier
Frankie_7
Enrico
fabio
AleAscona
renato741
KB Holiday
joecatreno
Vectra87 (Blitzers Opels)
Rekordman
mixkadett76
Skadett66
Opelista71
blindo77
19 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Opelista71 Gio 22 Mar 2012, 12:11

blindo77 ha scritto:...io ho acquistato questo, l'ho utilizzato per restaurare una Honda CB 350 Four del 1973 che di parti in alluminio lucidato a specchio ne ha parecchie, ed il risultato è identico a quello nella foto dell'inserzione.
Fidati, è uno spettacolo!
http://www.subito.it/accessori-moto/kit-lucidatura-alluminio-e-acciaio-per-trapano-latina-36972281.htm

Semplicemente spettacolare!!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  AleAscona Gio 22 Mar 2012, 12:23

Fantastico, dalla tua esperienza e le foto non mi resta che acquistarlo.
Grazie mille saluti
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Gio 22 Mar 2012, 12:25

....ma ti pare..... Wink approvazione salve
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Enrico Gio 22 Mar 2012, 14:12

Andrea... io non vorrei dirlo troppo presto ma dovrei avere l'orologio che cerchi... devo solo cercarlo.
Una quindicina di anni fa montai sul cruscotto del mio maggiolone un orologio preso da una kadett D presso un demolitore. Ricordo benissimo che si adattava al foro rettangolare previsto e che, per poter leggerlo meglio, lo montai ruotato di 180° (sul quadrante non ci sono i numeri). Qualche tempo dopo trovai ad un mercatino l'orologio originale e così lo sostituii. Dovrei averlo ancora a casa dei miei genitori (all'epoca abitavo ancora con loro). Se lo ritrovo sarei felice di regalartelo.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Frankie_7 Gio 22 Mar 2012, 14:47

Grande Blindo! evvai!
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Gio 22 Mar 2012, 17:36

Enrico, ti ringrazio veramente di cuore del bel pensiero, e, qualora dovessi averlo e non dovesse servirti mi farebbe comodo averlo comunque, ma il buon Renato me ne ha già preso uno, nuovo nuovo, su ebay.de proprio ieri.......
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Enrico Gio 22 Mar 2012, 17:54

blindo77 ha scritto:Enrico, ti ringrazio veramente di cuore del bel pensiero, e, qualora dovessi averlo e non dovesse servirti mi farebbe comodo averlo comunque, ma il buon Renato me ne ha già preso uno, nuovo nuovo, su ebay.de proprio ieri.......
Mi devi scusare se non te l'ho detto prima ma ultimamente purtroppo non ho potuto seguire il forum per via di alcuni impegni... Crying or Very sad
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Gio 22 Mar 2012, 17:59

Enrico, come ti viene in mente di scusarti per non avermi detto prima di volermi reegalare l'orologio per la mia macchina Razz ?
Ma stiamo scherzando affraid ?
Già il gesto di volermene fare dono Sad , oggi come oggi, è sinonimo di che persone ci siano in questo forum Wink , che poi ti dispiaccia di non aver fatto in tempo a farlo, beh, le supera tutte.....
Sei una gran brava persona Enrico e spero presto di poterti conoscere di persona salve .
Per l'orologio non devi crucciarti assolutamente, se poi dovessi trovarlo, beh, non mi dispiacerebbe averne uno di scorta approvazione .
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Rekordman Dom 25 Mar 2012, 00:07

blindo77 ha scritto:Ciò che invece mi accingo a fare, che secondo me cambiarà radicalmente l'impatto visivo, dopo aver fatto fare un paio di preventivi, è il restauro dei cerchi in lega che, dopo l'energica pulizia alla quale li abbiamo sottoposti, appaiono veramente in pessimo stato a causa della diamantatura che ormai è andata a farsi benedire masochista .
L'ultimo preventivo, che abbiamo deciso di accettare, parla di 65 euro a cerchio, visto che non soltanto è da 14", ma che, anche e soprattutto, è bicolore.
Con la suddetta cifra ci verranno restituiti come nuovi, dopo essere stati, come di consueto in questi casi, sabbiati, centrati e verniciati a nuovo approvazione bravobravo
Ottima scelta... soprattutto in relazione a quanto chiede la Opel per i cerchi nuovi...: Mad

http://opel-classicparts.com/felge-13.html
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Dom 25 Mar 2012, 15:11

....al di là del prezzo, và comunque un plauso alla Opel che li rende ancora disponibili bravobravo salve evvai! bravissimo , fosse stata un'Alfa Romeo o una Lancia stavi fresco....pensa che per la mia Alfa 75 T.Spark non si trovano già più da tempo le candele No e per le gomme devi accontentarti di quello che si riesce a trovare perchè è una misura che abbinata al codice di velocità "V" non viene prodotta quasi più da nessuna grande marca No .....
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Frankie_7 Dom 25 Mar 2012, 23:35

blindo77 ha scritto:....al di là del prezzo, và comunque un plauso alla Opel che li rende ancora disponibili bravobravo salve evvai! bravissimo , fosse stata un'Alfa Romeo o una Lancia stavi fresco....pensa che per la mia Alfa 75 T.Spark non si trovano già più da tempo le candele No e per le gomme devi accontentarti di quello che si riesce a trovare perchè è una misura che abbinata al codice di velocità "V" non viene prodotta quasi più da nessuna grande marca No .....
Sad
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  pier Lun 26 Mar 2012, 10:14

complimenti blindo, verrà fuori molto bene, è stata proprio fortunata Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Lun 26 Mar 2012, 10:24

pier ha scritto:complimenti blindo, verrà fuori molto bene, è stata proprio fortunata Wink

....grazie Pier, ma tu come stai?
Tutto bene?
Oltre al fatto che è da un pò che non "leggo" tue notizie sul forum, ho appreso sul topic degli annunci che non hai più preso la "Voyage" marrone a causa, almeno a sentire il venditore, di problemi personali/familiari.
A dire il vero lo stesso venditore non sapeva se si trattasse effettivamente di te, visto che si è iscritto sul forum al solo scopo di vendere la Kadett, ma noi "aficionados" sappiamo perfettamente che lo avevi contattato tu per opzionare la macchina e a dire il vero, l'aver appreso queste notizie mi ha un pò preoccupato.
Ovviamente non voglio entrare nel merito dei tuoi problemi personali, anche se sai perfettamente che, quando dovessi avere bisogno di uno sfogo, un consiglio, una parola buona, basta un pm a chiunque di noi e troverai sempre un amico dall'altra parte pronto ad aiutarti o ad ascoltarti; mi basta per ora sapere che và tutto bene e che stai bene.
Perdonami se ho approfittato delle pagine di questo topic, ma visto che lo segui, sono almeno sicuro che lo leggerai e rispondendo sono altrettanto sicuro farai cosa gradita a quanti, leggendo quelle righe, come me, si sono preoccupati per la tua situazione.
Quanto sopra, ovviamente, sperando non ci sia invece nulla di cui preoccuparsi, sarei felice di essermi preoccupato invano.
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  pier Lun 26 Mar 2012, 10:59

ciao caro, grazie per la tua e/o la v/s preoccupazione ma fortunatamente non è successo nulla di che. Solo dei pagamenti inattesi mi hanno dovuto far desistere a malincuore dall'acquisto (che andava cmq per le lunghe..) della marrone.
Poi ho deciso comunque di vendere la bianca per avere la possibilità di usare le altre che sono ormai quasi sempre ferme per mia mancanza di tempo.
Quindi tutto ok.
Mi meraviglio solo che non ci sia una persona qui dentro che possa prendersi cura della mia bella D Caravan bianca che ho messo in vendita ad un prezzo di quasi regalo, date le sue condizioni e rarità.

Grazie ancora ed a prestissimo Wink
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  AleAscona Lun 26 Mar 2012, 11:36

Ciao Pier probabilmente avrai già pubblicato le foto della tua caravan bianca ma da negato professionista non riesco a trovarle. Cortesemente, se puoi, potresti indicare la sezione oppure un eventuale link dove sono pubblicate?
Grazie mille....Ale
AleAscona
AleAscona

Numero di messaggi : 1182
Età : 55
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957

...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto

Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  pier Lun 26 Mar 2012, 12:39

ciao ale
chiedendo scusa a blindo per aver utilizzato il suo post, ti allego il link, se vuoi altre info, scrivimi pure un mp Wink
https://kadett.forumattivo.com/t488p45-la-mia-kadett-d-caravan
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  mixkadett76 Lun 26 Mar 2012, 18:21

pier ha scritto:ciao caro, grazie per la tua e/o la v/s preoccupazione ma fortunatamente non è successo nulla di che. Solo dei pagamenti inattesi mi hanno dovuto far desistere a malincuore dall'acquisto (che andava cmq per le lunghe..) della marrone.
Poi ho deciso comunque di vendere la bianca per avere la possibilità di usare le altre che sono ormai quasi sempre ferme per mia mancanza di tempo.
Quindi tutto ok.
Mi meraviglio solo che non ci sia una persona qui dentro che possa prendersi cura della mia bella D Caravan bianca che ho messo in vendita ad un prezzo di quasi regalo, date le sue condizioni e rarità.

Grazie ancora ed a prestissimo Wink

Caro Pier, la tua Kadett mi piace tanto e la prenderei con tutto il cuore, anche perché in condizioni impeccabili ad un prezzo davvero ottimo, ma non ho dove tenerla e, al momento, nemmeno "soldi che m'avanzano" Rolling Eyes
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  pier Mar 27 Mar 2012, 09:39

mixkadett76 ha scritto:
pier ha scritto:ciao caro, grazie per la tua e/o la v/s preoccupazione ma fortunatamente non è successo nulla di che. Solo dei pagamenti inattesi mi hanno dovuto far desistere a malincuore dall'acquisto (che andava cmq per le lunghe..) della marrone.
Poi ho deciso comunque di vendere la bianca per avere la possibilità di usare le altre che sono ormai quasi sempre ferme per mia mancanza di tempo.
Quindi tutto ok.
Mi meraviglio solo che non ci sia una persona qui dentro che possa prendersi cura della mia bella D Caravan bianca che ho messo in vendita ad un prezzo di quasi regalo, date le sue condizioni e rarità.

Grazie ancora ed a prestissimo Wink

Caro Pier, la tua Kadett mi piace tanto e la prenderei con tutto il cuore, anche perché in condizioni impeccabili ad un prezzo davvero ottimo, ma non ho dove tenerla e, al momento, nemmeno "soldi che m'avanzano" Rolling Eyes

ciao Mich, tutti la prenderebbero ma tutti hanno qualche problema..
Oggigiorno avere soldi che avanzano poi, è pura utopia credo.
Comunque son capace anche di cambiare idea in fretta conoscendomi.. Very Happy
pier
pier

Numero di messaggi : 905
versione :
C 1.2S Caravan Lusso 1978 bronze

...in passato :
C 1.0 Caravan 1979 blu puffo
D 1.0S 4p 1982 bianco
D 1.2S Caravan 1980 bianco
Data d'iscrizione : 22.04.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  mixkadett76 Mar 27 Mar 2012, 10:20

pier ha scritto:
ciao Mich, tutti la prenderebbero ma tutti hanno qualche problema..
Oggigiorno avere soldi che avanzano poi, è pura utopia credo.
Comunque son capace anche di cambiare idea in fretta conoscendomi.. Very Happy
Già, di questi tempi è tutto più difficile. Se cambi idea, in fondo, non sbagli! Wink
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Mar 27 Mar 2012, 20:07

pier ha scritto:ciao caro, grazie per la tua e/o la v/s preoccupazione ma fortunatamente non è successo nulla di che. Solo dei pagamenti inattesi mi hanno dovuto far desistere a malincuore dall'acquisto (che andava cmq per le lunghe..) della marrone.
Poi ho deciso comunque di vendere la bianca per avere la possibilità di usare le altre che sono ormai quasi sempre ferme per mia mancanza di tempo.
Quindi tutto ok.
Mi meraviglio solo che non ci sia una persona qui dentro che possa prendersi cura della mia bella D Caravan bianca che ho messo in vendita ad un prezzo di quasi regalo, date le sue condizioni e rarità.

Grazie ancora ed a prestissimo Wink

....sono contento di sapere che stai bene e che le mie preoccupazioni erano infondate.
In quanto alla tua "Caravan", come si dice a Roma, dai retta a "Zio" e tienitela stretta Wink !
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  blindo77 Gio 29 Mar 2012, 22:52

....oggi, altro pomeriggio dedicato alla Kadett; nulla di che, piccole migliorìe che hanno dato però notevole beneficio all'aspetto generale.
Sostituite tutte le lampadine della strumetazione, più o meno bruciate, tanto che nel viaggio di ritorno da udine all'interno dell'abitacolo, non fosse stato per la luce dell'orologio e dei comandi della ventilazione saremmo stati completamente al buio; ora è decisamente un'altra cosa, anche considerando che, già che il quadro era smontato, ne ho approfittato per aprirlo e ripulire dalla polvere i fondi degli strumenti ed il trasparente winner approvazione !
Una volta rimontato il tutto, dopo aver approfittato dell'assenza del quadro strumenti per lubrificare con abbondante WD40 il leveraggi della ventilazione, è stata la volta dei paraurti, che sono stati trattati con Arexons "rinnova spoiler", un prodotto che sembra fatto appasta per i paraurti in plastica nera come quelli della Kadett e di tante altre vetture di quel periodo, vero retaggio anni '80, ormai introvabile dopo l'avvento dei paraurti in tinta.....tornati nuovi!!!
Già che c'ero ho esteso il trattamento allo specchio retrovisore esterno, visto che è più o meno della stessa plastica ed il risultato è stato eccellente anche lì.
Qualche fotina.....

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Img0742h

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Img0745pc

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Img0744z

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Img0747dc

L'unica perplessità del pomeriggio riguarda la vaschetta del liquido lavavetri del lavatergilunotto che, secondo quanto recita il libretto di uso e manutenzione dovrebbe trovarsi all'interno del vano ruota di scorta ma del quale invece non c'è neppure l'ombra; ci credo che azionando il relativo comando dall'abitacolo non sentivamo alcun rumore di motorino......ai voglia a cercare il fusibile bruciato masochista sbadato boing !
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  mixkadett76 Gio 29 Mar 2012, 23:38

adesso sembra un'altra macchina, davvero bellissima, complimenti per come la stai ripristinando allo stato originario! Very Happy
mixkadett76
mixkadett76

Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  joecatreno Ven 30 Mar 2012, 00:08

mixkadett76 ha scritto:adesso sembra un'altra macchina, davvero bellissima, complimenti per come la stai ripristinando allo stato originario! Very Happy

Quoto in pieno! Già così è magnifica, che bravi!! approvazione approvazione
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Skadett66 Ven 30 Mar 2012, 00:12

eh sì che sembra un'altra macchina cheers e che luce il cruscotto Very Happy

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Rekordman Ven 30 Mar 2012, 00:13

Beh, che dire... IRRICONOSCIBILE (in positivo, ovviamente approvazione approvazione approvazione )

Penso a quanto siano state sfortunate molte altre autovetture rare che non hanno avuto la fortuna di trovare appassionati come Andrea e suo papà e sono andate irrimediabilmente distrutte. E' questione di un attimo...
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa" - Pagina 3 Empty Re: Restauro conservativo Opel Kadett "D" 1.3 serie speciale "Corsa"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.