forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4

2 partecipanti

Andare in basso

Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4 Empty Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4

Messaggio  gs Mar 26 Nov 2013, 00:10

Ciao a tutti,Very Happy 

qualcuno sa indicarmi qualche demolitore che abbia una Kadett Caravan con sedili anteriori reclinabili in condizioni decenti, soprattutto nella struttura metallica e nei meccanismi?Very Happy 

gs

Numero di messaggi : 130

Torna in alto Andare in basso

Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4 Empty Re: Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4

Messaggio  Skadett66 Mar 26 Nov 2013, 18:39

se i tuoi tessuti sono buoni ti suggerirei di cercare qualche daewoo nexia che oltre ad essere più recenti come vetture spesso sono state usate pochissimo dai proprietari (che spesso erano anziani che puntavano sulla palese derivazione opel)
I sedili sono proprio gli stessi, cambia solo il tessuto e la parte esterna della presa per la cintura di sicurezza (sulla kadett è una staffa rigida a vista mentre sulla nexia è flessibile su una sorta di cuffia in plastica).
Diverso è se ti servono con i tessuti della kadett eccellenti....
ma per il resto (l'ho fatto io) si smontano dal pianale della nexia e si montano sulla kadett Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973

http://www.kadett.it/

Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4 Empty Re: Sedili anteriori Kadett Caravan 1.4

Messaggio  Skadett66 Mar 26 Nov 2013, 18:41

dimenticavo... intendevo dire, chiedendoti se i tuoi tessuti erano buoni, che potresti trasferirli sui sedili della nexia qualora questi fossero in ottimo stato per tutto ciò che riguarda il resto.
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  gs Mer 27 Nov 2013, 01:01

Skadett66 ha scritto:se i tuoi tessuti sono buoni ti suggerirei di cercare qualche daewoo nexia che oltre ad essere più recenti come vetture spesso sono state usate pochissimo dai proprietari (che spesso erano anziani che puntavano sulla palese derivazione opel)
I sedili sono proprio gli stessi, cambia solo il tessuto e la parte esterna della presa per la cintura di sicurezza (sulla kadett è una staffa rigida a vista mentre sulla nexia è flessibile su una sorta di cuffia in plastica).
Diverso è se ti servono con i tessuti della kadett eccellenti....
ma per il resto (l'ho fatto io) si smontano dal pianale della nexia e si montano sulla kadett Wink
Ciao SKadett66,Smile 

grazie per la risposta Laughing 

Infatti volevo tenere buone  l'imbottiture ed i tessuti che sono in velluto della Kadett, e trapiantarli su una struttura metallica integra.

Si è crepato su ambedue i sedili una parte  dell'intelaiatura di ferro dove sono infulcrati gli schienali  reclinabili,  e la crepa avanza.

Ho riparato in qualche maniera, ma gli schienali rimangono storti.

Sulla Kadett Caravan 1.4, la regolazione degli schienali è con una rotella rotonda a fianco al sedile, anche sulla Nexia è così?

gs

Numero di messaggi : 130

Messaggio  Skadett66 Mer 27 Nov 2013, 10:11

Sulle Nexia che mi sono capitate non mi pare di averne viste con il sistema di regolazione, ma puoi tranquillamente continuare ad utilizzare il tuo sostituendo solo la parte superiore, mollando i perni delle 4 staffe che fanno da sostegno a tutta la struttura e la fissano ai binari (tenendo il sedile capovolto si indiviiduano benissimo) io ho fatto così per i miei...
Guarda la daewoo nexia ha davvero diversi ricambi comletamente compatibili (persino la centralina delle chiusure centralizzate, cambiano i colori ma non l'ordine dei fili... perfettamente intercambiabile
, mentre i motorini per sollevare le sicure, a parte che ci sono due tipi diversi, hanno un passo più lingo a fronte di leveraggio più corto o viceversa)
Io avevo avuto problemi col sedile in quanto a seguito di una frenata ricevetti un violento colpo dalla bombola di gpl che trasportavo sul sedile psteriore, non mi ero reso conto che si era spezzata una staffa, una di quelle che ti dicevo, così pian piano incominciò il sedile ad essere sempre con lo schienale più storto, poi cedettero man mano gli altri fino a che li feci saldare aggiungendo una piccola prolunga in modo di avere il sedile più alto (troppo..!!! in caso di incidente mi sarebbro saltati i maroni all'altezza proprio della base della corona del volante boing lol! )
Poi in seguito sostituii tutta l'intelaiatura lasciando i miei tessuti sfruttando un telaio di un sedile con regolazione dell'altezza e successivamente montai l'intero pacchetto sedili di una nexia (in questo caso sostituii solo la base con le guide e la regolazione dell'altezza sempre agendo sulle 4 staffe) salvo poi tornare a montare i miei per iscrivere la vettura ASI.
Per quanto riguarda i tessuti devo dire, giusto per chiacchierare, che i miei si sono salvati perchè sono sempre stati ricoperti da fodere su fodere per tanti anni, anche se sono stato capace di forare il classico fianchetto passando attraverso vari strati di fodere fino a intaccare anche l'originale, infatti in qualche post ho fatto vedere la riparazione) mentre a cedere e richiedere la sostituzione con altra messa meglio è l'imbottitura che si sgretola in lcuni punti, come il fianchetto della parte da cui si entra in auto e la relativa parte della seduta (sotto le mani si sente proprio il ferro)
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili