forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

collaudo gpl

2 partecipanti

Andare in basso

collaudo gpl Empty collaudo gpl

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Gen 2009, 00:21

Ieri (martedì) ho ritiraro l'auto dall'istallatore di gpl perchè devo fare il collaudo dell'impianto gpl in quanto sono scadutii primi 10 anni.
Finalmente, tra pulizie interne, sistemazione sedili, sostituzione degli stantuffi del portellone, e revisione del carburatore, mi sono deciso a lasciarla dal meccanico che mi ha sostituito il bombolone (mettendone uno con tre anni sulle spalle, ma risparmiando sul costo finale, altre valvole varie, e anche il vaporizzatore (polmone). Quest'ultimo non era obbligatorio, ma il mio era decisamente andato per cui è stato preferibile sostituirlo. Tutto bene, a breve mi sarà comunicata la data in cui devo presentarmi alla motorizzazione per effettuare il relativo collaudo... che dire: finalmente si torna a risparmiare sui costi di carburante cheers .
Unico pentimento: non essere passato dal bombolone al ciambellone, non ci ho pensato prima, avrei riguadagnato la totale capacità di carico del bagagliaio, seppur rimasta ampia rimane tuttavia limitata e impedita dall'ingombro del bombolone (rapportato ad alcuni bagagliai di certe utilitarie moderne rimane cmq enorme).
Ciao
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

collaudo gpl Empty Re: collaudo gpl

Messaggio  renato741 Gio 22 Gen 2009, 14:17

Bene Gianni, bravo! hai fatto bene Smile , sulla sicurezza non bisogna mai risparmiare! non sapevo che dovessi recarti in motorizzazione per il collaudo.... hai ragione forse potevi mettere la ciambella(sacrificando la ruota di scorta) e avresti avuto un bagagliaio perfettamente sfruttabile ma... comunque va bene anche cosi tanto un pò di spazio resta lo stesso e poi hai la sw per i carichi Wink
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...

Messaggio  Skadett66 Gio 22 Gen 2009, 15:46

Sì, va bene lo stesso così, anche perchè ho 10 litri in più rispetto al ciambellone che si tramutano in oltre 100 km di autonomia allungando nel tempo le soste per il rifornimento Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
Ascona A 1.2 1973

http://www.kadett.it/

Messaggio  Skadett66 Mer 25 Feb 2009, 22:55

Ciao, oggi sono stato alla motorizzazione per la verifica e collaudo dell'impianto gpl.
Ricordavo che quando lo feci la prima volta circolai con un foglio provvisorio in attesa dell'aggiornamento della carta di circolazione, ma quando ho sentito che mi avrebbero rilasciato una nuova carta ci sono rimasto un pò male Sad
... il mio libretto ormai ventennale, con tutti i bollini delle revisioni che sembrava ormai un album di figurine Laughing che esibivo senza timore ad ogni posto di controllo.
di storico mi rimane ora solo il foglio complementare (dove risulta ancora l'ipoteca dell'opel perchè la comprai col finanziamento)
Da qualche parte dovrei avere però la copia autentica che mi fu data insieme al libretto originale.
Ma!
Skadett66
Skadett66
Admin

kadett B 2p 1972 SE
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS