manutenzione e collaudo
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manutenzione e collaudo
che settimana! giustamente la mia macchina si è ribellata perchè da tempo non gli facevo un pò di manutenzione e per questo mi ha lasciato a piedi! sì, ma solo momentaneamente perchè è bastato dare un paio di colpi di chiave inglese sul motorino di avviamento che si è messa subito in moto... conosco bene i suoi CV, so come farli tornare alla ragione
Questo però mi ha spinto a rivedere un pò il suo stato generale, anche in vista della scadenza della revisione, quindi intanto ho sostituito il motorino di avviamento con uno usato (nel frattempo vedrò di recuperare quello difettoso, di solito basta una pulita dei vari organi e sostituire le spazzole) poi ho sostituito l'alternatore con quello nuovo che qualcuno di voi è stato così gentile da farmi pervenire (grazie davvero!)
poi sono passato alla sostituzione di calotta, candele, contatti, e condensatore, una bella ripulita allo spinterogeno, sostituito il filtro dell'aria ed il motore è tornato a respirare,
avevo il devioluci difettoso (non lampeggiavano gli abbaglianti) l'ho sostituito con uno che avevo di ricambio (volendo è possibile smontarli con un pò di pazienza e ripulirli per ripristinarli)
ricollegato il clacson originale che è tornato a funzionare grazie anche ad una maggior quantità di corrente erogata dal nuovo alternatore (mi ero dimenticato che suonava come una vecchia 500)
una bella ed energica pulitina, tutto il resto era in ordine (freni, gomme, sospensioni).
Ora va che è una meraviglia, ho anche ripristinato il sedile guida, come descritto in un altro post, sto pensando forse di tornare ai paraurti originali in plastica nera e mascherina perchè quelli della gsi si sono un pò rovinati a causa della incuria delle persone.
Infine, dopo aver tolto una montagna di roba dal cofano posteriore, è andata al collaudo, tutto bene, ora è come se avessi la macchina "nuova" ...che fatica!
Questo però mi ha spinto a rivedere un pò il suo stato generale, anche in vista della scadenza della revisione, quindi intanto ho sostituito il motorino di avviamento con uno usato (nel frattempo vedrò di recuperare quello difettoso, di solito basta una pulita dei vari organi e sostituire le spazzole) poi ho sostituito l'alternatore con quello nuovo che qualcuno di voi è stato così gentile da farmi pervenire (grazie davvero!)
poi sono passato alla sostituzione di calotta, candele, contatti, e condensatore, una bella ripulita allo spinterogeno, sostituito il filtro dell'aria ed il motore è tornato a respirare,
avevo il devioluci difettoso (non lampeggiavano gli abbaglianti) l'ho sostituito con uno che avevo di ricambio (volendo è possibile smontarli con un pò di pazienza e ripulirli per ripristinarli)
ricollegato il clacson originale che è tornato a funzionare grazie anche ad una maggior quantità di corrente erogata dal nuovo alternatore (mi ero dimenticato che suonava come una vecchia 500)
una bella ed energica pulitina, tutto il resto era in ordine (freni, gomme, sospensioni).
Ora va che è una meraviglia, ho anche ripristinato il sedile guida, come descritto in un altro post, sto pensando forse di tornare ai paraurti originali in plastica nera e mascherina perchè quelli della gsi si sono un pò rovinati a causa della incuria delle persone.
Infine, dopo aver tolto una montagna di roba dal cofano posteriore, è andata al collaudo, tutto bene, ora è come se avessi la macchina "nuova" ...che fatica!
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