forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tettino apribile kadett S.W.

2 partecipanti

Andare in basso

Tettino apribile kadett S.W. Empty Tettino apribile kadett S.W.

Messaggio  Aquila55 Mar 03 Lug 2012, 15:05

Il tettino della mia S.W. è difettoso. Una volta chiuso, lo devo forzare con le mani e girare la manovella per aprirlo. Chi mi può dire dove e come agire per poterlo sistemare? Inoltre ha la guarnizione intorno che sarebbe da cambiare poichè è abbastanza usurata. Dove posso prenderla a basso costo dato che l'originale costa tanto? Quali altre auto potrebbero montare lo stesso tipo di tettino nel caso volessi cercarne uno in migliori condizioni tra gli sfasciacarrozzze?

Aquila55

Numero di messaggi : 41
versione : Kadett E

Torna in alto Andare in basso

Tettino apribile kadett S.W. Empty Re: Tettino apribile kadett S.W.

Messaggio  renato741 Lun 09 Lug 2012, 23:59

Ciao mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti forse è utile sostituirlo completamente(era montato su tante opel anni 90)....
per quanto riguarda la guarnizione io ti consiglio di comprare l'originale costa 70-80 euro e sei tranquillo, forse non ci sono nemmeno di concorrenza e comunque non mi fiderei molto, potrebbe poi entrare acqua.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...

Tettino apribile kadett S.W. Empty Tettino apribile Kadett E S.W.

Messaggio  Aquila55 Mer 26 Feb 2014, 13:10

Sempra a proposito del tettino, noto che i tubi di gomma per lo scolo posteriore del tettino vanno nei lati posteriore laterali a infilarsi dentro ad appositi gommini di scolo che portano l'acqua all'esterno della macchina. Quelli anteriori dello scolo acqua dove vanno a finire? A me succede che quando piove entra acqua al pavimento lato destro. Non riesco a capire da dove entra. Avevo scoperto che si era staccato un tappo di scolo, e quello l'ho sistemato. Ad oggi ancora entra acqua. Avevo pensato a questo tubo di scolo che me lo trovo infilato attraverso il montante destro e che finisce giù a destra, dove c'è un blocchetto elettrico con tanti fili ( forse della chiusura centralizzata), è del tutto normale?

Aquila55

Numero di messaggi : 41
versione : Kadett E

Messaggio  renato741 Gio 27 Feb 2014, 13:51

Quelli anteriori dovrebbero camminare lungo il montante e far defluire l'acqua sotto la vettura....
quanta acqua entra in auto? secondo me potrebbe entrare dalla guarnizione porta, capita spesso...certo se entra tantissima acqua allora è diverso.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili