Opinione su un possibile restauro
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Opinione su un possibile restauro
Ciao a tutti, premesso che a me piace viaggiare con l'immaginazione... stavo pensando una cosa, mettiamo caso che io trovo una Opel Manta A "normale"... dato che io preferisco la versione GT/E rispetto alla "normale" stavo appunto pensando che volendo potrei modificare la Manta aggiungendo le parti estetiche (l'aggiunta dello spoiler anteriore praticamente...) e le grafiche del caso per farla sembrare esteticamente una GT/E! poi pensavo anche di montare un motore 1.9 come nella versione GT/E... insomma secondo voi è fattibile una cosa del genere??
Certo se trovassi una GT/E da sistemare sarebbe sicuramente meglio secondo me...
Certo se trovassi una GT/E da sistemare sarebbe sicuramente meglio secondo me...
MantaGT/E- Numero di messaggi : 126
Età : 41
Località : Versilia
versione : Hyundai Coupè 1.6 FX 2001
...in passato : Peugeot 106 "palm beach" 1994
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Re: Opinione su un possibile restauro
MantaGT/E ha scritto:Ciao a tutti, premesso che a me piace viaggiare con l'immaginazione... stavo pensando una cosa, mettiamo caso che io trovo una Opel Manta A "normale"... dato che io preferisco la versione GT/E rispetto alla "normale" stavo appunto pensando che volendo potrei modificare la Manta aggiungendo le parti estetiche (l'aggiunta dello spoiler anteriore praticamente...) e le grafiche del caso per farla sembrare esteticamente una GT/E! poi pensavo anche di montare un motore 1.9 come nella versione GT/E... insomma secondo voi è fattibile una cosa del genere??
Certo se trovassi una GT/E da sistemare sarebbe sicuramente meglio secondo me...
Ad un paio di macchine ho fatto una modifica del genere. Premesso che non ti converebbe montare l'iniezione ma il o i carburatori, in quanto dovresti anche trovare tutto il cablaggio, la centralina, il serbatoio della benzina (o modificare il tuo) e modificare i tubi di mandata e ritorno del carburante, comunque ti devi premunire di :
motore 1,9 o 2.0
cambio 4m 1.6-1.9 o un 5m
albero di trasmissione
differenziale
e se vuoi fare una modifica "pulita" anche il telaio della sospensione anteriore su cui va alloggiato il motore e comunque le molle anteriori
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
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Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
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Re: Opinione su un possibile restauro
KB Holiday ha scritto:MantaGT/E ha scritto:Ciao a tutti, premesso che a me piace viaggiare con l'immaginazione... stavo pensando una cosa, mettiamo caso che io trovo una Opel Manta A "normale"... dato che io preferisco la versione GT/E rispetto alla "normale" stavo appunto pensando che volendo potrei modificare la Manta aggiungendo le parti estetiche (l'aggiunta dello spoiler anteriore praticamente...) e le grafiche del caso per farla sembrare esteticamente una GT/E! poi pensavo anche di montare un motore 1.9 come nella versione GT/E... insomma secondo voi è fattibile una cosa del genere??
Certo se trovassi una GT/E da sistemare sarebbe sicuramente meglio secondo me...
Ad un paio di macchine ho fatto una modifica del genere. Premesso che non ti converebbe montare l'iniezione ma il o i carburatori, in quanto dovresti anche trovare tutto il cablaggio, la centralina, il serbatoio della benzina (o modificare il tuo) e modificare i tubi di mandata e ritorno del carburante, comunque ti devi premunire di :
motore 1,9 o 2.0
cambio 4m 1.6-1.9 o un 5m
albero di trasmissione
differenziale
e se vuoi fare una modifica "pulita" anche il telaio della sospensione anteriore su cui va alloggiato il motore e comunque le molle anteriori
in tanto grazie per la risposta fulminea!
Ma facendo delle modifiche sostanziali di questo tipo come funzionerebbe per poter circolare in strada, devo andare a farla vedere alla motorizzazione giusto? farci scrivere le modifiche sul libretto?
sono una capra in queste cose ma voglio sapere!
MantaGT/E- Numero di messaggi : 126
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Re: Opinione su un possibile restauro
Purtroppo non è possibile in Italia apportare modifiche di questo tipo ed omologarle. O devi ursarla in area privata o camminare abusivamente.... esistono (ma forse in questo Marco ne sa più di me) delle "agenzie" che fanno delle omologazioni facendo passare le auto in Germania, ma questa è un'altra storia...
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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Re: Opinione su un possibile restauro
KB Holiday ha scritto:Purtroppo non è possibile in Italia apportare modifiche di questo tipo ed omologarle. O devi ursarla in area privata o camminare abusivamente.... esistono (ma forse in questo Marco ne sa più di me) delle "agenzie" che fanno delle omologazioni facendo passare le auto in Germania, ma questa è un'altra storia...
A ecco mi pareva strano che in italia si potesse avere di queste libertà... come al solito.
Grazie comunque!
Giusto per capire ma in italia fino a che punto si può arrivare nel cambiare un veicolo? soltanto il colore si può cambiare?!?
MantaGT/E- Numero di messaggi : 126
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Re: Opinione su un possibile restauro
si, in italia praticamente si possono fare solo modifiche estetiche
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
renato741- Numero di messaggi : 2936
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Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
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Re: Opinione su un possibile restauro
renato741 ha scritto:si, in italia praticamente si possono fare solo modifiche estetiche
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
ma non si possono nemmeno cambiare tipo i freni a disco? le sospensioni? insomma tutto quello che serve per una sicurezza in più?!?!
MantaGT/E- Numero di messaggi : 126
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Re: Opinione su un possibile restauro
MantaGT/E ha scritto:renato741 ha scritto:si, in italia praticamente si possono fare solo modifiche estetiche
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
ma non si possono nemmeno cambiare tipo i freni a disco? le sospensioni? insomma tutto quello che serve per una sicurezza in più?!?!
Scusa per la schiettezza, ma SBATTITENE ALTAMENTE , anche se tu facessi tutte le modifiche che hai detto, è già tanto se un poliziotto o un carabiniere conosca il modello di auto... nessuno avrebbe idea delle modifiche che hai effettuato tranne un appassionato come noi... Se uno sapesse effettivamente (ad esempio) come originariamente è la Manta B Gt/E che ho io, si accorgerebbe immediatamente di tutte le modifiche effettuate... tra cerchi, assetto, motore etc etc avrebbero già dovuto sequestrarmi l'auto (ed io abito in una zona ad ALTISSIMA densità di posti di blocco essendo attaccato al confine Sloveno): pensa che già la fascia parasole adesiva che ho messo sul parabrezza è "fuorilegge"... Non ti preoccupare, mi hanno fermato più di una volta, ma se la macchina è fisicamente a posto (non perde pezzi, funziona e non ha delle cose EVIDENTEMENTE fuori posto) e tu non fai il fesso per strada, nessuno ti dirà niente
Secondo me è un'ottima idea fare un "clone" di Gt/E
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
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Re: Opinione su un possibile restauro
KB Holiday ha scritto:Purtroppo non è possibile in Italia apportare modifiche di questo tipo ed omologarle. O devi ursarla in area privata o camminare abusivamente.... esistono (ma forse in questo Marco ne sa più di me) delle "agenzie" che fanno delle omologazioni facendo passare le auto in Germania, ma questa è un'altra storia...
onestamente , modificare e voler omologare una vettura nata (come prima immatricolazione) in italia si puo fare perche c'e qualche agenzia ''consenziente '' che ti aiuta , (di solito le radiano, omologano in cruccolandia e reimmatricolano,auto gia fatte e circolanti qui in zona...) pero e' un bagno di sangue....devi prevedere una spesa di 2/3000 euro solo di agenzia e pratiche varie.....a quel punto io compro direttamente una gt/e vera ....
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
Località : ronchi d.l. (go)
versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
Data d'iscrizione : 13.12.11
Re: Opinione su un possibile restauro
KB Holiday ha scritto:MantaGT/E ha scritto:Ciao a tutti, premesso che a me piace viaggiare con l'immaginazione... stavo pensando una cosa, mettiamo caso che io trovo una Opel Manta A "normale"... dato che io preferisco la versione GT/E rispetto alla "normale" stavo appunto pensando che volendo potrei modificare la Manta aggiungendo le parti estetiche (l'aggiunta dello spoiler anteriore praticamente...) e le grafiche del caso per farla sembrare esteticamente una GT/E! poi pensavo anche di montare un motore 1.9 come nella versione GT/E... insomma secondo voi è fattibile una cosa del genere??
Certo se trovassi una GT/E da sistemare sarebbe sicuramente meglio secondo me...
Ad un paio di macchine ho fatto una modifica del genere. Premesso che non ti converebbe montare l'iniezione ma il o i carburatori, in quanto dovresti anche trovare tutto il cablaggio, la centralina, il serbatoio della benzina (o modificare il tuo) e modificare i tubi di mandata e ritorno del carburante, comunque ti devi premunire di :
motore 1,9 o 2.0
cambio 4m 1.6-1.9 o un 5m
albero di trasmissione
differenziale
e se vuoi fare una modifica "pulita" anche il telaio della sospensione anteriore su cui va alloggiato il motore e comunque le molle anteriori
altrimenti deve partire da una base 1.6 sr, allora cambia solo il motore, ma e' un peccato .....
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
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versione : ascona b 2.0E 1981 , manta a 1.6SR 1972
attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
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kadett c coupe 1.2 trasformato gt/e (estetica) nel 1997
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Re: Opinione su un possibile restauro
joecatreno ha scritto:MantaGT/E ha scritto:renato741 ha scritto:si, in italia praticamente si possono fare solo modifiche estetiche
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
ma non si possono nemmeno cambiare tipo i freni a disco? le sospensioni? insomma tutto quello che serve per una sicurezza in più?!?!
Scusa per la schiettezza, ma SBATTITENE ALTAMENTE , anche se tu facessi tutte le modifiche che hai detto, è già tanto se un poliziotto o un carabiniere conosca il modello di auto... nessuno avrebbe idea delle modifiche che hai effettuato tranne un appassionato come noi... Se uno sapesse effettivamente (ad esempio) come originariamente è la Manta B Gt/E che ho io, si accorgerebbe immediatamente di tutte le modifiche effettuate... tra cerchi, assetto, motore etc etc avrebbero già dovuto sequestrarmi l'auto (ed io abito in una zona ad ALTISSIMA densità di posti di blocco essendo attaccato al confine Sloveno): pensa che già la fascia parasole adesiva che ho messo sul parabrezza è "fuorilegge"... Non ti preoccupare, mi hanno fermato più di una volta, ma se la macchina è fisicamente a posto (non perde pezzi, funziona e non ha delle cose EVIDENTEMENTE fuori posto) e tu non fai il fesso per strada, nessuno ti dirà niente
Secondo me è un'ottima idea fare un "clone" di Gt/E
quello che dici Paolo e' vero, se ti fermano al massimo lo fanno incuriositi dal vedere la macchina ,pochi conoscono ste auto , e quei pochi credo siano prossimi alla pensione.....cmnq la tua e' nata gt/e ed e' gia una gran cosa
certo che pero' bisogna anche dire un'altra cosa: ma e' conveniente??
esempio: manta a 1.2 , la compra, cosa la paga se e' bella di carrozzeria e interni (partiamo da una base bella), almeno 4000 euri
poi compra: motore 1,9 o 2.0 o 2.4 comleto di TUTTI gli accessori perche del 1.2 non va bene nulla, cambio, trasmissione e ponte posteriore, carburatori e collettori adeguati,radiatore grande, impianto di scarico, assale anteriore e molle (quelle del 1.2 non tengono su il peso del 1.9 ,davanti si siede), se lui non si fa nulla da solo deve portarla a fare, quindi : manodopera, tutti i liquidi inerenti, adattamenti vari , materiali di vari generi (tubi benzina, cinghia,guarnizioni ecc ecc) alla fine dove va a finire con la spesa????
della meccanica 1.2 non prende un euro perche io sto cercando da mesi di vendere la meccanica della mia donatrice d'organi e non mi chiama nessuno......
secondo me alla fine a fare una replica di una gt/e spende come comprarne una bella e pronta o forse di piu se non compra il materiale all'estero (vedi germania....qua da noi sai bene anche tu che cifre sparano...motori a peso d'oro)
questo sempre considerando di partire da una base bella di carrozzeria e interni , altrimenti e' un bagno di sangue vero e proprio.
poi alla fine hai una gt/e che non e' una vera gt/e che un domani se ne trova una vera e vuole prenderla , della replica non prende niente perche non e' originale....
queste sono considerazioni che magari non gli interessano ma per onor del vero bisogna farle ....
io non voglio assolutamente scoraggiare manta gt/e , ma e' da pensarci su per non arrivare a fine dell'opera e dire la fatidica frase di rito:''se sapevo che spendevo tanto ne avrei presa una originale...''
marcodeltona- Numero di messaggi : 166
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attuali non opel: Lancia delta integrale , 2 a112 abarth 70 hp , a112 abarth 58 hp, renault 5 gt turbo , renault clio williams , alfa 75 t.spark asn , bmw m3 e36 evo 3.2 , fiat seicento 1.1
...in passato : manta a 1,6 sr (mio papa) '74
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Re: Opinione su un possibile restauro
marcodeltona ha scritto:
quello che dici Paolo e' vero, se ti fermano al massimo lo fanno incuriositi dal vedere la macchina ,pochi conoscono ste auto , e quei pochi credo siano prossimi alla pensione.....cmnq la tua e' nata gt/e ed e' gia una gran cosa
certo che pero' bisogna anche dire un'altra cosa: ma e' conveniente??
esempio: manta a 1.2 , la compra, cosa la paga se e' bella di carrozzeria e interni (partiamo da una base bella), almeno 4000 euri
poi compra: motore 1,9 o 2.0 o 2.4 comleto di TUTTI gli accessori perche del 1.2 non va bene nulla, cambio, trasmissione e ponte posteriore, carburatori e collettori adeguati,radiatore grande, impianto di scarico, assale anteriore e molle (quelle del 1.2 non tengono su il peso del 1.9 ,davanti si siede), se lui non si fa nulla da solo deve portarla a fare, quindi : manodopera, tutti i liquidi inerenti, adattamenti vari , materiali di vari generi (tubi benzina, cinghia,guarnizioni ecc ecc) alla fine dove va a finire con la spesa????
della meccanica 1.2 non prende un euro perche io sto cercando da mesi di vendere la meccanica della mia donatrice d'organi e non mi chiama nessuno......
secondo me alla fine a fare una replica di una gt/e spende come comprarne una bella e pronta o forse di piu se non compra il materiale all'estero (vedi germania....qua da noi sai bene anche tu che cifre sparano...motori a peso d'oro)
questo sempre considerando di partire da una base bella di carrozzeria e interni , altrimenti e' un bagno di sangue vero e proprio.
poi alla fine hai una gt/e che non e' una vera gt/e che un domani se ne trova una vera e vuole prenderla , della replica non prende niente perche non e' originale....
queste sono considerazioni che magari non gli interessano ma per onor del vero bisogna farle ....
io non voglio assolutamente scoraggiare manta gt/e , ma e' da pensarci su per non arrivare a fine dell'opera e dire la fatidica frase di rito:''se sapevo che spendevo tanto ne avrei presa una originale...''
beh, sicuramente la mossa migliore potrebbe essere una Manta tedesca con già su una meccanica "giusta" e con carrozzeria buona e finire con la trasformazione estetica (se necessaria...)
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
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prossimamente su strada...
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Re: Opinione su un possibile restauro
marcodeltona ha scritto:joecatreno ha scritto:MantaGT/E ha scritto:renato741 ha scritto:si, in italia praticamente si possono fare solo modifiche estetiche
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
ma non si possono nemmeno cambiare tipo i freni a disco? le sospensioni? insomma tutto quello che serve per una sicurezza in più?!?!
Scusa per la schiettezza, ma SBATTITENE ALTAMENTE , anche se tu facessi tutte le modifiche che hai detto, è già tanto se un poliziotto o un carabiniere conosca il modello di auto... nessuno avrebbe idea delle modifiche che hai effettuato tranne un appassionato come noi... Se uno sapesse effettivamente (ad esempio) come originariamente è la Manta B Gt/E che ho io, si accorgerebbe immediatamente di tutte le modifiche effettuate... tra cerchi, assetto, motore etc etc avrebbero già dovuto sequestrarmi l'auto (ed io abito in una zona ad ALTISSIMA densità di posti di blocco essendo attaccato al confine Sloveno): pensa che già la fascia parasole adesiva che ho messo sul parabrezza è "fuorilegge"... Non ti preoccupare, mi hanno fermato più di una volta, ma se la macchina è fisicamente a posto (non perde pezzi, funziona e non ha delle cose EVIDENTEMENTE fuori posto) e tu non fai il fesso per strada, nessuno ti dirà niente
Secondo me è un'ottima idea fare un "clone" di Gt/E
quello che dici Paolo e' vero, se ti fermano al massimo lo fanno incuriositi dal vedere la macchina ,pochi conoscono ste auto , e quei pochi credo siano prossimi alla pensione.....cmnq la tua e' nata gt/e ed e' gia una gran cosa
certo che pero' bisogna anche dire un'altra cosa: ma e' conveniente??
esempio: manta a 1.2 , la compra, cosa la paga se e' bella di carrozzeria e interni (partiamo da una base bella), almeno 4000 euri
poi compra: motore 1,9 o 2.0 o 2.4 comleto di TUTTI gli accessori perche del 1.2 non va bene nulla, cambio, trasmissione e ponte posteriore, carburatori e collettori adeguati,radiatore grande, impianto di scarico, assale anteriore e molle (quelle del 1.2 non tengono su il peso del 1.9 ,davanti si siede), se lui non si fa nulla da solo deve portarla a fare, quindi : manodopera, tutti i liquidi inerenti, adattamenti vari , materiali di vari generi (tubi benzina, cinghia,guarnizioni ecc ecc) alla fine dove va a finire con la spesa????
della meccanica 1.2 non prende un euro perche io sto cercando da mesi di vendere la meccanica della mia donatrice d'organi e non mi chiama nessuno......
secondo me alla fine a fare una replica di una gt/e spende come comprarne una bella e pronta o forse di piu se non compra il materiale all'estero (vedi germania....qua da noi sai bene anche tu che cifre sparano...motori a peso d'oro)
questo sempre considerando di partire da una base bella di carrozzeria e interni , altrimenti e' un bagno di sangue vero e proprio.
poi alla fine hai una gt/e che non e' una vera gt/e che un domani se ne trova una vera e vuole prenderla , della replica non prende niente perche non e' originale....
queste sono considerazioni che magari non gli interessano ma per onor del vero bisogna farle ....
io non voglio assolutamente scoraggiare manta gt/e , ma e' da pensarci su per non arrivare a fine dell'opera e dire la fatidica frase di rito:''se sapevo che spendevo tanto ne avrei presa una originale...''
Quoto e riquoto! Queste sono considerazioni! in effetti a questo punto l'unica cosa che potrei fare è, sempre ipotizzando che trovo una bella offerta altrimenti aspetto una GT/E, rifare una replica di una GT/E soltanto a livello estetico! il resto lasciamolo così com'è và
MantaGT/E- Numero di messaggi : 126
Età : 41
Località : Versilia
versione : Hyundai Coupè 1.6 FX 2001
...in passato : Peugeot 106 "palm beach" 1994
Data d'iscrizione : 25.05.12
Re: Opinione su un possibile restauro
MantaGT/E ha scritto:marcodeltona ha scritto:joecatreno ha scritto:MantaGT/E ha scritto:renato741 ha scritto:si, in italia praticamente si possono fare solo modifiche estetiche
solo quando l'auto è nuova , mi sembra fino a 5 anni dall'immatricolazione si può sostituire il motore ed omologarlo.
ma non si possono nemmeno cambiare tipo i freni a disco? le sospensioni? insomma tutto quello che serve per una sicurezza in più?!?!
Scusa per la schiettezza, ma SBATTITENE ALTAMENTE , anche se tu facessi tutte le modifiche che hai detto, è già tanto se un poliziotto o un carabiniere conosca il modello di auto... nessuno avrebbe idea delle modifiche che hai effettuato tranne un appassionato come noi... Se uno sapesse effettivamente (ad esempio) come originariamente è la Manta B Gt/E che ho io, si accorgerebbe immediatamente di tutte le modifiche effettuate... tra cerchi, assetto, motore etc etc avrebbero già dovuto sequestrarmi l'auto (ed io abito in una zona ad ALTISSIMA densità di posti di blocco essendo attaccato al confine Sloveno): pensa che già la fascia parasole adesiva che ho messo sul parabrezza è "fuorilegge"... Non ti preoccupare, mi hanno fermato più di una volta, ma se la macchina è fisicamente a posto (non perde pezzi, funziona e non ha delle cose EVIDENTEMENTE fuori posto) e tu non fai il fesso per strada, nessuno ti dirà niente
Secondo me è un'ottima idea fare un "clone" di Gt/E
quello che dici Paolo e' vero, se ti fermano al massimo lo fanno incuriositi dal vedere la macchina ,pochi conoscono ste auto , e quei pochi credo siano prossimi alla pensione.....cmnq la tua e' nata gt/e ed e' gia una gran cosa
certo che pero' bisogna anche dire un'altra cosa: ma e' conveniente??
esempio: manta a 1.2 , la compra, cosa la paga se e' bella di carrozzeria e interni (partiamo da una base bella), almeno 4000 euri
poi compra: motore 1,9 o 2.0 o 2.4 comleto di TUTTI gli accessori perche del 1.2 non va bene nulla, cambio, trasmissione e ponte posteriore, carburatori e collettori adeguati,radiatore grande, impianto di scarico, assale anteriore e molle (quelle del 1.2 non tengono su il peso del 1.9 ,davanti si siede), se lui non si fa nulla da solo deve portarla a fare, quindi : manodopera, tutti i liquidi inerenti, adattamenti vari , materiali di vari generi (tubi benzina, cinghia,guarnizioni ecc ecc) alla fine dove va a finire con la spesa????
della meccanica 1.2 non prende un euro perche io sto cercando da mesi di vendere la meccanica della mia donatrice d'organi e non mi chiama nessuno......
secondo me alla fine a fare una replica di una gt/e spende come comprarne una bella e pronta o forse di piu se non compra il materiale all'estero (vedi germania....qua da noi sai bene anche tu che cifre sparano...motori a peso d'oro)
questo sempre considerando di partire da una base bella di carrozzeria e interni , altrimenti e' un bagno di sangue vero e proprio.
poi alla fine hai una gt/e che non e' una vera gt/e che un domani se ne trova una vera e vuole prenderla , della replica non prende niente perche non e' originale....
queste sono considerazioni che magari non gli interessano ma per onor del vero bisogna farle ....
io non voglio assolutamente scoraggiare manta gt/e , ma e' da pensarci su per non arrivare a fine dell'opera e dire la fatidica frase di rito:''se sapevo che spendevo tanto ne avrei presa una originale...''
Quoto e riquoto! Queste sono considerazioni! in effetti a questo punto l'unica cosa che potrei fare è, sempre ipotizzando che trovo una bella offerta altrimenti aspetto una GT/E, rifare una replica di una GT/E soltanto a livello estetico! il resto lasciamolo così com'è và
Tutte considerazioni sacrosante.... la stessa cosa che ho fatto con la 600 non potendo acquistare una abarth 1000.... alla fine potresti considerare anche l'acquisto di un bel 1200 e peparlo. Io non ne sono mai rimasto scontento, anzi, più volte ho avuto la possibilità di modificare la mia con la meccanica del 1900 e ho preferito tenerla così!
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
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