forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

5 partecipanti

Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  Skadett66 Dom 12 Dic 2010, 20:38

ecco una serie di fotografie relative al restauro della kadett B di Massimo di Genova.
Basta posizionarsi col cursore sulle miniature per vederne l'ingrandimento.
Buona visione Very Happy
http://www.kadett.it/massimo/restauromassimo.html

ps: fatemi sapere se la pagina risulta lenta a caricarsi
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  renato741 Dom 12 Dic 2010, 22:36

Gianni, a me si apre regolarmente... Shocked Shocked Shocked
complimenti a massimo ed al carrozziere lavoro spettacolare Laughing Laughing Laughing
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  Enrico Lun 13 Dic 2010, 13:28

davvero un bel lavoro! Complimenti al carrozziere. Anche la preparazione della carrozzeria mi sembra molto accurata.
Il colore poi è meraviglioso.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty restauro

Messaggio  kadettbgenova Dom 19 Dic 2010, 00:52

[quote="Enrico"]davvero un bel lavoro! Complimenti al carrozziere. Anche la preparazione della carrozzeria mi sembra molto accurata.
Il colore poi è meraviglioso.[/quote


grazie a tutti voi e granzie ancora a lorenzo che ha fatto il lavoro insieme ad altri 2 miei amici, tornassi indietro però gli cambierei colore rimpiango il mio vecchio B color caffèlatte ma il problema grosso era fare l'interno dell'abitacolo comunque mi piace molto anche così anche se non è il colore originale ma si avvicina molto (in origine metallizzato a lucido diretto)
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  devon Dom 19 Dic 2010, 20:00

Complimenti Massimo...
...non ho la minima idea di quanto possa costare un restauro così ma credo non poco Rolling Eyes
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  Skadett66 Dom 19 Dic 2010, 23:54

kadettbgenova ha scritto:
grazie a tutti voi e granzie ancora a lorenzo che ha fatto il lavoro insieme ad altri 2 miei amici, tornassi indietro però gli cambierei colore rimpiango il mio vecchio B color caffèlatte ma il problema grosso era fare l'interno dell'abitacolo comunque mi piace molto anche così anche se non è il colore originale ma si avvicina molto (in origine metallizzato a lucido diretto)

Cioè soltanto per avere il fondo metallizzato e poi lo strato trasparente?
Oppure anche il codice colore non è proprio lo stesso?
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  kadettbgenova Lun 20 Dic 2010, 00:58

Skadett66 ha scritto:
kadettbgenova ha scritto:
grazie a tutti voi e granzie ancora a lorenzo che ha fatto il lavoro insieme ad altri 2 miei amici, tornassi indietro però gli cambierei colore rimpiango il mio vecchio B color caffèlatte ma il problema grosso era fare l'interno dell'abitacolo comunque mi piace molto anche così anche se non è il colore originale ma si avvicina molto (in origine metallizzato a lucido diretto)

Cioè soltanto per avere il fondo metallizzato e poi lo strato trasparente?
Oppure anche il codice colore non è proprio lo stesso?

sono due metodologie diverse il codice del met a lucido diretto non corrisponde a quello tradizionale "moderno" anzi sono pochi i tintometri che prevedono dei lucidi diretti bisogna richiedere direttamente al colorificio, al giorno d'oggi i prodotti sono molto cambiati avrei già dei problemi a rifare il kadett con i prodotti usati per il mio restauro nel 2006 in quanto sono basi al solvente attualmente sostituiti quasi integralmente da basi all'acqua. Per restauri importanti (non vogliatemene ma non è il caso della Kadett) si possono trovare e/o usare prodotti cosidetti "fuorilegge" quali lucidi diretti o basi al solvente.
In ogni caso Gianni il mio colore risulta essere leggermente più scuro dell'originale e meno rosso (detto in termini tecnici a cui il mio occhio non arriva ma suggerito dal buon lorenzo)
kadettbgenova
kadettbgenova

Numero di messaggi : 260
Età : 56
Località : genova
versione : Kadett b L 4p
Peugeot 205 Roland Garros Cabriolet
Fiat 128 Cl
Audi A6 Avant Quattro
...in passato : Kadett B Standard, Fiat 128 Sport, Opel Corsa A 1000, Citroen Gsx, Fiat Uno d, Vw Golf II Gtd, Vw Golf II Gl, Opel Corsa B 1,4 Swing 3p, Opel Astra di 2.0 Sport 3p, Fiat Panda 4x4 Mtj Cimbling, Fiat Panda Mtj Emotion, Opel Kadett A Standard, Fiat 1300, Fiat 125 S I serie, Vw Golf Cabrio, Fiat Bravo sx, Vw Golf IV Tdi
Data d'iscrizione : 25.04.08

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  Skadett66 Lun 20 Dic 2010, 01:36

Ti ho fatto questa domanda perchè tempo fa trovai questa bomboletta di colore

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Colore11

che una volta spruzzata sulla macchina sembrerebbe proprio identica al resto (salvo diversa riflessione della luce)
Nella foto affianco al tappo c'è lo sportellino della benzina col colore della macchina.
Sicuramente la mia macchina è stata riverniciata (anche se il proprietario mi disse di no) a conferma c'è una differenza di tonalità del tetto (più scuro) rispetto al resto.
dopo quelo che hai scritto ritengo improbabile azzeccare alla perfezione il colore originale (proprio l'originale) ed io sono molto combattuto se quando sarà il momento rifarla dello stesso colore oppure verde metallizata come l'avevo un tempo... marrone mi riporta alla memoria i miei zii che non ci sono più e probabilmente per questa ragione lascerò proprio la tinta attuale Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova) Empty Re: immagini del restauro della kadett B di Massimo (kadettbgenova)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.