forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

+2
fabio
blindo77
6 partecipanti

Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  blindo77 Lun 21 Gen 2013, 12:41

......come ultimamente fin troppo spesso accade, mi capita, vuoi per passione, vuoi per scherzi del destino,vuoi perchè proprio non posso fare a meno di spulciare le inserzioni, di imbattermi in qualcosa che, potendo, sarebbe da prendere al volo ma che, purtroppo, come al solito non posso neanche permettermi di pensare.....
Questa volta è capitato che, durante una pausa caffè nel corso della pattuglia della scorsa notte, mi sia imbattuto nell'annuncio anonimo su www.subito.it che recitava: "Vendo opel kadett del 1978 discrete condizioni circolante con bollo auto d'epoca."
Ora, viste le mie condizioni economiche, chiunque altro, anche soltanto per evitare di farsi del male, avrebbe glissato e chiuso lì il discorso, ma, vuoi per masochismo , vuoi per curiosità, ho inviato una mail all'inserzionista chiedendo qualche foto della macchina.......
affraid affraid affraid Sad Sad Sad masochista masochista masochista triste triste triste
Opel Kadett "C" allestimento "Berlina", e già tanti di voi sanno cosa questo possa significare per me, con in più le targhe nere originali Roma T8....
La Kadett di mio nonno era targata Roma T2..... e l'allestimento era il medesimo!
Certo, il colore è bronzo metallizzato e non l'arancio cangiante,ma da tempoormai ho perso la speranza di trovarne un'altra di quel colore.
Le condizioni sono più che discrete, anche se le foto sono fatte con i piedi e non si capisce bene lo stato della vernice che, ad occhio, mi sembra da riprendere, ma la cosa più importante è che vuole 500, miseri, schifosissimi euro!!!!!!!
Ora, vero è che io non ho questa disponibilità crash crash crash , così come è anche vero che, tra passaggio d'epoca e assicurazione con la Toro, la disponibilità necessaria salirebbe almeno a 850 euro, ma mi piacerebbe tanto se qualcuno del forum riuscisse, se interessato, a prenderla!
Da parte mia, posso fornire in PM le fotografie che mi ha mandato il tipo ed eventualmente posso anche andare a vederla per conto di chi è interessato, l'auto è a Civitavecchia, ed anche se da casa mia non è esattamente una passeggiata di salute, è pur sempre un qualcosa che farei volentieri purchè qualcuno di noi la prendesse. approvazione approvazione approvazione
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  fabio Lun 21 Gen 2013, 14:15

blindo77 ha scritto:......come ultimamente fin troppo spesso accade, mi capita, vuoi per passione, vuoi per scherzi del destino,vuoi perchè proprio non posso fare a meno di spulciare le inserzioni, di imbattermi in qualcosa che, potendo, sarebbe da prendere al volo ma che, purtroppo, come al solito non posso neanche permettermi di pensare.....
Questa volta è capitato che, durante una pausa caffè nel corso della pattuglia della scorsa notte, mi sia imbattuto nell'annuncio anonimo su www.subito.it che recitava: "Vendo opel kadett del 1978 discrete condizioni circolante con bollo auto d'epoca."
Ora, viste le mie condizioni economiche, chiunque altro, anche soltanto per evitare di farsi del male, avrebbe glissato e chiuso lì il discorso, ma, vuoi per masochismo , vuoi per curiosità, ho inviato una mail all'inserzionista chiedendo qualche foto della macchina.......
affraid affraid affraid Sad Sad Sad masochista masochista masochista triste triste triste
Opel Kadett "C" allestimento "Berlina", e già tanti di voi sanno cosa questo possa significare per me, con in più le targhe nere originali Roma T8....
La Kadett di mio nonno era targata Roma T2..... e l'allestimento era il medesimo!
Certo, il colore è bronzo metallizzato e non l'arancio cangiante,ma da tempoormai ho perso la speranza di trovarne un'altra di quel colore.
Le condizioni sono più che discrete, anche se le foto sono fatte con i piedi e non si capisce bene lo stato della vernice che, ad occhio, mi sembra da riprendere, ma la cosa più importante è che vuole 500, miseri, schifosissimi euro!!!!!!!
Ora, vero è che io non ho questa disponibilità crash crash crash , così come è anche vero che, tra passaggio d'epoca e assicurazione con la Toro, la disponibilità necessaria salirebbe almeno a 850 euro, ma mi piacerebbe tanto se qualcuno del forum riuscisse, se interessato, a prenderla!
Da parte mia, posso fornire in PM le fotografie che mi ha mandato il tipo ed eventualmente posso anche andare a vederla per conto di chi è interessato, l'auto è a Civitavecchia, ed anche se da casa mia non è esattamente una passeggiata di salute, è pur sempre un qualcosa che farei volentieri purchè qualcuno di noi la prendesse. approvazione approvazione approvazione

Carissimo, come ho detto in altro post, sto cercando una Kadett B o C. Per questo motivo avevo richiesto anche io anche io al proprietario dell'annuncio le foto, che mi ha spedito dicendomi anche che era stato contattato da un altro. (A questo punto immagino sia, tu).
Dalle foto sembra che la vettura non abbia grossi problemi, certo necessita di una rinfrescata di vernice.......
Questa settimana scorsa ho visto alcune Kadett tra B e C nella zona di Roma e devo dire che c'è una certa scelta.....
Se qualcuno è interessato mi contatti in privato......
Posso fornire parecchie indicazioni utili che non voglio al momento condividere col mondo internet......

Ciaoooooo
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  blindo77 Lun 21 Gen 2013, 14:22

Mi piacerebbe tanto andasse in mano a te Fabio, ancora ricordo la nostra chiacchierata telefonica risalente ormai a cinque anni orsono, allorquando ebbi modo di apprezzare la tua cordialità e la tua competente passione, anche se, purtroppo non abbiamo mai dato corso alla conoscenza diretta nonostante la relativa breve distanza......
Ovviamente la scelta, ancorché ampia, spetta solo a te, ma, credimi, sarei veramente felice di saperla nelle tue mani! approvazione
blindo77
blindo77

Numero di messaggi : 681
Età : 46
Località : Castel Gandolfo
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  fabio Lun 21 Gen 2013, 18:25

blindo77 ha scritto:Mi piacerebbe tanto andasse in mano a te Fabio, ancora ricordo la nostra chiacchierata telefonica risalente ormai a cinque anni orsono, allorquando ebbi modo di apprezzare la tua cordialità e la tua competente passione, anche se, purtroppo non abbiamo mai dato corso alla conoscenza diretta nonostante la relativa breve distanza......
Ovviamente la scelta, ancorché ampia, spetta solo a te, ma, credimi, sarei veramente felice di saperla nelle tue mani! approvazione

Carissimo non mi dire che sono passati tutti questi anni perchè non ci credo!!!!
Anzi mi sento in colpa........ Ma cavolo siamo pure abbastanza vicini!!!!!! Mad Mad Mad
Ti ringrazio del tuo pensiero per me....... Confesso che avevo trovato una bella Kadett C2 fine 77... Purtroppo sono fissato per la carrozzeria e ognuno di noi ha le sue opinioni...... Insomma la dico tutta..... Non potrei andare ingiro con una vettura di 30 anni per Roma con la carrozzeria messa male......
Ho un po soddisfatto i miei sogni con la K A e la Rekord che non voglio riverniciarle per paura di fare danni ai tanti pezzetti che una volta smontati verrebbero rimontati con gioco e con fermi e con dadi o viti diverse e non originali.....
Non ho fretta nel mio ultimo acquisto, ma cerco qualcosa che risulti ancora "bello" senza dover ricorrere alle costuse cure del carrozziere
Quindi questa C non mi interessa al momento
Grazie e chiamami quando vuoi..... Non ho + il tuo numero
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  kadettpapi Mar 22 Gen 2013, 21:07

ciao a tutti, mi aggiungo anche io a quelli che hanno notato quell'inserzione, ma il proprietario mi ha appunto risposto che ha altre persone interessate e mi fara sapere e non mi ha ne mandato le foto ne fatto sapere che modello sia ancora, voi potete dirmi almeno di che modello si tratta? io sto cercando in specifico una kadett c 1.0 s , che era il modello di mio papa', ma visto le disponibilita economiche che non sono delle migliori mi accontenterei anche di qualcosa di simile, se per caso avete anche da girarmi le foto ve ne sarei grate sempre che non ci sia qualòcuno gia sull'affare,grazie
kadettpapi
kadettpapi

Numero di messaggi : 49
Età : 46
Località : luino
...in passato : kadett c 1.0 s 1979
kadett d 1.3 s
vectra 1.6 gls
Data d'iscrizione : 22.01.13

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty strani incontri

Messaggio  KB Holiday Mer 20 Mar 2013, 23:31

Ogi tornavo da Potenza per lavoro e nei pressi di Candela mi fermo presso un benzinaio dove noto ferma una bisarca. Siccome da un pò ti tempo questi mezzi spesso trasportano anche auto d'epoca mi avvicino sperando di trovarne una sul groppone e che ti vedo?? Ma la Kadett C Berlina dell'annuncio! L'ho riconosciuta da acuni particolari che avevo notato dalle foto che anche io, come voi, avevo chiesto al vecchio proprietario. Questa volta però le foto era peggiori delle condizioni reali del mezzo. Certo, non parliamo di una macchina nuova ma neanche di un rottame, senza particolari punti di ruggine, tapezzeria discreta. Penso che il prezzo richiesto fosse equo, anzi il vecchio proprietario mi disse che l'avrebbe anche limato un pò perchè il padre era troppo anziano per guidare e la macchina da parecchio era rimasta inutilizzata. Per curiosità ho chiesto all'autista se l'auto era in vendita e mi ha risposto di non saperlo, ma che comunque la macchina era diretta a Taranto (Gianniiiiii, un'altra kadett nella tua città) e mi ha fatto la gentilezza di darmi i contatti del nuovo proprietario. Un pò rammaricato per non averla presa io e anche contento per la macchina che ha trovato un nuovo proprietario me ne sono tornato...... La giornata non è però finita. Nel pomeriggio sono andato a Bari per commissioni con l'Ascona e al ritorno sulla tangenziale cosa trovo? Una Ascona C CD 1.6D grigio metallizzato! Magari tutti i giorni fossero così!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  Skadett66 Gio 21 Mar 2013, 13:40

Ma vedi.... viene a Taranto? Mi auguro che sia finita in mano ad un appassionato come noi e non a chi poi deve vantarsi di eludere le asfissianti polizze assicurative normali di una vettura recente, qualcuno che ami la vettura perchè affezionato e che abbia piacere di condividere questa passione...
io da tempo ho smesso di fermare persone e contattarle per metterle a conoscenza del gruppo e la possibilità di creare qualche evento per puro divertimento... mi è stato detto di tutto, da chi "a me la vettura piace, l'adoro ma non mi interessa condividere nulla" oppure, e la cosa che più mi ha fatto restare di m... ad un raduno "con tante auto d'epoca guarda quello con che vettura si è andato a fissare..." il bello che a dirlo era proprio il proprietario della kadett affraid
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  KB Holiday Gio 21 Mar 2013, 15:57

Skadett66 ha scritto:Ma vedi.... viene a Taranto? Mi auguro che sia finita in mano ad un appassionato come noi e non a chi poi deve vantarsi di eludere le asfissianti polizze assicurative normali di una vettura recente, qualcuno che ami la vettura perchè affezionato e che abbia piacere di condividere questa passione...

Io però non credo che abbia speso dei soldi tra acquistare auto, trapasso, trasporto solo per vantaggi assicurativi. Magari per questo si trovano anche altre auto per la stessa cifra anche nella propria città....


io da tempo ho smesso di fermare persone e contattarle per metterle a conoscenza del gruppo e la possibilità di creare qualche evento per puro divertimento... mi è stato detto di tutto, da chi "a me la vettura piace, l'adoro ma non mi interessa condividere nulla" oppure, e la cosa che più mi ha fatto restare di m... ad un raduno "con tante auto d'epoca guarda quello con che vettura si è andato a fissare..." il bello che a dirlo era proprio il proprietario della kadett affraid [/quote]

Gianni, il mondo è bello perchè è vario! Semra una frase fatta ma è proprio così. Non è detto che chi possiede un'auto e non voglia condividerne la passione con altri non ne sia innamorato. Io stesso non sono associato a nessun club della mia città! Forse noi ci siamo affiatati anche perchè amiamo condividere la passione per i ferrivecchi anche a prescindere dal modello... Very Happy cmq se vuoi in pvt ti do il nome del nuovo proprietario, magari lo conosci!!

KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  birba Gio 21 Mar 2013, 18:16

Skadett66 ha scritto:Ma vedi.... viene a Taranto? Mi auguro che sia finita in mano ad un appassionato come noi e non a chi poi deve vantarsi di eludere le asfissianti polizze assicurative normali di una vettura recente, qualcuno che ami la vettura perchè affezionato e che abbia piacere di condividere questa passione...
io da tempo ho smesso di fermare persone e contattarle per metterle a conoscenza del gruppo e la possibilità di creare qualche evento per puro divertimento... mi è stato detto di tutto, da chi "a me la vettura piace, l'adoro ma non mi interessa condividere nulla" oppure, e la cosa che più mi ha fatto restare di m... ad un raduno "con tante auto d'epoca guarda quello con che vettura si è andato a fissare..." il bello che a dirlo era proprio il proprietario della kadett affraid

come tutti penso sappiate nn sono un grande amante del marchio probabilmente se nn mi fosse stata donata da mio suocero
a quest'ora nn avrei saputo neanche della sua esistenza boing
ma "giocandoci " vicino e soprattutto seguendo questo gruppo, vi giuro, nn passa momento che nn penso a lei amica
quando ne parlo con qualcuno mi sento dire " ma ti conviene" ? Gli rispondo no !!! Ma dove c'è gusto nn c'e pendenza pig
birba
birba

Numero di messaggi : 2327
Età : 43
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  Skadett66 Gio 21 Mar 2013, 18:33

Vedi Bruno, io ho scritto queste cose, però sotto sotto spero sempre di trovare un nuovo amico come mi sta capitando spesso tra gli opelisti Wink
Adesso mi hai messo una gran curiosità Shocked dai, aspetto il MP Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  Skadett66 Gio 21 Mar 2013, 18:42

birba ha scritto:quando ne parlo con qualcuno mi sento dire " ma ti conviene" ? Gli rispondo no !!! Ma dove c'è gusto nn c'e pendenza pig

ecco... tra le cose che ci accomunano ci sono anche di questi ragionamenti fatti con gli..."altri" Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  KB Holiday Ven 22 Mar 2013, 22:39

Skadett66 ha scritto:Vedi Bruno, io ho scritto queste cose, però sotto sotto spero sempre di trovare un nuovo amico come mi sta capitando spesso tra gli opelisti Wink
Adesso mi hai messo una gran curiosità Shocked dai, aspetto il MP Wink

Te lo mando lunedì, ho lasciato il fogliettino a lavoro....
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  Skadett66 Sab 23 Mar 2013, 13:26

KB Holiday ha scritto:
Skadett66 ha scritto:Vedi Bruno, io ho scritto queste cose, però sotto sotto spero sempre di trovare un nuovo amico come mi sta capitando spesso tra gli opelisti Wink
Adesso mi hai messo una gran curiosità Shocked dai, aspetto il MP Wink

Te lo mando lunedì, ho lasciato il fogliettino a lavoro....

ok perfetto!
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!! Empty Re: Help!!!!!! Kadett "C" "Berlina"!!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.