Optional kadet e 87 gls
3 partecipanti
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Optional kadet e 87 gls
Buongiorno tutti !!!!!
Un informazione volante xd ...volevo sapere se avevate la lista degli optional della kadett e anno 87 ....vi spiegoil perchè ....ho montato sterzo e pomello in legno che quarda caso era montato su un kadett dello stesso anno ....e anche lalettone che sono gia pronto a montare .... volevo chiedere se avreo problemi quando la converto ad auto d'epoca .... vogliono solo pezzi originali e pur volendo potrei dirgli guarda che erano in optional ..... vi ringrazio in anticipo....
Un informazione volante xd ...volevo sapere se avevate la lista degli optional della kadett e anno 87 ....vi spiegoil perchè ....ho montato sterzo e pomello in legno che quarda caso era montato su un kadett dello stesso anno ....e anche lalettone che sono gia pronto a montare .... volevo chiedere se avreo problemi quando la converto ad auto d'epoca .... vogliono solo pezzi originali e pur volendo potrei dirgli guarda che erano in optional ..... vi ringrazio in anticipo....
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: Optional kadet e 87 gls
No, temo avrai problemi con l'iscrizione....volanti e pomello in legno non erano disponibili per le kadett quindi lascia perdere....almeno fino a quando non avrai terminato l'iscrizione
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Re: Optional kadet e 87 gls
Dipende cosa intendi per "la converto auto d'epoca", o meglio: dando per scontato che parliamo di ASI, dipende poi da cosa vuoi fare, ovvero:
1) iscrizione asi "base", solo per agevolazioni varie (bollo-assicurazione)
2) iscrizione con certificazione di valore storico ecc (tipo targa oro)
3) immatricolazione tramite scheda tecnica ecc.
Perchè nel caso 1, che poi è quello che generalmente fanno i più, non è strettamente necessario che l'auto sia al 100% originale.
L'asi dice:
"tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni – compresi quelli con impianto GPL - purché dotati di:
- carrozzeria,telaistica e/o allestimento conforme all'originale o legittimato;
- motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore ovvero annotato sui documenti del veicolo;
- interni /selleria decorosi."
E a meno che l'incaricato asi di turno che esamina la tua pratica non sia uno che ha proprio voglia di rompere le scatole vengono tollerati accessori aftermarket purchè conformi e compatibili (a livello di periodo storico) con l'auto che vuoi iscrivere. Nel caso dell'interno, la cosa più importante è che non ci siano strappi nella selleria e cose simili (per cui non passi, idem se monti foderine coprisedili) ma se volante e pomello sono appunto "decorosi" e non stonano con la vettura, generalmente non ti rompono. Già per un alettone, se non previsto come optional potrebbero fare più storie. Idem ovvio che se monti un volante in carbonio con mille pulsanti, non va bene lo stesso
Per esempio, io sulla vette ho lo scarico (terminali inclusi, quindi si nota la differenza) di un modello differente, così come ho un airbox aftermarket e altri accessori. Prima di fare l'iscrizione presso il club, ho contattato via mail il responsabile ASI del club e ho detto chiarmente cosa montava l'auto di non originale, allegando foto. Ho poi specificato che avevo i ricambi originali e che quindi se serviva la totale originalità avrei potuto ripristinarla.
La risposta è stata: no, puoi lasciarla così, perchè con il tipo di pratica che devi fare non è necessaria l'assoluta originalità di tutta la vettura.
In ogni caso, la maggior parte dei club con cui ho parlato, permettevano sempre di mandare via mail le foto della vettura per un esame preliminare, di modo che se c'è qualcosa da correggere, te lo dicono e puoi rimediare prima di fare la pratica vera e propria.
Va da se che questo è quanto ho visto io e quanto mi è stato detto dai responsabili dei vari club, ma ti conviene chiedere al club a cui ti vuoi rivolgere.
p.s. Ovvio che in altri casi, quindi altre certificazioni, richiesta targa oro ecc, ti controllano pure le viti e deve essere tutto tutto originale.
1) iscrizione asi "base", solo per agevolazioni varie (bollo-assicurazione)
2) iscrizione con certificazione di valore storico ecc (tipo targa oro)
3) immatricolazione tramite scheda tecnica ecc.
Perchè nel caso 1, che poi è quello che generalmente fanno i più, non è strettamente necessario che l'auto sia al 100% originale.
L'asi dice:
"tutti i veicoli costruiti da oltre venti anni – compresi quelli con impianto GPL - purché dotati di:
- carrozzeria,telaistica e/o allestimento conforme all'originale o legittimato;
- motore tecnicamente dello stesso tipo montato in origine dal costruttore ovvero annotato sui documenti del veicolo;
- interni /selleria decorosi."
E a meno che l'incaricato asi di turno che esamina la tua pratica non sia uno che ha proprio voglia di rompere le scatole vengono tollerati accessori aftermarket purchè conformi e compatibili (a livello di periodo storico) con l'auto che vuoi iscrivere. Nel caso dell'interno, la cosa più importante è che non ci siano strappi nella selleria e cose simili (per cui non passi, idem se monti foderine coprisedili) ma se volante e pomello sono appunto "decorosi" e non stonano con la vettura, generalmente non ti rompono. Già per un alettone, se non previsto come optional potrebbero fare più storie. Idem ovvio che se monti un volante in carbonio con mille pulsanti, non va bene lo stesso
Per esempio, io sulla vette ho lo scarico (terminali inclusi, quindi si nota la differenza) di un modello differente, così come ho un airbox aftermarket e altri accessori. Prima di fare l'iscrizione presso il club, ho contattato via mail il responsabile ASI del club e ho detto chiarmente cosa montava l'auto di non originale, allegando foto. Ho poi specificato che avevo i ricambi originali e che quindi se serviva la totale originalità avrei potuto ripristinarla.
La risposta è stata: no, puoi lasciarla così, perchè con il tipo di pratica che devi fare non è necessaria l'assoluta originalità di tutta la vettura.
In ogni caso, la maggior parte dei club con cui ho parlato, permettevano sempre di mandare via mail le foto della vettura per un esame preliminare, di modo che se c'è qualcosa da correggere, te lo dicono e puoi rimediare prima di fare la pratica vera e propria.
Va da se che questo è quanto ho visto io e quanto mi è stato detto dai responsabili dei vari club, ma ti conviene chiedere al club a cui ti vuoi rivolgere.
p.s. Ovvio che in altri casi, quindi altre certificazioni, richiesta targa oro ecc, ti controllano pure le viti e deve essere tutto tutto originale.
Venom- Numero di messaggi : 60
Località : Genova
versione : Kadett C Coupè Rallye 2.0E (1978)
Data d'iscrizione : 11.01.13
Re: Optional kadet e 87 gls
la mia vettura è completamente originale tranne per i consumabili filtri candele olio ecc... poi lo sterzo e il pomello alla fine li ho trovati montati su una kadett erano ridotti male e allora li ho fatti tornare nuovi .... poi l'alettone è originale gm e lo portava anche la kadett ls che in più aveva il tettuccio in vetro apribbile e lo smontato da quella .... poi le astine del tergivetro che sono della gsi che hanno il deflettore per migliorare il grip delle spazzole alle alte velocità anche esse originali gm... quindi alla fine posso dirgli che la vettura e nata cosi tranne per lo sterzo e il pomello in legno .....forse era un optional della ascona..
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.
Una Opel Kadett b di colore oro
una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10
Re: Optional kadet e 87 gls
vabbe io voglio solo le agevolazioni ..hahaha e per qualche bottarella sul fondo della vettura dite che fanno problemi ? gli interni sono meglio di quando sono usciti dalla fabrica xdxdxd
mariokadett1.3s- Numero di messaggi : 134
Età : 32
Località : Città di catanzaro Calabria
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Data d'iscrizione : 03.02.10
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