Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
+11
Titti78
Rekordman
AndreaZon
gian
Danip
corsaleon
Opelista71
Skadett66
|mattia|
jackb77
Zio JO
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
La Kadett GSi è una delle auto che ho nel cuore. Vidi la versione 1988 in concessionario, di colore azzurro mare metallizzato, paraurti sportivi e aggressività ai massimi livelli. Cruscotto digitale, sedili profilati... era uno spettacolo! All'epoca avevo 15 anni, ero molto lontano dalla patente ma la pubblicità che vedevo nelle riviste di auto era eloquente: Opel Kadett GSi 16V: 220km/h. Ed era verità!
Nel 1991 quando presi la patente non avevo ancora finito le scuole e i soldi erano pochi (anzi non ce n'erano proprio) e, benchè non mi sarebbe dispiaciuto averne una, dovetti desistere.
Nel 1994, quando le finanze permettevano e si erano stabilizzate, avrei potuto comprarla ma alla fine scelsi una nuova e fiammante Renault 19 16v Chamade. (anche perchè le Gsi erano già piuttosto vetuste e sfreuttate..)
Fortunatamente il passare del tempo ci concede delle ulteriori occasioni e per chiudere alla grande il 2012, il 31 di dicembre, ho preso accordi per acquistare una Kadett GSi 16v del 1989 di colore nero di proprietà del fratello di un mio amico. Versione 150 cv!
La macchina è piuttosto sfruttata ma completa, strumento interno con contagiri ancora a forma di grafico di potenza (le serie successive ce l'avevano con il settore circolare) e computer di bordo.
Ha diversi lavori di carrozzeria da fare, l'idea è quella di sistemarla integralmente rettificando motore e revisionando il cambio.
A livello di carrozzeria non è mai stata incidentata ma sono da sostituire i passaruota posteriori e i sottoporta (tallone di achille di tutte le kadett E), causa corrosiome passante, che però si trovano in vendita in germania con una spesa complessiva per i quattro lamierati di circa 150 euro spedizione inclusa.
Va sostituito il parafango destro (costa meno cambiarlo che sistemare il suo troppo stuccato: 30euro) e la lucciola destra della freccia (meno di 10 euro).
Ho guardato anche i ricambi motore, supporti e serie pistoni: hanno dei costi piuttosto contenuti quindi un restauro integrale dovrebbe costarmi poco.
Di seguito trovate le foto del mezzo appena acquistato:
Attendo commenti!
Ciao. JO:D
Nel 1991 quando presi la patente non avevo ancora finito le scuole e i soldi erano pochi (anzi non ce n'erano proprio) e, benchè non mi sarebbe dispiaciuto averne una, dovetti desistere.
Nel 1994, quando le finanze permettevano e si erano stabilizzate, avrei potuto comprarla ma alla fine scelsi una nuova e fiammante Renault 19 16v Chamade. (anche perchè le Gsi erano già piuttosto vetuste e sfreuttate..)
Fortunatamente il passare del tempo ci concede delle ulteriori occasioni e per chiudere alla grande il 2012, il 31 di dicembre, ho preso accordi per acquistare una Kadett GSi 16v del 1989 di colore nero di proprietà del fratello di un mio amico. Versione 150 cv!
La macchina è piuttosto sfruttata ma completa, strumento interno con contagiri ancora a forma di grafico di potenza (le serie successive ce l'avevano con il settore circolare) e computer di bordo.
Ha diversi lavori di carrozzeria da fare, l'idea è quella di sistemarla integralmente rettificando motore e revisionando il cambio.
A livello di carrozzeria non è mai stata incidentata ma sono da sostituire i passaruota posteriori e i sottoporta (tallone di achille di tutte le kadett E), causa corrosiome passante, che però si trovano in vendita in germania con una spesa complessiva per i quattro lamierati di circa 150 euro spedizione inclusa.
Va sostituito il parafango destro (costa meno cambiarlo che sistemare il suo troppo stuccato: 30euro) e la lucciola destra della freccia (meno di 10 euro).
Ho guardato anche i ricambi motore, supporti e serie pistoni: hanno dei costi piuttosto contenuti quindi un restauro integrale dovrebbe costarmi poco.
Di seguito trovate le foto del mezzo appena acquistato:
Attendo commenti!
Ciao. JO:D
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Eccola! E' arrivata a casa!
Sabato 23 marzo il carro attrezzi dell'amico Andrea mi ha scaricato il "pacco" in cortile.
L'auto è molto kilometrata (244.500km) e ha vistosi problemi di carrozzeria. A parte il fanalino freccia anteriore rotto, ha i sottoporta completamente corrosi e qualche innesco di ruggine sui fondi sotto i piedi del passeggero posteriore lato guida. Un foro di consistenti dimensioni nel passaruota anteriore destro e i parafanghi posteriori corrosi passanti sull'arco ruota...
Insomma c'è molto lavoro da fare...
Giunta a casa mi sono dedicato al controllo del motore che era fermo da diverso tempo. E' comunque bastato mettergli la batteria per avere subito l'avviamento. Hanno tribolato un po' le punterie idrauliche a caricarsi, forse per il fatto che è stato fermo parecchio. Ho poi eliminato un tratto di tubo di benzina di alimentazione che essendo metallico era marcio e forato bypassandolo con un tratto di tubi di gomma da 8mm.
Nel frattempo si è messo a piovere e dato che ormai mi ero bagnato completamente, ho tirato fuori l'idropulitrice e lavato il vano motore da anni di terra e sale che hanno "mummificato" il motore.
Con un po' di pazienza e varie passate il risultato dopo il lavaggio è da considerarsi di buon livello. Naturalmente poi è stato necessario smontare calotta, cavi, impulsore e bobina per rimuovere tutta l'umidità accumulata. Stesso discorso per connettori e prese sensori/componenti che sono stati aperti uno per uno, soffiati e riempiti di grasso idrorepellente (che li preserva dall'ossidazione).
Ed eccola dopo una vigorosa ripulita esterna e dotata dei suoi "nuovi" cerchi in lega!
Presto altre novelle!
Ciao. JO:D
Sabato 23 marzo il carro attrezzi dell'amico Andrea mi ha scaricato il "pacco" in cortile.
L'auto è molto kilometrata (244.500km) e ha vistosi problemi di carrozzeria. A parte il fanalino freccia anteriore rotto, ha i sottoporta completamente corrosi e qualche innesco di ruggine sui fondi sotto i piedi del passeggero posteriore lato guida. Un foro di consistenti dimensioni nel passaruota anteriore destro e i parafanghi posteriori corrosi passanti sull'arco ruota...
Insomma c'è molto lavoro da fare...
Giunta a casa mi sono dedicato al controllo del motore che era fermo da diverso tempo. E' comunque bastato mettergli la batteria per avere subito l'avviamento. Hanno tribolato un po' le punterie idrauliche a caricarsi, forse per il fatto che è stato fermo parecchio. Ho poi eliminato un tratto di tubo di benzina di alimentazione che essendo metallico era marcio e forato bypassandolo con un tratto di tubi di gomma da 8mm.
Nel frattempo si è messo a piovere e dato che ormai mi ero bagnato completamente, ho tirato fuori l'idropulitrice e lavato il vano motore da anni di terra e sale che hanno "mummificato" il motore.
Con un po' di pazienza e varie passate il risultato dopo il lavaggio è da considerarsi di buon livello. Naturalmente poi è stato necessario smontare calotta, cavi, impulsore e bobina per rimuovere tutta l'umidità accumulata. Stesso discorso per connettori e prese sensori/componenti che sono stati aperti uno per uno, soffiati e riempiti di grasso idrorepellente (che li preserva dall'ossidazione).
Ed eccola dopo una vigorosa ripulita esterna e dotata dei suoi "nuovi" cerchi in lega!
Presto altre novelle!
Ciao. JO:D
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
A titolo informativo vi inserisco una foto della serie di manuali acquistati per raccogliere informazioni utili al restauro del Kadettone!
-Revue Techinque "Opel Kadett E 12S -13 - 13S - 16 - 18E" con spaccati ed esplosi vettura lingua francese
-Revue Techinque Carrosserie "Opel Kadett E" con fasi di riparazione scocca su banco dima (e relative misure scocca) incluse nozioni per l'asportazione e la posa dei lamierati
-Revue Techinque "Opel Kadett E" generico incluso GSI 16v
-Haynes Vauxhall Astra generico incluso motore C20XE (come il mio) con fasi di ricostruzione di tutta la vettura coadiuvate da molte foto.
Una miniera di informazioni il cui costo totale è stato di 33,50 euro spedizione inclusa. E' bastata un po' di seria ricerca su vari siti internazionali!
Ciao. JO:D
-Revue Techinque "Opel Kadett E 12S -13 - 13S - 16 - 18E" con spaccati ed esplosi vettura lingua francese
-Revue Techinque Carrosserie "Opel Kadett E" con fasi di riparazione scocca su banco dima (e relative misure scocca) incluse nozioni per l'asportazione e la posa dei lamierati
-Revue Techinque "Opel Kadett E" generico incluso GSI 16v
-Haynes Vauxhall Astra generico incluso motore C20XE (come il mio) con fasi di ricostruzione di tutta la vettura coadiuvate da molte foto.
Una miniera di informazioni il cui costo totale è stato di 33,50 euro spedizione inclusa. E' bastata un po' di seria ricerca su vari siti internazionali!
Ciao. JO:D
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Complimenti! La Gsi mi è sempre piaciuta un sacco.
Questa qui ha bisogno delle cure di un appassionato, sicuramente ritornerà in forma meglio di prima
Questa qui ha bisogno delle cure di un appassionato, sicuramente ritornerà in forma meglio di prima
jackb77- Numero di messaggi : 102
Età : 47
Località : Catania
versione : Kadett D 1982
Data d'iscrizione : 15.11.08
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
complimenti, è un'auto bellissima, che ho sempre adorato!!! cattivissima!!! ora buon restauro, e vedrai, ti divertirai a farla rinascere
...se la devi riverniciare completamente, potresti farla del colore di quella vista in concessionario nel 1988
...se la devi riverniciare completamente, potresti farla del colore di quella vista in concessionario nel 1988
|mattia|- Numero di messaggi : 483
Età : 39
Località : Cividale del Friuli
versione : Kadett City 1000
Data d'iscrizione : 22.04.11
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Bene, ora finalmente puoi sfogare i sogni repressi che avevi da 15enne (gli altri sogni di un 15enne ormai li avrai sfogati già da tempo )
Hai detto giusto, un parafango anteriore fai prima a prenderlo nuovo che usato, a meno che non sia perfetto e dello stesso colore che ti serve, la presenza invece delle plastiche sui bordi inferiori e parte dell'arco passaruota posteriore credo sia la causa dell'insorgere della ruggine in quanto favoriscono il ristagno d'acqua,
l'altra causa di infiorescenze di ruggine sono le eventuali passate riparazioni in carrozzeria, per esperienza la mia completamente inurtata nella parte posteriore solttanto adesso dopo 24 anni presenta le piccole infiorescenze causate dalla mia negligenza per non aver provveduto periodicamente a rimuovere i fango quando si è venuto a posare in determinate situazioni, altrimenti sarebbero ancora intatti... i miei cognati invece con le stesse auto subirono dei piccoli incidenti e da quel momento periodicamente avevano problemi di ruggine, persino sulle parti bombate del cofano anteriore.
Ma tanto adesso in mano a te...
Per i traversi? ripartitore tutto dietro, freni col sinistro e tieni giù il destro sull'acceleratore?
Hai detto giusto, un parafango anteriore fai prima a prenderlo nuovo che usato, a meno che non sia perfetto e dello stesso colore che ti serve, la presenza invece delle plastiche sui bordi inferiori e parte dell'arco passaruota posteriore credo sia la causa dell'insorgere della ruggine in quanto favoriscono il ristagno d'acqua,
l'altra causa di infiorescenze di ruggine sono le eventuali passate riparazioni in carrozzeria, per esperienza la mia completamente inurtata nella parte posteriore solttanto adesso dopo 24 anni presenta le piccole infiorescenze causate dalla mia negligenza per non aver provveduto periodicamente a rimuovere i fango quando si è venuto a posare in determinate situazioni, altrimenti sarebbero ancora intatti... i miei cognati invece con le stesse auto subirono dei piccoli incidenti e da quel momento periodicamente avevano problemi di ruggine, persino sulle parti bombate del cofano anteriore.
Ma tanto adesso in mano a te...
Per i traversi? ripartitore tutto dietro, freni col sinistro e tieni giù il destro sull'acceleratore?
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Madre mia che bella:complimenti e buon lavoro!
Opelista71- Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979
Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?
Data d'iscrizione : 13.06.08
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Complimenti è bellissima,la vedevo sempre nel telefilm i ragazzi della 3 C.Mi raccomando restaurala subito!!!
corsaleon- Numero di messaggi : 87
Età : 44
versione : opel ascona B 1.3 N del 1980
opel corsa B 1.2 100 del 1999
Data d'iscrizione : 01.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Complimenti per la Gsi!
Nelle prime foto vedo che fa capolino una NSU Prinz.
E' la tua?
Se è così, complimenti anche per quella!
Nelle prime foto vedo che fa capolino una NSU Prinz.
E' la tua?
Se è così, complimenti anche per quella!
Danip- Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 14.12.11
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Si è mia anche la prinz!
La gsi è in compagnia di:
Fiat 124 Special '71 con motore 1800 180cv.
Fiat 124 Special T 1600 '74
Fiat 131 Brava Usa (Racing in versione americana) 2 Porte 2000cc '81
Fiat 131 1300 '81
Fiat 1800 del '59
2 Fiat 1300 del '63 e '64
Fiat 1100T furgone chiuso tetto alto tre posti '68
Fiat 241 Cassone '72
Renault 5 Campus '86
Lancia Thema 16v '86
Nsu prinz 4l con motore appena rifatto (da me) in procinto di essere integralmente riverniciata
In arrivo Fiat 1900 del '56, marcia all'inverosimile!
Ciao. JO
La gsi è in compagnia di:
Fiat 124 Special '71 con motore 1800 180cv.
Fiat 124 Special T 1600 '74
Fiat 131 Brava Usa (Racing in versione americana) 2 Porte 2000cc '81
Fiat 131 1300 '81
Fiat 1800 del '59
2 Fiat 1300 del '63 e '64
Fiat 1100T furgone chiuso tetto alto tre posti '68
Fiat 241 Cassone '72
Renault 5 Campus '86
Lancia Thema 16v '86
Nsu prinz 4l con motore appena rifatto (da me) in procinto di essere integralmente riverniciata
In arrivo Fiat 1900 del '56, marcia all'inverosimile!
Ciao. JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
ahh vedo che non sono solo io ad avere la renault 5 meno male credevo di essere rimasto solo
saluti gian
saluti gian
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Zio JO ha scritto:Si è mia anche la prinz!
La gsi è in compagnia di:
Fiat 124 Special '71 con motore 1800 180cv.
Fiat 124 Special T 1600 '74
Fiat 131 Brava Usa (Racing in versione americana) 2 Porte 2000cc '81
Fiat 131 1300 '81
Fiat 1800 del '59
2 Fiat 1300 del '63 e '64
Fiat 1100T furgone chiuso tetto alto tre posti '68
Fiat 241 Cassone '72
Renault 5 Campus '86
Lancia Thema 16v '86
Nsu prinz 4l con motore appena rifatto (da me) in procinto di essere integralmente riverniciata
In arrivo Fiat 1900 del '56, marcia all'inverosimile!
Ciao. JO
E allora che dire, complimenti per la collezione!
Se puoi mettere delle foto pure della Prinz e delle 131, c'è la sezione ExtraKadett, saranno ben gradite!
Ps. La Prinz mi fa impazzire, mia madre ne aveva una e se potessi la comprerei.
Danip- Numero di messaggi : 241
Data d'iscrizione : 14.12.11
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Complimenti per la kadett ma anche ovviamente per tutte le altre , per quanto riguarda la Renault 5 prima o poi vi raggiungo
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Complimenti anche da parte mia!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Zio JO ha scritto:Si è mia anche la prinz!
La gsi è in compagnia di:
Fiat 124 Special '71 con motore 1800 180cv.
Fiat 124 Special T 1600 '74
Fiat 131 Brava Usa (Racing in versione americana) 2 Porte 2000cc '81
Fiat 131 1300 '81
Fiat 1800 del '59
2 Fiat 1300 del '63 e '64
Fiat 1100T furgone chiuso tetto alto tre posti '68
Fiat 241 Cassone '72
Renault 5 Campus '86
Lancia Thema 16v '86
Nsu prinz 4l con motore appena rifatto (da me) in procinto di essere integralmente riverniciata
In arrivo Fiat 1900 del '56, marcia all'inverosimile!
Ciao. JO
..bel garage ...complimenti..una 124 con 180cv? ..
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
[quote="Titti78]...bel garage ...complimenti..una 124 con 180cv? ..[/quote]
SI! La ragione di tanta cavalleria è questa!
Ciao. JO
SI! La ragione di tanta cavalleria è questa!
Ciao. JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Giuro che ho detto così https://www.youtube.com/watch?v=GIu82YUkuRg
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
Età : 30
Località : Provincia di Taranto
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
opelista1994 ha scritto:Giuro che ho detto così https://www.youtube.com/watch?v=GIu82YUkuRg
Questo è il suo sound!
https://www.youtube.com/watch?v=z2sPwH7f5N4
Ciao. JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Spero che avrai riscaldato un po il motore prima di imballarlo a quel modo.
Pare quasi di sentire una moto giapponese, una curiosità a che reggime gira questo motore?
Pare quasi di sentire una moto giapponese, una curiosità a che reggime gira questo motore?
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Tranquillo.
Il motore era caldo e quel regime è da considerarsi normale...
Imballarlo??? Scherzi??
Il motore fa 9200 giri!
Ciao. JO
Il motore era caldo e quel regime è da considerarsi normale...
Imballarlo??? Scherzi??
Il motore fa 9200 giri!
Ciao. JO
Zio JO- Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
bello il kadett. Lo sai che sul red top buttando via il cassoncino e mettendo 4 bei corpi arrivi sciolto a 180cv?
bello anche il bialbero. Purtroppo non mi piace la sua architettura, costringendo a montare gli idf invece dei dcoe.
tanti saluti da un elaboratore, tuner va anche bene, ma detto all'inglese, non all'italiano purtroppo fatto di foliatec, pomelli, led blu e tappeti in pseudoalluminio!
sei sei un elaboratore in italia, sei peggio di un mafioso...
bello anche il bialbero. Purtroppo non mi piace la sua architettura, costringendo a montare gli idf invece dei dcoe.
tanti saluti da un elaboratore, tuner va anche bene, ma detto all'inglese, non all'italiano purtroppo fatto di foliatec, pomelli, led blu e tappeti in pseudoalluminio!
sei sei un elaboratore in italia, sei peggio di un mafioso...
rek-d- Numero di messaggi : 495
Età : 57
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
Certo che per avere 180 cv ne hai fatte di modifiche......... mi ricordo che la 124 abarth ufficiale di Pinto-Bernacchini che ha conquistato il secondo posto al Rally di San Martino di Castrozza, aveva cilindrata di 1839 cc e 180 cv !
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
certo che è proprio incazzato quel motore,
Re: Se giocassi a Briscola avrei il "CARICO!" Opel Kadett GSI 16v 1989!
<gran bella collezione complimenti
renato741- Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08
Argomenti simili
» Impressioni guida: Opel Kadett GSi 16v 1989
» Urgente!! Galleggiante carburatore opel kadett del 1989
» OPEL KADETT STATION WAGON CLUB 1989
» Vendo Opel Corsa 1989
» kadett E GT 3 porte del 1989, di Paolo
» Urgente!! Galleggiante carburatore opel kadett del 1989
» OPEL KADETT STATION WAGON CLUB 1989
» Vendo Opel Corsa 1989
» kadett E GT 3 porte del 1989, di Paolo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.