carburatore messo male
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburatore messo male
ho acquistato una kadett 1100 b del 71 ma aveva un impianto gpl tolto questo,o scoperto che il carburatore era stato bucato per l'inserimento del gpl e il traversino del medesimo segato,morale della favola la macchina va a singhiozzi,con il gas andava benissimo ma l'impianto era vecchissimo penso mi serva un carburatore o se qualcuno mi sa dira se sia possibile ripararlo o dove trovarne uno grazie
nanni- Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13
Re: carburatore messo male
se ti è facile fare una foto ci aiuti anche a capire come poter eventualmente intervenire per recuperare lo stesso carburatore (lo so che pretendo troppo adesso puoi sempre inviarmi la foto via email e poi la pubblico io)
Posso dirti che anche il mio carburatore era stato adattato per il gpl, poi scollaudato ai tempi in cui si pagava il superbollo, ho notato un foro laterale che è stato chiuso inserendoci un perno, mentre per quanto riguarda il singhiozzamento potrebbe essere qualcos'altro e non necessariamente il carburatore... hai controllato che le puntine siano a posto? l'impianto di accensione in generale come sta? mi riferisco ai cavi delle candele, le stesse candele, e cerca di osservare se accelerando si muova il piccolo leveraggio della capsuletta dell'anticipo pneumatico che si trova a lato dello spinterogeno.
Il carburatore solitamente da problemi di ingolfamento, oppure non fa reggere il minimo, oppure essendo startato produce una miscela troppo ricca facendo sporcare le candele di fuliggine nera, mentre il singhiozzamento è più comunemente attribuibile a una mancata accensione delle candele dovute appunto a difetti nell'impianto di accensione. (anche il condensatore all'interno dello spinterogeno a volte può essere causa di bruciatura delle puntine e di conseguenza provocare mancate accensioni.
Tuttavia, per esempio, singhiozzi in fase di accelerazione,specie nelle marce basse, in fase di ripartenza possono essere provocate da un difetto di fase (e siamo sempre sullo spinterogeno) oppure volendo attribuirla al carburatore, a un difetto della pompetta di ripresa.
Io ti ho solo elencato le cose più pratiche, spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se probabilmente hai già valutato tutto questo per conto tuo e quindi sei alla "resa dei conti" cioè urge un'altro carburatore
Posso dirti che anche il mio carburatore era stato adattato per il gpl, poi scollaudato ai tempi in cui si pagava il superbollo, ho notato un foro laterale che è stato chiuso inserendoci un perno, mentre per quanto riguarda il singhiozzamento potrebbe essere qualcos'altro e non necessariamente il carburatore... hai controllato che le puntine siano a posto? l'impianto di accensione in generale come sta? mi riferisco ai cavi delle candele, le stesse candele, e cerca di osservare se accelerando si muova il piccolo leveraggio della capsuletta dell'anticipo pneumatico che si trova a lato dello spinterogeno.
Il carburatore solitamente da problemi di ingolfamento, oppure non fa reggere il minimo, oppure essendo startato produce una miscela troppo ricca facendo sporcare le candele di fuliggine nera, mentre il singhiozzamento è più comunemente attribuibile a una mancata accensione delle candele dovute appunto a difetti nell'impianto di accensione. (anche il condensatore all'interno dello spinterogeno a volte può essere causa di bruciatura delle puntine e di conseguenza provocare mancate accensioni.
Tuttavia, per esempio, singhiozzi in fase di accelerazione,specie nelle marce basse, in fase di ripartenza possono essere provocate da un difetto di fase (e siamo sempre sullo spinterogeno) oppure volendo attribuirla al carburatore, a un difetto della pompetta di ripresa.
Io ti ho solo elencato le cose più pratiche, spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se probabilmente hai già valutato tutto questo per conto tuo e quindi sei alla "resa dei conti" cioè urge un'altro carburatore
re
Peccato abbia tolto l'impianto, te la saresti potuta godere di più! Il problema è ricorrente a tutte le vecchie auto che funzionano a gas, tra cui la mia. Questo perchè loro posso funzionare anche esclusivamente a gas, nel senso che non sono come gli impianti per motori a iniezione (sequenziali e non) che partono a benzina e passano poi a gas. In pratica a causa del lungo periodo di inattività il tuo carburatore si è ostruito, essendosi seccati tutti i residui di benzina che erano nell'interno. Quindi ora le soluzioni possono essere due. O lo fai revisionare da un BUON VECCHIO carburatorista che lo pulirà con apposito liquido disincrostante o lo sostuisci con uno già funzionante. Non credo che sia la pompetta di ripresa, se fosse bucata la membrana dovrebbe riversare la benzina all'esterno. Se dovessi avere problemi con la revisione, contattami in mp per il carburatore usato.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: carburatore messo male
Ciao, lo trovi tranquillamente a pochi euro in e-bay.de
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Re: carburatore messo male
Se vuoi un carburatore per la kadett B, ne avrò da parte ...centinaia!
vabbè, facciamo ...decinaia!
vabbè, facciamo ...decinaia!
alfano- Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09
Re: carburatore messo male
alfano ha scritto:Se vuoi un carburatore per la kadett B, ne avrò da parte ...centinaia!
vabbè, facciamo ...decinaia!
Alfano pure che ce n'hai uno solo..... Noi ti vogliamo bene!
Ma non per il carburatore!
fabio- Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.