forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

carburatore messo male

5 partecipanti

Andare in basso

carburatore messo male Empty carburatore messo male

Messaggio  nanni Gio 23 Mag 2013, 01:52

ho acquistato una kadett 1100 b del 71 ma aveva un impianto gpl tolto questo,o scoperto che il carburatore era stato bucato per l'inserimento del gpl e il traversino del medesimo segato,morale della favola la macchina va a singhiozzi,con il gas andava benissimo ma l'impianto era vecchissimo penso mi serva un carburatore o se qualcuno mi sa dira se sia possibile ripararlo o dove trovarne uno grazie

nanni

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

carburatore messo male Empty Re: carburatore messo male

Messaggio  Skadett66 Gio 23 Mag 2013, 08:39

se ti è facile fare una foto ci aiuti anche a capire come poter eventualmente intervenire per recuperare lo stesso carburatore (lo so che pretendo troppo adesso Laughing puoi sempre inviarmi la foto via email e poi la pubblico io)
Posso dirti che anche il mio carburatore era stato adattato per il gpl, poi scollaudato ai tempi in cui si pagava il superbollo, ho notato un foro laterale che è stato chiuso inserendoci un perno, mentre per quanto riguarda il singhiozzamento potrebbe essere qualcos'altro e non necessariamente il carburatore... hai controllato che le puntine siano a posto? l'impianto di accensione in generale come sta? mi riferisco ai cavi delle candele, le stesse candele, e cerca di osservare se accelerando si muova il piccolo leveraggio della capsuletta dell'anticipo pneumatico che si trova a lato dello spinterogeno.
Il carburatore solitamente da problemi di ingolfamento, oppure non fa reggere il minimo, oppure essendo startato produce una miscela troppo ricca facendo sporcare le candele di fuliggine nera, mentre il singhiozzamento è più comunemente attribuibile a una mancata accensione delle candele dovute appunto a difetti nell'impianto di accensione. (anche il condensatore all'interno dello spinterogeno a volte può essere causa di bruciatura delle puntine e di conseguenza provocare mancate accensioni.
Tuttavia, per esempio, singhiozzi in fase di accelerazione,specie nelle marce basse, in fase di ripartenza possono essere provocate da un difetto di fase (e siamo sempre sullo spinterogeno) oppure volendo attribuirla al carburatore, a un difetto della pompetta di ripresa.
Io ti ho solo elencato le cose più pratiche, spero di essere stato abbastanza chiaro, anche se probabilmente hai già valutato tutto questo per conto tuo e quindi sei alla "resa dei conti" cioè urge un'altro carburatore Rolling Eyes

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

carburatore messo male Empty re

Messaggio  KB Holiday Gio 23 Mag 2013, 09:10

Peccato abbia tolto l'impianto, te la saresti potuta godere di più! Il problema è ricorrente a tutte le vecchie auto che funzionano a gas, tra cui la mia. Questo perchè loro posso funzionare anche esclusivamente a gas, nel senso che non sono come gli impianti per motori a iniezione (sequenziali e non) che partono a benzina e passano poi a gas. In pratica a causa del lungo periodo di inattività il tuo carburatore si è ostruito, essendosi seccati tutti i residui di benzina che erano nell'interno. Quindi ora le soluzioni possono essere due. O lo fai revisionare da un BUON VECCHIO carburatorista che lo pulirà con apposito liquido disincrostante o lo sostuisci con uno già funzionante. Non credo che sia la pompetta di ripresa, se fosse bucata la membrana dovrebbe riversare la benzina all'esterno. Se dovessi avere problemi con la revisione, contattami in mp per il carburatore usato.
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

carburatore messo male Empty Re: carburatore messo male

Messaggio  fabio Gio 23 Mag 2013, 10:28

Ciao, lo trovi tranquillamente a pochi euro in e-bay.de
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

carburatore messo male Empty Re: carburatore messo male

Messaggio  alfano Mar 28 Mag 2013, 16:45

Se vuoi un carburatore per la kadett B, ne avrò da parte ...centinaia! affraid

vabbè, Embarassed facciamo ...decinaia! Laughing
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

carburatore messo male Empty Re: carburatore messo male

Messaggio  fabio Mar 28 Mag 2013, 20:05

alfano ha scritto:Se vuoi un carburatore per la kadett B, ne avrò da parte ...centinaia! affraid

vabbè, Embarassed facciamo ...decinaia! Laughing

Alfano pure che ce n'hai uno solo..... Noi ti vogliamo bene!
Ma non per il carburatore! Very Happy
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

carburatore messo male Empty Re: carburatore messo male

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.