quesito sul modellino kadett C coupè scala 1/24
+3
fabio
blindo77
Skadett66
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
quesito sul modellino kadett C coupè scala 1/24
Ciao a tutti, così, tanto per passare il tempo vi ripropongo un quiz che ci ha fatto Paolo durante la visita allo stand kadett.it a Osnago commentando il modellino in scala che aveva portato Salvatore...
ebbene per quanto ben fatto Paolo ci ha detto di aver trovato una anomalia e ci ha invitato a scoprire quale...
nessuno dei presenti ci è arrivato o ci ha fatto caso... eppure diceva Paolo "è evidente"...
se non erro gli "gnurant" presenti eravamo io, salvatore e vittorio che ovvio, adesso lo sappiamo e quindi ci asteniamo.
non solo, dopo aver rivisto il mio modellino a casa io ne ho scoperto un'altro, ma questo lo propongo dopo che qualcuno di voi avrà risolto il primo quesito, bastano queste foto per trovare l'indizio
buon divertimento
ebbene per quanto ben fatto Paolo ci ha detto di aver trovato una anomalia e ci ha invitato a scoprire quale...
nessuno dei presenti ci è arrivato o ci ha fatto caso... eppure diceva Paolo "è evidente"...
se non erro gli "gnurant" presenti eravamo io, salvatore e vittorio che ovvio, adesso lo sappiamo e quindi ci asteniamo.
non solo, dopo aver rivisto il mio modellino a casa io ne ho scoperto un'altro, ma questo lo propongo dopo che qualcuno di voi avrà risolto il primo quesito, bastano queste foto per trovare l'indizio
buon divertimento
Re: quesito sul modellino kadett C coupè scala 1/24
....sicuramente dico una fesseria, ma essendo una versione con trasmissione automatica, non dovrebbe avere una leva del cambio diversa dalla consueta "leva corta" delle versioni con cambio manuale?
blindo77- Numero di messaggi : 681
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
blindo77 ha scritto:....sicuramente dico una fesseria, ma essendo una versione con trasmissione automatica, non dovrebbe avere una leva del cambio diversa dalla consueta "leva corta" delle versioni con cambio manuale?
ESATTO!
fabio- Numero di messaggi : 1552
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Secondo me nel vano motore c'è qualcosa che non va , cioè il filtro dell'aria dove va a finire ? E forse la leva del cambio è quella manuale , bho
AndreaZon- Numero di messaggi : 437
versione : nessuna opel purtroppo
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Talbot Horizon 1.1 GL 1981
Alfa 33 1.3 S 1986
Come non detto
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Alfa 33 1.3 S 1986
blindo77- Numero di messaggi : 681
versione : Kadett "D" 1.3. serie speciale "Corsa" 1982
...in passato : Kadett C 1.0 S Berlina 1977
Kadett D 1.0 S 1980
Un momento , le strisce sulla mascherina non erano solo due ? Ma è una piccolezza .
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Alfa 33 1.3 S 1986
eh sì Andrea (blindo) hai trovato l'anomalia con una naturalezza e velocità disarmante... a tempo di record... bravo!
invece noi con il modellino in mano non ce ne siamo mica resi conto
ed ora, visto che il primo quesito è stato risolto ne pongo un'altro riscontrabile (spero) in una di queste tre foto
invece noi con il modellino in mano non ce ne siamo mica resi conto
ed ora, visto che il primo quesito è stato risolto ne pongo un'altro riscontrabile (spero) in una di queste tre foto
Ultima modifica di Skadett66 il Mer 29 Mag 2013, 18:08 - modificato 1 volta.
in effetti qualcosa non quadra con la proporzione tra grlglia e bordo del cofano...
Pedale della frizione , allora è la targhetta ad essere sbagliata . Poi non so se la retro fosse di fianco alla prima come su altre Opel , o se avesse 4 o 5 marce la 1.2
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Alfa 33 1.3 S 1986
opelista1994 ha scritto:Pedale della frizione , allora è la targhetta ad essere sbagliata . Poi non so se la retro fosse di fianco alla prima come su altre Opel , o se avesse 4 o 5 marce la 1.2
eh sì... un'altro Andrea che ha fatto centro... è proprio sul pomello del cambio l'incongruenza perchè il disegno dello schema delle marce è completamente sbagliato, anche a voler ipotizzare le 5 marce più la retro dovevano esserci al massimo 4 linee avanti e due dietro, e non 3+3
Grazie , mica ci chiamiamo Andrea inutilmente
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Alfa 33 1.3 S 1986
Dopo queste incongruenze ovviamente Salvatore sarà deluso e vorrà liberarsi di questo modellino per cosi dire poco preciso.
Salvatoruccio ricordati di meeeeeee
Scherzo, comunque molto bello....e dire che da piccolino ricevetti un natale di molto molti e molti ma molti anni fa una C coupè 1/24 non ricordo se Polistil o Bburago colore verde pisello con portiere apribili che mi fu rubata in uno dei tanti furti subiti nella casa di villeggiatura.
Salvatoruccio ricordati di meeeeeee
Scherzo, comunque molto bello....e dire che da piccolino ricevetti un natale di molto molti e molti ma molti anni fa una C coupè 1/24 non ricordo se Polistil o Bburago colore verde pisello con portiere apribili che mi fu rubata in uno dei tanti furti subiti nella casa di villeggiatura.
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
AleAscona ha scritto:Dopo queste incongruenze ovviamente Salvatore sarà deluso e vorrà liberarsi di questo modellino per cosi dire poco preciso.
Salvatoruccio ricordati di meeeee
ciao Ale, in realtà sei Tu che mi hai fatto ricordare di scrivere che tra i miei modellini dell'infanzia e non, ne ho due della Matchbox ( la mia marca preferita da piccolo) una è la Kadett (Astra) GSI con la livrea da corsa, e l'altra è la Vauxhall Vectra di un bel rosso rubino...volendo rimanere in casa GM ho anche una Vauxall Cresta del 1957...magari li porto a Battipaglia...
Titti78- Numero di messaggi : 1310
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Titti78 ha scritto:AleAscona ha scritto:Dopo queste incongruenze ovviamente Salvatore sarà deluso e vorrà liberarsi di questo modellino per cosi dire poco preciso.
ciao Ale, in realtà sei Tu che mi hai fatto ricordare di scrivere che tra i miei modellini dell'infanzia e non, ne ho due della Matchbox ( la mia marca preferita da piccolo) una è la Kadett (Astra) GSI con la livrea da corsa, e l'altra è la Vauxhall Vectra di un bel rosso rubino...volendo rimanere in casa GM ho anche una Vauxall Cresta del 1957...magari li porto a Battipaglia...
Che mi avete fatto venire in mente!!!!
Skadett66 ha scritto:opelista1994 ha scritto:Pedale della frizione , allora è la targhetta ad essere sbagliata . Poi non so se la retro fosse di fianco alla prima come su altre Opel , o se avesse 4 o 5 marce la 1.2
eh sì... un'altro Andrea che ha fatto centro... è proprio sul pomello del cambio l'incongruenza perchè il disegno dello schema delle marce è completamente sbagliato, anche a voler ipotizzare le 5 marce più la retro dovevano esserci al massimo 4 linee avanti e due dietro, e non 3+3
è vero!
Comunque secondo me hanno riciclato componenti di un'altra versione (tipo la Gt/e e vi spiego perchè) ed hanno fatto su questa 1.2 "all'italiana".
Per me hanno usato "ricambi" di Gt/e proprio guardando il pomello, infatti veniva montato lo ZF "dog leg" cioè il famoso cambio con prima in basso a sx, la retro invece è in alto a sx, per cui 5+1=6 ...o 3+3
Sono sicuro di stupirvi sempre con la mia eccezionale matematica
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
fabio ha scritto:Titti78 ha scritto:AleAscona ha scritto:Dopo queste incongruenze ovviamente Salvatore sarà deluso e vorrà liberarsi di questo modellino per cosi dire poco preciso.
cosa, cosa siamo curiosi
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
forte !!! http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/40/Manual_Dogleg.svg/125px-Manual_Dogleg.svg.png
Fiat Tipo 1.1 DGT 1989
Alfa 33 1.3 S 1986
AleAscona ha scritto:fabio ha scritto:Titti78 ha scritto:AleAscona ha scritto:Dopo queste incongruenze ovviamente Salvatore sarà deluso e vorrà liberarsi di questo modellino per cosi dire poco preciso.
cosa, cosa siamo curiosi
Devo vedere in qualche scatola nel garage!
Di coupè scala 1:24 ne dovrei avere 2. Una rally gialla ed una verde..........Non ricordo dove le misi quando mia madre cambiò casa
evvai Paolo... credo che la tua tesi non faccia una piega
Argomenti simili
» Libro e modellino Kadett C coupe'!
» Kadett C GT/E 1900 e Kadett C Coupe 1600 S