il viaggio.
+6
Enrico
AleAscona
Rekordman
Titti78
birba
Andrea GT/E
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
il viaggio.
Data 13 11 2013. partenza ore 6:15 volo bergamo/bari con arrivo a bari 7:30/40 ''preciso che x me è stata la prima volta che prendo un aereo, emozionatissimo a 1000 !!! '' dopo lo scambio di foto via mail messaggi e telefonate di vario ganere a scopo informativo sulle condizioni del city, informo il propietario che, dopo una ricerca della migliore offerta, ho prenotato il volo x bari in data 13 novembre '12 . tutto questo succede nelle 5 settimane precedenti alla partenza....... arrivo a bari prendo un pulmino x la stazione centrale, poi treno bari-foggia.... incontro il propietario ''leonardo, che saluto se passasse dal forum'' saluti di rito si parla del viaggio ecc ecc..... arriviamo a casa, mi presenta la famiglia moglie e tre bimbi......... il kadett è parcheggiato fuori casa e mi dice che ''facendo il possibile'' ha sostituito le candele...... ma l'auto si può solo accendere con i cavi, ''batteria andata'', ok dico io la si prende nuova ! sostituita la batteria e fatto il trapasso... il tipo dell'agenzia trapassi dice che '' l'ultima revisione è del 2000 e non posso rilasciarti subito il tagliando dell'avvenuto trapasso'' apposto ! dico io, chiedo a leo se conosce qualche centro x revisionare il city...... risposta '' maqui nn ti ferm un cazz di nesciun, vai tranquillo, poi a casa ci pensi....nn c'è probblema....'' l'auto parte senza problemi controlliamo luci frecce stop ''sai devo fare 800 km almeno le cose di bese devono funzionare'' ore 12 00 nel frattempo la bimba quella più piccola nn si trova più !!!!! oh azz, penso tra me e me.... mamma preoccupatissima papà pure in un batter d'occhio tutti spariscono a cercare la bimba..... rimango io e il kadett, dopo circa un 15 min. vedo leo e gli dico ''ma nnè che la bimba è in casa ?'' .... controlla ed era li !!!! che sospiro mmmmm...... tornano tutti dalla ricerca e si rilassano vedendo la bimba...... il city mettendola in moto ha avuto un ritorno detonando la benzina in eccesso, e lei si è spavantata scappando sotto il letto, senza che nessuno l'havesse vista entrare in casa........ ok !! ci salutiamo, tutto apposto!! si parte!!.... ore 13 30, prima fermata, fare il pieno, per scrupolo ci fermiamo dal ricambista '' quello della batteria'' e compro i tergi nuovi ''che faticosamente riesco a montare'' una confezione di fusibili e un litro d'olio, nn si sà mai!! .... si parte !!!! evvai... autostrada direzione milano.... avendo guardato le previsioni sapevo che il brutto tempo ci aspettava..... e così fu !!! 480 km sotto una pioggia che nn smetteva mai, pioveva a catinelle, forse il giorno più brutto x la costa adriatica, infatti mezza italia devastata dalla pioggia, solo dopo rimini il tempo si aggiusta un pochino.... nel viaggio fino a rimini 3 soste sotto la pioggia, di vario genere: fari che nn funzionavano, perso un tergi, spia del'olio accesa, mancava acqua...... ok dico io!! tutto si sistema.... a bologna il tempo brutto sembra alle spalle, si fà benzina e via!!.... al casello di melegnano scalando le marce un rombo paura !! miiii si era staccato il terminale di scarico, un rombo da ''formula uno'' !!!! un calcio na botta e in qualche modo si riparte.... ad alzate prov. di como la pattuglia della stradale dieto... '' noooo... ora mi fermano !!!! ... senza revisione, gomme di misure diverse, un faro che di tanto in tanto si spegneva, senza i documenti del city ''perchè a foggia'', scarico penzolante.. ora mi arrestano !!! lascio il pedale del gas, il rumore diminuisce per un bel tratto di strada e su un rettilineo la stradale mi sorpassa..... sudavo freddo giuro!!! , poi si allontana senza esporre la paletta .... penso '' ma allora esisti davvaro'' ''san kadett'' e vado verso casa, ormai vicina, arrivo davanti al cancello sono la 1e20 di notte... miiiiiiiiiiii che viaggio!!!!, da kadettisti...
? , no solo un viaggio da appassionati di queste opel anni '70 ......... andrea.
? , no solo un viaggio da appassionati di queste opel anni '70 ......... andrea.
Andrea GT/E- Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : Como
versione : Kadett c coupè GT/E / Kadett city
Data d'iscrizione : 14.01.14
Re: il viaggio.
Un viaggio da incoscienti direi io... forse una bella bisacca avresti speso meno con meno rischi! Ma con che gusto? Mi diresti tu? Hai raggione un viaggio da kadettisti stile anni 70
birba- Numero di messaggi : 2327
Età : 44
Località : foggia
versione : opel rekord d del 1975 lusso
audi a4 1900 tdi (con centralina rimappata)
...in passato : fiat 126 personal 4
fiat uno 14 ie
fiat punto sporting 1.200 16v(con numerose modifiche estetiche e non solo)
Data d'iscrizione : 04.03.12
Titti78- Numero di messaggi : 1310
Età : 66
Località : Sondrio
versione : Kadett C 10S /S 1978
Rekord E 2000e Berlina 1979
Kadett D 12S/80 1981
Corsa A 10S Swing 1985
Ascona C 13 GL 1987
...e altre in serbo...
Data d'iscrizione : 17.07.12
Re: il viaggio.
Ah ah... non ho altri aggettivi se non ROCAMBOLESCO...
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: il viaggio.
A parte qualche problema, la pioggia, la stradale, l'eroica Kadett ha fatto il suo dovere portandoti a casa. Merita un premione
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
Re: il viaggio.
Bellissimo racconto, vedrai che tra qualche anno lo ricorderai con un filo di nostalgia!
Ora puoi dedicare con calma tutte le cure del caso alla tua piccola Kadett. Buon lavoro e buona strada!
Ora puoi dedicare con calma tutte le cure del caso alla tua piccola Kadett. Buon lavoro e buona strada!
Re: il viaggio.
Complimenti per il coraggio nel metterti al volante di una vettura senza conoscerne lo stato di salute. Che dirti: io prima di venderla le avevo fatto una buona messa a punto con pulizia del carburatore, sistemazione spinterogeno, sostituzione cilindretto freni posteriori, cambio olio e filtri...sono felice di sapere che dopo 7 anni parta ancora senza problemi!
Inserisco anche qui il link alla discussione con le foto della vettura quando era nelle mie mani:
https://kadett.forumattivo.com/t2198-la-mia-ex-city-che-bello-rivederla#39401
Inserisco anche qui il link alla discussione con le foto della vettura quando era nelle mie mani:
https://kadett.forumattivo.com/t2198-la-mia-ex-city-che-bello-rivederla#39401
mixkadett76- Numero di messaggi : 889
Località : Foggia
versione : Kadett C City 1.0 (quasi) Lusso 1976
...in passato : Kadett D 1.6Diesel Luxus
Data d'iscrizione : 06.11.08
Re: il viaggio.
della serie se non sono matti non li vogliamo
gian- Numero di messaggi : 822
Età : 55
Località : lecco
versione : R 5 parisienne
...in passato : zafira2.0dti 82cv
Data d'iscrizione : 24.12.12
Re: il viaggio.
ammazza che storia...!! almeno i freni hanno funzionato?
Un paio di curiosità: della mancanza d'acqua te ne sei accorto per averci guardato oppure perchè ti segnava la temperatura troppo alta? e per quanto riguarda la spia dell'olio accesa lo faceva solo al minimo?
Un paio di curiosità: della mancanza d'acqua te ne sei accorto per averci guardato oppure perchè ti segnava la temperatura troppo alta? e per quanto riguarda la spia dell'olio accesa lo faceva solo al minimo?
Re: il viaggio.
Sapete il viaggio in sè nnè stato pesantissimo, forse caricarla su una bisarca sarebbe stata la soluzione ideale.... ma l'avventura del viaggio ??? farlo non ha avuto prezzo, semplicemente indimenticabile........ forse l'unica pecca è stata la pioggia e il vento forte che in alcuni tratti era veramente al limite della guidabilità
infatti la velocità media era di 30/50 km orari.... vi lascio immaginare con tutta
quella strada da fare, poi avendo prenotato il volo settimane prima chi pensava che
fosse un giorno così..... ''rocambolesco'' è dir poco, per premiare la kadettina del suo
eroico sforzo nelle settimane seguenti: cambio olio, puntine, candele nuove, filtro aria,
pulizia carburatore, moquette smontata e lavata il pavimento ripristinato e sigillato dai
vari buchi, sedili rifatti in pelle donati dal mio meccanico, pannelli porte sostituiti, pianale baule
rifatto in compensato e rivestito in velluto, gomme nuove con cerchi ats, sostituite tutte le
lampadine i relè luci e quello delle frecce, la pompa dei freni sono in attesa che arrivi
nuova, tunnel del gt/e ancora da collegare poi nn poteva mancare un volantino sportivo........
a vedere le foto pubblicate da mixkadett76 l'auto era veramente in ottime condizioni, ora
la carrozzeria è da riprendere tutta.........
x skadett66: i freni durante il viaggio funzionavano
ma si doveva dare almeno due pompate x avere una frenata decente, provando a spurgarli è
successo che l'impianto si è svuotato senza che venisse pescato l'olio nuovo da li
sostituzione pompa freni giusto per essere sicuri. l'acqua è stata aggiunta durante un
controllo nell'area di sosta e l'olio rabboccato quando durante una fermata al minimo
la spia si accendeva.
infatti la velocità media era di 30/50 km orari.... vi lascio immaginare con tutta
quella strada da fare, poi avendo prenotato il volo settimane prima chi pensava che
fosse un giorno così..... ''rocambolesco'' è dir poco, per premiare la kadettina del suo
eroico sforzo nelle settimane seguenti: cambio olio, puntine, candele nuove, filtro aria,
pulizia carburatore, moquette smontata e lavata il pavimento ripristinato e sigillato dai
vari buchi, sedili rifatti in pelle donati dal mio meccanico, pannelli porte sostituiti, pianale baule
rifatto in compensato e rivestito in velluto, gomme nuove con cerchi ats, sostituite tutte le
lampadine i relè luci e quello delle frecce, la pompa dei freni sono in attesa che arrivi
nuova, tunnel del gt/e ancora da collegare poi nn poteva mancare un volantino sportivo........
a vedere le foto pubblicate da mixkadett76 l'auto era veramente in ottime condizioni, ora
la carrozzeria è da riprendere tutta.........
x skadett66: i freni durante il viaggio funzionavano
ma si doveva dare almeno due pompate x avere una frenata decente, provando a spurgarli è
successo che l'impianto si è svuotato senza che venisse pescato l'olio nuovo da li
sostituzione pompa freni giusto per essere sicuri. l'acqua è stata aggiunta durante un
controllo nell'area di sosta e l'olio rabboccato quando durante una fermata al minimo
la spia si accendeva.
Andrea GT/E- Numero di messaggi : 14
Età : 53
Località : Como
versione : Kadett c coupè GT/E / Kadett city
Data d'iscrizione : 14.01.14
Re: il viaggio.
Già è vero... sotto l'acquazzone non deve essere stato un bello spettacolo
ti avevo chiesto dell'acqua e dell'olio perchè nel primo caso, non so se ti è mai capitato oppure ne hai già letto qualcosa, spesso c'è la lancetta dello strumento che dà false letture a causa del malfunzionamento del limitatore di tensione posto dietro il pannello portastrumenti.
Per quanto riguarda l'accensione della spia dell'olio al minimo a me lo fanno più o meno tutte e tre le "anzianotte, cioè la kadett C e le due B. La C in particolare al termine di un lungo viaggio, è stato così ogni volta che sono partito per un raduno, solo al minimo, salvo poi spegnersi al minimo accenno di ripresa di giri... mentre, in particolare su una delle due B bastano pochi chilometri Per quanto sul manuale riporta la frase che l'accensione al minimo della spia dell'olio può essere considerata una cosa normale, è sempre poco rassicurante... volevo sapere appunto se avevi approfondito questo aspetto (anni fa un problema simile ma più cronico, nel senso che la spia si accendeva al minimo già dopo pochi minuti, cioè quando l'olio scaldato diventava più fluido, fu risolto con la pulizia della valvola limitatrice di pressione)
Poichè uso queste auto molto di rado ormai ho il sospetto che probabilmente una pulizia in tal senso la dovrei far fare
ti avevo chiesto dell'acqua e dell'olio perchè nel primo caso, non so se ti è mai capitato oppure ne hai già letto qualcosa, spesso c'è la lancetta dello strumento che dà false letture a causa del malfunzionamento del limitatore di tensione posto dietro il pannello portastrumenti.
Per quanto riguarda l'accensione della spia dell'olio al minimo a me lo fanno più o meno tutte e tre le "anzianotte, cioè la kadett C e le due B. La C in particolare al termine di un lungo viaggio, è stato così ogni volta che sono partito per un raduno, solo al minimo, salvo poi spegnersi al minimo accenno di ripresa di giri... mentre, in particolare su una delle due B bastano pochi chilometri Per quanto sul manuale riporta la frase che l'accensione al minimo della spia dell'olio può essere considerata una cosa normale, è sempre poco rassicurante... volevo sapere appunto se avevi approfondito questo aspetto (anni fa un problema simile ma più cronico, nel senso che la spia si accendeva al minimo già dopo pochi minuti, cioè quando l'olio scaldato diventava più fluido, fu risolto con la pulizia della valvola limitatrice di pressione)
Poichè uso queste auto molto di rado ormai ho il sospetto che probabilmente una pulizia in tal senso la dovrei far fare
Re: il viaggio.
Detta cosi sembra che l'Italia sia veramente "corta"....Ma eri da solo ad affrontare questo mitico viaggio? Hai calcolato i Km/litro?
davide86- Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 27.10.13
Re: il viaggio.
Ho notato che dipende anche dal tipo di olio che uno adopera... anni fa ebbi l'idea di mettere un olio totalmente sintetico nel maggiolino... e notai che la spia si accendeva già dopo pochi Km percorsi... Cambiato l'olio con uno minerale tutto tornò come prima.Skadett66 ha scritto:
volevo sapere appunto se avevi approfondito questo aspetto (anni fa un problema simile ma più cronico, nel senso che la spia si accendeva al minimo già dopo pochi minuti, cioè quando l'olio scaldato diventava più fluido, fu risolto con la pulizia della valvola limitatrice di pressione)
Poichè uso queste auto molto di rado ormai ho il sospetto che probabilmente una pulizia in tal senso la dovrei far fare
PS anche sul libretto del maggiolino si legge che l'accensione, al minimo, della spia dopo una lunga percorrenza è da ritenersi normale.
Argomenti simili
» Il Primo Kadettista B del forum!
» Viaggio da Taranto a Osnago (LC) in kadett C
» 6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
» Viaggio da Taranto a Osnago (LC) in kadett C
» 6° viaggio d'epoca nelle terre del primitivo - 25 aprile 2010 Sava (TA)
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.