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Kadett B 4p L 1966

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Messaggio  RG_L66 Mar 20 Mag 2014, 17:27

fabio ha scritto:
Ottimo!!!
Spero di conoscere un giorno di persona questa bella Kadett  Smile 

Beh, spero anche io di arrivare ad un punto in cui possa macinare chilometri in scioltezza e potervi raggiungere in un posto non troppo remoto dell'italia  approvazione

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Messaggio  fabio Mar 20 Mag 2014, 18:24

Carissimo, per le distanze non ti preoccupare..... Con la mia Kadett del 64 sono partito da Roma, insieme alla famiglia completa, ed ho fatto un raduno in Svizzera senza soste intermedie di oltre mezz'ora per raggiungere gli altri Kadettisti tedeschi che avevano organizzato un piacevole weekend tra le montagne..  Smile 
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Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Empty troppo poco tempo per far tutto

Messaggio  RG_L66 Gio 13 Nov 2014, 20:51

Embarassed
scusate ragazzi se non mi sono fatto più vivo, ma non credevo che il restauro di un'auto d'epoca mi
impegnasse così tanto, agiungiamoci poi un lavoro sempre più pressante ed i casini vari della vita e non ho più visitato il forum. L'auto è stata portata in carrozzeria ben due volte (giugno e novembre), la prima per rifare i due fondi anteriori, i longheroni laterali centrali e posteriori e la seconda volta perchè la sede della batteria era in uno stato pietoso. Prima di partire per le vacanze estive, ho tolto la batteria per pulire il vano motore e passando la sola aspirapolvere ho tolto talmente tanta ruggine che sono arrivato letteralmente nel'abitacolo masochista
Tutti i lavori fatti finora sono stati necessari al mantenimento dell'auto perchè altrimenti non dico che era da buttare ma quasi ed ormai che ero in ballo.....mi sono svenato per bene.
Ora l'auto giace in box mezza smontata senza moquette, sedili, cruscotto, pannelli anteriori ma pian piano me la rimonto tutta.
Seguono alcune foto dei lavori effettuati.....

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Messaggio  RG_L66 Gio 13 Nov 2014, 20:58

vano batteria:
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altro:
Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Dentro10Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Destro10Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Dietro10Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Sinist10Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Sotto10Kadett B 4p L 1966 - Pagina 2 Sinist11

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Messaggio  rek-d Ven 14 Nov 2014, 08:04

anche la mia è in carrozzeria...che casino

dalle tue foto però non capisco 'sta mania di saldare certe parti a punti invece che con il cordolo continuo.
Anche un altro lamierista lo fa, io ho chiesto saldature continue...per cui ho cambiato lamierista.
forse chi è del mestiere ce lo spiegherà...

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Messaggio  RG_L66 Ven 14 Nov 2014, 09:33

rek-d ha scritto:anche la mia è in carrozzeria...che casino
immagino, la mia era un casino che mi è costato un casino:cry:

rek-d ha scritto:dalle tue foto però non capisco 'sta mania di saldare certe parti a punti invece che con il cordolo continuo.
Anche un altro lamierista lo fa, io ho chiesto saldature continue...per cui ho cambiato lamierista.
forse chi è del mestiere ce lo spiegherà...
bravo, anche io vorrei capire come mai questa scelta anche se mi ha assicurato che il lavoro fatto così è perfetto (e lo spero proprio!!!)

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Messaggio  Skadett66 Ven 14 Nov 2014, 20:38

probabilmente perchè saldare di continuo comporterebbe in alcuni casi un ridimensionamento della lamiera con conseguente deformazione della superficie... un collega tanti anni fa faceva il carrozziere e spesso usava tagliare due veicoli incidentati per farne uno sano, di solito incidentato davanti un e da dietro l'altro... dice che era problematico saldare senza subire variazioni nelle misure man mano che si procedeva perchè le saldature facevano ritrarre la lamiera e quindi era costretto ad andare per punti un po' da una parte e un po' dall'altra...
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Messaggio  RG_L66 Sab 15 Nov 2014, 20:11

Ok grazie,
quindi è una cosa necessaria da fare per avere un risultato finale ottimale.

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Messaggio  rek-d Dom 16 Nov 2014, 00:59

Skadett66 ha scritto:probabilmente perchè saldare di continuo comporterebbe in alcuni casi un ridimensionamento della lamiera con conseguente deformazione della superficie... un collega tanti anni fa faceva il carrozziere e spesso usava tagliare due veicoli incidentati per farne uno sano, di solito incidentato davanti un e da dietro l'altro... dice che era problematico saldare senza subire variazioni nelle misure man mano che si procedeva perchè le saldature facevano ritrarre la lamiera e quindi era costretto ad andare per punti un po' da una parte e un po' dall'altra...

giusto saldare un po' qua e un po' là, ma poi il finale deve essere sempre un cordolo pieno e continuo.
secondo me il fatto è che oggi i mastici sono così comodi...

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Messaggio  fulcanelli999 Dom 16 Nov 2014, 07:55

Io tengo a portata di mano un secchio d'acqua e una spugna... l'importante è raffreddare continuamente la saldatura perchè se si fa subito un cordolo di saldatura continua, la lamiera si deforma tutta e c'è pure il pericolo che si incendia la vernice e il protettivo sottoscocca.
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