battito in testa
4 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: battito in testa
E' un bel mistero, ricordo come avevi iniziato la discussione, mi faceva venire in mente un tipo di rumore simile che da diversi mesi caratterizza la mia kadett proprio nelle fasi in cui è sotto sforzo, un rumore non molto forte, ma particolare che per rendere l'idea è come ascoltare un ticchettio proveniente dall'interno di una pentola chiusa che cambia tonalità parendo il coperchio, e questo avviene a seconda della pressione che esercito sul pedale dell'acceleratore... se premo sottosforzo il ticchettio è aperto, se rilascio un poco diventa chiuso, proprio come se fosse l'apertura della farfalla a far fuoriuscire un ticchettio proveniente dalle parti più interne del motore.....davide86 ha scritto:Ciao a tutti. Ho provato finalmente la kadett su strada. Purtroppo in salita o sotto sforzo continuo a sentire il solito battito anche se un po meno di prima. fa un rumore tipo toc toc toc . Avete qualche idea su cosa possa essere? Ho sostituito la guarnizione testa con una piu spessa rispetto prima , ho registrato le valvole , controllato la accensione ed il motore gira regolarmente a vettura ferma.
Sembrerebbe lo stesso problema che hai descritto tu.Quindi soffierebbe dalle valvole e sarebbe un problema collegato alla testata se ho ben capito? Come si potrebbe fare per far tornare il motore in efficienza?
C'è la possibilità che siano anche le bronzine di banco dato che il problema me lo sta facendo anche con un 'altra testata proveniente da un motore buono?Perdonate la mia curiosità ma vorrei far tornar girare la kadett come un orologio....
C'è la possibilità che siano anche le bronzine di banco dato che il problema me lo sta facendo anche con un 'altra testata proveniente da un motore buono?Perdonate la mia curiosità ma vorrei far tornar girare la kadett come un orologio....
davide86- Numero di messaggi : 34
non è detto che sia la testata, tanto è vero che nonostante tu abbia fatto le opportune modifiche il rumore è rimasto, il mio motore ha all'attivo oltre 600.000 km ed il mio sospetto è proprio che qualche componente più importante stia per arrivare al capolineadavide86 ha scritto:Sembrerebbe lo stesso problema che hai descritto tu.Quindi soffierebbe dalle valvole e sarebbe un problema collegato alla testata se ho ben capito? Come si potrebbe fare per far tornare il motore in efficienza?
con un chilometraggio come il tuo ci puo stare eccome!! Io penso che per ora la terrò cosi, per lo meno tenendola su di giri con una marcia inferiore il fenomeno sparisce. Poi in futuro le darò le cure che si merita.
Grazie per i consigli !
Grazie per i consigli !
davide86- Numero di messaggi : 34
Eh sì... penso anche io ti convenga fare così per il momentodavide86 ha scritto:con un chilometraggio come il tuo ci puo stare eccome!! Io penso che per ora la terrò cosi, per lo meno tenendola su di giri con una marcia inferiore il fenomeno sparisce. Poi in futuro le darò le cure che si merita.
Grazie per i consigli !
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aiutatemi per favore.
» Guarnizione di testa? Ditemi di no....
» MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
» sedili con poggia testa kadett D
» kadett C 1974 lusso... da far venire il mal di testa e togliere il sonno as Aleascona ;-)
» Guarnizione di testa? Ditemi di no....
» MI è CADUTO IL TETTO IN TESTA !!!!!
» sedili con poggia testa kadett D
» kadett C 1974 lusso... da far venire il mal di testa e togliere il sonno as Aleascona ;-)
Pagina 2 di 2