ripristino cerchi
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ripristino cerchi
ragazzi mi sono appena presentato ma inizio subito con la prima domanda
voglio montare i cerchi in lega che mi hanno dato assieme all auto ma sono completamente ossidati, come posso fare???
vado di spazzola e trapano???? oppure esiste un qualche prodotto???
voglio montare i cerchi in lega che mi hanno dato assieme all auto ma sono completamente ossidati, come posso fare???
vado di spazzola e trapano???? oppure esiste un qualche prodotto???
carlo_a_tuono- Numero di messaggi : 29
Re: ripristino cerchi
Non ho esperienza in merito, però se dovessi tentare inizierei con i prodotti ai quali mi affido da sempre:
il sidol (il buon vecchio sidol) o la pasta abrasiva.
Se non dovesse essere sufficiente potresti provare concarta abrasiva bagnata molto fine e strofinare, oppure con una retina per stoviglie (anche questa dovrebbe essere un ottima alternativa)
Ma i cerchi sono cromati oppure quelli classici color alluminio?
il sidol (il buon vecchio sidol) o la pasta abrasiva.
Se non dovesse essere sufficiente potresti provare concarta abrasiva bagnata molto fine e strofinare, oppure con una retina per stoviglie (anche questa dovrebbe essere un ottima alternativa)
Ma i cerchi sono cromati oppure quelli classici color alluminio?
sono quelli classici ma visto l eta' che hanno sono molto conciati
dopo provo a fare qualche tentativo, grazie skadett
dopo provo a fare qualche tentativo, grazie skadett
Ciao Carlo, se riesci a fare qualche foto così rendi meglio l'idea, magari può uscire qualche altro suggerimento.
Se hai difficoltà a pubblicare oppure non sai come fare, intanto puoi inviarmele via email skadett66@hotmail.it le pubblico io, se non vuoi mostrare le targhe le copro.
io ho restaurato dei cerchi, ma erano in acciaio normale e in più della fiat 1100, dei veri pezzi di ruggine fatti tornare come nuovi, ovviamente il compito è stato più facile perchè alla fine andavano verniciati.
per i tuoi cerchi, nel caso dovesse essere proprio impossibile recuperarli con una pulita non è escluso che possa ricorrere alla loro verniciatura, almeno per renderli presentabili. Se sono come quelli di Carlo Carugati (vedi galleria del sito) anche verniciandoli non dovrebbero apparire male
Se hai difficoltà a pubblicare oppure non sai come fare, intanto puoi inviarmele via email skadett66@hotmail.it le pubblico io, se non vuoi mostrare le targhe le copro.
io ho restaurato dei cerchi, ma erano in acciaio normale e in più della fiat 1100, dei veri pezzi di ruggine fatti tornare come nuovi, ovviamente il compito è stato più facile perchè alla fine andavano verniciati.
per i tuoi cerchi, nel caso dovesse essere proprio impossibile recuperarli con una pulita non è escluso che possa ricorrere alla loro verniciatura, almeno per renderli presentabili. Se sono come quelli di Carlo Carugati (vedi galleria del sito) anche verniciandoli non dovrebbero apparire male
foto cerchio
ecco, i cerchi sono questi; la parte piu lucida e' dove ho provato con trapano e spazzola.
sembra venire bene ma e' un lavoro della madosca voi che dite?
In effetti il particolare disegno rende impegnativo il lavoro. E so quanta applicazione richiede, non da meno anche i doloretti postumi di posizioni scomode assunte nelle diverse fasi della lavorazione.
Nelle parti scanalate hai provato con la retina per le pentole?
Nelle parti scanalate hai provato con la retina per le pentole?
gia gia e' un lavoraccio. no non ho provato ma ora vado subito a provare poi ti faccio sapere.
poi devo comprare altre spazzole per il trapano piu piccole perche' la mia e troppo grossa e non riesco a fare certi punti
poi devo comprare altre spazzole per il trapano piu piccole perche' la mia e troppo grossa e non riesco a fare certi punti
e' passato un po di tempo ma purtroppo tra l acquisto della casa e la mia passione per le moto la kadett e' rimasta un po in disparte.
Allora i cerchi sono tornati allo splendore originale ma non grazie a me il lavoro era troppo e il risultato non mi piaceva, per cui li ho rifatti
verniciare
Allora i cerchi sono tornati allo splendore originale ma non grazie a me il lavoro era troppo e il risultato non mi piaceva, per cui li ho rifatti
verniciare
Argomenti simili
» La mia Kadett C City
» i cerchi della kadett B
» Cerchi in lega
» cerchi e gomme
» Cerchi da 15 per kadett gsi Champion
» i cerchi della kadett B
» Cerchi in lega
» cerchi e gomme
» Cerchi da 15 per kadett gsi Champion