Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
+6
AleAscona
g.michieli
joecatreno
Skadett66
Rekordman
Neeskens78
10 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Non avendo mai fatto la presentazione ufficiale vera vera vera della Rekord, ora va fatta, anche perchè finalmente è FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! (quasi)
Dopo tre lunghi mesi di astinenza, ho riabbracciato finlamente la mia Vanda ))) sono strafelice del lavoro che è stato fatto, rispetto a quella che avevo comprato quasi un anno fa sembra un' auto completamente diversa, forse più in linea e meno originale di un'eventuale personalizzazione, ma per me è bellissima così.
A questo punto devo solo più dare una sistematina agli interni, l'impianto radio e controllare bene carburatore e serbatoio. Però intanto ieri l'abbiamo inaugurata con gitarella di 200km. )) e, soprattutto... ZERO RUGGINE per i prossimi 40 anni (spero)
yeeeeeeeeeeee
Dopo tre lunghi mesi di astinenza, ho riabbracciato finlamente la mia Vanda ))) sono strafelice del lavoro che è stato fatto, rispetto a quella che avevo comprato quasi un anno fa sembra un' auto completamente diversa, forse più in linea e meno originale di un'eventuale personalizzazione, ma per me è bellissima così.
A questo punto devo solo più dare una sistematina agli interni, l'impianto radio e controllare bene carburatore e serbatoio. Però intanto ieri l'abbiamo inaugurata con gitarella di 200km. )) e, soprattutto... ZERO RUGGINE per i prossimi 40 anni (spero)
yeeeeeeeeeeee
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Ooooooooooooo sì! Direi che così è finalmente conforme al suo originale spirito TETESKEN
Non vedo l'ora di vederla dal vivo... COMPLIMENTI!!
Non vedo l'ora di vederla dal vivo... COMPLIMENTI!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Complimenti, bellissima
Goditi questo momento meraviglioso
Nei restauri degli altri ci trovi sempre qualche sensazione che ti è appartenuta, mi hai fatto tornare in mente una giornata in cui con l'Ascona A tanti anni fa, dopo una rinfrescata e passaggio di revisione, festeggiai con una gita che ricordo ancora oggi con grande piacere.... come si dice: so soddisfazioni
Goditi questo momento meraviglioso
Nei restauri degli altri ci trovi sempre qualche sensazione che ti è appartenuta, mi hai fatto tornare in mente una giornata in cui con l'Ascona A tanti anni fa, dopo una rinfrescata e passaggio di revisione, festeggiai con una gita che ricordo ancora oggi con grande piacere.... come si dice: so soddisfazioni
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Bellissima!! veramente complimenti, niente a che vedere con l'auto di prima, è proprio in forma!!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Complimenti! Splendido anche il colore!
g.michieli- Numero di messaggi : 196
Età : 61
Località : Soligo (TV)
versione : OPEL:
Kadett B Rallye 1969
Kadett C GT/E 1978
Kadett C Coupe’ 1000 1976
Kadett C SR Coupe’ 1200 1978
-----------------------
Ascona b 1.3 S 1980 (venduta)
Ascona b 2.0 SR 1980
Ascona b 400 1980
----------------------
Data d'iscrizione : 02.11.09
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Bellissima, complimenti
AleAscona- Numero di messaggi : 1182
Età : 56
Località : Palermo
versione : Ascona C Exclusive berlina 1.3 - 1988
Ascona B berlina 1.2 S - 1978
Ascona B 1.2 S - 1976
Rekord E1 coupe' 1.9 - 1979
-----------------
Fiat 126 650 P 4 - 1978
Fiat 1100/103 E - 1957
...in passato : Kadett C 1.0 standard 2 porte - 1976,
che mi auguro possa riavere al più presto
Data d'iscrizione : 23.11.11
re
Complimenti, bellissima.
KB Holiday- Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)
Data d'iscrizione : 08.08.09
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
oggi c'ho dato dentro con l'impianto audio...
purtroppo mancando l'altoparlante nel cruscotto ho preferito togliere la radio originale Opel della Blaupunkt e ripensare un po' il tutto.
Alla fine ho preso un autoradio della Alpine col cd e ho trovato un paio di casse vintage della Pioneer.
sono da 40 watt e poi sono arancione e nere per cui direi che ci stanno benissimo
Solo che pensavo di far fare l'impianto a qualcuno del settore, alla fine ho dovuto arrangiarmi da solo, anche se non l'avevo mai fatto (però tutto sommato è una cosa che con un po' di pazienza può fare chiunque)
A parte bestemmiare un po' per il caldo e per capire come collegare il tutto senza far saltare fusibili vari, ho scoperto la "MERAVIGLIOSA" e "FONDAMENTALE" imbottitura di gommapiuma antinulla sul pianale...
sinceramente non ne capisco il senso, ma comunque verrà presto rimpiazzata da nuovo materiale isolante (appena finisce sto caldo rifaccio il tettuccio)
Non volevo fare una cosa nè da autotuning nè troppo tamarra, alla fine tutte le modifiche sono reversibili, la radio non stona affatto e comunque posso poi rimontare l'altra se dovesse servire... ma almeno posso sentire un po' di musica senza dover usare il cellulare e il bluetooth, cosa che odio profondamente
purtroppo mancando l'altoparlante nel cruscotto ho preferito togliere la radio originale Opel della Blaupunkt e ripensare un po' il tutto.
Alla fine ho preso un autoradio della Alpine col cd e ho trovato un paio di casse vintage della Pioneer.
sono da 40 watt e poi sono arancione e nere per cui direi che ci stanno benissimo
Solo che pensavo di far fare l'impianto a qualcuno del settore, alla fine ho dovuto arrangiarmi da solo, anche se non l'avevo mai fatto (però tutto sommato è una cosa che con un po' di pazienza può fare chiunque)
A parte bestemmiare un po' per il caldo e per capire come collegare il tutto senza far saltare fusibili vari, ho scoperto la "MERAVIGLIOSA" e "FONDAMENTALE" imbottitura di gommapiuma antinulla sul pianale...
sinceramente non ne capisco il senso, ma comunque verrà presto rimpiazzata da nuovo materiale isolante (appena finisce sto caldo rifaccio il tettuccio)
Non volevo fare una cosa nè da autotuning nè troppo tamarra, alla fine tutte le modifiche sono reversibili, la radio non stona affatto e comunque posso poi rimontare l'altra se dovesse servire... ma almeno posso sentire un po' di musica senza dover usare il cellulare e il bluetooth, cosa che odio profondamente
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Beh, direi senz'altro compllimenti per il lavoro... "una cosa che possono fare tutti"... io sicuramente NO!!!!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Ottimo lavoro! Sono quelle piccole cose che fanno godere di più la propria auto, anche se sembrano sciocchezze
Bravo!
Bravo!
joecatreno- Numero di messaggi : 1701
Età : 45
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
grazie ragass!
Vittorio guarda, pensavo la stessa cosa, tra l'altro io ho paura della corrente elettrica perchè da ragazzo mi ha preso un fulmine indiretto e quando devo staccare la batteria son sempre preoccupatissimo perchè ho paura di prendere la scossa....
comunque è davvero fattibile, ci va solo un po' di pazienza.
Inoltre le nostre auto sono molto più semplici, è molto facile anche far passare i cavi o togliere i pezzi di plastica per muoversi.
e la cosa più bella è che è bello metterci le mani e gabolare ))
Vittorio guarda, pensavo la stessa cosa, tra l'altro io ho paura della corrente elettrica perchè da ragazzo mi ha preso un fulmine indiretto e quando devo staccare la batteria son sempre preoccupatissimo perchè ho paura di prendere la scossa....
comunque è davvero fattibile, ci va solo un po' di pazienza.
Inoltre le nostre auto sono molto più semplici, è molto facile anche far passare i cavi o togliere i pezzi di plastica per muoversi.
e la cosa più bella è che è bello metterci le mani e gabolare ))
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Bel lavoro, ottimo aspetto, se non volevi fare una tamarrata o un autotuning sei riuscito perfettamente nel tuo intento, il tutto ha un aspetto garbato e pulito
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Guarda Giulio, altro che elettricità, io combino disastri anche solo a lucidare i paraurti
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
ciao,
devo dire che è una macchina stupenda, il colore le dona e gli accessori la impreziosiscono.
complimenti per l'impegno.
fede
devo dire che è una macchina stupenda, il colore le dona e gli accessori la impreziosiscono.
complimenti per l'impegno.
fede
FeDeesse- Numero di messaggi : 150
Località : Provincia di Como
...in passato : solo Citroen e peugeot di tutte le epoche.
Data d'iscrizione : 23.08.18
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
ciao Federico, grazie! molto gentile
spero tu abbia risolto i problemi in modo da poter rimettere in garage nuove Opeline!
Riapro questo post solo per aggiornarvi con i vari update di questo ultimi mesi.. visto che sto per toccare i 200mila km. ho deciso di dare alla Vanda una bella aggiustatina a componenti vari. Ho fatto montare ammortizzatori nuovi, i Kyba, davvero ottimi (non che prima fosse scomoda, ma uno era ormai praticamente esploso) e sostituito anche la barra del rinvio dello sterzo che faceva un gran casino quando sterzavi a tutta, più altri lavoretti qua e là.
E, visto che era da più di un anno che li puntavo, mi sono regalato i cerchi Ronal, che già erano previsti sulle versioni un po' più potenti.
Ne ho trovato un set usato ma in ottime condizioni a soli 150 euri + spese ovviamente. Però ne è valsa la pena, fanno tutto un altro effetto
Ho anche aggiunto le strisce adesive che mi aveva suggerito Vittorio. Esteticamente sono una figata, ma hanno alcune controindicazioni (ma forse solo perchè non le ho attaccate benissimo). Nelle estremità si caricano di peli e pelucchi e tendono dopo un po' a staccarsi
A parte questo fastidio sono contentissimo, manca solo più il tetto in vinile e la gelosia posteriore e poi direi che sono a posto!
yeeeeee
spero tu abbia risolto i problemi in modo da poter rimettere in garage nuove Opeline!
Riapro questo post solo per aggiornarvi con i vari update di questo ultimi mesi.. visto che sto per toccare i 200mila km. ho deciso di dare alla Vanda una bella aggiustatina a componenti vari. Ho fatto montare ammortizzatori nuovi, i Kyba, davvero ottimi (non che prima fosse scomoda, ma uno era ormai praticamente esploso) e sostituito anche la barra del rinvio dello sterzo che faceva un gran casino quando sterzavi a tutta, più altri lavoretti qua e là.
E, visto che era da più di un anno che li puntavo, mi sono regalato i cerchi Ronal, che già erano previsti sulle versioni un po' più potenti.
Ne ho trovato un set usato ma in ottime condizioni a soli 150 euri + spese ovviamente. Però ne è valsa la pena, fanno tutto un altro effetto
Ho anche aggiunto le strisce adesive che mi aveva suggerito Vittorio. Esteticamente sono una figata, ma hanno alcune controindicazioni (ma forse solo perchè non le ho attaccate benissimo). Nelle estremità si caricano di peli e pelucchi e tendono dopo un po' a staccarsi
A parte questo fastidio sono contentissimo, manca solo più il tetto in vinile e la gelosia posteriore e poi direi che sono a posto!
yeeeeee
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Ehilà Giulio, complimenti per i Ronal, sono veramente un MUST
Mi preoccupa un po' quello che hai scritto a proposito delle striscie adesive... mi sto apprestando anch'io a metterle sulla E2, spero non venga fuori un pastrocchio
Mi sto ancora organizzando per il discorso dell'heckjalousie, porta ancora un attimo di pazienza, a breve ti aggiorno... ciao!
Mi preoccupa un po' quello che hai scritto a proposito delle striscie adesive... mi sto apprestando anch'io a metterle sulla E2, spero non venga fuori un pastrocchio
Mi sto ancora organizzando per il discorso dell'heckjalousie, porta ancora un attimo di pazienza, a breve ti aggiorno... ciao!
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Rekordman ha scritto:Mi preoccupa un po' quello che hai scritto a proposito delle striscie adesive...
ciao Vittorio!
ma no, dunque: non avendo il garage tengo l'auto in cortile e utilizzo un telo molto spesso, più o meno anti-tutto davvero ottimo, solo che la parte a contatto con la carrozzeria ha tipo un tessuto più morbido. Visto che la copro e scopro tutti i giorni, dopo un po' sti pelucchi del tessuto si attaccano alle estremità delle strisce adesive e alla lunga vedi che cominciano a staccarsi...
Immagino che la doppia striscia originale in alcuni modelli sia in realtà dipinta, per cui lì non ci sono pericoli che si stacchi, solo che non ho mai fatto caso a controllare...
comunque ho preso due rotoli, per sicurezza almeno se il lavoro è da rifare non dovrei avere problemi.
Detto questo, la resa estetica è eccezionale, senza dubbio
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Ah, ok, capito
Da quello che so anche le strisce originali sono adesive, solo che -probabilmente- il "montaggio" in fabbrica garantiva una resa ottimale
Adesso mi cimenterò anch'io... sto solo aspettando di trovare un minuto libero e anche... che faccia un attimino più fresco
Da quello che so anche le strisce originali sono adesive, solo che -probabilmente- il "montaggio" in fabbrica garantiva una resa ottimale
Adesso mi cimenterò anch'io... sto solo aspettando di trovare un minuto libero e anche... che faccia un attimino più fresco
Rekordman- Numero di messaggi : 5726
Età : 52
Località : Padova
versione :
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Ho dato un'occhiata oggi alla mia Kadett che ha le strisce adesive di serie,quelle applicate sul parafango posteriore sinistro che e' stato riverniciato sono adesive e sono state ricoperte di trasparente lucido come tutta la parte riverniciata.
Non riesco a capire se alle altre strisce nella parte di carrozzeria non toccata abbiano riservato in fabbrica lo stesso tipo di trattamento o no,comunque con questo sistema sono ancorate alla carrozzeria in modo duraturo.
Saluti
Ezio
Non riesco a capire se alle altre strisce nella parte di carrozzeria non toccata abbiano riservato in fabbrica lo stesso tipo di trattamento o no,comunque con questo sistema sono ancorate alla carrozzeria in modo duraturo.
Saluti
Ezio
kadett56- Numero di messaggi : 129
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
ciao Ezio,
beh così ha molto senso in effetti... avevo visto un paio di vecchie Opel in stato pessimo ma con ancora perfettamente attaccati gli adesivi, per cui immaginavo che ci fosse un trattamento sotto. A fine mese faccio un salto in carrozzeria a sentire, giusto per farmi un'idea, sennò le tengo così finchè stanno decentemente e poi ci penseremo
beh così ha molto senso in effetti... avevo visto un paio di vecchie Opel in stato pessimo ma con ancora perfettamente attaccati gli adesivi, per cui immaginavo che ci fosse un trattamento sotto. A fine mese faccio un salto in carrozzeria a sentire, giusto per farmi un'idea, sennò le tengo così finchè stanno decentemente e poi ci penseremo
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Ciao Neeskens complimenti davvero per la signora Bella bella!E che spettacolo i dettagli degli altoparlanti vintage!Ho la fissa per i dettagli
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
bellissimi quei cerchi, complimenti
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
grazie Giaani!! )
ehm... sì, l'avevo notatovectra87 ha scritto:E che spettacolo i dettagli degli altoparlanti vintage!Ho la fissa per i dettagli Very Happy
Re: Opel Rekord 2.0N 1977 automatica - La "nuova o vecchia" Vanda (finalmente)
Scusate ragass, non vorrei dire maaaaa... oggi è il 5 dicembre e, sarebbe il mio onomastico (ma questo poco ci importa), la vera notizia è che oggi la mia Vandinabella E1 compie esattamente 42 ANNI!!!
Costruita tra l'ottobre e il novembre 1977, è stata immatricolata il 5 dicembre del '77, appunto
e quindi tanti auguri a lei
Costruita tra l'ottobre e il novembre 1977, è stata immatricolata il 5 dicembre del '77, appunto
e quindi tanti auguri a lei
Contenuto sponsorizzato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Opel Rekord E1 2.0 E Berlina (1980).... dopo la Vanda arriva... Miranda!
» Rekord E1 1.9 - Una nuova avventura, sempre Opel
» Rekord E1 - una nuova avventura, sempre Opel
» Vendo griglia radiatore nuova per Opel Rekord B
» Oooo... finalmente la nuova Kapitaen!
» Rekord E1 1.9 - Una nuova avventura, sempre Opel
» Rekord E1 - una nuova avventura, sempre Opel
» Vendo griglia radiatore nuova per Opel Rekord B
» Oooo... finalmente la nuova Kapitaen!
Pagina 1 di 2
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.