forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanta corrente consuma la macchina spenta?

3 partecipanti

Andare in basso

Quanta corrente consuma la macchina spenta? Empty Quanta corrente consuma la macchina spenta?

Messaggio  Degasperi Mer 18 Dic 2019, 20:21

Era da un po' che avevo il dubbio che l'auto anche da spenta consumasse troppa corrente, cosi ho preso il tester e ho verificato.
Consuma 280 mA, se collego l'autoradio per attivarla (ma senza accenderla) arrivo a 300...
20 mA per la memoria della radio mi sembra ragionevole con le informazioni che ho trovato in rete, ma 280 per il resto non é troppo? E poi cos'é il resto? L'orologio del cruscotto?
Purtroppo ora é buio e il tester mi ha abbandonato, ma appena possibile volevo fare una prova fusibile per fusibile. Voi avete qualche idea se questo consumo é in campana con l'elettronica del tempo, o se c'é qualcosa di strano?
Grazie mille

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Quanta corrente consuma la macchina spenta? Empty Re: Quanta corrente consuma la macchina spenta?

Messaggio  kadett56 Mer 18 Dic 2019, 22:30

L'unica cosa che mi viene in mente che può' scaricare la batteria e' l'orologio elettrico,pero' senza inoltrarci in discorsi supertecnici direi che il consumo e' irrisorio considerando che la mia Kadett ha una batteria da 50 Amp. La prova e' che anche se sta ferma per settimane parte benissimo con un buon spunto,segno di batteria carica.Fai delle prove ,magari le faccio anche io poi le confrontiamo.
PS può' darsi che hai qualche dispersione,es le luci di posizione e mezze non sono sotto chiave,quindi l'interruttore viene alimentato anche a quadro (chiave) spento.
kadett56
kadett56

Numero di messaggi : 128
Età : 67
Località : Vercelli
versione : Kadett B 1973 Holiday
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Quanta corrente consuma la macchina spenta? Empty Re: Quanta corrente consuma la macchina spenta?

Messaggio  rek-d Gio 19 Dic 2019, 13:20

si, di base è un po' troppo
tra le varie prove, prova a staccare filo alternatore anche

rek-d

Numero di messaggi : 495
Età : 56
Località : trieste
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quanta corrente consuma la macchina spenta? Empty Re: Quanta corrente consuma la macchina spenta?

Messaggio  Degasperi Dom 22 Dic 2019, 09:15

Sotto le vacanze ci provo. Cambia qualcosa se non ho alternatore ma dynamo?

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Quanta corrente consuma la macchina spenta? Empty Re: Quanta corrente consuma la macchina spenta?

Messaggio  Degasperi Gio 26 Dic 2019, 18:06

Mistero risolto, a quanto pare il problema era la luce di servizio dei sedili posteriori.
Se metto la levetta in maniera che la luce si accenda con l'apertura delle porte, ho un consumo di 280 mA, se interrompo il circuito, mettendo la levetta su sempre spento il consumo si abbassa a 20 mA. Probabilmente é qualcuno degli interruttori sulla portiera o forse la luce stessa, ma la dispersione é li.
Buone feste!

Degasperi

Numero di messaggi : 158
Età : 42
Località : Roveré Della Luna
versione : Opel olympia '69
Altri mezzi:
Bedford cf1 '79
...in passato : Maggiolino mexico '84
Data d'iscrizione : 04.02.18

Torna in alto Andare in basso

Quanta corrente consuma la macchina spenta? Empty Re: Quanta corrente consuma la macchina spenta?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.