forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E sono 10!

3 partecipanti

Andare in basso

E sono 10! Empty E sono 10!

Messaggio  Rekordman Sab 06 Mar 2021, 17:23

Era il 6 marzo 2011, ed erano passati pochi giorni da che avevo visionato dal vivo una Rekord D diesel colore "giallo banana". Pochi giorni dopo l'avrei comprata portando a casa la mia prima auto storica, senza nemmeno immaginare che a lei ne sarebbero seguite (diverse  Rolling Eyes ) altre. Sull'onda dell'entusiasmo e in previsione della spesa, avevo quindi trascorso il pomeriggio a scandagliare il web alla ricerca di qualche gruppo di appassionati del modello in questione, onde confrontarmi sull'acquisto ed evitare fregature dettate dall'eccitazione. Ora non ricordo bene quali "parole chiave" digitai su Google ma credo fosse qualcosa del tipo "opel rekord forum italia" o cose del genere. Com'era prevedibile, non ricevetti nessun risultato apprezzabile... evidentemente nessuno in Italia sentiva la necessità di celebrare un dinosauro estinto come la Rekord. Google mi restituì una lunga serie di link che rimandavano a piccoli o grandi club di vetture Opel moderne, gruppi Facebook e amenità più o meno varie, insomma nulla che facesse al caso mio. Eppure, scorrendo con pazienza, non so se alla seconda o terza pagina mi apparve il link del sito kadett.it che mi colpì subito molto, essendo il primo inerente le Opel "classiche". Per cui ci cliccai su e venni proiettato nel fantastico mondo che tutti conosciamo Laughing  Un sito magari non modernissimo e dall'aspetto un po' "artigianale", se vogliamo... eppure si capiva a prima vista che quell'artigianalità trasudava un entusiasmo e una passione assoluti. La fantasia che emergeva da ogni pagina, la ricchezza di particolari, la corposità delle sezioni denotavano esplicitamente che chi aveva ideato il sito lo aveva fatto con pochi mezzi ma con tanta dedizione e, soprattutto, con una cospicua competenza sulla materia trattata: la Opel Kadett. Decisi subito che quella sarebbe stata la mia "casa", a maggior ragione dopo aver visto che era presente anche un forum (questo) che già allora si presentava ben frequentato, ancorché comprensibilmente "kadettcentrico". Scrissi così il mio primo post, quello delle presentazioni, al quale risposero subito Gianni (e quindi ebbi l'occasione di scoprire chi si celava "dietro" il sito), Bruno, Renato, Antonio, Enrico, Emiliano, Stefano e via via molti altri... e così, senza che potessi immaginarlo, prese il via l'avventura che mi avrebbe portato fino a qui, oggi -dieci anni dopo- passando per notti insonni trascorse su annunci di vendita di "vecchi catorci", ricerche affannose di ricambi, scambi di numeri di telefono, amicizie prima su Facebook e poi dal vivo, pranzi, cene, raduni... insomma, un mondo intero di entusiasmo e divertimento!

Cosa dire ora? Nessuno conosce il futuro per cui ogni previsione sarebbe rischiosa, soprattutto in tempi così incerti come quelli che stiamo vivendo adesso. Ma l'entusiasmo non si spegne ed è quello che continua a muovermi, per cui l'augurio è quello di potersi ritrovare qui tra altri dieci anni a celebrare le cose belle che arriveranno e che ancora non conosciamo. Oggi, 6 marzo 2021, voglio dire GRAZIE a tutti quelli che mi hanno tenuto compagnia su queste pagine, sperando che sia così ancora per lungo tempo... e che il forum torni a essere quello che era una volta, pur tenendo conto dei suoi nuovi formidabili concorrenti che sono i social network sui quali ci siamo -volente o nolente- spostati in massa. Ancora grazie, dunque, e un abbraccio virtuale a tutti! cheers
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5724
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

A joecatreno e Titti78 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E sono 10! Empty Re: E sono 10!

Messaggio  joecatreno Sab 06 Mar 2021, 22:33

Che dire caro Vittorio, per fortuna il caro Gianni ha avuto questa fantastica idea di realizzare il sito (ed in particolare) il forum del kadett.it, come hai scritto tu è diventata una specie di "casa" per molti di noi, un punto di ritrovo, e personalmente mi ha dato la possibilità di conoscere di persona tante fantastiche persone come te Wink Beh, poi con te il tutto ha degenerato con lo "shopping compulsivo da rottami ed affini" Laughing Laughing masochista masochista

Per cui AUGURI! cincin cincin cincin A te e a tutti noi e, permettetemi, un abbraccio a Gianni che ha creato tutto questo ola ola ola ola

p.s. per curiosità sono andato a vedere quando mi sono iscritto io, il 6 novembre 2011, 8 mesi esatti di differenza salve salve salve
joecatreno
joecatreno

Numero di messaggi : 1701
Età : 44
Località : San Canzian d'Isonzo (Gorizia)
versione : Manta B 1.9 Gt/e '77 Giallo/Nero
Ascona C 1.8E CD 4p. '84 Celeste Met.
Rekord D 1.7s 4p. '72 Argento
prossimamente su strada...
Rekord D 2.1D 4p. '7?? Verde Met.
...in passato : Rekord D 2.0D 4p. '75
Ascona C 1.6s Berlina 4p. '82
Ascona B 1.3s Sport 4p. '81 Bronzo Met.
Data d'iscrizione : 04.11.11

A Rekordman e Titti78 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E sono 10! Empty Re: E sono 10!

Messaggio  Neeskens78 Dom 07 Mar 2021, 22:38

Eh sì... come avete scritto te e Paolo questa è proprio una piccola grande casa dove noi opelisti ci sentiamo tutti un po' meno soli Very Happy Ormai da quasi 4 anni anche io ne faccio parte e, nonostante i tempi non certo facili, ogni volta che faccio il login so che poi uscirò da qui col sorriso e con qualche consiglio in più...

che dire dunque? Buon compleanno di KaddettForum anche da parte mia a te e tutti noi e speriamo di vederci finalmente presto!!!
buoncompleanno buoncompleanno buoncompleanno buoncompleanno buoncompleanno
Neeskens78
Neeskens78

Numero di messaggi : 497
Età : 45
Località : Piemonte
versione : Opel Rekord E1 2.0E (1978)
Opel Corsa 1.0 Swing (1985)
...in passato : Opel Astra 1.4 16V SW (1994)
Opel Rekord E1 2.0N (1977)
Data d'iscrizione : 23.08.17

http://futurarkestra.wordpress.com

A Rekordman piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

E sono 10! Empty Re: E sono 10!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.