forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

+5
Skadett66
renato741
Jimmo
Enrico
enrico prete
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Skadett66 Lun 02 Nov 2009, 16:35

Per le foto nella galleria del sito non ci sono problemi, inviami con una email le foto che desideri far pubblicare Very Happy okey
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Enrico Lun 02 Nov 2009, 17:50

alfano ha scritto:
Ma si vestirà da prete, questo E. Prete?

La 2cv non ha le barre di torsione, io lo so! quello che invece non so, è se la foto è stata fatta al lago Misurina


Sui dati tecnici della 2CV leggo: sospensioni a ruote indipendenti bracci oscillanti con barre di torsione ed ammortizzatore orizzontale di compensazione.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  alfano Mar 03 Nov 2009, 00:19

Enrico ha scritto:
alfano ha scritto:
Ma si vestirà da prete, questo E. Prete?

La 2cv non ha le barre di torsione, io lo so! quello che invece non so, è se la foto è stata fatta al lago Misurina


Sui dati tecnici della 2CV leggo: sospensioni a ruote indipendenti bracci oscillanti con barre di torsione ed ammortizzatore orizzontale di compensazione.

ahahaha Qui c'è uno che crede ancora a quello che legge sui libri!!!!!! ahahaha
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty il cuoricino della 2CV nel bagagliaio di una "B", che emozione...

Messaggio  enrico prete Mar 03 Nov 2009, 00:50

Belle foto, Alfano! Intravedo una "special" rossa nel tuo garage, se non m'inganno..bravo bravo! Altra passione che abbamo in comune...
In merito al vestito da prete: HO LA VESTE TALARE, ebbene si. Ma la indosso solo nelle celebrazioni importanti, in Cattedrale o similì..
Normalmente porto camicie "Clergyman", quelle col colletto da prete, per intenderci, alla domenica, ma poche volte durante la settimana.
Mi vesto piuttosto "casual" e, come dicevo, porto scarpe e vestiti anche molto "vissuti". Ossia, molto "Kadett", Laughing hihi... cioè "stagionati" ma dignitosi. Come lei, ho prevalentemente grigio - nero come colore esterno. Non metalizzato, però!
Ma vesto così più per rispetto ai fedeli che per reale convinzione. La crocetta al collo non manca mai, a completare il quadro "pretesco".
La veste talare (la "tonaca", insomma), però, vi assicuro che è insospettabilmente comoda anche per la vita di tutti i giorni. Shocked
Permette una libertà di movimento sorprendente. evvai! Perfino giocando coi ragazzi allegro o in bicicletta: vedi d.Matteo! daccordo
Ciao e grazie ancora per la simpatia... risata

enrico prete

Numero di messaggi : 15
Località : Spinea (Venezia) Diocesi di Treviso
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty risposta ad Enrico..

Messaggio  enrico prete Mar 03 Nov 2009, 01:04

Indovinato: la Kad era proprio al lago di Misurina...quest'anno.
In merito alla 2CV, con lei sono andato anche in Val Visdende (salita terribile, simile a quella delle Tre Cime di Lavaredo, vicino a Misurina).
Il che conferma quanto dicevi: la 2cv, col suo passo, arriva ovunque! Posso testimoniarlo.
Che avventure anche con lei... da giovane animatore dell'ACR tutti i bimbi volevano salire là...ed ero costretto ad andare ai convegni per strade secondarie per giungere "in sicurezza" con fino a sette pargoli urlanti in piedi sui sedili a salutare i passanti con la capote aperta... in curva, somigliavamo a Valentino Rossi in piega.. che disgraziato, ero.
Ora, son (quasi) convertito: solo, lascio qualche "licenza" ai chierichetti di tanto in tanto... amano fare qualche scorribanda nel vano bagagli della Kadett scavalcando il sedile posteriore quando li porto a Treviso. In genere faccio qualche chilometro così ma poi li invito a riguadagnare i posti "canonici" e ad allacciare le cinture (tutte e cinque). Non si scherza, per la strada! Anche su un "carro armato" come la Kadett! Ri - Ciao a tt!

enrico prete

Numero di messaggi : 15
Località : Spinea (Venezia) Diocesi di Treviso
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Enrico Mar 03 Nov 2009, 09:46

alfano ha scritto:
Enrico ha scritto:
alfano ha scritto:
Ma si vestirà da prete, questo E. Prete?

La 2cv non ha le barre di torsione, io lo so! quello che invece non so, è se la foto è stata fatta al lago Misurina


Sui dati tecnici della 2CV leggo: sospensioni a ruote indipendenti bracci oscillanti con barre di torsione ed ammortizzatore orizzontale di compensazione.

ahahaha Qui c'è uno che crede ancora a quello che legge sui libri!!!!!! ahahaha

e allora? che sistema di sospensioni hanno le 2 cv?


Ultima modifica di Enrico il Mar 03 Nov 2009, 14:57 - modificato 1 volta.
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Skadett66 Mar 03 Nov 2009, 10:56

Alfano... io non lo so, ma ricordo di una discussione fra colleghi di lavoro dove si diceva che vetture come la 2 CV e la Renault 4 avessero le barre di torsione.
A volte sui libri possono scrivere inesattezze, ed anche su wikipedia pare possano sbagliare.
Tu invece le mani sopra la 2 CV le hai messe quindi...
che sospensioni ha la 2CV?scratch
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty sospensioni 2cv

Messaggio  alfano Mer 04 Nov 2009, 23:17

ecco le molle della sospensione 2cv (e dyane, Ami): sono posizionate orizzontalmente sotto il pianale (assieme agli ammortizzatori) e lavorano tramite un sistema di leve molto sfavorevole e pertanto la sospensione risulta molto morbida ed ha molta escursione. La R4 ha invece le barre di torsione.
Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Ressorts
E' quindi importante diffidare da quello che si dice o si legge: quasi mai corrisponde al vero , infatti viviamo in un mondo dove è più importante essere creduti che dire la verità!
Insomma, vi invito a prendere tutto....... CON LE MOLLE!!!!!!!!! ahahaha
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Skadett66 Mer 04 Nov 2009, 23:36

alfano ha scritto: viviamo in un mondo dove è più importante essere creduti che dire la verità!

quoto alla grande okey

alfano ha scritto: Insomma, vi invito a prendere tutto....... CON LE MOLLE!!!!!!!!! ahahaha

questa è proprio bella daccordo
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Enrico Gio 05 Nov 2009, 14:08

In questi giorni non sono rimasto con le mani in mano e, dopo la tirata di orecchie ricevuta da Alfano, mi sono andato a documentare su un vecchio catalogo tecnico citroen che avevo ed ho trovato uno schema che dimostra effettivamente come sono fatte le sospensioni delle 2CV e affini. Si tratta di un complesso di 4 molle (1 per ogni ruota anche se non si vedono perché incapsulate con dei cilindri in lamiera) la posizione delle molle (e quindi non barre di torsione) differenzia dalle macchine "normali" poiché sulle 2cv queste sono posizionate orizzontali anzichè verticali.
Allego schema



Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Sospen10
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty ..la mia piccola... non ha la stabilità della Kadett, ma anche lei ha una tenuta di strada..!

Messaggio  enrico prete Gio 05 Nov 2009, 17:06

..che precisi!
Avessi avuto un po' di tempo vi avrei dato anch'io il mio contributo.. è proprio così, bravo Enrico.
Stròrdinèèeeria 2CV! d.En

enrico prete

Numero di messaggi : 15
Località : Spinea (Venezia) Diocesi di Treviso
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Sapevo di poterlo dimostrare....

Messaggio  alfano Mar 20 Apr 2010, 22:04

alfano ha scritto:Un prete di nome e di fatto? Razz Vabbè, voglio crederci, anche perchè sono stato boyscout cattolico e ben
mi ritrovo nei racconti delle gite parrocchiali con la macchina stracarica di materiale ed i ragazzi che cantano...
............

mi ricollego ad un vecchio post per pubblicare una immagine risalente ai primi '70:
nel gruppo di scout seduti in cerchio ci sono pure io: chi mi riconosce? okey



Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 10miusy
alfano
alfano

Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 16.02.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Skadett66 Mar 20 Apr 2010, 23:11

ci provo... quello cerchiato in rosso a destra?
Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 10mius10
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  renato741 Mer 21 Apr 2010, 10:42

Purtroppo la foto non è chiarissima Very Happy
io ci provo Rolling Eyes il ragazzo con maglietta bianca vicino la macchina?
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Che bello, risentirvi!

Messaggio  enrico prete Mer 21 Apr 2010, 10:56

Buon giorno a tutti, son lieto di ritrovarvi, e mi spiace essere stato "assente" dal sito per tanto tempo... Embarassed
Per Renato: mi ricordavo il tuo vecchio post, e vedo che fin da allora tra i lupetti-cadetti ci fosse una Kadett!
Lei, è facilmente riconoscibile, te un po' meno...
L'importante è conservarsi Scout nel cuore: chi lo è stato lo rimane per sempre... Razz
"Buona strada", allora: a te, a voi del forum e alle nostre Kadett! I love you
...saràn vecchiette, ma rimangono kadette.. cioè eterne giovinette (rima skarsa, ma concetto autentico)!
Sto attendendo dall'AAVS il certificato per la mia "ventenne".. grazie Skadett!
A presto, amici! Very Happy

enrico prete

Numero di messaggi : 15
Località : Spinea (Venezia) Diocesi di Treviso
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty scusate, lapsus..

Messaggio  enrico prete Mer 21 Apr 2010, 11:01

Avevo scritto "Caro Renato", ma intendevo "Caro Alfano", pardòn!
Buon Alfano, alla fine, rivelaci l'arcano! (oggi sono in vena di rime...)
Di nuovo, saluti a tt! d.Enrico

enrico prete

Numero di messaggi : 15
Località : Spinea (Venezia) Diocesi di Treviso
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..! - Pagina 2 Empty Re: Un Karo e Kadettistico saluto a tutti..!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.