comandi al volante autoradio car400 - cdr500
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Re: comandi al volante autoradio car400 - cdr500
io ho letto di kit per adattare le autoradio predisposte per i comandi al volante ai vari modelli di auto.
Quindi in ogni caso dovresti per prima cosa riportare sulla tua kadett un impianto compatibile a quello delle opel che montano il car400 o cd30, per poi adattare l'autoradio compatibile per quei modelli.
non è una cosa impossibile ma ci vuole tempo e applicazione e tanta pazienza.
Sulla base dell'esperienza che ho fatto io posso affermare che i comandi, hanno tre fili essenziali che devono raggiungere la morsettiera dell'autoradio, un positivo, un negativo e uno che porta il segnale dei comandi. Il negativo lo possiamo prendere direttamente sul mozzo del volante, il positivo serve unicamente ad alimentare i led che illiuminano i pulsanti e quindi possiamo farne a meno così non ci complichiamo la vita per via dei fili che non sapremmo come far ruotare intorno al mozzo quando giriamo il volante, resta quello del segnale che a quanto pare potrebbe essere collegato sul filo del clacson dentro al mozzo stesso, mentre dall'altra parte del mozzo colleghiamo uun altro filo sulla stessa linea e la portiamo nel punto della morsettiera che ci interressa.
in questa maniera possiamo fissare i pulsanti ai lati del mozzo sul volante (esteticamente non so quanto possa essere carino) e tutto il sistema di comando non dovrebbe nemmeno essere influenzato dall'entrata in funzione del clacson... da una prova che ho fatto con la radio sul banco non sono emerse strane reazioni,
tuttavia non mi sento di poter affermare che con un'altra radio non si possano verificare problemi per cui ogni modifica di questo genere la si fa consapevoli che è tutto prorpio rischio e pericolo.
Per la sistemazione del display sulla kadett io ho risolto montando il display dell'astra G sopra lo specchietto retrovisore, ma per quanto rigurada i comandi come ben sapete ho fatto in modo di averli sulle leve delle luci e dei tergicristalli adoperando devio predisposti per il computer di bordo e cruise control (si scrive così?)
In ogni casi se sei interessato e deciso ad andare avanti sentiamoci meglio, così da poterti istruire passo passo ed eviitare di commettere errori che possono scaturiree anche da errate imterpretazioni di ciò che scrivo (non metto in dubbio che a volte scrivo una cosa ma se ne capisce un'altra)
Quindi in ogni caso dovresti per prima cosa riportare sulla tua kadett un impianto compatibile a quello delle opel che montano il car400 o cd30, per poi adattare l'autoradio compatibile per quei modelli.
non è una cosa impossibile ma ci vuole tempo e applicazione e tanta pazienza.
Sulla base dell'esperienza che ho fatto io posso affermare che i comandi, hanno tre fili essenziali che devono raggiungere la morsettiera dell'autoradio, un positivo, un negativo e uno che porta il segnale dei comandi. Il negativo lo possiamo prendere direttamente sul mozzo del volante, il positivo serve unicamente ad alimentare i led che illiuminano i pulsanti e quindi possiamo farne a meno così non ci complichiamo la vita per via dei fili che non sapremmo come far ruotare intorno al mozzo quando giriamo il volante, resta quello del segnale che a quanto pare potrebbe essere collegato sul filo del clacson dentro al mozzo stesso, mentre dall'altra parte del mozzo colleghiamo uun altro filo sulla stessa linea e la portiamo nel punto della morsettiera che ci interressa.
in questa maniera possiamo fissare i pulsanti ai lati del mozzo sul volante (esteticamente non so quanto possa essere carino) e tutto il sistema di comando non dovrebbe nemmeno essere influenzato dall'entrata in funzione del clacson... da una prova che ho fatto con la radio sul banco non sono emerse strane reazioni,
tuttavia non mi sento di poter affermare che con un'altra radio non si possano verificare problemi per cui ogni modifica di questo genere la si fa consapevoli che è tutto prorpio rischio e pericolo.
Per la sistemazione del display sulla kadett io ho risolto montando il display dell'astra G sopra lo specchietto retrovisore, ma per quanto rigurada i comandi come ben sapete ho fatto in modo di averli sulle leve delle luci e dei tergicristalli adoperando devio predisposti per il computer di bordo e cruise control (si scrive così?)
In ogni casi se sei interessato e deciso ad andare avanti sentiamoci meglio, così da poterti istruire passo passo ed eviitare di commettere errori che possono scaturiree anche da errate imterpretazioni di ciò che scrivo (non metto in dubbio che a volte scrivo una cosa ma se ne capisce un'altra)
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