forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

+3
renato741
Opelista71
Dannyboy
7 partecipanti

Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Dannyboy Dom 23 Mag 2010, 19:22

Salve a tutti, mi chiamo Danilo, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi:
Ho una Opel Kadett 1.4 S Club Statio Wagon del 1990 che ho ereditato da mio padre.
La macchina ha un problema al carburatore che secondo il meccanico andrebbe sostituito.
Ho provato acercarlo in vari punti di autodemolizioni della mia città (Cagliari) ma senza risultati.
Vi chiedo: avete un'idea dove potrei trovare unn carburatore per questo modello di kadett?
Se non lo trovo sono quasi costretto a farla rottamare e la cosa mi dispiacerebbe per una questione affetttiva...

Grazie anticipatamente.

Dannyboy

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Opelista71 Dom 23 Mag 2010, 19:47

Difficile che un carburatore sia da buttare:va senz'altro revisionato, ma buttato...Io ti consiglierei di cambiare meccanico, ma non rottamare l'auto per un motivo cosi' futile.
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Dom 23 Mag 2010, 23:46

ciao, danilo benvenuto! nè avevo uno ma l'ho già regalato ad un altro kadettista qualche mese fà.
come dice Opelista c'è sempre possibilità di ripristinarlo, basta rivolgersi ad un bravo elettrauto che può smontarlo e pulirlo senza problemi... oppure il tuo ha problemi con lo starter automatico e per questo ti ha consigliato di sostituirlo?
Comunque non credo sia difficile da trovare, se ho notizie ti faccio sapere... assolutamente non rottamare l'auto per una simile sciocchezza!
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Skadett66 Lun 24 Mag 2010, 00:13

Ciao Danilo, mi accodo al pensiero degli altri amici che ti hanno risposto.
Non buttare via una macchina, anzi Macchina con la M maiuscola, per un componnte difettoso che può essere revisionato oppure sostituito, se si è fortunati anche con un ricambio usato a pochi soldi.
In demolizione dalle mie parti c'è una kadett 4 porte devo vedere però se ha il carburatore ce l'ha oppure l'hanno già preso, e se si tratta di un 1300 o 1400.
Male che vada, persa per persa, piuttosto che buttarla io la trasformerei a gpl così del carburatore non me ne fregherebbe più niente tanto al gpl non serve, e in più risparmierei sui costi di gestione (un pieno ti costa 35 euro e fai 500 km... più o meno) Wink
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Dannyboy Lun 24 Mag 2010, 20:50

Mille grazie per le risposte.
Penso proprio di fare come mi avete detto voi...
cerco un altro meccanico che mi revisioni il carburatore. Anche se da quanto ho capito non è un lavoro semplicissimo...
Comunque caso mai qualcuno di voi conoscesse gente che vende il pezzo, fatemi sapere...

Ciao.

Dannyboy

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Lun 24 Mag 2010, 21:29

il pezzo usato lo trovi sicuramente qui dalle nostre parti, il problema è che comunque dopo secondo me ha gli stessi problemi del tuo, ha bisogno di una bella pulita ed una messa a punto... rivolgiti ad un elettrauto però non al meccanico che non ha gli strumenti giusti per le regolazioni... comunque se trovo qualcosa ti avviso immediatamente! Smile
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Skadett66 Mar 25 Mag 2010, 00:06

Ciao Danilo,
purtroppo la kadett che è in demolizione è priva del carburatore Sad
Mettere mani sul carburatore non è proprio una cosa semplice, sul tuo poi la cosa si complica perchè dispone del sistema di avviamento a freddo automatico,
io ogni volta che ci ho messo mani toccando le viti di regolazione ho fatto guai, questo perchè il carburatore era in ordine ed io invece lo staravo senza pensare che i problemi di funzionamneto irregolare del motore erano da ricercare altrove (spinterogeno fuori fase!),
ma quando mi sono trovato di fronte il carburatore realmente fuori uso, completamente starato e sporco, ho comprato un kit di rigenerazione (nuove guarnizioni, membrane e valvola a spillo) ho smontato pezzo pezzo il carburatore lavandolo con diluente alla nitro e soffiando nei vari condotti e ugelli, rimonmtando tutto avendo avuto la pazienza di segnarmi tutto e documentandoi con foto le varie fasi (anche per poter ricordare in fase di rimontaggio) con mio grande stupore sono resuscitati sia il motore che il carburatore, ritrovando così il funzionamento docile e liscio dei vecchi tempi Very Happy
qui puoi vederne le fasi... anche se non te la sentirai di fare il lavoro da solo potrai trovare lo stesso interessante l'argomento, tieni conto però che il tipo di carburatore della mia kadett è diverso da quello tuo.
Ho un altro demolitore da andare a visitare nei prossimi giorni, nel caso ti faccio sapere
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Enrico Mar 25 Mag 2010, 13:32

Ciao benvenuto anche da parte mia.
Anch'io ho avuto lo stesso problema sull'Ascona 1300 (monta lo stesso carburatore della tua credo) e l'ho risolto con pochissima spesa facendolo revisionare da un carburatorista pochi anni fa. Da quel momento la macchina è andata come un orologio (e anche consumando un bel po' di meno).
Non buttare la macchina che poi te ne pentirai! Sad
Ciao ciao
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  mariokadett1.3s Lun 14 Giu 2010, 10:10

cosa rottamare la macchina per un carburatore .... questa e bella .... con rispetto parlando ma chie è quel "GRAND MECCANICO" che ti ha detto questa idozia io posseqqo una kadett e 1.3 s essa si differenzia dal 1.3 normale per il carburatore a doppio corpo (stesso discorso per la 1.4 solo ke la tua a il catalizzatore ) il quale mi ha dato vari problemi per lo starter automatico; allora smanettando tra i vari mecchanici non trovai risposta tranne la solita cavolata (maa è una makkina vekkia un rottame perkè non la permuti e la prendi una nuova ) Shocked Shocked non lo mandai a quel paese perkè c'era mio padre con me allora iocominciai a chiedere a un rivenditore di auto ricambi che raccontandogli quello che mi era successo si mise a ridere .. e lo sapete ke kosa mi ha detto "con rispetto parlando ma chie è quel "GRAND MECCANICO" che ti ha detto questa idozia" perkè 1 un carburatore si puo recuperare 2 un carburatore non è un pezzo raro d trovare ( infatti ne aveva 3 in magazzino di quel tipo ) 3 il prezzo non e esorbitante con lo sconto l'ho pagato 45 euri tondi tondi ho ancorta lo scontrino a casa .... l'unico problema ora e regolare il minimo poike ora e a 500 mo con il cando sakle verso i 800 boo comunque dopo averlo fatto montare a fredo basta ke premo una volta sola l'acceleratore parte... fa un cenno di debbolezza ... si riprende senza qrossa difficolta e arriva a 1000 1100 giri poi do un colpetto di acceleratore e scende dinuovo a 500 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
mariokadett1.3s
mariokadett1.3s

Numero di messaggi : 134
Età : 31
Località : Città di catanzaro Calabria
versione : Opel Kadett "E" 1.3 S berlina di colore bianco 5 porte con allestimento "GLS"
...in passato : Una Opel Kadett "E" 1.2 2 volumi 3 porte blu con allestimento GL.

Una Opel Kadett b di colore oro

una opel ascona 5 porte
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Opel kadett 1.4 SW Club

Messaggio  Dannyboy Gio 17 Giu 2010, 17:20

Ciao a tutti.
Grazie innanzitutto delle risposte..
Nel frattempo ci sono state delle novità che sembravano positive, ma poi aimè sono nati altri problemi.
Mi spiego: il mio meccanico di fiducia è riuscito a revisionare il carburatore della mia opel kadett tramite il kit di revisione...
sembrava tutto a post, ma poi ecco il nuovo problema. Un pezzo di plastica dove scorre il carburante era crepato e bucato.
Il meccanico se n'è reso conto a revisione avvenuta, ha tentato di riparare il buco con un collante epossidico (credo) resistente alla benzina, ma inutilmente, il collante non ha tenuto..
A questo punto urge veramente trovare un carburatore di ricambio, altrimenti sono proprio costretto a disfarmi della macchina.
Sto cercando su internet (visto che il pezzo è praticamente introvabile nei sfasciacarrozze di tutta la sardegna e non solo...) ma ancora niente.
Proprio adesso su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.at/Opel-Kadett-E-1-4-44KW-01-1990-9-1991-VERGASER-/370396555483?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item563d5ae8db
Sapete dirmi (io sono ignorante in materia) se è compatibile con la mia opel?

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto nuovamente. Danilo.

Dannyboy

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Dannyboy Gio 17 Giu 2010, 18:30

Edit.
In merito al carburatore ho trovato la risposta direttamente dal meccanico: quello nell'annuncio è un carburatore a iniezione, mentre il mio no..

Dannyboy

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Gio 17 Giu 2010, 22:56

si in effetti è diverso! ma puoi confermarmi che la tua ha il Pierburg 2 E?
oppure darmi la sigla motore? grazie
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Gio 17 Giu 2010, 23:05

ciao, almeno vedi se riesci a capire se è come questo in foto quello che hai sull'auto...
in alcune foto si vede bene dove è riportata la sigla del carburatore, verifica anche sulla tua... ciao

https://kadett.forumattivo.com/kadett-e-f12/minimo-kadett-colpa-solo-del-carburatore-sporco-t144.htm
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Skadett66 Gio 17 Giu 2010, 23:27

Danilo, un pò di pazienza credo che un carburatore dovrebbe saltare prima o poi. la settimana prossima dovrò fare un salto in demolizione, può darsi che trovi qualcosa. A questo punto non è importante che io carburatore sia pienamente efficiente, ma che sia semplicemente sano per poter sostituire il pezzo del quale hai bisogno. Le kadett in demolizione cominciano ad essere una rarità, ma comunque ce ne sono ancora in giro e le recenti campagne di ecoincentivi potrebbero averne facilitato la rottamazione (che brutta parola)
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Carburatore Pierburg 2E Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Dannyboy Ven 18 Giu 2010, 16:45

renato741 ha scritto:ciao, almeno vedi se riesci a capire se è come questo in foto quello che hai sull'auto...
in alcune foto si vede bene dove è riportata la sigla del carburatore, verifica anche sulla tua... ciao

https://kadett.forumattivo.com/kadett-e-f12/minimo-kadett-colpa-solo-del-carburatore-sporco-t144.htm
Ciao, ho il mio carburatore qui, proprio sotto gli occhi e ti confermo che si tratta di un Pierburg 2E e dalle foto che mi hai mandato sembra proprio simile (se non uguale) al mio. Riesco a leggere altre poi altre sigle: 0 170 90107550 OPEL 23.1

Continuando a cercare su ebay ho trovato alcuni carburatori pierburg 2E tra cui :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250651705386&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260607506151&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280522539132&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Pensi (pensate) che potrebbe andare, considerando anche che servirebbe solo per sostituire la parte in plastica del galleggiante che si è rotta del mio carburatore

Saluti. Danilo.

Dannyboy

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Ven 18 Giu 2010, 23:28

dalle foto, mi sembra di vedere qualche differenza tra i vari modelli, comunque visto che il tuo lo hai già ripristinato meglio trovarne uno usato da cui prelevare solo la parte che ti interessa, anche perchè gli ultimi due costano tanto e non hai la sicurezza che siano proprio perfettamente identici... tanto vale comprarne uno nuovo originale opel kadett se devi spendere una cifra del genere.
Comunque visto che a te serve solo una parte interna di esso, forse potrebbero anche andare bene quelli degli altri modelli, purche siano sempre pierburg 2E, forse le differenze sono solo esterne, staffe,cablaggi, ecc...
comunque domani oppure Lunedi ti faccio sapere, ho visto una 1300 in un demolitore vedo quello che trovo...
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Lun 21 Giu 2010, 13:54

danilo, ti ho inviato un messaggio privato, se puoi inviami un tuo numero di telefono per favore, così ti faccio sapere per il carburatore.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Dannyboy Lun 21 Giu 2010, 15:10

renato741 ha scritto:danilo, ti ho inviato un messaggio privato, se puoi inviami un tuo numero di telefono per favore, così ti faccio sapere per il carburatore.
Ciao Renato, grazie innanzitutto per il tuo cortese interessamento, ho letto l' MP adesso e te ne ho mandato in risposta un'altro...
Controlla e fammi sapere...
Saluti.

Dannyboy

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.05.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Mar 22 Giu 2010, 19:17

danilo,Purtroppo la kadett 4 porte 1300 non l'ho più trovata, l'hanno schiacciata negativo Embarassed
questo demolitore tiene(teneva) le auto più a lungo senza pressarle subito, la kadett era li da circa 2 anni...
oggi non ho trovato più nulla, centinaia di auto sparite! tutto il piazzale pulito, erano rimaste solo le auto più recenti...
proprio adesso doveva fare pulizia? Mad
peccato, se ho notizie ti faccio sapere.
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  renato741 Lun 19 Lug 2010, 19:05

Danilo, hai risolto il problema?
sei riuscito a riparare il carburatore?
ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  daniele fellin Mer 13 Ott 2010, 09:50

Dannyboy ha scritto:Salve a tutti, mi chiamo Danilo, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi:
Ho una Opel Kadett 1.4 S Club Statio Wagon del 1990 che ho ereditato da mio padre.
La macchina ha un problema al carburatore che secondo il meccanico andrebbe sostituito.
Ho provato acercarlo in vari punti di autodemolizioni della mia città (Cagliari) ma senza risultati.
Vi chiedo: avete un'idea dove potrei trovare unn carburatore per questo modello di kadett?
Se non lo trovo sono quasi costretto a farla rottamare e la cosa mi dispiacerebbe per una questione affetttiva...

Grazie anticipatamente.
ciao! io in 312000 km ho solo effettuato delle pulizie e il mio pierburg va benissimo. anche adesso che ho montato l'impianto a gpl quando vado a benzina è tutto regolare. io ho dei carburatori ma sono di modelli più vecchi e cmq non ho mai visto delle conessioni in plastica per i tubi. ti consiglio cmq di montare l'impianto a gpl, io sono entusiasta! consumo 5 euro ogni 100 km e va benissimo! per di più sfruttando i contributi provinciali di trento l'impianto mi è costato solo 500 euro...

daniele fellin

Numero di messaggi : 17
Località : revò (tn)
versione : kadett e 1985
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon Empty Re: Carburatore Opel Kadett 1.4 S Club Station Wagon

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.