forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi mi sento triste!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Oggi mi sento triste!!! Empty Oggi mi sento triste!!!

Messaggio  Stefano Ferrari Gio 23 Dic 2010, 19:36

Ciao ragazzi! Oggi è stata una giornata un po' funesta purtroppo ...

Qualche tempo fa consideravo come qui a Verona ci fossero ancora parecchie Kadett circolare, cosa che ovviamente mi fa molto piacere!
In primo luogo perchè Verona essendo un polo commerciale tendenzialmente tende ad avere un parco circolante molto rinnovato, sia perchè tanti scalano l'acquisto della propria vettura dalla tasse mentre altri viaggiano su auto in leasing e altri ancora perchè per il fattore moda bisogna sempre essere al volante dell'ultima novità (quanti ne ho incontrata di gente così quando vendevo auto!!!) per rimorchiarsi la bella bionda che di biondo c'ha solo la tinta ed essere "felice" per una serata, che altrimenti senza novità automobilistica possibilmente dai 50.000 in su non rimorchierebbe nessuno ... Insomma, il fatto che girando di qua e di là ci fossero ancora tante belle Kadettone allegre mi dava gioia e soddisfazione, sperando in un fattore moda!
Poi qualche mese fa vedo attraverso il cancello verde di un demolitore in centro una Kadett E 5p. bianca, ultimo tipo, proprio lì in bella sicchè tutti quelli che passavano la potevano vedere ... Da principio ci resto un po' male, però poi ho pensato che, alla fine, il fatto che sia lì a fianco di vetture ben più recenti alla fine giocava solo a suo guadagno: eterna no ma poco ci manca (ammesso sia stata rottamata per un discorso di guasti, che dubito fortemente ...). Ad ogni modo, l'ho fotografata, giusto per un ricordo, tra l'altro mentre stavo andando a vedere la partenza del rallye dove correva anche il nostro Mauro Formenti (CIAO MAURO!!!) con la sua Kadett D Sr e c'erano altre Kadett E Gsi, C Coupé GT/E, Ascona A e B, Manta, ...
Poi stamattina durante il lavoro un'altra, da un altro demolitore in periferia, ma questa volta ben più grave: una Kadett E Caravan Club grigia: non l'argento, ma proprio un bel grigio scuro, "pieno" ... Una prima serie, tipo verso l'84/5! Oltretutto, rottamata completa, apparte le ruote: se fossi stato io il demolitore (apparte non demolirla ma offrirla a qualcuno qui sul Club, visto che ora si possono rimmatricolare ...) sicuramente qualche pezzo di ricambio l'avrei preso, tipo i fanali dietro, il portellone, i sedili, ... Beh, già la mattinata non era delle migliori visto il gran mal di testa, poi vedere quella Kadett, ancora completa di tutto e praticamente perfetta come mamma Opel l'ha fatta ... Finisco il lavoro e non perdo tempo: era in cima a 2/3 auto verso la destra del demolitore e, per esperienza, so che quando ne mette una sopra l'altra in quella zona presto arriva il camion ... Finisco il lavoro, dicevo, prendo la Corsa (facciamo gli scongiuri per lei) e, anche se dovevo andare in ufficio e avevo una certa fretta, vado prima al demolitore: l'intenzione era quella di fare una foto a questa povera Kadett e di metterla qui "in memoriam", giusto per darle un po' di gloria, che di giusta gloria l'auto Kadett ne ha meritatamente di bisogno ... Ma quando sono arrivato il camion col ragno era già arrivato da un bel pezzo, dal suo cassone emergeva "l'occhio" di una Tempra ultima serie e si accingeva a spiaccicarci sopra un'Escort Sw: qualche foto comunque me la sono fatta, che è uno spettacolo che mi ha sempre affascinato fin da bambino, ovviamente stando attendo che non mi vedessero ... Però il pensiero che là sotto c'era quella Kadett, probabilmente perfetta per 23/25/26 anni, ancora in ottime condizioni e pronta a testimoniare tutta la storia e la gloria di sè stessa ed invece nel giro di 2/3/4 minuti è stata ridotta ad un niente pronto ad essere fuso mi ha rovinato la giornata ... Poi non c'ho più pensato, anche perchè in ufficio me le hanno fatte girare, poi sono andato al lavoro, a far la spesa, a tagliarmi i capelli e mi stavo anche preparando le mie cose che lunedì parto per la Puglia. Però se stasera mi sono ricordato di connettermi al sito kadett.it per rispondere a dei msg privati che è da 5 gg che mi dimenticavo di farlo e con un'altra pagina di internet sono connesso con google nella modalità foto a cercare "auto demolizioni" ... evidentemente un motivo c'è!!!

Ragazzi?? Se ho sbagliato qualcosa di grammaticale nello scrivere, è solo perchè sono di corsa e non ho il tempo di rileggere che s'è fatto tardi ... Anche troppo!!!!

Se non ci sentiamo più, AUGURO A TUTTI BUONE FESTE E UN BUON INIZIO ANNO!!!

Spero il prima possibile di conoscerVi tutti quanti, voi e le vostre Opel!!!

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Oggi mi sento triste!!! Empty Re: Oggi mi sento triste!!!

Messaggio  Skadett66 Gio 23 Dic 2010, 20:03

Carissimo Stefano, il tuo modo di raccontare il dispiacere nel vedere le opel kadett in demolizione mi ricorda quello che io avevo da bambino nel vedere le autodemolizioni zeppe di fiat 600 e fiat 1100, (le kadett non le rottamavano all'epoca... avrebbero goduto di una vita più lunga per poi cadere tutte insieme sotto i colpi degli ecoincentivi dagli anni 90 in poi Very Happy )

Non è che voglio girare il coltello nella piaga, purtroppo le kadett cominciano ad essere rare anche in demolizione e quando ne arriva una i demolitori non ci pensano due volte a schiacciarle subito tanto non sono in tanti a chiederne i ricambi No

Ti faccio tanti auguri per il Natale e fai buon viaggio Very Happy
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.