forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una triste storia... + Kadett B +

+2
renato741
Turbodevil
6 partecipanti

Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  Turbodevil Dom 23 Mag 2010, 00:14

Ciao a tutti,

sono Angelo, 33 anni di Pescara.

Adoro guidare (oltre che fare l'amore) e mi piacciono le moto, le auto, i camion...... soprattutto Sono pazzo per la trazione posteriore!

Circa 2 anni fa un caro amico mi chiamò al cellulare e urlò:
"che cavolo stai a fare a casa? Vieni qui da xxx (un demolitore in zona), c'è una macchinuccia che potrebbe interessarti!".
Non avevo impegni e mi avrebbe fatto piacere stare un pò col mio amico; partii subito (avevo una bmw 320d) ed arrivai sul posto in pochi minuti.
Conoscendo il soggetto, fissato sull' auto piccola da elaborare -tipo 126-, non mi sarei mai aspettato TALE SORPRESA!

Una kadett B 1.1 55cv 4 porte del '69, grigia, targhe e documenti originali.
La vedevo a metà, di profilo in mezzo a vari rottami: le spuntava il muso appuntito e basso, pronto a partire, fra anteriori tondi ed alti di altre auto che la circondavano... era incazzatissima!!!

Mi avvicinai ed era ancora più bella, con quei fantastici fianchi allargati sul posteriore... sedili neri perfetti, notai la leva del cambio corta, la pedaliera ben allineata e le chiavi nel quadro.
Il demolitore (amico del mio amico) mi disse: "dai, provala!".

Ragazzi, passo al presente per l'emozione: il tesoro si accende (fredda) al primissimo colpo!, aria nemmeno toccata. Il motore gira regolare al minimo, scendo, provo a squoterla sotto e sopra: ritorna subito in posizione senza rimbalzi, ammortizzatori originali come nuovi! Salgo, provo ad azionare luci, frecce, ventilatore, tergicristalli, tutto funziona alla perfezione! Scendo apro le porte, i cofani, tutto perfetto!
Salgo, temperatura acqua ok al centro, metto la prima e parto.... uno sballo!!! Frizione leggera e stupendamente modulabile, piazzale brecciato e i giri che vanno su subito con l' acceleratore mentre il culetto va un po a destra un po a sinistra, metto la seconda che vorrebbe scodare come si deve ma non c'e spazio, terza, un pò la quarta, poi terza, seconda, prima mentre freno o credo di farlo perchè non so se a rallentarci siano stati i 4 tamburi senza servo o il freno motore... Poi retromarcia, prima, retromarcia:cambio preciso, senza impuntamenti, da paura! Meccanica come nuova con freni che si sà...

Una kadett di due proprietari padre e figlio, il primo l'ha comprata nuova nel '69, il secondo la eredita alla morte del primo: insomma, nel provarla e guardandone lo stato risulta superconservata!

I Difetti? Botta anteriore dx ma auto drittissima e fari ok, bottarella sul posteriore, paraurti un pò piegati, guarnizioni finestrini e baule andate, classica ruggine (poca) sotto batteria, cielo ex bianco ingiallito e vari segnetti del tempo sulla carrozzeria.

LA PRESI al solo prezzo del passaggio di proprietà! L' ormai anziano figlio l'aveva portata lì a rottamare! e così risparmiò anche le 100 euro!

Usandola talvolta per piccoli giretti o per andare a fare la spesa, nel frattempo ho acquistato guarnizioni finestrini e baule, guarnizioni motore, kit revisione carburatore, collettore di scarico e marmitta 4-2-1, scatola filtro aria apribile, filtro k&n, cerchi mattig 7x13, fulda 175/50/13, mozzi completi per freni anteriori a disco, 2 servofreni più staffe, volante in pelle e alluminio originale Kadett Rallye, orologio, fanali posteriori, frecce anteriori trasparenti, spinterogeno nuovo ad accensione elettronica (no puntine) + bobina e parti varie per utilizzarlo, pompa acqua, pompa benzina smontabile, paraurti, ecc (siti tedeschi e ebay.de).

E' tutto pronto e Si procede allo smontaggio del tesoro per pulizia generale, sanificazione piccola ruggine, lubrificazione, montaggio pezzi nuovi MA
affraid
Perdo il lavoro per riduzione personale crisi fallimento ditta, il terremoto a L'Aquila lascia vivi i miei nonni ma li priva della casa quindi nonni a Pescara e vari casini, trasferimento mio da un appartamento più grande con garage di 30mq per curare Kadett ad appartamento più piccolo e garage ridicolo............................... affraid
Bisogno di soldi ed ecco che

LO SPLENDIDO CIGNO SI TRASFORMA NEL BRUTTO ANATROCCOLO!

La mia amata Kadett, rimasta smontata alcuni mesi, viene rottamata per una grande punto del c.... a metano che usa mio padre: 7-8 mila euro di sconto fra incentivi alla rottamazione, incentivi per il metano, sconto fiat.

Addio mia piccola, non ti dimenticherò MAI
!

Mi scuso per la lunghezza e/o la noiosità, ma almeno adesso mi sono sfogato!

Posto le poche foto che ho del tesoro, già smontata e molto sporca, fatte per provare l'effetto dei cerchi larghi 7 pollici!

Grazie dell' attenzione, saluti a tutti!

Angelo

Turbodevil

Numero di messaggi : 1
Età : 47
Località : Pescara
...in passato : Kadett B 1.1 4p 1969
Data d'iscrizione : 16.07.08

Torna in alto Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Re: Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  renato741 Dom 23 Mag 2010, 11:53

Benvenuto Angelo Very Happy mi spiace per la tua piccola! e soprattutto per te che hai perso il lavoro...
che peccato leggere una storia simile.... avevo letto il titolo(una triste storia) .... ma leggendo la storia appunto mi chiedevo perchè triste? tutto sembrava filare per il meglio, poi alla fine Sad che peccato!
comunque siamo felici di averti tra noi, e leggere la tua storia per quanto con finale triste ci ha fatto piacere, abbiamo scoperto un nuovo kadettista... ti auguro di trovare presto lavoro e perchè no di riprendere una kadett... sono ancora tante in giro! Very Happy
ma hai conservato qualcosa dell'auto? i vari pezzi per caso?
Tra poco conoscerai gli altri, sicuramente (skadett) ti chiederà notizie sullo spinterogeno elettronico, dove lo hai trovato? oppure hai fatto tu qualche modifica?
ciao e grazie
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Re: Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  Skadett66 Dom 23 Mag 2010, 12:54

Eh sì... triste storia davvero, di quelle che lasciano l'amaro Sad
Ormai è fatta, ma perchè non ci hai scritto prima? ho avuto fino a poco tempo fa una vettura da rottamare, una clio del 97 che probabilmente sarebbe andata bene per usufruire degli incentivi, pagando il solo passaggio di proprietà avresti potuto salvare la kadett, io te l'avrei regalata (l'ho regalata poi al mio meccanico)
Non so se ricordo bene, ma l'avevi messa in vendita su qualche sito di annunci?
Tra le varie cose che ho letto mi ha colpito, come ha subito capito Renato, il reperimento dello spinterogeno con accensione elettronica...
Posta pure le foto, il sito è rivolto a tutti gli amanti della kadett, e anche al ricordo delle kadett che non ci sono più Sad
Gianni
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Re: Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  devon Dom 23 Mag 2010, 18:11

Conosco bene la storia....ci sono passato anch'io....per la rottamazione intendo!
E conosco bene anche il terremoto del 06 Aprile 2009 avendo casa a 20 Km dall'Aq, c'ha cambiato a chi più e a chi meno qualcosa nella nostra vita Neutral
Per il lavoro mi auguro che presto ci dai una buona notizia...vale anche per un'altra Kadett Very Happy Very Happy Very Happy
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Re: Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  fabio Lun 24 Mag 2010, 21:41

Caro Angelo mi dispiace per la tua storia inerente la Kadett...... Fortunatmente non e' un dramma come il terremoto o altro....... Ora hai lavoro? Ti auguro di si.
Molti di noi rimpiangiamo quella macchina
La mia B fu tenuta ferma in garage per un anno e poi venduta per non pagare ancora l'assicurazione.....
Ancora me la sogno..... Ah se mio padre avesse resistito altri 3 anni fino alla data della mia patente!
La kadett fu venduta nell'80 ad un contadino che la utilizzò per qualcha anno poi la vidi buttata per una strada di campagna in attesa di un carro attrezzi che immagino sia arrivato il giorno successivo.....
Lasciamo stare che se ci penso mi vengono le lacrime.....
Senti, magari come le cose si saranno rimesse, troverai un'altra kadett.....
Sei simpatico, benvenuto e buona fortuna.
Fabio
fabio
fabio

Numero di messaggi : 1552
Età : 59
Località : Roma
versione : Opel Rekord P1 - 1959
Opel Kadett A Lusso - 1964
Opel Kadett C special - 1977
...in passato : Opel Kadett \"B\" 4P 1965
Opel Kadett \"C\" City J 1979
Opel Kadett \"E\" 5P 1.3 1989
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Re: Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  Enrico Mar 25 Mag 2010, 13:23

Ciao e benvenuto anche da parte mia... bella storia la tua ... con suspence sul finale. L'ho letta in pochi secondi perché, come giustamente diceva Renato, proprio non capivo dove fosse il risvolto negativo della storia!
Non scoraggiarti se la passione ti insegue, appena si sarà sistemato tutto, c'è da qualche parte una "B" impolverata che ti aspetta!
Enrico
Enrico

Numero di messaggi : 1344
Età : 52
Località : Roma
versione : Kadett B 1972 L 4 porte verde lime met.
...in passato : Kadett B 1968 L 2 porte giallo nepal
Data d'iscrizione : 27.02.09

https://www.youtube.com/watch?v=WKNK4OwLyi8

Torna in alto Andare in basso

Una triste storia... + Kadett B + Empty Re: Una triste storia... + Kadett B +

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.