forum KADETT ...che passione
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kadett D SW

+8
Stefano Ferrari
Rekordman
devon
Skadett66
fabio
renato741
Opelista71
Enrico
12 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  renato741 Mar 03 Mag 2011, 16:27

Ciao stefano sono d'accordo con Gianni, evita lo scontro a muso duro con i tuoi! cerca se possibile di fargli capire che una macchina praticamente gratis, è un ottimo investimento, fagli capire che magari può tornare utile qualora Bimba avesse qualche problemino( gli scongiuri sono autorizzati) opure anche solo per trasportarci qualcosa... una seconda auto può essere davvero molto utile.

se non vogliono sentire ragioni, fai finta che vale molto di più, che magari prendendola e aggiustandola un pò dopo se dovessi pentirti potresti venderla facilmente a 2500-3000 euro guadagnandoci qualcosa, insomma falla sembrare un investimento.... se nemmeno vogliono saperne, ti posso solo suggerire di insistere ma senza arrivare allo scontro.....

se decidi di prenderla ma devi litigare con i tuoi per farlo, meglio lasciar perdere e rinviare l'acquisto a momenti migliori.... la macchina storica deve essere un piacere una bella occasione per stare insieme, un momento di relax condiviso proprio con le persone a cui tieni maggiormente, se deve diventare una "guerra" meglio lasciar perdere, ti fai solo il sangue amaro...

Come diceva Manfredi, (a proposito del caffe) deve essere un piacere, se non è buono che piacere è? penso che questo sia adeguato anche alla macchina storica.....

Almeno cosi la vedo io.... ciao

P. S.Ultima chance se proprio vuoi prenderla...

comprarla di nascosto, lasciarla in Puglia 2-3-4 anni (se hai un posto al chiuso) e poi tirarla fuori al momento opportuno! ciao
renato741
renato741

Numero di messaggi : 2936
Età : 50
Località : Salerno
versione : Kadett E 1600 diesel anno 1985
Kadett combo 1600 diesel anno 1989
Senator...
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Frankie_7 Mar 03 Mag 2011, 20:59

Decisamente peggio di quello che ho passato io,mi ritengo altamente fortunato a questo punto... Ascolta Stefano andiamo giù assieme sabato della prossima settimana? Non sono un meccanico ma 4 occhi vedono meglio di 2 e qualche nozione la conosco,poi essendo simili D ed E non dovrebbe esser difficile darle un occhio,che dici? Ovviamente gratis approvazione

Fammi sapere ciao
Frankie_7
Frankie_7

Numero di messaggi : 774
Età : 36
Località : Lissone,Milano,anzi Monza-Brianza... Ma non è che mi fan cambiare la targa? XD
versione : Kadett E Caravan 1.3 S GL '89 StahlGrau (E 114),Mazda MX-5 1.8 NBFL '01 Anonymous Silver
...in passato : Mark V Golf GTI DSG MY06 '05 3p ReflexSilber
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  KB Holiday Mar 03 Mag 2011, 22:39

Stefano Ferrari ha scritto:Pensa che quando acquistai la mia B holiday neanche andai a vederla, mandai mio fratello a Soresina. L'auto era in un concessionario ferma da 15 anni. Io dissi a mio fratello: l'importante che non sia marcia, guarda i pianali, il vano batteria, i passaruota posteriori e se tutto ok prendila! Io volevo una holiday e di quel colore! Il concessionario disse che sicuramente il motore era da smontare, ma siccome mio fratello un pò ci sa fare provò a metterla in moto. Il motore sembrava bloccato, ma in realtà lo era solo la pompa dell'acqua. Staccata la cinghia miracolosamente iniziò a girare. Pulite le puntine, con un pò di benzina, dopo un pò di giri il motore partì tra lo stupore dei presenti. Quanti km sono passati da allora! Tornando al tuo caso, oltre alla probabile perdita dal tappo dell'olio non dimentichiamoci che le coppe superiori delle opel hanno e guarnizioni in sughero che man mano cedono e periodicamente hanno bisogno di una controllata dei serraggi. Quando invecchiano molto poi si induriscono come delle pietre! in sintesi credo che la perdità, peraltro non allarmante, che si nota dalle foto sia riconducibile ad un pò di trascuratezza del precedente proprietario che non è stato molto scrupoloso nelle manutenzioni.

ma perché non ci fai un bel racconto di questa vettura e della tua esperienza Opel in gerenale?? Mi stavo appassionando leggendoti ...[/quote]

Caro Stefano, ci vorrebbe un libro per scrivere tutte le mie esperienze con le Opel partendo dalla mia prima kadett C che scambiai con un ciclomotore, all'attuale Ascona C che guidava mio padre, passando per la Calibra Color Edition, la Manta B, Manta A e tante altre sia targate e non, cannibalizzate per ricavarne i preziosi ricambi. Potrei raccontare tantissimi anneddoti, come quella volta che acquistai una kadett C ferma da due anni e la mattina dopo, appena fatta l'assicurazione, andammo a Taranto al giuramento di un amico e al ritorno perdemmo la marmitta che era marcita a causa del lungo periodo di inattività. E come dimenticare di quella volta quando con la mia Manta B ero diretto a Roma e a Venafro grippai il motore. Avevo un importante appuntamento e quindi tornai a Foggia, cambiai il motore per arrivare la sera tardi all'incontro.....Non cancellerò mai dai miei ricordi la mia prima kadett C con GPL! Allora il gas costava 500 lire/litro e si pagava la soprattassa. Quella macchina funzionava 24 ore al giorno!! Ricordo che con altro 4 amici andammo ad un'altro giuramento, questa volta a Piacenza. Durante il tragitto volevamo visitare un pò Roma, dove ci perdemmo a notte fonda. Quell'auto viaggiò 3 giorni ininterrottamente senza mai fermarsi, senza mai accenare un benchè minimo difetto. Pensa che con la allora mia Audi A 4 sono rimasto fermo 2 volte. Ero arrivato al punto che quando dovevo andare fuori, per stare sicuro, usavo la Manta! Infatto l'audi l'ho venduta, la Manta è ancora in garage. Per quanto riguarda la kadett holiday dopo l'acquisto la feci portar giù con una bisarca. Appena giunta a Foggia dopo un bel tagliando e il montaggio dell'impianto a metano iniziò il suo utilizzo quotidiano. E si, avevo venduto la mia 850 perchè mi occorreva una macchina 4 porte, affidabile, di bassi consumi e con un enorme bagagliaio per le mie esigenze di garage. Quale auto migliore di una bella Kadett B? E così fu, dal 2005 la mia kadett ha percorso quasi 60000km, tra lavoro, hobby e gite di piacere. Era di un unico proprietario, una persona anziana che sicuramente vedeva poco. Infatti l'auto aveva delle ammaccature su tutti gli spigoli e le mancava un poggiatesta. Segno forse che aveva difficoltà a fare manovra nel garage. Fu così che decisi di farle fare una riverniciata, nel frattempo riuscii a trovare il poggiatesta mancante. Ora la uso poco, dato che ho messo in opera l'Ascona di papà che da quando l'ho "pompata" con la meccanica della Calibra 2000 8V viaggia come un Jet....Ma quando ho bisogno di un grande bagagliaio so quale auto devo usare!!
KB Holiday
KB Holiday

Numero di messaggi : 1710
Età : 53
Località : Foggia
versione : Opel Kadett B Holiday del 1972
...in passato : Fiat 600 del 1959
Fiat 500 L del 1972
Fiat 850 Special del 1968
NSU Prinz 598 del 1972
Citroen 2 CV del 1977
Kadett B L del 1971
Kadett C del 1976
Kadett C del 1977
Kadett C del 1978
Kadett C del 1979
Opel Manta A 1,2 del 1973
Opel Manta B 1,2 del 1978
Opel Calibra 2.0 Color Edition
Audi A 4 1.8 20V Avant (mai più audi)


Data d'iscrizione : 08.08.09

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Mer 04 Mag 2011, 00:05

renato741 ha scritto:P. S.Ultima chance se proprio vuoi prenderla...

comprarla di nascosto, lasciarla in Puglia 2-3-4 anni (se hai un posto al chiuso) e poi tirarla fuori al momento opportuno! ciao
Stefano, ti dico solo questo: io ho comprato un Pontiac Trans Sport e due (dico DUE) Smart senza MAI dirlo ai miei What a Face
Ovviamente sono tutte vetture che ho poi rivenduto (tranne l'ultima Smartina che è attualmente in vendita) ma, AL MOMENTO, per i miei anche la Rekord è un segreto (e ho quasi quarant'anni, eh Rolling Eyes ).

Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  devon Gio 05 Mag 2011, 21:35

Stefano tranquillo....anche io se acquisterò una Kadett lo farò di nascosco!! Anzi approfitto per chiedere a Vittorio qual’ è la spesa per un posto in garage come quello che ho visto nelle foto dove dorme la sua Rekord???
devon
devon

Numero di messaggi : 903
Età : 47
Località : Roma
versione : Kadett B 1.1 L Super Coupé

...in passato : Kadett B 1.1 Ls Coupe
Kadett E 1.2 Ls 5 Porte
Kadett E 1.3 GL 4 Porte
Kadett E 1.3 Ls 5 Porte
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Gio 05 Mag 2011, 22:33

Ciao Emiliano,
io pago 60 euro al mese per un abbonamento 24h, posso entrare ed uscire quando voglio e il parcheggio è videosorvegliato e ad accesso riservato su riconoscimento. La macchina è al terzo piano "open space" ma il custode mi ha accennato che per 65/70 euro potrei avere uno dei box chiusi che si trovano nell'interrato e ci sto pensando... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 06 Mag 2011, 22:08

Skadett66 ha scritto:

Rispondo a Gianni solo perché è stato il più profondo e ha fatto emergere emozioni che potrebbero essere condivise dai più ma essere errate.
Dietro a quella che sembra lo semplice sfogo di un ragazzo viziato si dovrebbe approfondire qualche aspetto in più e magari fare anche qualche considerazione a mente fredda: ok che la Kadett la porto nel cuore e pertanto potrei anche non essere oggettivo, specie se si tratta di una D Caravan 1.2 S Standard quasi regalata, ok che qui, teoricamente almeno, in fin dei conti io qui sono un pesce fuori dall'acqua se vogliamo, ok che ho 26 anni appena compiuti, una vita intera davanti, la prospettiva di una casa mia io da solo in una città dove ogni cm quadrato te lo fanno sputacchiare sangue - non è Roma, ok, ma è la più cara del Veneto dopo Venezia - ok che ho problemi di salute e per questa spendicchio parecchio, ok che loro sono genitori e io il figlio ... Mi sta bene tutto! Però considero anche altre cose (scusate, è un po' lungo, ma sono meditazioni generiche che magari possono far riflettere anche voi):
1. me lo posso permettere!
2. Sono sempre stato ESTREMAMENTE parsimioso e loro questo lo sanno bene! Nel 2001 feci una polizza (maledetta quella volta!). All'epoca i miei mi costrinero ad investire ( "investire": che termine Laughing ) con le Poste, perché "sono soldi garantiti"!! L'anno scorso arriva una lettera che il capitale investito non è assicurato perché Poste Italiane investì con le Lehman Brothers e quindi ... Nessuno più ti garantiva il capitale versato! Infatti era sotto al 100%! Aspettai qualche mese, appena riaffiorò e andò al 112% feci la lettera che li toglievo. Già la settimana dopo crollarono! Rischiai, nonostante tutte le raccomandazioni, di perdere tutto! E, teoricamente, erano soldi garantiti! Dal 2001 al 2010 c'ho guadagno il 12% lordo! A giugno mi arriveranno invece i soldi di un'altra polizza d'investimento ( Laughing Laughing Laughing ) che feci sempre allora: 25% in 10 anni! In entrambe, soldi vincolati con pesanti penali sui riscatti anticipati! Ora, io mi chiedo: nel 2010 l'inflazione è stata solo del 1.5% a causa della crisi, negli altri anni era attorno al 3, 3.5% (e più) annua: in questi anni, su 15.000€ investiti, quanti soldi ho perso realmente? Nel 2001 una pizza margherita costava dalle 3.500 lire alle 6.000! Oggi giorno ho notato che, parlo di Vr e provincia, una margherita in una bettola da baldracche costa almeno 4€. In posti carini siamo sui 5./5.50. Se vai nella pizzeria in centro a Vr o in centro sul Lago di Garda sei sui 7/8.00€. Parlo di Margherita!! Ora: esco raramente e massimo per una pizza perché, lo ammetto, sono piuttosto taccagno e mi piace fare polizze di risparmio, lo ammetto! Però sono anche oggettivo: cosa mi serve svegliarmi tutti i gg alle 6 di mattina e alle 9 aver finito di lavorare, portare a casa 390€ al mese, risparmiare ovunque (i vestiti - ovvio, non quelli da serata al ristorante, che infatti non uso mai - che indosso quotidianamente sono tutti passati) e privarmi di tante cose, essere frustrato e, anche se si cerca di nasconderlo si vede sempre un po', andare al lavoro a piedi, spostarmi in bici, dire di no a tante feste e cene con amici ... Se poi l'unica soddisfazione che posso avere è quella di dire "non chiedo mai un euro ai miei nemmeno del telefono"?? Si, perché nemmeno il telefono fisso uso! Faccio tutto da solo con i cell per chiamare. E quando mia madre mi offriva qualcosa in denaro rifiutavo sempre, fino a che oggi non mi offre più nulla. Cosa mi serve aver accantonato tanto, se poi non posso togliermi nemmeno una soddisfazione?? E non parlo di viaggi faraonici, crocere, vestiti firmati, ristoranti, ecc. ... Parlo di una Kadett D da 500 euro che magari a 400 me la porto a casa lo stesso. Da usare una volta a settimana, tipo la domenica sul Lago o come seconda auto. Quanto mi verrebbe a costare?? 500 euro il prezzo, + 28 € di bollo all'anno, 260€ di passaggio ... Mettiamo anche 450 € di assicurazione e 600 tra freni, pulita dentro e fuori, guarnizione testata ... Voglio dire: cosa me ne faccio di accumulare, avere 25./30.000 € in banca (se non se li son fumati i banchieri ...) e non poterne spendere 2.000 per essere felice?? Non per essere bastardo, ma x assurdo mi piacerebbe morire magari di un tumore e dire che muoio senza una Kadett da 500 euro ... Sarebbe il colmo, no?? Eppure, quanti ne conosco?? I miei son così: tutto risparmio e beneficienza ... Per poi essere frustrati ed infelici, svogliati e delusi prima di tutto da loro stessi, specie per il vecchio, perché vede ma non ha la voglia di essere felice pur potendo benissimo permetterselo ... Ecco perché mi graffia la Corsa, le sforza il motore rovinandomelo, me la gratta contro i marciapiedi, mi stacca gli specchietti scontrandoli con il muro del garage ... L'invidia è la cosa peggiore temo! E questa è una descrizione oggettiva, diversamene da quanto scritto precedentemente ...

Questo io mi chiedo: E' GIUSTO VIVERE DI PANE E ACQUA E FARE 1.000 SACRIFICI PER NULLA QUANDO SI POTREBBE ESSERE FELICI CON MOLTO POCO??

La cosa più grave è che, in questo caso, gli effetti si riperquotono su di me, non su di lui ... Rottamarmi la Corsa ed usarla (perché non può usare altro) come oggetto di ricatto, non mi sembra da padre a figlio molto educativo ... La voglia di tener loro "il muso" non è tanto quella di farli star male o creare attrito, quanto piuttosto, viste le circostanze, una necessità, in quanto sento di non aver con loro alcun filo che lega, ma anzi sentirli ormai estranei ...

VOLEVO METTERE IN CHIARO SOLO QUESTO!

Peraltro, sto valutando davvero la possibilità di acquistarla di nascosto! E anche se da 2 settimane ormai girano in camera mia le fotografie e quindi sarebbe immediatamente riconoscibile ai miei girando per le strade del quartiere, non me ne fregherebbe nulla! Anche perché ad estremi mali (certi metodi educativi), estremi rimedi ...

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 06 Mag 2011, 22:09

Rekordman ha scritto:
renato741 ha scritto:P. S.Ultima chance se proprio vuoi prenderla...

comprarla di nascosto, lasciarla in Puglia 2-3-4 anni (se hai un posto al chiuso) e poi tirarla fuori al momento opportuno! ciao
Stefano, ti dico solo questo: io ho comprato un Pontiac Trans Sport e due (dico DUE) Smart senza MAI dirlo ai miei What a Face
Ovviamente sono tutte vetture che ho poi rivenduto (tranne l'ultima Smartina che è attualmente in vendita) ma, AL MOMENTO, per i miei anche la Rekord è un segreto (e ho quasi quarant'anni, eh Rolling Eyes ).

Wink

Che bello che era il Trans Port!!! Non ne hai una foto??
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Ven 06 Mag 2011, 22:12

Fr@nKi€_#7 ha scritto:Decisamente peggio di quello che ho passato io,mi ritengo altamente fortunato a questo punto... Ascolta Stefano andiamo giù assieme sabato della prossima settimana? Non sono un meccanico ma 4 occhi vedono meglio di 2 e qualche nozione la conosco,poi essendo simili D ed E non dovrebbe esser difficile darle un occhio,che dici? Ovviamente gratis approvazione

Fammi sapere ciao

Intendi sabato 14? Ma no dai, non ti preoccupare ... ti ringrazio ma è troppo per te, venire da Milano fino a Padova per niente ... Non ti preoccupare! Però ti ringrazio molto, sei davvero gentile!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Ven 06 Mag 2011, 22:29

Stefano Ferrari ha scritto:Che bello che era il Trans Port!!! Non ne hai una foto??
Se vai a vedere tra le mie foto in Facebook ce n'è un intero album... Wink
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Sab 07 Mag 2011, 10:52

Ciao Stefano...
ci sono molti dei tuoi passaggi che condivido perchè li ho vissuti sia in prima persona che indirettamente osservando situazioni a me molto vicine.
Nel 94 aver visto spegnersi una persona a me vicina che ha vissuto una vita fatta di sacrifici quando avrebbe potuta godersela bene lo stesso senza vivere quel senso di "austerità" mirata al risparmio per un futuro chissà quale... e invece un tumore se l'è portata via molto prima del previsto Crying or Very sad mi ha fatto fare questa considerazione: a cosa è servito tutto questo?
Mi sono interrogato pure su quale senso abbia vivere la vita litigando con le persone che ti sono vicine, covando dentro rancori quando poi invece ti dicono che queste persone non hanno più di due mesi di vita e ti viene voglia di prenderti a schiaffi da solo... ti domandi "come? due mesi di vita...?" e come posso fare per porre rimedio e recuperare tutto il tempo passato tra litigi e rancori e vivere invece una vita serena fatta di "ti voglio bene" "che bella giornata passata insieme"... non c'è più tempo!!! Non si può tornare indietro... abbiamo sbagliato tutto
... e incominci a guardare la vita con un altro occhio, a valutare le cose da un altro punto di vista.
Mi resta ancora quel rimpianto di una vita nella quale le cose sarebbero potute andare diversamente, di sognare ancora mia suocera (è di lei che parlo) ritrovarla dopo un lungo periodo e dirle tutto ciò che di positivo avrei potuto dire e che non le ho mai detto Crying or Very sad
Ti ho parlato di questa cosa proprio perchè le tue parole (che da anni sono anche le mie) me lo hanno fatto ricordare
E' GIUSTO VIVERE DI PANE E ACQUA E FARE 1.000 SACRIFICI PER NULLA QUANDO SI POTREBBE ESSERE FELICI CON MOLTO POCO??
Si possono mettere i soldi da parte quando si dispone di un guadagno mensile che te lo consente oltre al normale fabbisogno, diversamente si possono risparmiare le briciole che vengono spazzate via alla prima visita medica specialistica di cui si ha bisogno... per tutto il resto c'è Mastercard!
Io non avevo dubbi sulla natura del tuo sfogo perchè da persona che ha sempre portato nel cuore una macchina alla quale era affezionato ed ogni volta che ha visto sfumare l'occasione buona per prenderne una uguale ne ha sofferto molto, comprendo la tua delusione... so cosa si prova.
Leggendo ancora il tuo messaggio ci sono ancora passaggi che mi mettono in luce alcune cose che non sapevo e che mi fa piacere scoprire, cioè che hai qualcosina di tuo tra i risparmi (io quella cifretta da parte non l'ho mai avuta) e che hai 26 anni.
Per quanto riguarda i risparmi vedi da solo che quando è stato necessario sei intervenuto contro il parere dei tuoi per "salvarlo" da una sicura perdita di capitale hai fatto un gesto che oggi ringrazi te stesso di aver fatto daccordo
Io pensavo invece che oltre alla misera "entrata" del tuo lavoro non avessi proprio nulla su cui contare... per cui la vedevo molto più dura per affrontare l'acquisizione della kadett (anche regalata il solo passaggio può rappresentare un problema)
Faccio prima una considerazione doverosa nei confronti dei tuoi... va detto, non so se corrisponde al vero, che probabilmente adottando una politica diversa nei tuoi confronti oggi non disporresti di quei soldi... Rolling Eyes
Te lo dico perche ti faccio un esempio su come mi sono comportato con mio figlio...se io oggi non posso contare su nulla da parte mio figlio invece quando veniva sottopagato nei suoi precedenti lavori ho fatto in modo che conservasse i suoi piccoli stipendi ed ho continuato a "sovvenzionarlo" come avevo sempre fatto fino a quel momento. Quindi se oggi ha una piccola sommetta su cui contare è grazie a questa scelta... la sua Astra pagata 2500 euro è stato il frutto del suo lavoro.
Per cui io non ci vedrei nulla di male sottrarre 1000 euro dai tuoi risparmi da destinare unicamente alla tua kadett per farci le cose essenziali (pagamento vettura, passaggio, iscrizione club e assicurazione).
Vedi tu... Neutral
Poi hai 26 anni... li hai già fatti? E' importante! Se li hai già fatti allora puoi contare sulle polizze assicurative convenzionate con AAVS, la kadett ha 30 anni quindi iscrivibile AAVS. La quota associativa è di 30 euro per ogni anno in corso (la fai oggi scade a dicembre) 20 euro di iscrizione per l'auto da pagare una sola volta, 8 fotografie dell'auto e compilazione dei vari moduli scaricabili dal loro sito, e non pagheresti più di 150 euro di assicurazione... in ogni caso una delle due compagnie se hai più di 25 anni ti assicura lo stesso (io ricordavo ne avessi 23 per questo pensavo non rientrassi in gioco con l'aavs)
Stefano... cercare l'approvazione dei genitori in fondo è un segno di "tenere a loro" fare le cose con la loro approvazione significa vivere con maggiore intensità la propria felicità e le proprie soddisfazioni.
Nella parte iniziale di questo messaggio ho scritto che nel 94 la perdita di n apersona cara mi ha fatto cambiare il mio modo di vedere le cose e di valutare... quell'esperienza non ha dato gli stessi frutti a tutte le persone che hanno vissuto quell'esperienza... bisogna avere un pò di sensibilità probabilmente Neutral di conseguenza ho imparato anche che di fronte a persone che chiudono ogni possibilità di dialogo non ci sono alternative se non lo scontro a muso duro dove a spuntarla non è la soluzione, l'idea o la scelta migliore, ma soltanto l'orgoglio....
quando ci si imbatte con persone che ragionano per presa di posizione e non per una logica ed obbiettiva ragione le scelte sono due... o fai felici loro oppure fai felice te stesso Very Happy
L'anno scorso per aver voluto coinvolgere mia moglie nell'acquisto della 600 le sue titubanze mi hanno fatto perdere una buona occasione e poi abbiamo avuto anche un piccolo screzio dove lei metteva al primo posto le difficoltà economiche e la ragione che possedendo già diverse storiche dovevo darmi una calmata, dall'altra facevo notare che le mie storiche pesano sul bilancio molto meno di una sola auto moderna. Poi ho fatto di testa mia e all'occasione successiva ne ho preso un'altra ed oggi devi vedere come è felice e generosa di apprezzamenti verso questa 600 cheers
Caro Stefano non voglio certo influenzarti con le mie considerazioni, per quello che costa oggi la vita penso togliere 1000 euro dai tuoi risparmi non ti cambia la vita, sicuramente ritrovare la tua kadett sì... a me ritrovare la mia kadett ha cambiato la vita, è una valvola di sfogo, una fonte di serenità, per il semplice fatto che non rappresenta più un motivo di rimpianto cheers

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 07 Mag 2011, 22:49

"Ciao Stefano...
ci sono molti dei tuoi passaggi che condivido perchè li ho vissuti sia in prima persona che indirettamente osservando situazioni a me molto vicine."
IN EFFETTI, MI SONO LASCIATO ANDARE ED HO VUOTATO IL SACCO PERCHE' NON MI ANDAVA DI FAR FINTA DI NULLA DI FRONTE ALLE VOSTRE ASPETTATIVE DI UN MIO ACQUISTO SENZA DARVI SPIEGAZIONI .. IN FIN DEI CONTI SPIEGARSI ED ESSERE SINCERI AIUTA VOI AD AVERE UN QUADRO DI ME PRECISO E CAPIRE IL PERCHE' DI CERTE SCELTE!

"Mi sono interrogato pure su quale senso abbia vivere la vita litigando con le persone che ti sono vicine, covando dentro rancori quando poi invece ti dicono che queste persone non hanno più di due mesi di vita"
IO E' DA QUANDO SONO NATO CHE ME LO CHIEDO!

Ti ho parlato di questa cosa proprio perchè le tue parole (che da anni sono anche le mie) me lo hanno fatto ricordare
E' GIUSTO VIVERE DI PANE E ACQUA E FARE 1.000 SACRIFICI PER NULLA QUANDO SI POTREBBE ESSERE FELICI CON MOLTO POCO??
Si possono mettere i soldi da parte quando si dispone di un guadagno mensile che te lo consente oltre al normale fabbisogno, diversamente si possono risparmiare le briciole che vengono spazzate via alla prima visita medica specialistica di cui si ha bisogno... per tutto il resto c'è Mastercard!
Io non avevo dubbi sulla natura del tuo sfogo perchè da persona che ha sempre portato nel cuore una macchina alla quale era affezionato ed ogni volta che ha visto sfumare l'occasione buona per prenderne una uguale ne ha sofferto molto, comprendo la tua delusione... so cosa si prova.
Leggendo ancora il tuo messaggio ci sono ancora passaggi che mi mettono in luce alcune cose che non sapevo e che mi fa piacere scoprire, cioè che hai qualcosina di tuo tra i risparmi (io quella cifretta da parte non l'ho mai avuta) e che hai 26 anni.
QUI NON SI TRATTA DI AVERE PIU' O MENO SOLDI DI TE, TANTO COME VEDI A NULLA SERVONO! SI TRATTA DI CAPIRE E DI CAPIRSI, UNA COSA CHE NELLA FAMIGLIA DOVE VIVO RARAMENTE SUCCEDE! ORMAI, DA QUESTO PUNTO DI VISTA, DEVO DIRE CHE SIETE VOI DEL KADETT.IT UN PO' LA MIA FAMIGLIA!

Per quanto riguarda i risparmi vedi da solo che quando è stato necessario sei intervenuto contro il parere dei tuoi per "salvarlo" da una sicura perdita di capitale hai fatto un gesto che oggi ringrazi te stesso di aver fatto daccordo
SI, FOSSE STATO PER LORO ... SONO PERSONE CHE SI FANNO PRENDERE DAL PANICO E SI FIDANO TROPPO DEI VENDITORI: PIU' DEI VENDITORI CHE DEL FIGLIO ... SE IL FIGLIO SONO IO! PURTROPPO LA GIOVENTU' GIOCA BRUTTI SCHERZI QUANDO SI TRATTA DI ESSERE CREDIBILI! MA IL TEMPO MI DA' RAGIONE QUANDO SONO SICURO DI UNA COSA (MOLTO POCO SPESSO IN REALTA') E QUESTO E' PER ME LA RIVINCITA PIU' GRANDE!!!

Io pensavo invece che oltre alla misera "entrata" del tuo lavoro non avessi proprio nulla su cui contare... per cui la vedevo molto più dura per affrontare l'acquisizione della kadett (anche regalata il solo passaggio può rappresentare un problema)
NO, E' CHE IL PENSIERO DI TOCCARLI MI VIEN MALE, MA QUALCOSINA HO ...

Faccio prima una considerazione doverosa nei confronti dei tuoi... va detto, non so se corrisponde al vero, che probabilmente adottando una politica diversa nei tuoi confronti oggi non disporresti di quei soldi... Rolling Eyes
BEH, PER ESSERE PRECISI, 12.000 EURO ORIGINARI ERANO LA SOMMA CHE MIO PADRE SUDDIVISE PER OGNI FIGLIO DI TFR QUANDO ANDO' IN PENSIONE. POI IL RIMANENTE LI MISI IO, E CON MOLTI SACRIFICI ECONOMICI, CHE MI HANNO ANCHE FATTO PERDERE DIVERSE "FINTE" AMICIZIE, VISTO CHE RIFIUTAVO DI ANDARE IN VACANZA INSIEME O DI COMPRARMI CERTI ABITI FIRMATI ... IN QUESTO SONO FIGLIO LORO, NON V'E' DUBBIO!

Per cui io non ci vedrei nulla di male sottrarre 1000 euro dai tuoi risparmi da destinare unicamente alla tua kadett per farci le cose essenziali (pagamento vettura, passaggio, iscrizione club e assicurazione).
Vedi tu... Neutral
Poi hai 26 anni... li hai già fatti? E' importante! Se li hai già fatti allora puoi contare sulle polizze assicurative convenzionate con AAVS, la kadett ha 30 anni quindi iscrivibile AAVS. La quota associativa è di 30 euro per ogni anno in corso (la fai oggi scade a dicembre) 20 euro di iscrizione per l'auto da pagare una sola volta, 8 fotografie dell'auto e compilazione dei vari moduli scaricabili dal loro sito, e non pagheresti più di 150 euro di assicurazione... in ogni caso una delle due compagnie se hai più di 25 anni ti assicura lo stesso (io ricordavo ne avessi 23 per questo pensavo non rientrassi in gioco con l'aavs)
NO, NO: 26 ANNI FATTI IL 26 FEBBRAIO! QUEST'ANNO POI E' UN ANNO SPECIALE: 26 FEBBRAIO HO COMPIUTO 26 ANNI E IL MIO ONOMASTICO E' IL 26 DICEMBRE!! VARREBBE LA PENA DI FESTEGGIARE ... MAGARI CON UNA BELLA KADETT D CARAVAN 1.2S! CHI E' FAVOREVOLE ALL'IDEA?? QUAL E' STO SITO INTERNET?? MI CI COLLEGO SUBITO!! CAVOLI, PROPRIO ORA MI SI DOVEVA BLOCCARE LA STAMPANTE Mad ...

quando ci si imbatte con persone che ragionano per presa di posizione e non per una logica ed obbiettiva ragione le scelte sono due... o fai felici loro oppure fai felice te stesso Very Happy
APPUNTO! C'E' UN PERCHE', PERO': SE ASPETTO DI FAR FELICE IL VECCHIO, ASPETTO LA SUA MORTE, PERCHE' E' UNO CHE PER STAR BENE DEVE SEMPRE AVERE QUALCOSA DA RIDIRE SU TUTTI!! E QUANDO NON HA NULLA DA RIDIRE, SE L'INVENTA!! QUINDI, MEGLIO FAR FELICE ME STESSO, NO??

L'anno scorso per aver voluto coinvolgere mia moglie nell'acquisto della 600 le sue titubanze mi hanno fatto perdere una buona occasione e poi abbiamo avuto anche un piccolo screzio dove lei metteva al primo posto le difficoltà economiche e la ragione che possedendo già diverse storiche dovevo darmi una calmata, dall'altra facevo notare che le mie storiche pesano sul bilancio molto meno di una sola auto moderna. Poi ho fatto di testa mia e all'occasione successiva ne ho preso un'altra ed oggi devi vedere come è felice e generosa di apprezzamenti verso questa 600 cheers
IO NON CONOSCO TUA MOGLIE, MA SICURAMENTE RAGIONA PIU' DI MIO PADRE, E SAI PERCHE'?? PERCHE' LEI RAGIONA, LUI NO!

Caro Stefano non voglio certo influenzarti con le mie considerazioni, per quello che costa oggi la vita penso togliere 1000 euro dai tuoi risparmi non ti cambia la vita, sicuramente ritrovare la tua kadett sì... a me ritrovare la mia kadett ha cambiato la vita, è una valvola di sfogo, una fonte di serenità, per il semplice fatto che non rappresenta più un motivo di rimpianto cheers
IO CREDO CHE INVECE REPPRESENTEREBBE UNA SERENITA', UNA GIOIA, UN TORNARE BAMBINO: TORNARE A SENTIRE QUEL ROMBO, QUELLE PORTE CHIUDERSI ... PURTROPPO NON POSSO PARLARE DI EMOZIONI ALLA GUIDA PERCHE' NON L'HO MAI GUIDATA SE NON DA PARCHEGGIATA, E QUINDI SAREBBERO EMOZIONI NUOVE ... SI, VOGLIO TENTARE!! LUNEDì VADO ALLA RICERCA DI INFO E POI LI CHIAMO PER SAPERE COME SONO MESSI STI EREDI!!! GIANNI, SEI UN GRANDE!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Opelista71 Sab 07 Mag 2011, 23:00

Ho letto il tutto con molto interesse:vai Stefano:non fermarti mai:anche per me l'Olympia e' uno sfogo , e se penso di doverne fare a meno, ne starei davvero male.Prova anche tu, compra l'auto che ti sta a cuore e vivi le tue emozioni!VAI!! Very Happy
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Sab 07 Mag 2011, 23:02

Opelista71 ha scritto:Ho letto il tutto con molto interesse:vai Stefano:non fermarti mai:anche per me l'Olympia e' uno sfogo , e se penso di doverne fare a meno, ne starei davvero male.Prova anche tu, compra l'auto che ti sta a cuore e vivi le tue emozioni!VAI!! Very Happy

INFATTI: DI LUNEDI' CONTATTO UN PO' DI GENTE E VI SO DIRE!! SPERIAMO SIA ANCORA LIBERA! TEMO IL MECCANICO DI MESTRE ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Opelista71 Sab 07 Mag 2011, 23:11

Io fino ad oggi ho visto ancora l'annuncio:Lascia fot..re il meccanico e buttati!!Non ci pensare!E se ti dicono sta gia' per lui, arrivati ad un certo punto tu offrigli anche 800 euro:tanto, o la va o la spacca!Te l'ho gia' detto:non ti ricapita piu'!
Opelista71
Opelista71

Numero di messaggi : 2747
Età : 53
Località : Palermo
versione : Kadett D 1.3 S 1979

Fiat Panda 1200 Dynamic ECO 2009.
Motorcaravan Arca Freccia 375 FD su base Fiat Ducato 2500 D Aspirato 1984.
...in passato : Fiat 600 D del 1967(fanalona)
Opel Corsa A del1988
Fiat Uno CS del 1989
Corsa B 1.2 del 1993
Corsa B 1.2 del 1994
Corsa B 1.0 12 v del 1997
Omega B del 1994
Kadett city SR del 1978
Kadett A 1965
Kadett B 1969
Kadett B 1972
Kadett C 1976
Kadett E 1984
Tigra A 1.4 1998
Calibra 2.0 16 V
Opel Agila 1.0 Edition 2004
Opel Olympia 1100 del 1968:non la scordero' mai!
In passato qualcuno mi ha detto:perche' guidi Opel?Ed io ho risposto:perche'?C'e' qualcos'altro?




Data d'iscrizione : 13.06.08

http://opelvintagecarclubitalia.forumfree.net/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Dom 08 Mag 2011, 00:07

Stefano, il sito dell'AAVS è www.aavs.it

Poi come ha suggerito Opelista lascia stare i consigli del meccanico, spesso succede che ti fanno cadere le braccia facendoti presagire chissà quali costosi interventi.
Tu per partire con il piede giusto assicurati che la macchina vada in moto e che sia marciante in modo da consentirti gli spostamenti. Certo con un pò di cautela visto che pare che ci siano i freni da rifare (al massimo ti metti daccordo col meccanico sulla spesa della riparazione. Se va in moto e non ha altri porblemi evidenti oltre ai già citati freni potrai farti tutti gli interventi nel tempo e quando sarà strettamente necessario.

Io ed Opelista abbiamo una situazione che ci accomuna molto: sia la mia kadett B che la sua Olympia non sono proprio da vetrina, ma non abbiamo mai manifestato segni di scontentezza o sofferenza perchè le vorremmo avere invece perfette, la felicità per averle ritrovate ha sempre il sopravvento sul resto ed ogni piccolo ritocco o miglioria fatta tra un impegno e l'altro è sempre motivo di grande soddisfazione cheers
Questo perchè (e qui mi unisco alle vostre parole) ci è bastato ritrovare i rumori, la plancia, anche gli strani odori dell'abitacolo per rivivere quelle sensazioni provate nella nostra infanzia prima e da ragazzi dopo (vabbè... io ci ho pure cresciuto i miei figli in una kadett) se poi da fuori sono un tantinello sgangherate... tra di noi non stiamo a guardare certe sottigliezze Razz

Naturalmente quando ho accennato alla cosa del qualcosina da parte non era per aprire un dibattito su chi aveva più soldi fra me e te ma per sottolineare e mettere in risalto quanto fosse positivo il fatto che tu possieda qualcosina che ti permette di affrontare questa situazione. Voglio dire... una volta che ti sei prefissato un tot da spendere, metti in conto quanto prelevare dai tuoi risparmi (simbolicamente e forfettariamente ho detto 1000 euro), ti fai il segnio della croce e non ci pensi più ecco che acquistare l akadett diventa più semplice e quasi uno schiocco di dita (litigi fra gli eredi a parte) in tutta serenità.

Un suggerimento? Non ti aspettare che gli altri condividano la tua felicità... vale sempre in tutti i campi.
E poi se in un dato ambiente, che sia la tua casa o che sia un luogo di lavoro, noti che la tua passione non è condivisa evita persino di parlarne... lascia gli altri rodersi e parlare dei propri problemi (quelli futili... di quelli di solito si lamentano, non di quelli seri) mentre tu invece vivi sereno dentro di te con le tue passioni... beato!
Certo se poi trovassi una "fidanzatina" che condividesse insieme a te la tua kadett... amica lol! salve

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Dom 08 Mag 2011, 18:21

Condividendo in pieno tutto quanto è stato fin qui esposto dai colleghi e dal presidente Very Happy io mi limito solo a ribadire che, se hai necessità di manforte, posso arrivare in un battibaleno (in fin dei conti, abito ad un tiro di schioppo). Arrivo giù con la Rekord e ci pensa lei a convincere gli eredi! Laughing
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 08 Mag 2011, 18:30

Stefano, il sito dell'AAVS è www.aavs.it
GRAZIE GIANNI, IN REALTA' GIA' IERI NOTTE HO RIAPERTO IL FORUM E RICERCATO IL NOME DELL'ASSOCIAZIONE, TROVATOLO L'HO CERCATO DA GOOGLE E LI HO CONTATTATI! MA GRAZIE LO STESSO!

Io ed Opelista abbiamo una situazione che ci accomuna molto: sia la mia kadett B che la sua Olympia non sono proprio da vetrina, ma non abbiamo mai manifestato segni di scontentezza o sofferenza perchè le vorremmo avere invece perfette, la felicità per averle ritrovate ha sempre il sopravvento sul resto ed ogni piccolo ritocco o miglioria fatta tra un impegno e l'altro è sempre motivo di grande soddisfazione cheers
Questo perchè (e qui mi unisco alle vostre parole) ci è bastato ritrovare i rumori, la plancia, anche gli strani odori dell'abitacolo per rivivere quelle sensazioni provate nella nostra infanzia prima e da ragazzi dopo (vabbè... io ci ho pure cresciuto i miei figli in una kadett) se poi da fuori sono un tantinello sgangherate... tra di noi non stiamo a guardare certe sottigliezze Razz
Naturalmente quando ho accennato alla cosa del qualcosina da parte non era per aprire un dibattito su chi aveva più soldi fra me e te ma per sottolineare e mettere in risalto quanto fosse positivo il fatto che tu possieda qualcosina che ti permette di affrontare questa situazione. Voglio dire... una volta che ti sei prefissato un tot da spendere, metti in conto quanto prelevare dai tuoi risparmi (simbolicamente e forfettariamente ho detto 1000 euro), ti fai il segnio della croce e non ci pensi più ecco che acquistare l akadett diventa più semplice e quasi uno schiocco di dita (litigi fra gli eredi a parte) in tutta serenità.
E' QUELLO CHE VORREI FARE IO: SO QUANTO COSTI GUADAGNARE SOLDI, QUANTA FATICA SI FACCIA, MA IN QUESTI GG HO SPESO COSI' TANTI SOLDI FA FRUSTRATO PENSANDO "TANTO NEMMENO LA KADETT RIESCO A COMPRARMI, CHE ME NE FACCIO??" CHE SE SOLO CI RIPENSO MI MANGIO IL FEGATO PER COLAZIONE ... EPPURE LA SITUAZIONE ERA TANTO SEMPLICE: NON DIRLO AI MIEI, ED IL GIOCO E' FATTO!! COME HO FATTO A NON PENSARCI PRIMA?? ME LA COMPRERO', LA PORTERO' DA QUALCUNO - E LE VISITE DI DOMANI SERVONO APPUNTO PER CHIARIRE CHI POTREBBE ESSERE QUESTO QUALCUNO! - PER FARLA CONTROLLARE (MOTORE, FRIZIONE, CAMBIO, FRENI) E POI RESTERA' PARCHEGGIATA ... OGNI TANTO, UN PAIO DI VOLTE LA SETTIMANA, UN GIRETTO PER MUOVERLA E LA DOMENICA RIGOROSAMENTE GIRO DA UNA GIORNATA! OGGI, PER ESEMPIO, NON SAPEVO CHE FARE E NEL POME SONO ANDATO A FARE 4 PEDALATE IN BICI ... PENSANDO ALLA "MIA" KADETT, A QUANTO MI PIACEREBBE AVERLA GIA' QUI ... E FATALITA' DOVE SONO CAPITATO QUASI SENZA ACCORGEMENE?? DAVANTI ALLA CONCESSIONARIA DOVE NEL 1997 COMPRAMMO LA CORSA E DOVE, A DISTANZA DI QUALCHE CENTINAIA DI METRI, ABITA UN SIGNORE CHE HA UNA KADETT A 3P. E A 50 METRI DI DISTANZA, IN UNA DITTA CON UN LARGO TERRENO A FIANCO LAVORA UN UOMO CHE HA UNA KADETT C CARAVAN 3P. ... CHE STRANO CASO, EH??

Un suggerimento? Non ti aspettare che gli altri condividano la tua felicità... vale sempre in tutti i campi.
GIA', PURTROPPO DI QUESTO ME NE SONO ACCORTO DA QUALCHE ANNO! PER QUESTO NON PARLO PIU' CON I MIEI DI CIO' CHE MI STA PIU' A CUORE E SPECIALMENTE DI OPEL: A CHE SERVE??
E poi se in un dato ambiente, che sia la tua casa o che sia un luogo di lavoro, noti che la tua passione non è condivisa evita persino di parlarne...
... INFATTI! TANTO: NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, QUINDI ...
lascia gli altri rodersi e parlare dei propri problemi (quelli futili... di quelli di solito si lamentano, non di quelli seri) mentre tu invece vivi sereno dentro di te con le tue passioni... beato!
Certo se poi trovassi una "fidanzatina" che condividesse insieme a te la tua kadett... amica lol! salve
ANCHE DI QUESTO PENSAVO ... CI PENSAVO STAMATTINA, MENTRE LAVORAVO DIETRO AD ALCUNI LOGHI AL PC: NON MI RICORDO DOVE LESSI DA ADOLESCENTE CHE IN ALTO ADIGE C'ERA UNA FAMIGLIA (INTESA NON COME GENITORI+FIGLI MA COME PARENTELA) CHE DA INTERE GENERAZIONI POSSEDEVA SOLO OPEL E SICCOME ALCUNI MEMBRI VIAGGIAVANO MOLTO ALCUNI PER L'ITALIA E ALCUNI PER L'AUSTRIA/GERMANIA LA CAMBIAVANO MOLTO SPESSO KE' ERANO IN LEASING E IL NUMERO TOTALE DI OPEL - NON MI RICORDO SE IN 30 O 40 ANNI - TRA TUTTI AVEVA SUPERATO LE 200 UNITA' ... MANNAGGIA LA VACCA, AD AVERE LE REFERENZE ... QUESTE SONO LE DONNE DA SPOSARE!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Dom 08 Mag 2011, 18:33

Rekordman ha scritto:Condividendo in pieno tutto quanto è stato fin qui esposto dai colleghi e dal presidente Very Happy io mi limito solo a ribadire che, se hai necessità di manforte, posso arrivare in un battibaleno (in fin dei conti, abito ad un tiro di schioppo). Arrivo giù con la Rekord e ci pensa lei a convincere gli eredi! Laughing
SIIII ... DAI, SAI CHE BELLO: TE CON LA REKORD, IO CON LA CORSA, IL FRATELLO CHE VENDE CON L'ASTRA PER VEDERE UNA KADETT ... PRATICAMENTE UN RADUNO DI OPEL!!! OK VITTORIO, DOBBIAMO ORGANIZZARLA STA COSA!!! POI, OVVIEMENTE, TI OFFRO UN PRANZO!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Mar 10 Mag 2011, 17:08

Skadett66 ha scritto:Stefano, il sito dell'AAVS è www.aavs.it

Gianni: help me please!!

Domenica ho contattato l'AAVS e domenica sera stessa mi hanno risposto (Il Presidente, un certo Alvise Orso) dicendomi che, essendo l'auto del 1980 non ci sono problemi e mi ha dato un link al sito. Guardando il link ho notato una dicitura che ora ti riporto:

"Verranno accettate esclusivamente le richieste di iscrizione di veicoli in condizioni di conservazione ineccepibili"

Ho quindi contattato nuovamente il tizio utilizzando la stessa mail di risposta sua (magari si dimenticava chi ero leggendo tante mail ...) e spiegandogli che l'auto è sì molto bella, ma non proprio perfetta e spiegandogli che problemi avesse ma specificando che sono solo di carrozzeria. Già che c'ero, gli ho pure girato 2/3 foto ..

NON S'E' PIU' SENTITO!!!

Magari è solo molto occupato, non lo so, ma sai com'è ... Io sono qui che da 2 settimane e più non faccio altro che pensare a sta Kadett ...

Tu che hai già (immagino io!) avuto rapporti con lui per questo pernsi sia normale? Oppure non vuole proprio prenderla in considerazione essendo la Kadett NON ineccepibile??

Stefano
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Mar 10 Mag 2011, 22:06

L'AAVS non cerca soci per fare polizze assicurative, ma veri appassionati di auto storiche Cool
Ti ho appena citato una frase ricevuta da loro in una email all'epoca della mia iscrizione...
Te l'ho voluta riportare per farti entrare nel loro modo di vedere le cose. Quanto a te non ci sono dubbi che tu sia un vero appassionato e sono certo che questa sensazione sia stata recepita anche da parte del sig. Alvise (persona disponibile con il quale ho sempre avuto rapporti molto cordiali)
Adesso non so che foto gli hai mandato, inviale anche a me per poterle valutare e poterti dare una risposta.
Considera che la segreteria dell'AAVS ha una notevole mole di lavoro, specialmente in questo anno perchè per molte vetture già iscritte sarà necessario l'invio di fotografie aggiuntive e il rilascio di nuovi certificati in sostituzione di quelli vecchi.
Il veicolo viene valutato dalle foto in formato 10-15 chiaramente non deve presentarsi un rottame ma in condizioni decorose... Questo no significa secondo me che la macchina deve essere appena uscita dalla carrozzeria, esistono sempre le auto "conservate" vedrai che una bella lavata, una lucidata fanno tanto, se ha il portapacchi levalo prima di fare le foto perchè gli dona tanto l'aria di essere utilizzata per essere caricata per andare ai mercati Laughing e questo non va bene,
se c'è qualche macchia sulla vernice procurati un pò di vernice per fare ritocchini col pennellino perchè migliorano tantissimo l'aspetto della macchina. Una spruzzata di vernice spray sui cerchi li fa tornare come nuovi e vedrai che in foto la macchina apparirà bella e nessuno avrà da obbiettare Wink
Ricordati di inviarmi le foto per darti un giudizio

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 11 Mag 2011, 21:48

Skadett66 ha scritto:L'AAVS non cerca soci per fare polizze assicurative, ma veri appassionati di auto storiche Cool
Ti ho appena citato una frase ricevuta da loro in una email all'epoca della mia iscrizione...
Te l'ho voluta riportare per farti entrare nel loro modo di vedere le cose. Quanto a te non ci sono dubbi che tu sia un vero appassionato e sono certo che questa sensazione sia stata recepita anche da parte del sig. Alvise (persona disponibile con il quale ho sempre avuto rapporti molto cordiali)
Adesso non so che foto gli hai mandato, inviale anche a me per poterle valutare e poterti dare una risposta.
Considera che la segreteria dell'AAVS ha una notevole mole di lavoro, specialmente in questo anno perchè per molte vetture già iscritte sarà necessario l'invio di fotografie aggiuntive e il rilascio di nuovi certificati in sostituzione di quelli vecchi.
Il veicolo viene valutato dalle foto in formato 10-15 chiaramente non deve presentarsi un rottame ma in condizioni decorose... Questo no significa secondo me che la macchina deve essere appena uscita dalla carrozzeria, esistono sempre le auto "conservate" vedrai che una bella lavata, una lucidata fanno tanto, se ha il portapacchi levalo prima di fare le foto perchè gli dona tanto l'aria di essere utilizzata per essere caricata per andare ai mercati Laughing e questo non va bene,
se c'è qualche macchia sulla vernice procurati un pò di vernice per fare ritocchini col pennellino perchè migliorano tantissimo l'aspetto della macchina. Una spruzzata di vernice spray sui cerchi li fa tornare come nuovi e vedrai che in foto la macchina apparirà bella e nessuno avrà da obbiettare Wink
Ricordati di inviarmi le foto per darti un giudizio

Le foto che gli ho inviato sono quelle messe anche qui, spiegandogli però che le condizioni non sono disdicevoli e che le foto che gli ho inviato sono per sottolineare i problemi che l'auto ha ora di carrozzeria. Poi, una volta in mano, i ritocchi verranno fatti! Ho controllato, e anche stasera non è arrivato nulla! Ora riprovo a scrivergli per essere ancora più descrittivo ...
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Stefano Ferrari Mer 11 Mag 2011, 22:31

Ecco fatto, mail rinviata con un testo penso buono: vediamo se ora riesco a smuovere qualcosa ...

Comunque, torniamo a noi: stamattino sono stato in diversi posti per intervistare addetti del settore circa la Kadett D che vorrei comprare: l'officina della principale concessionaria Opel di Verona, la carrozzeria di fiducia dove mio padre porta sempre il camper, il venditore che ci vendette la Corsa nel 1997, l'officina dove fino all'anno scorso ho fatto fare i tagliandi alla mia Corsa e la carrozzeria ad essa connessa.
In pratica, c'è da pingere ... Però non mi hanno fatto perdere la voglia di comprarmela, anzi!!!
Stefano Ferrari
Stefano Ferrari

Numero di messaggi : 1891
Età : 39
Località : Verona
versione : Opel Corsa B2 1.0 12v Viva 3p. 1997
...in passato : Opel Kadett D Caravan 1.2 S 1979
Data d'iscrizione : 27.11.09

https://www.facebook.com/profile.php?id=100001124608259

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Skadett66 Gio 12 Mag 2011, 10:40

Stefano... capisco la tua voglia di avere garanzie di una iscrizione una volta presa la macchina, ma più che puntualizzare i difetti e mostrare le foto che EVIDENZIANO i difetti (non credo che in una foto 10-15 si notino i puntini di ruggine) faresti meglio, anzi fai PRIMA a fare:
una foto solo lato sinistro
una foto solo lato destro
una foto vista posteriore
una foto vista anteriore
una foto degli interni anteriori vista dal lato del passeggero (apri cioè lo sportello passeggero anteriore e scatta una foto all'interno)
una foto vano motore
due foto uguali (cioè due copie) della macchina con vista di 3/4 anteriore sinistra con la targa ben evidente
invia tramite email queste immagini (ricorda in formato 10-15 quindi anche in bassa risoluzione) e solo a questo punto chiedi conferma se con queste foto l'auto è idonea.
Più sicuro di così!
se poi ci sono delle obiezioni potrai muoverti di conseguenza per gli opportuni aggiustamenti.
Poi... se ascolti i meccanici c'è sempre da piangere

_________________
...il motore è il cuore delle auto... il cuore è il motore degli appassionati
Skadett66
Skadett66
Admin

Numero di messaggi : 9226
Età : 57
Località : Taranto
versione : kadett B 2p 1972 standard
kadett B 2p 1972 SE
kadett C 2p 1974 standard
kadett E 5p 1989 LS
kadett E SW 1986 GLS
...in passato : kadett B Lusso 1971
Kadett B coupè Lusso 1972
Ascona A 1.2 1973
Data d'iscrizione : 27.03.08

http://www.kadett.it/

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Rekordman Gio 12 Mag 2011, 19:20

Skadett66 ha scritto:Poi... se ascolti i meccanici c'è sempre da piangere
Quoto... come credo di aver già detto, qui a Padova nessuno voleva prendersi cura della Rekord... alcuni mi hanno perfino detto che "non ne valeva la pena"!
Per fortuna ho trovato quell'officina a Milano, specializzata in recupero di auto d'epoca...

Comunque, il segreto, secondo me, sta (come già detto da qualcuno, qui sul forum, ma non ricordo chi Embarassed ) nell'affidarsi alle officine autorizzate Opel presenti da più anni sulla piazza, quelle cioè che possono avere una "memoria storica". Qui a Padova, la locale concessionaria (la S. I. S., fondata nel 1956) ha di recente cambiato marchio e questo per me è stato un brutto colpo. E' vero che ce ne sono altre due ma sono tutte recenti e il personale che ci lavora non sa nemmeno cosa sia una Rekord... Rolling Eyes
Rekordman
Rekordman

Numero di messaggi : 5725
Età : 51
Località : Padova
versione :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Rekord E2 Turbo D Luxus - 1985
Rekord D 2000 D Berlina - 1976
Ascona C CC 1.6 SR - 1982
...in passato :
Rekord E1 2.3 D Standard - 1981
Senator A2 TD C - 1985
Rekord D 2000 D Standard - 1977
Ascona B 2.0 D Berlina - 1981
Data d'iscrizione : 06.03.11

http://www.passionepeugeot.it

Torna in alto Andare in basso

Kadett D SW - Pagina 3 Empty Re: Kadett D SW

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.